10/11/2013 00:13:18
Il dramma è quando "ti diverti? Ti annoi?" lo fa un gestore (vita vissuta) e quando lo fa un gestore fingendo di essere un player qualunque (vita vissuta_bis)... ho ancora i brividi di orrore.
10/11/2013 14:09:33
Aggiungo: chi dopo un'azione come quella scritta da Verdux qui sopra, si lamenta in off di non essere coinvolto nel gioco.
10/11/2013 15:19:24 e modificato da melblake il 10/11/2013 18:48:00
10/11/2013 16:37:35
13/11/2013 20:24:53
Di cose che mi danno l'orticaria ce ne sono fin troppe. Ad esempio, i pg strafighi, misteriosi, seducenti (secondo loro) che finiscono per avere le schede più stereotipate possibili (maschi tartarugati e dagli occhi di ghiaccio, femmine con corpi perfetti, capelli che neanche con Pantene ProV e labbra carnose, per non parlare delle classiche pose irriverenti o da modelli/e), ma quello è un gusto personale e amen, ci si passa sopra. Quello che davvero mi infastidisce è:
1) Pg che, a prescindere da ambientazione, congreghe, statuti, cariche e via dicendo, devono per forza realizzare ciò che hanno in mente. Mi riferisco ai classici ribelli che vanno puntualmente contro le leggi e il governo, e che lo accusano di soprusi senza neanche sapere quello che dicono. Del tipo "Non vogliamo pagare le tasse, ci ribelliamo!", solo per il gusto di essere i fighi controcorrente, e magari neanche conoscono le leggi di quel governo, né saprebbero spiegare dove sarebbero queste fantomatiche ingiustizie.
2) Più di ogni altra cosa, odio i giocatori che entrano nella tua land e iniziano a farti degli appunti dicendo che i drow non sono così, gli elfi sono più alti, la società dei nani è in un altro modo citandoti altri giochi o saghe famose. È chiaro che se entri in gioco, devi attenerti all'ambientazione che è UNICA, e che è quella che conta una volta che ti trovi in quella land.
In modo simile, c'è chi fa le stesse obiezioni sul sistema di gioco citandoti D&D, World of Warcraft e vari altri giochi, e hai voglia a spiegare che quello è un altro gioco con il suo regolamento e le sue meccaniche. Odio anche questi. Beh, forse "odiare" è una parola un po' grossa per tutte le volte che l'ho usata in questo post, ma diciamo che verso questi giocatori provo una certa repulsione.
16/11/2013 21:57:43 e modificato da sabri il 16/11/2013 21:59:36
Mhmm..cosa mi fa venire l'orticaria...
Sarò una spocchiosa pignola nell'italiano e nell'uso della lingua ma odio coloro che si esprimono unicamente per mezzo di metafore senza senso per descrivere tutto ed il contrario di tutto.
Es.
"Rifrange il cobalto delle cristalline negli smeraldi luminosi del sole d'autunno che fa splendere con caparbia irruenza..."
Ma cosa significherà mai? O.o
E poi ovviamente il classico: i meta player (senza distinzione di sesso, età, etnia, cultura, appartenenza religiosa, politica...u.u).
16/11/2013 22:54:06 e modificato da caitlin il 17/11/2013 13:53:13
Uh beh, una volta mi è capitato di leggere "soggiace in un'ampolla zigzagata": mi sto ancora chiedendo che diamine volesse dire O.o
modificato per aggiungere: uuuuuuh, Scrubs! *.*
18/11/2013 16:38:19
Stavo notando che questo thread è arrivato a 8 pagine, mentre quello sulle cose di cui si è contenti e soddisfatti si è fermato a 3: questo significa che è più forte l'impulso a sfogarsi per quello che ci infastidisce, piuttosto che a condividere quello che ci fa piacere? u.u
Ci sarebbe da rifletterci su...
18/11/2013 17:20:56
più che altro sono le cose "negative" che lasciano il segno appunto per il trascorso poco piacevole, rispetto a quelle positive accolte (come dovrebbe essere) come una normale prassi di gioco.
Se vado in una land non dovrei stupirmi di giocatori che sanno come giocare e si comportano bene (dovrebbe essere la normalità trovarli), viceversa mi accorgo degli errori e le scorrettezze alla luce poi del premessivismo gestionale su queste o l'incentivazione stessa.
Spesso non è "orticaria" qualcosa che va contro i regolamenti come l'off in azione, i pensieri a favore di non telepati, lo scomodare arbitrariamente png, l'omicidio della lingua italiana, e via dicendo. E' PROPRIO SBAGLIATO.
18/11/2013 17:42:53
Avete elencato tutto l'elencabile, sconterei giusto quelle povere anime che osano chiedere in quale chat giocare o lasciano la prima azione ad altri. Non paiono lacune incolmabili, forse è un modo per tentare di mettere a suo agio un player, di mettersi a proprio agio.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
Dunedan - I Dunedan: Indagine etnografica della popolazione tolkieniana
Gianluca e GDR-online - Il gestore di GDR-online.com viene intervistato per la seconda volta e parla delle ultime novità del portale
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Crash Bandicoot Zone - Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!