08/09/2016 23:58:37
09/09/2016 07:45:38
09/09/2016 10:41:32
I Personaggi Fuori Gioco sono un punto di forza da sfruttare assolutamente dai Giocatori e dai Gestori per l'economia dell'Ambientazione, ma solo se vengono giocati con saggezza ed intelligenza.
Ed è questo il problema, di per sè: Non tutti sanno farlo ed è per questo che esistono i divieti.
(Non li giustifico, ma ne trovo una delle principali cause...)
Kasa.
09/09/2016 10:48:21
Io non chiamerei questi PG fuori Luogo semplicemente "impegnativi" e non solo per il giocatore, ma anche per la gestione e lo staff, un outsider ben caratterizzato, che magari gioca anche coerentemente è sia una sfida che un impegno perchè è più facile muoversi in ambiti standard, introdurre il non canonico crea sempre casini. Ovvio può capitare la gestione/staff che ha voglia di sbattersi e creare gioco, ma onestamente la volontà primaria di fare dovrebbe venire da chi vuole fare l'outsider, cosa che non sempre capita.
Io ho avuto pg rompiboccini onestamente, e in altre occasioni ho avuto PG rompiboccini, non sempre gente che voelva provare un esperimento ruolistico più che altro cacciatori di stress, cosa che mette sempre sul chi vive gli staff secondo me e crea un approccio teso a queste richieste. Detto questo sono stato sia fortunato che sfortunato nei miei casi, però quando sono stato fortunato ho dovuto comunque metterci del mio, non pretendere che staff e altri PG mi si adattassero attorno, ovvio farebbe comodo che lo sbattimento se lo prendessero tutto gli altri, però non è pretendibile, il mio caso migliore ha visto impegno lato mio e aiuti e spunti lato dello staff, senza forzare gli altri però e grande verità della faccenda i casi fortunati sono sempre capitati in land a numero ridotto di PG giocati.
Purtroppo il numero di attivi e presenti influenza molto l'attenzione per i fuori standard, ho notato che land con utenza sotto i 25 sono molto più disponibili a queste situazioni e molto più bendisposti a prestarvi attenzione, ovviamente lo dico in linea generale, mi è capitata anche una land con tre gatti che o ti integravi come dicevano loro o potevi morire ignorato e basta, ma diciamo che generalmente l'ignorata assicurata l'ho trovata più probabile in land con alti numeri.
09/09/2016 12:32:51
Se la si butta sul serioso e non sul topic divertente di personaggi bizzarri...
No.
I pg fuoriluogo uccidono un ambientazione.
Esempio banale: donna emancipata nel medioevo.
Di Giovanna d'Arco ce ne può essere una, non tutta l'utenza, perché tutti in un modo o nell'altro vogliono essere "fuoriluogo" o "speciali".
In realtà tutti i pg presentati da chi ha aperto la discussione non sono così tanto "fuoriluogo", anzi, nelle ambientazioni citate ci possono stare benissimo, anche se suonano quasi come una provocazione alla gestione di quelle determinate land iper specializzate in determinate dinamiche.
09/09/2016 14:16:09
Qui si pone un problema di terminologia però, perchè fuori luogo può significare tre cose: un troll, un innovatore o un cretino. E anche un problema di contesto, perchè ci sono community che considerano fuori luogo qualsiasi cosa che non sia un copypasted copypaste, community che considerano fuori luogo qualsiasi cosa che i suoi master non sappiano controllare, community che sono particolarmente vulnerabili ai troll (di solito le prime due) e community che non sanno riconoscere i cretini (di solito tutte le prime tre).
Per esempio, io una volta ho fatto un pg intelligente su extremelot. Non è stato facile.
09/09/2016 14:59:16 e modificato da thomashaake il 09/09/2016 15:04:59
Non esistono secondo me pg fuori luogo. Esistono mentalità e motivazioni fuori luogo che spingono a fare un pg. Fuori luogo implica una scelta sbagliata di chi crea il personaggio e da torto automaticamente ad esso e questo va in conflitto col contenuto del topic che in realtà parla di pg "Difficili da giocare" o addirittura "Superiori alla media" per come vengono presentati.
Caso 1:Se un pg rimane fuori perchè ha un gioco più complesso, è compito dello staff inserirlo e ricavargli uno spazio. Se viene ignorato è colpa dei gestori del gioco.
Caso 2:..Se invece un pg viene fatto solo per presunzione, per avere motivi a fare flame o ostentare atteggiamenti da "Incompreso" o "Io-porto-la-verità-a-questi primitivi" lo si riconosce, perchè tendenzialmente è un disfattista seriale, rifiuta gioco che gli viene proposto con futili scuse e trova sempre scuse per "non fare" piuttosto che trovarle invece che "Per fare". Queste persone qui sono falsi giocatori e in genere si "suicidano" (smettono) di frustrazione (perchè non trovano scuse per sentirsi superiori quindi smettono di loggare) o rimangono a parcheggiare fino a sentirsi inutili e sparire.Essendo una forma moderata di Troll a cui piace solo prendere in giro e perdere tempo sopravvivono solo se possono giudicare o se trovano chi fa il loro gioco (e non parlo digioco on game, bensì gestioni incapaci che gli fanno notare che il loro pg non può essere collocato)
09/09/2016 16:35:13 e modificato da thomashaake il 09/09/2016 16:36:00
09/09/2016 16:36:49
09/09/2016 20:28:06
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Sailor Land ha risposto alla recensione di frost919191
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di luke84
luke84 ha recensito Black Sails Chronicles
udgdr ha aperto un annuncio di ricerca: Unwritten Destinies GDR ricerca Tester
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
New Orleans: Le Droghe in gioco e gli Autofato
Crossout: "Big Races 21" questo sabato!
World of Tanks: Mensile WoT: ottobre
Pandora Upside Down High School: Arrivano i corsi avanzati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
tremendor ha recensito Oceanside GDR
Hero Wars: Utilizzo Multiplo dei Materiali di Consumo
World of Warship: 250º anniversario della U.S. Navy
Ex Gratia GDR: Quest | Il Problema del Campo Catene Spezzate
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Guida NFT - Guida agli NFT: Come creare, vendere e acquistare Token Non Fungibili anche in ambito gaming!
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online