31/08/2015 11:05:39 e modificato da henne il 31/08/2015 11:06:54
31/08/2015 13:45:25
Come ogni cosa anche la Role ha bisogno del suo equilibrio.
31/08/2015 14:33:32
31/08/2015 16:18:00
Non è la lunghezza, è come lo usi. 😎
A Darkblade consiglio di chiedere ai master qual è lo stile tipico del gdr. Se è più propenso al prolisso (che è, ad occhio, lo standard attuale), cerca di adattarti un po'. Altrimenti... ecco, la giocatrice ha espresso una preferenza personale. Siccome non puoi piacere a tutti, pazienza
In quanto a preferenza personale, meglio la sintesi. Ma come al solito, dipende da cosa ti piace in un gdr.
Però concordo con mirmidone: la sintesi non esclude la possibilità di trasmettere emozioni.
Alcune delle giocate migliori che ricordi si sono concluse con un allungamento progressivo delle azioni verso i momenti drammatici, ma alcune altre, molto efficaci, si sono accorciate verso il momento topico.
Poi vabbé, la prima cosa che m'è venuta in mente quando ho letto l'argomento è stata pensare ad Ungaretti che si iscrive in un GDR attuale e qualcuno che gli dice a scemo! scrivi un po' di più
31/08/2015 17:20:05
C'è chi considera un artista solo chi per prima ha fatto un qualcosa di "artistico" come inscatolare le proprie feci o posizionare tre bic assieme in una tela (il costo neanche lo segno ) . C'è chi pensa che Picasso era un artista colmo di talento in età adulta, chi altri pensa che la sua vera arte e bravura riguarda solo i suoi lavori nella prima infanzia ed adolescenza, e potrei fare altri mille esempi, di cosa è considerata arte o meno, è la mia materia di studio :) ma ciò non centrerebbe nulla con il topic in questione.
Questo solo per allacciarmi al discorso Ungaretti e via dicendo.
La questione righe si, dipende molto dall'impaginazione o se usi un documento esterno, io scrivo sul bloccoNote di windows, quindi è una finestra che posso allargare ed allungare quanto voglio, per quello alla fine ho messo i caratteri, il che non significa che ogni volta sparo 3'000-4'000 caratteri, ma mi aggiro su quei numeri, può capitare anche un 2'500 e non mi dispero di certo, ma personalmente ritengo che visto che non siamo ne, Picasso ne Ungaretti, abbiamo bisogno di un pò più di caratteri in certi tipi di giocate-gdr-ple.
A me personalmente piace molto leggere, e credo anche la ragazza in questione se ti ha detto, forse con troppa strafottenza ciò.
In dieci anni di role, io ho sempre giocato con chi scriveva molto poco anche una riga al tempo del vero fantasy, recentemente ho aumentato il numero di caratteri (personali) Quindi giocherei appunto volentieri con chi scrive meno, ma se per fare quei 3'000 caratteri io ci metto meno di dieci minuti, non vedo dove sia il problema personalmente. Le giocate di 2-3 minuti? Non commento.
31/08/2015 17:26:31
31/08/2015 17:58:40
31/08/2015 18:11:00
Ma io non ho mai scritto, che scrivo 8'000 caratteri ogni volta che aziono, ho detto mi aggiro nelle giocate normali sui 3'000 esagerando 4'000. Qualche azione sotto può scappare sui 2'000.
Prendendo il tuo eseumpio c'è chi preferisce una bistecca da 10euro ad una micro ciotolina di caviale da 200euro. Ma sono gusti, e poi si qui si parlava di gioco in coppia e di come ha risposto questa ragazza.
Se io mi dovessi trovare in una quest con 5 persone che hanno max 10 min per azionare, il massimo che tocco sono i 1800. Poi ovvio non sto sempre con il calcolatore, io parlo sommariamente.
Quello che volevo dire e che finchè si gioca in coppia e hai tutta la calma del mondo, io personalmente ho piacere a gustarmela e leggermela per bene, e di solito anche i miei compagni di role.
Ovviamente, riporto l'inizio del mio mess principale, in ogni cosa ci vuole moderazioni al di fuori di ciò :)
Passo e chiudo, e ripeto, non prendertela per un semplice commento acidognolo e gioca sereno con chi apprezzi o apprezza il tuo gioco.
31/08/2015 19:40:31 e modificato da tsm il 31/08/2015 19:48:03
31/08/2015 20:38:51 e modificato da henne il 31/08/2015 20:40:41
Mi sfugge come si sia arrivati a
4 righe = 524 caratteri (circa!)
Anche se in effetti ho controllato, nel mio schermo, con la risoluzione attuale, su Omeyocan, 4 righe sono 514 caratteri a quanto pare...
E' un caso? Una coincidenza?
Noi di Voyager crediamo di no!
:P
Ma più che altro...
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il Paiolo Magico - Intervista alla gestrice del play by forum a tema potteriano Il Paiolo Magico!
Statistiche del Portale - Scopri le statistiche di GDR-online.com: Iscritti, generi preferiti, risorse ecc.!
Twitch e GdR - La rinascita del GdR passa da Twitch? Scopriamo assieme le ultime tendenze!
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!