04/06/2014 08:26:39
04/06/2014 08:43:07
04/06/2014 08:46:04
04/06/2014 10:31:31
Se non ci giochi o ci giochi poco cosa ti importa?
04/06/2014 10:34:35
04/06/2014 10:34:46
Nicodem, scusa, ma qui non so sta parlando di mollare delle trame in corso o lasciare la gestione in braghe di tela: in questo caso oso sperare che se uno lascia lo faccia per cause di forza maggiore e che si organizzi di conseguenza, se ne ha la possibilità.
E, ribadisco, non si tratta di una cosa successa A ME, si sta solo discutendo in linea generale sul fatto che sia lecito o meno, laddove non sussitano motivazioni di altro genere per obbligare un player a tenere in vita un pg che non intende più usare, pretendere che una richiesta di cancellazione sia motivata e riservarsi, di conseguenza, la scelta di accettarla o meno.
Quindi, tralasciamo meschinità varie, ripicche, comportamenti infantili o la varia gamma delle umane bassezze, visto che non è SEMPRE detto che dietro una scelta di questo tipo ci debba necessariamente essere una motivazione di questo genere. Si parla di semplici players, senza incarichi gestionali o ruoli centrali, che semplicemente decidono, per vari motivi, di non giocare più in una data land.
E ripeto: NON SI TRATTA DI ME. Tra l'altro, anche se così fosse, io non ho incarichi gestionali, non ricopro ruoli nevralgici e sono praticamente inattiva da MESI, per cui anche se fosse non creerei nessun problema o disagio. Tranne che al marito del mio pg, che è infatti il motivo per cui ogni tanto mi capita ancora di giocare, sembrandomi scorretto lasciarlo "vedovo".
04/06/2014 10:39:53
04/06/2014 11:02:45
Chiedo scusa per le incomprensioni, ma oltre al fatto che mi sto collegando dal lavoro, per cui mentre faccio almeno altre 4 cose in contemporanea, in questo periodo sto dormeno pochissimo, quindi sono più rincoglionita del solito: abbiate pazienza, di solito sono più sveglia u.u
Comunque si, ribadisco che concordo con quanto osservato da ghennadi e di conseguenza anche con te :p
Il mio era comunque un discorso generico, riferito all'utente medio, se vogliamo, cioè a quei pg la cui presenza o assenza poco cambia ai fini del gioco o della gestione della land ;)
04/06/2014 11:07:42
Io non capisco davvero questa demonizzazione del gestore per cose come l'account, forse invece di urlare allo scandalo bisognerebbe anche mettersi un momento nei panni di quello dall'altra parte che a volte ha accesso limitato al DB, o la cui manutenzione sito richiedere query di cancellazione in determinati periodi o per mille altre ragioni tecniche, sommate a queste ci sono le ragioni pratiche o di comodo. Il gestore può anche volersi tenere una lista infinita di account, il sito è suo, dove sta lo shock, non vi sta rubando niente e il magico potere "ho creato l'account voglio distruggerlo" non è legato al nome virtuale o quello che è, ma al fatto che smettiate di giocare, quello distrugge l'account, non la presenza o meno in lista.
Io veramente resto basito dall'accanimento allo sconcerto, questi gestori demoni che osano fare cose misteriose, forse è più grave quando un gestore ti cancella l'account a comando, ma ti esilia per un accento messo male schermandosi dietro un regolamento che diceva che l'accento andava così e semplicemente all'utente è sfuggito.
04/06/2014 11:26:23
Mah, lo dico sinceramente: io sono stata da quella parte della barricata, quindi non sto demonizzando nessuno, anzi.
Il mio sconcerto nasce dal fatto che personalmente, come gestore, ho sempre ragionato e ragiono in modo molto diverso: per come la vedo io la land è un servizio che io offro agli utenti, verso i quali ritengo di avere dei doveri ben precisi, come anche loro hanno dei doveri nei miei confronti, per cui la reciproca correttezza deve essere alla base di ogni rapporto.
Premesso questo: se come gestore un player mi dice "senti scusa, mi cancelli il pg che ho deciso di smettere di giocare?" magari gli posso anche chiedere il motivo, per sapere se c'è qualcosa che io possa fare per farlo restare o se c'è la possibilità che in un futuro torni, con un nuovo pg. Ma non mi sognerei mai e poi mai di dirgli "ah no, dammi un motivo valido sennò il tuo pg resta, che a te piaccia o no!".
Ovviamente partendo sempre dal presupposto che si parli di semplici players e non di persone coinvolte nella gestione o la cui sparizione potrebbe creare problemi, disagi o vuoti di un qualche tipo.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Empire of Darkness - Intervista a al gestore di Empire of Darkness.. uno dei più apprezzati gdr online italiani
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Critica ai GDR - Critica sui giochi di ruolo online pubblicata da Punto Informatico
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon
Regno di Drams - Intervista alla gestrice del GdR fantasy medievale Regno di Drams
Successo dei PbC - Una chiave di lettura del successo dei Play by Chat in Italia a cura di Yoshi
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra