20/10/2016 21:31:36
20/10/2016 21:49:03
Beh perché credo che la maggior parte dei giocatori hanno cominciato con Lot perché appunto era la prima e in alcuni casi unica nel suo genere... coi suoi pregi ed i suoi difetti. Ma c'era spazio per chi voleva giocare...
Io pure non ci gioco più da anni, ancora prima della scissione... ma una notizia del genere effettivamente sarebbe dispiaciuta anche a me :).
23/10/2016 23:57:57
24/10/2016 03:01:04
L'ho già detto e lo ripeto.
E' stato un *luogo*, un'idea, la prima volta che qualcuno ha pensato un PBC.
E non è stato *un* gioco di questo o quel gestore e o/proprietà.
E' stato il gioco di tanti, molti, quasi tutti.
La sua più grande bellezza, il suo più grande limite.
E' stato anche il primo gioco a fare scuola, nel bene e nel male, in merito a tutto quello che è un aspetto dietro un pbc, inclusi i problemi relativi alla proprietà, al diritto d'autore, all'associazionismo.
Se e quando chiuderà, sarà comunque, veramente, una sconfitta.
E' come se pensassi che sta per chiudere il mio parco giochi d'infanzia.
24/10/2016 11:58:14
E' come se visto che ho imparato a usare un PC nel corso della preistoria con il DOS 3.qualchecosa, lo rimpiangessi.
Se chiude chiude perchè è rimasto un vecchio DOS, mentre il resto del mondo usa altri sistemi operativi: adios, e basta là.
24/10/2016 14:23:59
onestamente...
... non ci ho mai giocato. Che chiuda o no non mi fa alcun effetto...
Se poi da quanto sento non c'è piu ispirazione nella gestione sul tenerla aperta...
Provo piu dispiacere per land fortemente volute dai gestori, ma chiuse per qualsivoglia motivo, ecco :)
24/10/2016 14:32:37
Si dice che volere sia potere.
Tocca anche vedere se tali gestioni abbiano voluto realmente continuare le attività e stimolare gioco.
25/10/2016 02:57:23 e modificato da enelya il 25/10/2016 02:58:43
25/10/2016 07:45:18 e modificato da twcotstaff il 25/10/2016 07:45:47
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
prosperus ha recensito Exclusive Villa GdR
visanders ha aperto una nuova discussione: Aiuto ricerca Gioco
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
kooei ha recensito Il Paiolo Magico
emiko ha recensito La Tana del Ladro
Entropia Universe: 💥 Evento Summer Mayhem 2025
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Secondo turno della side quest
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di do the evolution
Storie di Agarthi: La Corte d'Ossidiana — Schiera
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ex Gratia GDR: Nuove location di gioco nello Xanadu
La Tana del Ladro: TdL Stories - ⚡ Boati a Xantharl ⚡
nww ha aperto un annuncio di ricerca: New Wizarding World ricerca Giocatore
Lineage II: Promozione "E' tempo di craftare!"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
Pokémon New Adventures - Intervista allo staff del play by chat Pokémon New Adventures!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Giochi Digimon - Lista dei giochi ambientati nel mondo dei Digimon! Evolvili tutti!
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni
Ambientazioni GDR - Lista di belle ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!