[Aperto!] Tanith GDR postato il 10/04/2016 11:19:02 nel forum presentazione progetti e modificato da gdr-online.com il 19/05/2025 11:43:58
10/04/2016 11:39:01
Alza la mano e grida: sono dei vostri!
Complimenti, sembra davvero un bel progetto, molto curato, specialmente la grafica mi ha rapito, ci farò un giro sicuramente.
In bocca al lupo!
10/04/2016 11:49:59
Sembra interessante anche a me. Mi ha fatto giusto storcere un po' il naso la premessa di una società terrestre talmente matura da aver risolto gli attriti sociali e però non abbastanza lungimirante e sensata da aver attuato politiche per arginare e ridurre il sovrappopolamento, che l'avrebbero risolta in un paio di generazioni.
Ma poi dove stà Keres? Si stà parlando dell'asteroide?
10/04/2016 12:30:17
Makberge2 - Grazie, avremo molto piacere ad averti nel nostro gruppo di tester. Teniamoci in contatto!
staff_nemesi - Ciao, purtroppo ci è stato impossibile spiegare nel dettaglio tutti processi che hanno portato allo stato attuale delle cose. Per riassumerti quello che cerchiamo di spiegare nei paragrafi di Storia dell'ambientazione, possiamo dirti che la decisione di colonizzare un nuovo pianeta, piuttosto che di avviare una politica di controllo delle nascite e obblighi nei confronti di una società che ha vissuto nella totale libertà ed emancipazione per molti anni (oltretutto promossa e auspicata dalla classe scientifica) è da ricercare per l'appunto nella filosofia di vita posta alla base della società figlia dell'Eos-Project: risposte a problemi sociali dell'umanità con il progresso scientifico.
La domanda che si sono posti, dunque, era la seguente:
"Perché limitarci e limitare, quando l'attuale progresso scientifico ci consentirebbe di colonizzare in un tempo ragionevole un nuovo pianeta dal quale, oltretutto, si sarebbero potute ricavare nuove risorse?"
E c'è da dire, poi, che le sfide hanno sempre interessato questa classe di ricerca.
Keres (Cerere) è un asteroide, nello specifico un pianeta nano, che si trova nella fascia principale di asteroidi posta tra Giove e Marte.
Se vuoi approfondire ulteriormente altri dettagli, siamo a tua disposizione :)
10/04/2016 12:54:57
10/04/2016 13:45:30
Nick nightingale - Ciao Nick, grazie per i tuoi consigli. Purtroppo la nostra fantasia nei nomi è a livelli quasi imbarazzanti, e pensare che siamo stati giorni a pensare a qualche nome che suonasse piuttosto bene.
Mh, non sapevamo che fosse stato già usato altrove e proprio in una CP, anche se c'era da aspettarselo visto che non si tratta di un nome originale.
Avete qualche suggerimento?
Clonazioni: Vista l'ambientazione che espone quasi quotidianamente i PG a pericoli e visto l'interesse della Gestione a promuovere il PvP, le clonazioni saranno previste per tutti i PG.
Per mantenere una coerenza, per i cittadini la clonazione sarà gratuita, mentre per i dissidenti è prevista una "tassa" da pagare. Si tratterà di una cifra pressochè accesibile, ma nel caso in cui qualcuno non avesse la disponibilità economica necessaria, la Genoma Company mette a disposizione un piano di ammortamento che il redivivo dovrà onorare. In caso contrario chi gli ha venduto il "prodotto", andrà a riprenderselo.
Una soluzione alternativa è rappresentata dal Culto di Ennoia, che offre il medesimo servizio a condizioni decisamente diverse: per assicurarsi i servigi del Culto (clonazione, evoluzioni genetiche) il PG dovrà osservare un periodo di penitenza presso la Cattedrale e purificarsi dalle eventuali contaminazioni sintetiche presenti nel proprio corpo (es: innesti biomeccanici).
PvP: La struttura del gioco sarà decisamente impostata sul PvP, il che non significa "sparati e ammazzati ogni volta che puoi" ma semplicemente indica quello che noi ci aspettiamo da un gioco di ruolo: costante interazione e sviluppi autonomi delle trame.
Per spiegarci meglio possiamo dire che l'ambientazione di Tanith GDR si appoggia su tre realtà economico-sociali (Tanith, Borderlands e SS Armitage) molto diverse tra loro ma che per esistere devono obbligatoriamente interagire, confrontarsi e instaurare rapporti di comune utilità.
L'"obbligo" di interazione che abbiamo posto alla base della nostra ambientazione è quello che secondo noi deve spingere a non chiudersi entro i propri confini di gruppi di gioco isolati, ma creare intrecci ludici che coinvolgano l'intera utenza e ne influenzino lo sviluppo del gioco stesso.
Per noi incentivare il PvP ha la stessa importanza che evitare di prestabilire il gioco indirizzandolo su binari fissi.
PG giocanti Staff: Sì, nel rispetto del regolamento comune a tutti gli utenti. In quanto a noi due Admin avremo personaggi giocanti ma che per nostra scelta non occuperanno nessun ruolo gerarchicamente privilegiato, per lasciare il giusto spazio agli utenti.
lemon macaroon Grazie!
10/04/2016 15:33:33
Nick nightingale
Comprendo il tuo punto di vista circa le clonazioni, anche perché uno di noi due admin la pensava esattamente come te. Diciamo che abbiamo cercato di trovare un giusto compromesso per conciliare visioni differenti, dando un limite massimo di 3 clonazioni a personaggio (soglia oltre la quale un corpo ed una mente umana non riescono più a sopportare tale processo).
Abbiamo ritenuto che chiudere all'utente l'esperienza di gioco del suo personaggio al momento della prima morte potesse scoraggiare il PvP per quei giocatori che non sono così avvezzi a tale sistema, e portare ad un simming eccessivamente diffuso.
Allo stesso tempo non si voleva creare un gioco che non tenesse conto del peso delle scelte di un personaggio, comprese quelle che lo possono portare alla morte. Un gioco che non risponde con cambiamenti reali alle azioni di un personaggio è un gioco che ristagna. Il limite di clonazioni e i malus che ne derivano saranno comunque un deterrente per quei players che si affidano a questo metodo per gettarsi incoscientemente in mezzo alle pallottole pensando "tanto torno in vita, male che vada".
Inoltre morire non sarà cosa da poco. Per richiamare il tuo esempio: se il PG viene linciato da qualcuno e ucciso è vero che tornerà nello Sprawl come nuovo qualche giorno dopo, ma è anche vero che fino al momento del recupero del corpo da parte della Genoma, tutti avranno avuto il tempo di espiantargli innesti e derubarlo, con l'ulteriore conseguenza di una perdita economica gravissima per il malcapitato (visto il costo degli innesti) e che la clonazione non potrà ripristinare e che non ripristinerebbe comunque, anche se non gli fosse stato espiantato niente.
Poichè tutti i PG sanno che esiste la clonazione per un limitato numero di volte, è probabile che si opterà per soluzioni alternative all'uccisione del PG, come ad esempio torture, ricatti et similia che è sicuramente più interessante e stimolante per il gioco che la mera morte di un PG.
In ogni caso c'è totale libertà di scelta sull'argomento, purchè ogni azione sia dettata dalla coerenza.
Schede e role: Per quanto riguarda le schede dei personaggi alcune sezioni saranno visibili solo all'utente stesso e allo Staff (per esempio quella relativa ad abilità e talenti posseduti).
Le role invece potranno essere seguite in backchat in quanto non si tratta necessariamente di un'azione illecita e non si può fare, di certo, un processo alle intenzioni.
C'è chi le segue per puro piacere e chi per acquisire familiarità con il gioco.
Ovviamente, in caso di accertato Metagame, il giocatore verrà severamente punito come previsto dai rigidi regolamenti al riguardo.
10/04/2016 20:58:37
Capiamo le perplessità ed i dubbi che avete esposto circa il tema clonazioni/morte dei personaggi. E' sicuramente uno dei fulcri del regolamento di un gdr pbc e, siamo d'accordo con voi, ne influenza decisamente le dinamiche di gioco.
Durante lo sviluppo di Tanith e confrontandoci tra di noi, siamo arrivati a proporre la soluzione sopra esposta ritenendola il compromesso migliore per accontentare la maggior parte dell'utenza interessata al gioco. Tuttavia crediamo fortemente nel confronto e riteniamo che la fase di Beta Test serva proprio per calibrare ed aggiustare il regolamento ed il sistema di gioco.
Se, prima dell'apertura ufficiale, avremo un riscontro negativo dalla maggior parte dell'utenza rispetto alla questione "clonazione", saremo più che disposti a rivedere il regolamento per andare incontro, nel modo più consono, alle esigenze dei giocatori attivi e realmente interessati al progetto.
Vi ringraziamo per questi primi feedback costruttivi.
10/04/2016 22:16:21
Una soluzione alternativa alla clonazione, pur mantenendo dei vantaggi simili alla resurgo, potrebbe essere di proporre al giocatore il cui pg è morto di ri-iniziare con un personaggio ex-novo, ma partendo dai punti esperienza (o quel che è) dell'utenza precedente.

10/04/2016 22:43:14
Complimenti per il progetto!
Aspettavo da molto qualcosa di nuovo in questo stile, in effetti. Spero che l'apertura effettiva possa portarvi grosse soddisfazioni, ma al contempo anche a chi vorrà dar vita alla land ed alla sua storia.
Avrei una domandina: le sessioni di combattimento sono libere dalla supervisione master o possono essere regolamentate in automatico dai giocatori tramite l'uso del sistema di dadi?
A ciò si può ricollegare anche il rischio di morte del PG. Come forse già espresso prima di me, avere la sicurezza di resurgo può garantire una maggiore sicurezza nei player, ma credo sia anche un fattore positivo. Incentiva alla totale libertà di interazione fra PG, pur considerando il rischio di morte che diventa totalmente realistico. Lo apprezzo molto!
10/04/2016 23:28:03
Domanda scomoda: c'è una locazione turbo-tecnologica ed una locazione squallida e povera e poi una locazione indipendente e corrotta.
In cosa vi differenziate dagli altri giochi, passati e presenti, che offrono o hanno già offerto queste tematiche?
Insomma, stante il fatto che tutto ciò può essere trovato su giochi già avviati o addirittura felicemente conclusi, quali sono le tematiche e gli spunti non mainstream che offrite?
Non avete paura che il giocatore si trovi a giocare cose già fatte e già viste?
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Western Redemption Gdr: Evento Natale 2025
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
