14/12/2015 20:11:27
E quanto dovrebbero costare i giochi a pagamento?
E che vantaggi i giocatori poi avrebbero rispetto a quelli gratuiti, parlando sempre di pbc?
16/12/2015 11:03:24 e modificato da superheroes_aow il 16/12/2015 11:03:48
15/01/2016 17:17:16 e modificato da argento il 15/01/2016 17:17:30
15/01/2016 19:59:23
15/01/2016 20:15:30
Sicuramente una land in cui il gestore ci guadagna (pacchetto premium degli utenti + pubblicita al login) è una land con un sistema di marketing fenomenale per essere davvero proficua, dipende anche da che pacchetti si vende...
... e da quanto i master trasformino in eroi i giocatori premium ;)
15/01/2016 20:18:55
15/01/2016 22:03:22
Premetto di non aver letto tutti gli interventi precedenti, quindi può anche darsi che mi trovi a ripetere concetti che sono già stati espressi. Anni fa, non ricordo quanti né in quale modalità, su questo stesso portale si era discusso di un argomento simile e non mi sembra si fosse giunti a sviscerare il problema.
Ritengo che prima di scagliare la prima pietra bisognerebbe far chiarezza su almeno due punti:
- cosa si intenda per qualità
- cosa si intenda per professionalità
In primo luogo commissionare un lavoro non equivale ad avere un prodotto di qualità. Escludendo gli autodidatti esperiti (più o meno che siano), bisognerebbe avere alla mano un albo di così detti professionisti, capaci cioè di sviluppare un progetto in base alle esigenze di chi l’ha concepito. Questo però mi porta ad altre considerazioni e ad altre necessità ovvero che il che il committente sia un gestore esperto e che il progetto sia originale o che si abbiano le carte in regola per poter utilizzare determinati marchi (qui gli esempi si sprecano).
Se scelgo di giocare pbc evoluzione qualitativa per me non si riferisce all’interfaccia grafica o alla programmazione, bensì a tutti quegli elementi intrinseci e caratterizzanti di un gioco di ruolo testuale.
Ovvio che poi tutto sia perfettibile e quindi migliorabile, e che un gestore si trovi a sostenere spese indipendentemente dal fatto che possa o meno affidarsi ad un professionista.
Personalmente il pacchetto premium o bonus pack mi suscita ribrezzo, al massimo sarei per la donazione anonima (sempre che esista ancora). Strumento neutrale che può sostenere ma non comperare privilegi immeritati.
15/01/2016 23:32:22
16/01/2016 01:13:10
WoW sarà anche passato di moda, ma ha ancora milioni di giocatori e vale ancora ogni euro speso, per chi ha soldi da spendere e tempo da perdere. Per cui niente da recriminare alla Blizzard, che ha comunque ben altro materiale con cui fare concorrenza ai free to play, quindi chi se ne frega.
Parlando di pbc, non c'è niente che una land possa offrire per pretendere in cambio del denaro. I giocatori di ruolo hanno bisogno di pochissimo, sia un tavolo e un foglio di carta o un paio di pagine web. Più che accrescere la qualità media (perchè poi?) sarebbe uno dei tanti tentativi fallimentari di distinguersi dal resto del panorama, e finirebbe bruciato in una settimana.
16/01/2016 10:06:43
Si si. Lo odiamo tutti. Quanto ribrezzo, quanto orrore.
E' tuttavia una realtà, e da brava cinica quale sono, una realtà che il gestore medio almeno una volta nella vita ha voluto sperimentare.
Poi chissa, di sicuro ci sono due land, di quelle che conosco, che "vendono" aria fritta per soldi veri.
E non sono pochi i clienti.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
