05/06/2016 21:36:22
Ciao, vorrei farti qualche domanda sulla gestione del gioco nella land.
Cosa impedirà i giocatori a non entrare in chat di gioco a descrivere e interagire tra di loro tramite "simming"?
Te lo chiedo personalmente perché il simming è la cosa che più mi mette a disagio e mi porta ad abbandonare una comunità in poco tempo.
Non lo sopporto e non riesco a giocarlo, non intendo dire con questo che tutte le giocate per me devono seguire la formula de "uccidi il drago-salva la principessa-arraffa il bottino", ma insomma non riesco e non mi piace interagire in un contesto di "chiacchiere inutili" del tipo: che freddo che fa oggi, sei proprio carina, parliamo della relazione di Anna e Gabriele.
Chiaramente questo tipo di interazioni tra giocatori non possono essere impedite del tutto, ci saranno sempre. Il mio fastidio si viene a creare quando questo tipo di interazioni sono superiori a quelle realmente interessanti e che portano sviluppo reale al gioco.
Avete organizzato o previsto qualche metodo per evitare uno scenario del genere? dove la maggioranza dell'utenza non sa effettivamente cosa fare e quindi si ritrova a giocare conversazioni inutili con altri personaggi?
Grazie e complimenti per la presentazione della land, mi ha incuriosito.
07/06/2016 13:07:47
Credo che tu abbia impostato male la questione, perchè non si potrà MAI impedire ai giocatori di giocarsi il simming, se è quello che vanno cercando. Non è proprio possibile. Se un gestore iniziasse a mettere paletti di questo genere la land farebbe una brutta fine. Tanto più che male di per se non fa. Quando c'è anche altro che bolle in pentola, ovviamente, ed è di contorno.
Quello che al massimo ha senso richiedere è giusto come la gestione possa assicurare (ammesso sia possibile) soddisfazione a chi, tipo te, ma pure me, è allergico al simming senza fine e principalmente desidera impegnarsi in role più impegnative, costruttivo/evolutive, con cadenza accettabile, abbastanza da convincerti a rimanere e partecipare.
(l'avvocato si ritira)
22/07/2016 16:13:51 e modificato da bloke il 22/07/2016 17:18:52
Post moderato: il forum non è lo spazio per lasciare recensioni.
23/07/2016 21:23:05
24/07/2016 00:10:45
24/07/2016 00:17:54 e modificato da sbiruwashere il 24/07/2016 00:18:55
24/07/2016 10:26:58
Domande per lo staff
Il progetto sembra interessante ma non parteciperò alla closed-beta per via delle vacanze. Comunque mi iscriverò una volta aperta la land.
Il genere cyberpunk mi è sempre piaciuto sopratutto per la possibilità di creare un pg che sia un vero e proprio smanettone del computer. Tuttavia in tutte le land che ho provato, il gioco da hacker era mal implementato a livello di regolamento e per nulla integrato nelle trame.
Essendo interessata a questo stile di gioco, si è pensato a come implementarlo?
Ci sarà la possibilità di creare e modificare intelligenze artificili?
Esisterà una sorta di Matrix in cui poter programmare realtà?
Sarà possibile far breccia fra i sistemi di protezione virtuali delle corporazioni per reperire informazioni utili?
L'altra domanda riguarda il gioco di corporazione. Io sono sempre stata un pò contraria alle corporazioni perchè a mio parere più che portare gioco, lo limitano. Detto ciò, sarà possibile per un pg non inserito in nessuna corporazione portare avanti vero gioco? Quanti svantaggi avranno i pg non affiliati a nessuna corp? La mia domanda è in relazione al fatto di voler creare un pg hacker freelancer, che oggi lavora per la polizia e domani per i ribelli.
Si parla della stazione orbitante come fulcro del commercio. Belle parole, ma in soldoni come sarà gestita la cosa?
Io pg commerciante, avrò davvero la possibilità di spostare gli equilibri politico-economici del sistema?
Posso organizzare convogli commerciali o spedizioni estrattive? Se si, posso farlo con la stessa libertà dei combattimenti pvp (intendo dire senza dover aspettare l'approvazione dei master)?
Gli effetti del commercio portato avanti dai pg avranno vere ripercussioni on game? Nel senso, se organizzo diverse spedizioni di armi verso le borderlands, sarà più facile incitare i disordini in quelle zone?
24/07/2016 17:48:15
24/07/2016 19:03:16
Credo decisamente che si possa benissimo aspettare che il gioco pubblichi la scheda se la pubblica per commentare. Il regolamento se c'è ha un motivo:evitare il caos.
24/07/2016 21:12:08
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
