06/06/2014 19:25:01 e modificato da jackfrost il 06/06/2014 19:28:19
la volontà del player non conta più nulla? O.o
No credo che più che la volontà dei player sia la volontà di farsi intendere tra persone. Mi spiego, spesso nella documentazione o anche come premesse: dovrebbero venire dichiarate, oltre alle solite leggi standard che nessuno a quanto pare si dilunga a leggere perchè si sa che palle, delle clausole che iscrivendosi a determinate cose comporta un...che se uno volesse abbandonare un contesto di gioco, deve procedere con. Tutto questo serve per un sostanziale avverlersi di un diritto di chi fa il progetto a creare una testimonianza: CARTA CANTAM. (e nessuno può contestarlo)
Molto spesso però questo genere di cose, come cancellazione del pg, non viene molto dichiarato, ovvero: in alcuni rari casi viene riportato in un post della bacheca (ed è un ottimo metodo), ma anche lì molto spesso viene definito scrivi, ma possono sorgere diversi contrasti.
Come? Eh, delle volte quel pg magari ha creato come dire trame, intrighi e tradimenti (no non è Xena mi spiace), tanto che se viene cancellato crea un bel buco...al contempo la gestione potrebbe chiedere al player che, per motivi suoi sacrosanti, vuole andare via: di poter renderlo png o di sfondo per determinate vicende/quest (etc).
Ma questo sempre a discrezione et o meno compiacenza, della persona che se ne va, che non sempre è dettato da un qualcosa di polemico...magari ha problemi off tali da non poter ruolare e quindi deve chiudere bottega e burattini.
Secondo me la questione è semplice, essere chiari coincisi, disposti al dialogo...ma spesso e volentieri queste cose mancano per cui seriamente che io debba motivare perchè me ne voglio andare è assurdo, potrebbero anche essere motivi privati che non conoscendo coloro che hanno creato il pgoetto, non vorrei sapessero.
(Viva la privacy).
09/06/2014 19:20:18
Come ci regoliamo noi:
4.1.1 Diritti del giocatore sul personaggio virtuale
I contenuti creativi che compongono il personaggio virtuale ed i dati di gioco ad esso associati, incluse le comunicazioni inviate (tramite webchat, forum e messaggeria interna) sono di proprietà del sito dal momento stesso della creazione del personaggio.
In caso di richiesta di cancellazione, o di abbandono del gioco da parte dell'utente, la gestione del sito non ha alcun obbligo morale o normativo a cancellare la scheda del personaggio ed i dati di gioco ad esso associati (vedere punto 5 dei Termini e Condizioni di Utilizzo del Servizio).
Dal momento della cancellazione o trasferimento del personaggio virtuale su un account di servizio, il giocatore che lo ha creato perde qualunque possibilità di accesso, utilizzo o decisione in merito alle sorti del personaggio virtuale.
Le stesse direttive si applicano in caso di richiesta di cancellazione dell'account di gioco.
4.1.2 Abbandono di un personaggio giocante inutilizzato
Dal momento della sua creazione il personaggio virtuale diventa parte della ambientazione di gioco e pertanto non può essere rimosso dal gioco per semplice ed estemporanea decisione unilaterale del giocatore, soprattutto nel momento in cui il personaggio acquisisse ruoli rilevanti nell'ambientazione di gioco.
Qualora il giocatore manifesti la volontà di abbandonare il gioco, non sia in condizione di interpretarlo in conformità al suo ruolo, o non abbia più il tempo necessario ad interpretarlo secondo quanto richiesto dalla rilevanza del ruolo ottenuto in gioco, la gestione del sito si attende che vengano concordate reciprocamente le modalità eventuali di "uscita" del personaggio dallo scenario di ambientazione.
In assenza di tale preventivo accordo "di cortesia" la gestione si riserva il diritto di trasferire il personaggio virtuale ad un account di servizio, sottraendolo al controllo del giocatore e di disporne nel modo ritenuto più opportuno alle esigenze dell'ambientazione di gioco.
In via ordinaria i personaggi inutilizzati vengono comunque automaticamente cancellati dopo 90 giorni dall'ultimo utilizzo.
4.1.2 bis Cancellazione automatica personaggio
Data la necessità di creare personaggi con nomi realistici e data l'esistenza di limiti di proporzione tra le stirpi, la gestione del gioco non può permettersi di mantenere bloccati "slot" di personaggi mai utilizzati in gioco, che con la loro infruttuosa esistenza nel database potrebbero mantenere bloccati nomi utilizzabili o influire sulla distribuzione demografica delle stirpi utilizzabili alla creazione del personaggio. Il mancato utilizzo in tempi ragionevoli di un personaggio appena creato viene considerato d'ufficio come esplicita manifestazione di volontà di non usufruire del gioco.
Pertanto verranno automaticamente cancellati:
- I personaggi mai utilizzati a 7 giorni dalla creazione (ossia nessun login dalla creazione)
- I personaggi che a 15 giorni dalla creazione non hanno mai giocato in chat.
La cancellazione avviene automaticamente in occasione delle operazioni quotidiane di manutenzione del database. Lo staff non prenderà in considerazione alcuna richiesta di ripristino di personaggi cancellati per questo motivo. L'account del giocatore rimane attivo secondo i termini normali di scadenza e il giocatore ha la possibilità di creare nuovamente un personaggio in qualunque momento lo desiderasse.
Sono esclusi da questa norma solo i personaggi creati per esigenze di servizio ed esplicitamente "marcati" come tali dallo staff.
4.1.3 Richiesta volontaria di cancellazione di un personaggio
La cancellazione di un personaggio può essere richiesta esclusivamente in caso di comprovato inutilizzo di un personaggio a sè intestato e in mancanza di ulteriori "slot" utilizzabili per la creazione di nuovi personaggi. In assenza di questi requisiti, eventuali richieste di cancellazione non vengono prese in considerazione.
La gestione del sito, a fronte di tale richiesta (o a fronte della richiesta di cancellazione dell'account), si riserva il diritto di decidere se cancellare effettivamente il personaggio, mantenerlo in essere (rigettando la richiesta di cancellazione) o trasferirlo su un account di servizio liberando così uno "slot" per l'utente ma conservando comunque all'interno dell'ambientazione di gioco l'esistenza del personaggio virtuale in questione.
09/06/2014 21:59:30
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Ascensione Aggiornata
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Extremelot: Calendario dell'AvventLOT!
Hero Wars: 🎄 La stagione invernale inizia! 🎁
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📰 Aggiornamento Lezioni – Novembre a Hogwarts
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - I Giochini d'Azzardo.
Unwritten Destinies GDR: Brighter ✨
The Coven: Il coven-dario dell'avvento
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
