05/04/2014 14:41:18
Ho ben capito che praticamente tutti voi a favore la pensate come una cosa flessibile e non così stringente. Ma non credo di essere così fiducioso che la vostra spiegazione possa avere un'applicazione pratica.
Come fate a giudicare quando qualcuno fa qualcosa per via della sua elasticità, o quando invece sta violando bellamente l'allineamento?
Mi aspetterei una risposta come "se ha giocato un progressivo cambio di idea c'è una spiegazione sul perché possa fare qualcosa che di norma non dovrebbe fare", ma questo funziona solo se si parla di cambi. Mi gioco quel che serve, cambio modo di pensare e agire.
Un pg creato invece deliberatamente borderline, che non vuole cambiare proprio nulla ma semplicemente non se la sente di essere così costretto dentro un allineamento, come fate a capire quando il suo comportamento anomalo è ok e quando invece non lo è?
05/04/2014 16:25:47
La cosa più semplice è che la moderazione, avendone il diritto, chieda una spiegazione.
Esempio scemo scemo.
Se io ho un demone e flirto con una fata, ci sono due motivazioni:
1) Non so giocare quindi violo allineamento, razza e una decina di regole di buongusto.
2) Il Pg sta FINGENDO per un secondo fine. E dato che il suo allineamento (malvagio) spefifica alcune caratteristiche (non so, l'egoismo o il suo vivere solo per dare beneficio a sè stesso) ma non specifica come ottenerle, non sta violando nulla.
Dinanzi a qusta scena il moderatore ha il diritto di chiedere spiegazioni caso per caso (dato che ovviamente il mio esempio è scemissimo) e di decidere eventuali sanzioni se lo ritenga opportuno.
Così come con garbo potrebbero essere gli altri giocatori a chiedere spiegazioni in modo cortese.
Poi se parliamo di cambio allineamento, io non sono molto ferrato in materia: secondo me un PG malvagio difficilmente si scosterà da quel suo modo di vedere la vita, ad eccezione di grossi cambiamenti.
E in generale gli "align switch" a me non piacciono, meglio rifarsi un PG che snaturarlo.
05/04/2014 16:27:07
05/04/2014 16:44:08 e modificato da mirmidone il 05/04/2014 16:46:39
05/04/2014 17:17:17
Il parti neutrale-> diventi ciò che giochi a me va benissimo, anzi lo considererei uno dei pochi aspetti che mi spingerebbe ad usare una eventuale scala di allineamenti. Perché rispetto al mettersi da soli dentro un allineamento c'è una grande differenza:
Se parto neutrale (ma anche da qualsiasi altra posizione della scala) ho la possibilità di giocare come meglio preferisco, facendo in modo che il mio allineamento ne risenta direttamente. Se da buono faccio qualcosa che non dovrei fare, il mio allineamento scende e starà "più sul neutrale che sul buono". Con tutti eventuali malus e/o benefici di avere una scala graduata.
Avere 3/9 scelte e prenderne una "quasi fissa" prima ancora di giocare secondo me cambia radicalmente le cose. Non ci sarà nessun margine di spazio, ma solo intervalli fissi dove o sei carne o sei pesce. Niente vie di mezzo, solo tante polemiche.
Nel primo caso un controsenso regola automaticamente il comportamento del tuo personaggio. Nel secondo rimane solo da storcere il naso.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: L'incarnazione del male, Loki l'Ingannatore!
Enlisted: Nuovi effetti visivi!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
wall91 si è accreditato come gestore di One Piece Redemption gdr
The Coven: La quest continua...
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Festa della cacciata della Perdizione
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Storie di Agarthi: Piccoli ritocchini per enormi Titani
CRSED: F.O.A.D.: Corsa agli zombi!
Il gestore di Le Cronache di Raja Dunia ha risposto alla recensione di derek_ryger
Il gestore di Crystal Tokyo ha risposto alla recensione di aryamoon
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La Tana del Ladro: TdL Stories - 🌑 Le Maschere Nere 🌑
dalya ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Age of Crystals: Evento Arrivederci Genithalia, Benvenuto Rhotyx IV
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!
Dlvr.it - Scopri questo tool gratuito per distribuire le vostre news sui social network!
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Creare un GdR - Come si crea un nuovo gioco di ruolo cartaceo? Ci risponde il creatore di Wanted!
d!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!