VtM (vampire the masquerade), un dubbio postato il 26/08/2016 02:31:38 nel forum giochi e dintorni e modificato da svenn_potato il 26/08/2016 02:33:31
Salve, torno dopo un po' di pausa (compiti di fisica non finiti ma quasi) nel mondo dei gdr e, siccome mi sono drogato assai di Stranger Things e house of cards, le opzioni sono due: Bridge of Blood o un moderno fantasy....
Ora, una barriera mi ha sempre impedito di agganciarmi a un gdr a tema vampire come una sanguisuga: la scarsità di cose da fare. Metto le mani avanti dicendo che si, ovviamente si può diventare vampiri. Ma in quel mese da umano? Io vado su un gdr vampire per fare l'esp o il vampiro, ma tralasciamo. Mi pare vi siano buonissime ragioni per tale scelta, e sebbene non la condivida appieno la reputo valida e in certi casi necessaria.
Tornando a noi, quello era per gettare le basi per la domanda che voglio fare, ovvero cosa c'è da fare in un Vampire? Per intenderci, puoi partire con risorse 3/4 ed 1/2 contatti ed essere praticamente apposto, oppure partire così povero che non puoi fare niente o quasi. Se io volessi crearmi un ricco avido, e parto giustamente con risorse 3/4, cosa mi resta da fare? Ok, posso fargli trovare modi per avere più soldi, ma poi?
O metti che mi faccio un poveraccio che per qualche motivo ha molti contatti...che faccio? Ok, può trovare un lavoro ed avere soldini, ma il suo status sociale non cambia, vive sempre in un buco di fogna con al massimo il motorino di zio Peppe, perché il sistema non prevede l'aumento dei punti BG, e la casa ed il veicolo sono decisi da esso (correggetemi se sbaglio, è un po'che non gioco quindi la mia memoria potrebbe vacillare)
In soldini in un VtM, oltre a diventare vampiro e tutto ciò che ne deriva, cos'altro c'è da fare? Per gli umani cosa c'è? Non ho mai trovato nulla da Giocarmi , guardavo la scheda e "oh, è praticamente messa apposto..."
Pagine → 1 2
26/08/2016 04:23:40
Vediamo ... secondo ne hai messo un po troppa carne al fuoco ma provo a risponderti lo stesso:
26/08/2016 05:03:50
26/08/2016 07:35:34
Ma guarda, piuttosto che BoB, giocherei a Lot.
Virtualmente su VtM (e se la land non fa schifo) puoi fare di tutto e il tutto va guadagnato in gioco. Inizi con poco è vero, ma l'abilità nel giocare si vede anche nell'arrivare ad avere molto partendo dall'avere poco.
Come dici tu in creazione, partendo senza punti extra per magari vecchi pg, si ha una scheda molto blanda e con pochi punti. Il tutto sta nel capire che pg si vuole fare, mettere quei pochi punti nei posti giusti e da lì attraverso giocate e px accrescere la propria scheda.
Ma ripeto, virtualmente, puoi arrivare a fare di tutto. Soldato, malavitoso, avvocato, politico, cantante e questi sono lavori, poi ovviamente c'è anche il mondo dei vampiri, il clan etc... per me il gioco è molto vario.
Io comunque mi sento di consigliarti di attendere un poco per darmi una bella lettura al regolamento di Requiem of Detroit (che è VtR e non VtM) e proverei quella, un pò di novità e chissà che magari non ti piaccia e trovi nuovi spunti di gioco! :D
26/08/2016 13:40:08
Quoto Mirmidone, da quello che scrivi il problema è la Land o la tua esperienza lì, non VtM.
Se ti interessa VtM, leggiti anche solo l'incipit del manuale base così ti fai un'idea di cosa è veramente il gioco :-).
26/08/2016 17:37:37
26/08/2016 18:12:16
Se fai riferimento alle regole di BoB, saranno "home rules" di quella particolare Land, dove immagino che lo Staff le abbia pensate in relazione al tipo di gioco che vuole offrire. Detto questo, che vale per qualsiasi Land, VtM prevede altro. Forse stai cercando un tipo di gioco diverso da quello che offre BoB, magari lo trovi altrove. Se ti interessa particolarmente VtM io suggerisco di buttarti sul cartaceo :-).
26/08/2016 18:25:40
26/08/2016 20:07:47
Potresti provare Underworld of Rome. Dovrebbe essere attiva e sicuramente più attinente al genere.
27/08/2016 12:42:37
27/08/2016 13:38:38 e modificato da mirmidone il 27/08/2016 13:40:12
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Ricorda, è il nome a scegliere il personaggio...
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
shirayuki ha recensito Age of Crystals
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di paoltab
World of Warship: Battaglie Asimmetriche nel 14.5
nereya ha aperto una nuova discussione: Nuova Frontiera
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
New Wizarding World: Un nuovo Medimago
Sea of Conquest: Incontra Demona Rood! 🔥
anacronista ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Setting Refresh Time ✨
mhorras1988 ha recensito Fengard
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Storia Gaming - La storia del gaming: come il multiplayer ha cambiato il nostro modo di giocare!
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Creare Linguaggi - Come creare linguaggi per live e giochi di ruolo online...Tà ghén Mordor!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat
Extremelot - ExtremeLot: 17 Anni per il primo Gdr Fantasy Italiano!