Cancellazione pg per motivi VALIDI? postato il 03/06/2014 19:29:05 nel forum giochi e dintorni e modificato da caitlin il 03/06/2014 19:29:37
Ho appena scoperto una cosa che mi ha sconcertata non poco.
In una land in cui fino a qualche tempo fa vigeva la prassi di cancellare i personaggi inattivi dopo due mesi di assenza, oggi ho scoperto che le cose sono cambiate e che adesso, per cancellare un personaggio, bisogna fare richiesta alla moderazione, portando delle motivazioni valide.
Ora, per come la vedo io, il semplice fatto che io lo voglia cancellare dovrebbe essere di per sé una motivazione valida, essendo mio il personaggio, ma pare che la filosofia adottata sia "tenere lì un pg non pesa a nessuno, quindi o hai valide motivazioni o non logghi più e lo dai per morto".
Questa cosa mi sconvolge, lo dico sinceramente: la volontà del player non conta più nulla? O.o
Preciso che questa cosa non è successa a me, quindi non mi tocca direttamente; è il principio in sè che mi infastidisce u.u
03/06/2014 20:11:14
Si infatti è proprio questo il punto: è una forzatura sgradita e un'imposizione del tutto arbitraria, se non proprio una prepotenza.
Io in quella land non gioco praticamente più da molto tempo, anche e soprattutto per motivi come questo. Non cancello il pg per il solo motivo che di tanto in tanto qualche giocata mi capita ancora di farla, in ricordo dei vecchi tempi (soprattutto con il marito della mia pg, che invece è ancora attivo e giocante).
Per cui quello che mi sconcerta, da spettatrice esterna diciamo, sono questi clamorosi autogoal: a chi ha queste brillanti idee, viene mai il dubbio che possano essere controproducenti?
Evidentemente no, verrebbe da pensare O.o
03/06/2014 20:18:43
Temo che non si parli di una scelta di restare o meno in un gioco, perchè di fatto se un utente chiede la cancellazione la sua scelta è alquanto palese ed esplicita, ma il diritto alla cancellazione dal gioco del proprio account e l'effettiva rimozione.
Vien rilevata, mi par di comprendere, che è venuta a mancare l'effettiva esecuzione della rimozione (eliminazione dati e account), con la richiesta alquanto curiosa della moderazione di allegare alla richiesta una motivazione valida. Questo effettivamente può generare una situazione spigolosa e un pò seccante.
Bisogna dire una cosa, non conoscendo le dinamiche e la politica della land in questione, all'iscrizione bisognerebbe leggere bene le condizioni di servizio e le norme che riguardano l'account creato ed eventuali responsabilità o meno della gestione in fatto di giacenza dei dati. Se non ci sono per iscritto alcune clausule a riguardo nella sottoscrizione/adesione al servizio, temo che la richiesta di motivazioni lascia il tempo che trova.
03/06/2014 20:48:35
E' esattamente quello che hai detto, la volontà del player non conta più nulla, ed è cosi da un bel pezzo ormai, solo che ai giocatori d'oggi non va più di ribellarsi e la maggior parte di questi abbassano la testa.
Provassero quei 10 o 20 utenti ad andarsene in blocco dalle varie ed eventuali land dove i gestori si lasciano andare a queste prese di posizione prive di logica. Vedrete un sacco di creste abbassarsi xD
03/06/2014 21:56:35
Impedirmi di cancellare i miei dati da un sito, è una cosa totalmente illegale sotto ogni punto di vista.
Piuttosto potrebbe essere successo che prima di dire addio ad un utente, il gestore voglia conoscere le motivazioni, magari (per grazia divina) cercare di rimediare in futuro ad errori che possano aver fatto allontanare un utente piuttosto che un altro.
In questo caso allora sì, ma io sono sempre libera di dare o meno spiegazioni e comunque il mio pg deve essere cancellato.
03/06/2014 21:57:24 e modificato da ghennadi72 il 03/06/2014 21:59:40
03/06/2014 23:02:14
03/06/2014 23:09:01
Per motivi validi si può anche intendere "non trovo più la voglia/non ho tempo", immagino...
03/06/2014 23:13:52
Nulla da aggiungere che non abbia già espresso in maniera più che chiara Ghennadi
04/06/2014 01:57:50
guarda concordo con te. chiesi la cancellazione di un mio pg per onestà (di liberare prestavolto e nome) e mi dissero che senza infrazioni non potevano bannnarmi. Alchè mi limitai a non loggare più, perchè neanche fantasiosamente sapevo che infrazioni commettere.
penso si faccia in alcune land per tener alto l'APPARTENTE numero pg iscritti-giocanti. Poi se ci sono ragioni che esulano da questo e sono sui contenzioni postumi non comprendo, ma se smetto di usare un utenza di gioco vorrei fosse cancellata, è chiaro.
hanno dubbi abbia commesso illeciti? Hanno comunque la mia mail ed ip precedenti, è proprio il concetto del "smetto di giocare con voi" e "cancellatemi" che vedo anche io come immediato. Ma mi rendo conto che tra disclaimer e richieste non sia garantito o richiesto (legalmente eh... non discuto questo).
04/06/2014 08:21:56
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!