Tempo ad azione postato il 23/02/2016 15:19:56 nel forum giochi e dintorni e modificato da kinch il 09/01/2018 20:59:36
Sondaggio rapido, voi, in media, in quanto tempo scrivete la vostra azione? (parliamo di una role normale, non di una quest)
E quando siete in role con più persone scrivete la vostra man mano che loro rispondono o aspettate il vostro turno per leggere e scrivere?
Qual è, secondo voi, un limite di tempo accettabile e quando ritenete che ci si impieghi troppo?
Pagine → 1 2
23/02/2016 15:28:39
Personalmente inizio a scrivere la mia azione man mano che gli altri partecipanti postano la loro azione così che da avere un tempo di 2-3 minuti di distanza dall'ultima azione inviata. Ovviamente le tempistiche possono aumentare in base a ciò che bisogna fare/ dire... ma solitamente 5 minuti massimi sono il tempo ottimale per qualsiasi cosa :)
23/02/2016 15:31:29 e modificato da cronacheinsane il 23/02/2016 15:32:24
Miei tempi, normale 5min, se sono stanca 10 min, se devo pensarci bene e sono stanca 15min (ma si parla di role notturne in cui i riflessi iniziano a morire).
In quest chiedo un tempo di 5/7 min per procedere in lassi di tempo umani, in free se siamo tanti idem, se siamo in due ce la decidiamo da noi secondo impegni (metti che devo studiare, lavorare, ecc... dico "aziono ok ma in tot").
Le role da 30min ad azione le sopporto SOLO con una data persona con cui terrei davvero di giocare (le eccezioni una tantum proprio), non è assolutamente la normalità e lo trovo un po' assurdo, impensabile per due ore di svago ad esempio.
Aggiungo: ah sì, io anche inizio a scrivere durante gli altri turni, implementando le risposte per mandare il prima possibile, salvo impegni off.
23/02/2016 15:37:02
La lunghezza dell'azione è strettamente legata al tempo, per cui se un'azione è più lunga ovviamente ci impiego più tempo a metterla su (senza contare il fatto che ho bisogno di rileggerla per correggere errori di battitura o dovuti a una lieve dislessia). Se il/i player con cui sto giocando fanno azioni brevi tendo ad adeguarmi fin quanto possibile, impiegandoci così dai 10 (raramente) ai 15 minuti massimo. Per azioni più lunghe impiego dai 15 ai 20 minuti. Cerco di non spingermi oltre i 20 minuti per non urtare chi gioca con me e mi piacerebbe che gli altri seguissero più o meno la stessa linea di pensiero così da rendere tutto il più scorrevole e piacevole possibile. C'è da dire che se devo aspettare 30 minuti per un'azione deve valerne davvero la pena, sperando che non sia soltanto un elenco di dettagli irrilevanti o la descrizione minuziosa dell'abbigliamento o - peggio ancora - la storia di cosa è successo a quel determinato personaggio prima che entrasse in chat.
In una role di gruppo comincio a scrivere man mano che le azioni vengono inviate, per fare prima. Al massimo posso apportare qualche correzione se le azioni successive lo richiedono.
23/02/2016 15:50:01
23/02/2016 16:00:31
Anche io inizio a scrivere l'azione a mano a mano che gli altri personaggi mandano la loro, in modo da avere uno scarto minimo d'attesa da dare a chi viene dopo di me.
A partire proprio da zero, con un'azione da circa 1000 caratteri (più o meno), ci metto circa sei, sette minuti massimo. Quando sono veloce da tre a cinque.
Accetto tranquillamente attese di dieci, massimo quindici minuti (in questo ultimo caso però che non diventi l'abitudine e che non mi si sottoponga a wall of text tombali).
Personalmente quando i tempi si dilatano tendo a perdere interesse per la giocata.
23/02/2016 16:51:45
-Ci sono veramente tante variabili, rimanendo nel dialogo a 2 ... dai 3 minuti a BbN (azioni brevi e immediate) ai 6-10 per land d'impronta più descrittiva (500-1000 caratteri).
-Si, per forza di cose anche se snatura un po il realismo in caso di role con più persone inizio a scrivere prima la mia azione
-Vorrei azionare una volta entro i 15 minuti se siamo in due, ma riesco ad adattarmi a malincuore anche a 25 se siamo in tanti.
Di più potenzialmente gioco ma faccio altre cose in contemporanea, a quel punto sento meno il trasporto, è più una prova di resistenza
Non mi preoccuperei troppo di essere veloce o lento, semplicemente bisogna avere la fortuna di trovare qualcuno con i propri gusti con cui passare il tempo.
23/02/2016 17:41:22
La domanda si ripropone a cadenza mensile, strano.
Come già detto da altri sopra di me, dipende da parecchi fattori: durata della scena, persone coinvolte, tematica. Non puoi fare una stima precisa, a meno che il gioco non ti richieda da regolamento dei tempi necessariamente brevi (yourole?) o necessariamente lunghi (play by forum?).
Dipende molto anche dalla tipologia di gioco, o dall'ambientazione.
Idealmente si va dai 10 ai 20 minuti massimo; invidio chi ne mette 5 netti e riesce a interagire DAVVERO con l'altro personaggio.
Personalmente? In giocata libera mi mantengo sul tempo ideale, 10 max 20. In quest non si dovrebbero - condizionale - superare i 10 minuti, altrimenti significa prendersi una giornata intera, in due, se c'è anche una conoscenza relativa e ho PRESO VOLUTAMENTE tutta la giornata, mi piace bermi un caffè e andare con calma.
Ma la vera domanda sarebbe: è davvero necessario fare un confronto? A cosa ti porta? A vedere chi gioca meglio? Ed è il tempo che me lo stabilisce?
23/02/2016 17:51:40 e modificato da gdr-online.com il 23/02/2016 17:51:53
Vi segnalo questo sondaggio con oltre 320 preferenze lasciate dagli utenti:
Nel tuo gdr ideale, tra un'azione e l'altra quanto deve passare?: https://www.gdr-online.com/sondaggio_vota.asp?id=34 ↗
Magari vi interessa visto l'argomento della discussione 👍
23/02/2016 18:35:23
Un pò come tutti, anche io inizio a portarmi avanti con l'azione mano a mano che scrivono gli altri, credo sia l'unico modo per non perdere tempo inutilmente.
La mia media si attesta attorno ai 10 minuti, per azioni medio/lunghe.
Poi dipende pure da quanto mi ha preso la giocata e da quanta voglia/scazzo ho in quel momento XD
E mi aspetto bene o male le stesse tempistiche dagli altri, se no sclero.
Ci sono delle eccezioni, ma sono moooooolto rare.
In Quest chiunque ci metta più di 5/7 minuti, per me, andrebbe saltato a piè pari.
Sempre.
23/02/2016 21:13:27
Mi accodo a quel 30% che ha detto: 5 minuti
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!
Seguici su X! - Segui GDR-online.com su X. Cinguettii continui con tutte le news dai GdR!
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!