03/03/2013 20:23:46
io non ho mai letto post di lamentela perche' nessuno risponde ad una richiesta staff.
Quindi mi sembra che ognuno possa richiedere al proprio staff quello che piu aggrada, ovvio nessuno fa lo schiavo per nulla e sono cose che mi sembrano ovvie.
Per cui per quanto mi riguarda , possono anche scrivere che cercano persone per pulire i bagni di casa loro, semplicemente non avranno mai risposta da me, ne presumo da altre persone serie.
Si troveranno con una land piena di persone non competenti che partecipano al progetto per avere, un potere o un qualcosa che non potevano avere dove giocavano prima.
03/03/2013 20:30:21
Innanzitutto ciao.. Non comprendo il perché della tua risposta adirata sinceramente.. Ma vabbé..
Per la prima parte del tuo messaggio: Ho specificato che non critico nessuno, ma non trovo nemmeno coerente il fatto che in un topic dove si parla di richieste poco coerenti o che non diano abbastanza informazioni per porre il lettore in una situazione di dire: mi piace; o: non mi piace.. Mi dispiace che ti senta preso in causa, era solo un'introduzione per specificare che tornavo sull'argomento precedente e non che continuavo a scrivere riguardo come migliorare la sezione "ricerca staff"..
Per la seconda parte assolutamente non mi riferivo a te.. Piuttosto a dei commenti tra prima e seconda pagina delle risposte all'articolo.. In cui si parlava di richieste non sufficientemente esplicative; sperando che nei commenti di queste non ci fossero riferimenti alla mia di richiesta.
Detto ciò spero di aver risolto i tuoi dubbi e che tu non ti senta criticato visto che non ne avevo l'intenzione.
03/03/2013 21:04:53 e modificato da okhuros il 03/03/2013 21:11:59
03/03/2013 22:26:43
Il post iniziale non era riferito a nessuna ricerca staff in particolare, ma derivato dall'osservazione del susseguirsi di varie inserzioni nel corso dei giorni e mi dispiacerebbe che qualcuno male interpretasse o si sentisse chiamato in causa in tal senso anche perché il topic sta vedendo la partecipazione di alcuni nuovi utenti del portale e ciò mi fa molto piacere perché dimostra che, oltre all'inserzione, c'è attenzione verso quello che sta venendo scritto nel forum ed è una prima forma di conoscenza.
Tornando in argomento, mi è venuta in mente una facile regoletta, quella delle "5 W" che è più che sufficiente per definire una ambientazione.
Faccio una premessa: sono d'accordo che, a volte, ci possano essere dei dubbi su alcuni punti nella compilazione del form: per risolverli, quando possibile, c'è lo staff di GDR Online a disposizione: basta contattarci e cerchiamo di rispondere ad ogni domanda.
Se però il dubbio è sui contenuti... lì, noi, possiamo fare poco.
Credo però che tutti quelli che inseriscono una ricerca abbiano dei punti di riferimento precisi che possono essere inseriti facilmente: il nome, ad esempio: un "non ancora deciso" è meno bello da leggere di "Puffolandia 2000 (Nome provvisorio)": credo che ogni ideatore di una ambientazione, tra sé e sé la chiami in una maniera precisa. Magari non sarà il nome definitivo, ma non si dovrebbe avere paura di usarlo, anzi: è il primo passo per realizzare il proprio sogno.
Dopo di che, le "5 W":
WHO («Chi»)
WHAT («Cosa»)
WHEN («Quando»)
WHERE («Dove»)
WHY («Perché»)
Ad esempio: I Puffi (chi), cercano di salvare (cosa) Puffolandia (dove) dall'avanzare del cemento della città globale che nell'anno 2000 (quando) sta portando il mondo alla deforestazione globale (perché).
Questa è un'informazione minima, che non rivela nulla di troppo specifico, ma da l'idea generale dell'ipotetica ambientazione.
Ribadisco che si tratta solo di un'opinione personale, non di una indicazione precisa di come dovrebbe essere compilato il form.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!
10YearChallenge - La #10YearChallenge dei GdR Online! Fai un tuffo nel passato e dai uno sguardo a come erano i giochi nel 2009!
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
eSport ed Olimpiadi - E' stato proposto, per le Olimpiadi di Parigi 2024, di aggiungere gli eSport come nuova disciplina olimpica. Il punto della situazione!
AlterEgo - Intervista AlterEgo - Il ritorno di un classico del Play by Chat dopo oltre un decennio!
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
eRepublik - Il browser game eRepublik.. L'alba di una nuova era, la tua nazione ha bisogno di TE!