Cose che danno l'orticaria...
07/11/2013 13:08:11
Questo thread sta facendo venir fuori la parte peggiore di me.
Mi stanno cordialmente sui cosiddetti gli appassionati del periodo ipotetico: sono quelli che ad ogni azione amano esplorare la vasta gamma delle possibili conseguenze, tanto per pararsi il posteriore. Esempio:
"Tenta di afferrarlo per il collo; se ci riuscisse, proverebbe a strangolarlo. Se non ci riuscisse, tenterebbe di colpirlo al basso ventre; se ci riuscisse, e il suo avversario si piegasse in due per il dolore, gli rifilerebbe un calcio in faccia; se non ci riuscisse..."
Roba che mi ricorda sempre il vecchio Groucho Marx: "Se lei fosse un uomo, verrebbe qui e mi spaccherebbe la faccia. Se lei fosse anche solo mezzo uomo, verrebbe qui e mi spaccherebbe mezza faccia. E se lei fosse una donna, potremmo lanciarci insieme in una notte di danze sfrenate".
Poi ci sono quelli che vivisezionano la tua azione alla ricerca di possibili inesattezze, e quando ne scovano una si premurano di fartelo sapere in maniera plateale in on, ma senza che tu possa reagire in qualche modo. Ad esempio, se ti sei scordato di scrivere che il tuo pg ha spento la lanterna al momento di entrare nell'immancabile taverna, ribattono: "Nota che Tizio gira per i tavoli con la lanterna accesa ma..." ed è qui che c'è il colpo di genio "... non dice nulla". Oppure, mettiamo che il loro pg abbia porto la mano al tuo, e che tu non te ne sia accorto, magari perché l'atto di porgere la mano era annegato dentro un'azione di 3000 caratteri. Scriveranno di conseguenza: "Nota che Tizio non ricambia la stretta di mano, ma..." manco a dirlo "non dice nulla". Il tuo pg sbaglia un termine in irlandese antico, lingua nella quale loro sono invece ferratissimi? Se non si vuol far finta di nulla, sarebbe più educato un sussurro "Guarda che non si dice così, ma si dice colà". E invece..."nota che Tizio ha usato il maschile per il femminile, ma non dice nulla"
La donzelletta non poteva tornar dalla campagna con un mazzolin di rose e viole perché fioriscono in momenti diversi, e Carducci avvertiva che è normale che i poeti sbaglino i nomi degli uccelli nelle poesie, dato che non sono bracconieri: forse sarebbe il caso di esercitare un po' di tolleranza in più verso un poveraccio che ha scritto sei-sette righe in cinque minuti.
07/11/2013 20:12:17
Beh, come non essere d'accordo con i vostri interventi!
I comportamenti e gli atteggiamenti che segnalate farebbero storcere il naso a chiunque e non sono da meno! Per non ripetere quanto già letto, tenderei a soffermarmi su cosa mi da l'orticaria in riferimento alla land dove gioco ed in particolare al background, con due filoni ricorrenti:
- L'affetto da amnesia
- L'orfano cui i Romani ha sterminato la famiglia
Due BG decisamente ricorrenti e che non possono che farmi irritare ogni volta... :D
09/11/2013 13:41:57
Non riesco a sopportare, oltre alle prime donne già descritte sopra ( che arrivano anche a litigare tra loro, attenzione, ne ho viste!) chi nella propria azione inserisce commenti OFF atti a denigrare gli altri personaggi. Buttati lì, come se fosse uno slancio di personalizzazione da parte della regia ( ultimamente tirata in causa troppo spesso in certe azioni). Mi sono trovata più volte a chiedere, cortesemente o meno, a suddetti player di attenersi a descrivere quello che il mio personaggio era in grado di vedere del loro, senza perdere tempo e sprecare righe in commenti del genere.<.<
09/11/2013 17:50:06
Torno a farmi viva dopo secoli XD
Sì, c'è una categoria che mi deprime profondamente, anche se non saprei dire se è la mia nemesi XD
Quelli/e (attenzione, sia maschi che femmine) che hanno giurato e stragiurato di non innamorarsi mai più, magari perché (da bg) sono stati abbandonati da piccoli/sono stati lasciati/sono stati stuprati/il loro grande amore è morto. Tutto molto poetico fin qui, se nonché dopo 2/3 giocate col belloccio/a di turno, oplà, ci scappa il primo bacio e da lì "il passato viene cancellato e l'amore torna a soffiar nel suo petto blablabla". La cosa è particolarmente fastidiosa quando l'estremamente coerente pg lo fa con un membro di una razza aborrita dalla propria, oppure avendo lui stesso una razza assolutamente poco incline ad innamorarsi.
Ho notato che sta cosa va molto di moda ultimamente e mi innervosisce parecchio XD Quel che dico io non è di non farlo, ma di giocare bene la cosa, approfondire la conoscenza e tutto il resto, e se vuoi innamorarti dopo un numero decente di giocate, non come se il bg non avesse assolutamente rilevanza O.o
09/11/2013 18:45:09
La categoria descritta da unaplayer va a braccetto con un altro paio, rigorosoamente femminili, che sono le Cucciole Sperdutte, le fanciulle in attesa del Grande Amore della Loro Vita e quelle in cerca di un Bel Tenebroso da Redimere.
Si trovano aibitualmente racchiuse in un unico pacchetto, tipo "tre in uno".
Costoro già nella scheda del personaggio inseriscono chiari indizi, spesso anche espliciti, di quello che il loro personaggio si aspetta dalla vita (cioè il Grande Amore Eterno) e, forse a causa dell'eccessiva esposizione a pessima letteratura, appena vedono un personaggio cattivo, problematico, tenebroso, preferibilmente anche estremamente pericoloso e con una scheda che semmai farebbe pensare a un serial killer o se non altro a un sadico con evidenti problemi psichici, gli si fiondano addosso, convinte che la dolcezza del loro personaggio e il potere dell'AMMORE faranno il miracolo, trasformandolo il soggetto in questione in un tenero cucciolotto.
Solitamente si ritrovano a fare coppia con un rappresentante maschio della specie descritta da unaplayer.
P.S. circa il pensiero in azione, essendo una palese violazione delle regole basi del GDR, dovrebbe essere segnalato alla gestione della land in cui avviene, perchè in teoria andrebbe sanzionato (normalmente con la decurtazione di punti esperienza, almeno le prime volte).
Purtroppo ci sono land in cui questi comportamenti vengono lasciati impuniti, tanto che se fai notare a chi li adotta abitualmente che si tratta di una palese scorrettezza, sono pure capaci di offendersi e risponderti di farti gli affaracci tuoi. Stessa cosa per il metagame.
09/11/2013 21:10:18
melblake ha scritto:
ah ALTRA COSA che non so se è capitata solo a me.
Tizio/a manda un azione NORMALISSIMA, e subito dopo un sussurro "ti piace come gioco? Ti diverti? Ti annoi?"
GRRRRR! Non aspettano nemmeno fine giocata, no. Ripetono tutto per ogni turno di gioco. (forse tracciano un grafico o,O)
Oddio si, mi è successo =.=
Inziano dalla prima azione e vanno avanti così per tutta la giocata.
E alla fine te lo chiedono almeno altre due o tre volte O.o
10/11/2013 00:13:18
Il dramma è quando "ti diverti? Ti annoi?" lo fa un gestore (vita vissuta) e quando lo fa un gestore fingendo di essere un player qualunque (vita vissuta_bis)... ho ancora i brividi di orrore.
10/11/2013 16:37:35
nymerya ha scritto:
Cosa mi sta a significare?
Che il player è posseduto dal personaggio e si ritrova a fare cose che non capisce come se fosse vittima di una Macumba?
AAHAHAHAHAHAH XD
Chissà perchè la tua ironia coinvolge sempre pratiche e personalità latino americane xD
Fine off topic xD
13/11/2013 20:24:53
Di cose che mi danno l'orticaria ce ne sono fin troppe. Ad esempio, i pg strafighi, misteriosi, seducenti (secondo loro) che finiscono per avere le schede più stereotipate possibili (maschi tartarugati e dagli occhi di ghiaccio, femmine con corpi perfetti, capelli che neanche con Pantene ProV e labbra carnose, per non parlare delle classiche pose irriverenti o da modelli/e), ma quello è un gusto personale e amen, ci si passa sopra. Quello che davvero mi infastidisce è:
1) Pg che, a prescindere da ambientazione, congreghe, statuti, cariche e via dicendo, devono per forza realizzare ciò che hanno in mente. Mi riferisco ai classici ribelli che vanno puntualmente contro le leggi e il governo, e che lo accusano di soprusi senza neanche sapere quello che dicono. Del tipo "Non vogliamo pagare le tasse, ci ribelliamo!", solo per il gusto di essere i fighi controcorrente, e magari neanche conoscono le leggi di quel governo, né saprebbero spiegare dove sarebbero queste fantomatiche ingiustizie.
2) Più di ogni altra cosa, odio i giocatori che entrano nella tua land e iniziano a farti degli appunti dicendo che i drow non sono così, gli elfi sono più alti, la società dei nani è in un altro modo citandoti altri giochi o saghe famose. È chiaro che se entri in gioco, devi attenerti all'ambientazione che è UNICA, e che è quella che conta una volta che ti trovi in quella land.
In modo simile, c'è chi fa le stesse obiezioni sul sistema di gioco citandoti D&D, World of Warcraft e vari altri giochi, e hai voglia a spiegare che quello è un altro gioco con il suo regolamento e le sue meccaniche. Odio anche questi. Beh, forse "odiare" è una parola un po' grossa per tutte le volte che l'ho usata in questo post, ma diciamo che verso questi giocatori provo una certa repulsione.
16/11/2013 21:57:43 e modificato da sabri il 16/11/2013 21:59:36
Mhmm..cosa mi fa venire l'orticaria...
Sarò una spocchiosa pignola nell'italiano e nell'uso della lingua ma odio coloro che si esprimono unicamente per mezzo di metafore senza senso per descrivere tutto ed il contrario di tutto.
Es.
"Rifrange il cobalto delle cristalline negli smeraldi luminosi del sole d'autunno che fa splendere con caparbia irruenza..."
Ma cosa significherà mai? O.o
E poi ovviamente il classico: i meta player (senza distinzione di sesso, età, etnia, cultura, appartenenza religiosa, politica...u.u).
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
New Orleans ↗
Sea of Conquest ↗
War Thunder ↗
Wuthering Waves ↗
Wizarding Palace ↗
Crystal Saga Nova ↗
Hero Wars ↗