Pagine → 1 2
04/02/2015 07:35:24 e modificato da melblake il 04/02/2015 07:42:18
04/02/2015 09:41:49 e modificato da eriknew il 04/02/2015 09:43:31
No Nick.
Non mi sento chiamato in causa.
Ho voluto specificare perché si fa presto a dire "rosik".
Se da una parte puzza il buonismo di qualcuno, dall'altra fa sorridere lo scetticismo di altri di fronte alle critiche anche se da fonti indipendenti.
Se sei in grado di sooffermarti su quanto ho scritto nel topic iniziale, noterai la mia condanna anche verso le coalizioni.
Per quanto riguarda la moderazione, interviene se è il gestore accreditato a commentare, ma posso fare alcuni esempi, cominciando da una gestrice di Naruto che ha commentato il suo gioco (come da nick dichiarato che corrisponde a quello di un gestore), un co-gestore di IGI ha fatto lo stesso e così anche colui che è sopra di me che è da poco ex gestore di un gioco e fondatore di un altro da lui commentati.
Senza nulla togliere alla vostra bravura e competenza, sono consapevole che si possa mentire e non possiate entrare in ogni gioco a controllare a chi appartenga il nick dichiarato, se ad un utente o gestore, ma questo è quanto accade ed è un dato di fatto.
E' un interrogativo che esula dalla questione moderazione in quanto come gestore o persona innamorata di un gioco non è possibile giudicarlo obbiettivamente (vedere i miei preferiti e commenti lasciati).
04/02/2015 10:00:42 e modificato da melblake il 04/02/2015 10:05:53
Ah okey, il concetto è che: essere gestori di un gioco nel gioco non equivale ad esserlo anche sul portale. Pensavo alludessi alle "gestioni accreditate qui". (incomprensione mia nel leggerti, scusa.)
ci sono land con 3-4 o addirittura una mezza dozzina di gestori all'interno del proprio staff. Qui invece l'utenza di gestione è unica per ogni land e chi vi accede non può commentare (nemmeno con account personali collegati a quello di gestione).
04/02/2015 10:13:21
Esatto Melblake è quello che intendevo.
E' anche vero che ci sono giochi con 12 gestori e 10 commenti posivi, il che mi porta a fare un'altra riflessione, ma andrei troppo off topic e griderebbero alla stormshit per coalizione con non so chi ed evito volentieri.
04/02/2015 11:11:42
Io sono sempre stata molto scettica riguardo a queste amicizie. Quando gestivo avevo ricevuto diverse proposte, naturalmente in un momento di grazia della landa, quello che, fortunatamente capita un po' a tutti in quell'altalena di gradimenti che è il gdr oggi. Il risultato fu che il gestore della landa "amica" veniva a controllare i propri utenti, spesso impegnati su ambo i fronti, non facendo mancare rimostranze se costoro lo trascuravano.
Alla fine della fiera poi, o ci sono dei movimenti dietro, o, da un trattato di non belligeranza si forma, come dice l'autore del post, una vera e propria coalizione, diretta contro chi scelga di farsi i cavolacci suoi e ballare da solo.
Un nuovo fenomeno che vedo è quello che battezzo "voto di garanzia" ossia, il gestore di una determinata landa qui, usando l'utenza accreditata, ne giudica positivamente una concorrente, probabilmente per mettere le mani avanti e scongiurare guerre intestine.
A titolo personale, gestissi ancora, riceverne uno mi imbarazzerebbe alquanto.
04/02/2015 13:53:34 e modificato da sigridhr il 04/02/2015 13:54:16
04/02/2015 20:29:11
Per scrivere un commento realistico bisogna vivere le land almeno per un paio di mesi.
Frequentarla, giocare con i veterani e nuovi, partecipare alle quest e fare proposte alla gestione.
Un gestore come può fare tutto questo quando non ha neppure il tempo da dedicare alla sua land?
O per assecondare la richiesta di un utente che chiede una skin chiara perché non c'è?
La priorità va sempre ai propri utenti e alle loro necessità.
05/02/2015 11:47:16
Ma la mia domanda è: a parte i commenti in gdr-online, che dovrebbero essere legati all'aver giocato e provato un gdr, un sistema di scambi banner non è detto che per forza sia legato al giocare ognuno sul gioco dell'altro, no?
Per quanto concordi su moltissimi commenti di "alleanze sui generis" non vedo che per forza non possa esistere una collaborazione.
Faccio un esempio stupido: tu hai un gdr fantascientifico, io un gdr horror. Ci troviamo su Francobollo chat o sul forum di gdr online per commentare una funzione di gdrcd che tu non riesci a modificare, ti passo come l'ho modificata io, ci cominciamo a sentire su skype per scambiarci pareri su "ma tu come hai messo il sistema dadi" o "ma tu come fai con gli utenti spammer?" e troviamo uno scambio utile ad entrambi, pur dedicandoci ognuno al nostro gioco perché a te non piace l'horror ed a me non piace il fantascientifico.
Non ci vedrei assolutamente nulla di male a "linkare" le due community in una situazione del genere, anche solo come credits per la collaborazione...
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Draghi - Scopri le leggende su queste fantastiche creature...
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo
Introduzione ai Mud - Breve descrizione dei Mud, di come si presentano al giocatore e alcuni suggerimenti su come iniziare questa avventura per un neofita!
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!