10/04/2016 20:11:18
10/04/2016 20:58:37
Capiamo le perplessità ed i dubbi che avete esposto circa il tema clonazioni/morte dei personaggi. E' sicuramente uno dei fulcri del regolamento di un gdr pbc e, siamo d'accordo con voi, ne influenza decisamente le dinamiche di gioco.
Durante lo sviluppo di Tanith e confrontandoci tra di noi, siamo arrivati a proporre la soluzione sopra esposta ritenendola il compromesso migliore per accontentare la maggior parte dell'utenza interessata al gioco. Tuttavia crediamo fortemente nel confronto e riteniamo che la fase di Beta Test serva proprio per calibrare ed aggiustare il regolamento ed il sistema di gioco.
Se, prima dell'apertura ufficiale, avremo un riscontro negativo dalla maggior parte dell'utenza rispetto alla questione "clonazione", saremo più che disposti a rivedere il regolamento per andare incontro, nel modo più consono, alle esigenze dei giocatori attivi e realmente interessati al progetto.
Vi ringraziamo per questi primi feedback costruttivi.
10/04/2016 22:16:21
Una soluzione alternativa alla clonazione, pur mantenendo dei vantaggi simili alla resurgo, potrebbe essere di proporre al giocatore il cui pg è morto di ri-iniziare con un personaggio ex-novo, ma partendo dai punti esperienza (o quel che è) dell'utenza precedente.
10/04/2016 22:43:14
Complimenti per il progetto!
Aspettavo da molto qualcosa di nuovo in questo stile, in effetti. Spero che l'apertura effettiva possa portarvi grosse soddisfazioni, ma al contempo anche a chi vorrà dar vita alla land ed alla sua storia.
Avrei una domandina: le sessioni di combattimento sono libere dalla supervisione master o possono essere regolamentate in automatico dai giocatori tramite l'uso del sistema di dadi?
A ciò si può ricollegare anche il rischio di morte del PG. Come forse già espresso prima di me, avere la sicurezza di resurgo può garantire una maggiore sicurezza nei player, ma credo sia anche un fattore positivo. Incentiva alla totale libertà di interazione fra PG, pur considerando il rischio di morte che diventa totalmente realistico. Lo apprezzo molto!
10/04/2016 23:28:03
Domanda scomoda: c'è una locazione turbo-tecnologica ed una locazione squallida e povera e poi una locazione indipendente e corrotta.
In cosa vi differenziate dagli altri giochi, passati e presenti, che offrono o hanno già offerto queste tematiche?
Insomma, stante il fatto che tutto ciò può essere trovato su giochi già avviati o addirittura felicemente conclusi, quali sono le tematiche e gli spunti non mainstream che offrite?
Non avete paura che il giocatore si trovi a giocare cose già fatte e già viste?
11/04/2016 00:59:34
Scusate ma perché se il pg muore bisognerebbe a detta di alcuni ricominciare ex-novo con lo stesso livello del pg deceduto, anziché cogliere lo spunto di una sanità mentale diminuita, di uno shock subito a seguito dell'aver perso la vita e di tutto il gioco che può ruotarci attorno?
trovo la soluzione proposta dallo Staff decisamente interessante ed altamente sfruttabile in gioco. Molto meglio che ripartire da un livello superiore alla base, con un pg che a conti fatti non ha ancora mai interagito con nessuno.
11/04/2016 01:02:26
11/04/2016 02:01:22
11/04/2016 02:05:48 e modificato da strangefolk il 11/04/2016 02:06:58
11/04/2016 03:22:27
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mirmidone ha risposto alla discussione: Una land con forti elementi d'ispirazione di Dragonero?