vorrei un parere plis plis postato il 31/03/2017 16:30:58 nel forum giochi
salve, si' lo so sono un rompiscatole che chiede e chiede pareri ma...oggi vorrei fare una semplice domandina. che ne pensate delle role divertenti dove non ci si prende per forza troppo sul serio e invece si punta a creare situazioni divertenti per strappare un sorrisetto a chi sta leggendo o gioca? no perche' in molti gdr il pg in genere e' figo, bello, muscoloso serio e incazzato e la donna antipatica," sono bella solo io , timidina o incapace a scendere da un piedistallo fatto di boria... a mio modo di vedere, io cerco sempre role divertenti e i pg che si prendono troppo sul serio non mi piacciono troppo. un esempio? ho conosciuto un nano che fa delle role dove si comporta come uno scaricatore du porto, vi lascio immaginare cosa scrive. un'umana che e' contro le role "fighettine", un altro umano che non ha problemi a mostrare la sua pazzia con risate a gogo' per chi legge. e ci sarebbero altri esempi. certo non e' che bisogna fare sempre i cretini, ma perche' nel player in genere e' presente tutta sta boria e non si rilassano a fare un poco di cavolate? vorrei capire grassie
Pagine → 1 2
31/03/2017 16:36:23
Bhè, esistono diversi modi per divertirsi, e, ci si può divertire, anche senza ridere u-u C'è anche da tener conto della differenza tra ridicolo e comico, quindi, forse, è proprio perchè non vogliono inciampare nel ridicolo, che molti player preferiscono giocarsi il pg "serio" u-u Comunque, io non ho mai mosso personaggi "seri", cioè, sì, i pg che ho mosso fino ad ora sono tutti abbastanza seri, ma da un punto di vista caratteriale. So che nelle mie role, gli altri partecipanti si divertono molto (questo, è quello che mi dicono loro eh u-u) nonostante io non muova un pg comico ot simili u-u
31/03/2017 16:36:49
E' proprio il tipo di role che piace a me! :D
Un esempio tra i tanti: in un gdr passato, tanti anni fa, la mia pg bella e seduttrice, sentendo un nano parlare di lei chiamandola "Quella cosa con le gambe", gli ha risposto "Perchè? Non vi piacciono le mie gambe?" e gliene ha mostrata una... il nano tutto schifato risponde "Che schifo! Una gamba senza peli!"... e la risata fragorosa mi è venuta da sola!
Poi... che altro... sbronze, pg pazze, risvegli particolari, ecc... ho tutta una bella collezione direi e sono le role che ricordo con più piacere! :)
31/03/2017 16:51:25
Io non sono un grande fan del ridicolo forzato in ambientazione o del comico fuori contesto, pur ammettendo che ci sono situazioni comiche per i PG che ovviamente fanno morir dal ridere, ma a mio parere queste situazioni non devono infilarsi a danno dell'ambientazione e della coerenza di gioco. Secondo me non tutte le land e le trame in gioco si prestano ad uscite casuali randomiche che buttano sul ridere perchè sì, e non è una questione di boria tutte le volte, è anche questione di coerenza con PG, situazioni in game, ambientazione etc.
Va anche ammesso che i ridicoli/comici a casaccio che ignorano la situazione on game a volte sono al limite del disturbo e del fuori contesto, vanno bene giusto nelle land fantasy, ma solo per pochi teatrini da taverna con l'elfa top model svestita da rimorchiare e il barbaro dallo sguardo truce con la battutina facile.
31/03/2017 16:58:58
31/03/2017 17:26:12 e modificato da rubytuesday il 31/03/2017 17:28:46
Due cose amo nel gioco di ruolo: la varietà e la verosimiglianza. Mi diverto a creare personaggi sempre nuovi, ne ho interpretati tanti e tutti molto diversi tra di loro, benché ci siano alcuni caratteri che preferisco gestire, e ho sempre apprezzato tantissimo ridere e suscitare a mia volta il riso (anche se è difficile e non sempre si riesce a farlo!) in coloro che giocano con me... Però deve essere il giusto contesto. Non ci si può improvvisare fenomeni da baraccone in una quest difficile e "seria", secondo me, perché si rischiano soltanto problemi per il proprio personaggio e per chi gioca assieme a noi.
Un esempio: tempo fa giocavo su una land dove un personaggio di razza fatata era solito girare con un cinghiale e gridare "CARICAAA" in ogni contesto, e in genere si comportava (sto sempre parlando del personaggio) in modo molto scemo. Prima sua quest, alla quale stavo partecipando anche io: non ricordo bene quale fosse l'ambientazione, fatto sta che la master era serissima e impegnata, soprattutto perché l'avventura era piuttosto pericolosa; ebbene, prima esagerazione della fatina, primo azzardo di un "CARICAAA" contro il nemico, e chi masterava l'ha fatta colpire dalla saetta di un dio malvagio. Quello, anche se sono cattiva, era stato divertente.
Perché questo qui è il genere di comicità che mi infastidisce, dato che non è per nulla realistico ciò che si fa compiere al personaggio, ma solo inverosimile e stupido.
31/03/2017 19:16:41 e modificato da lom il 31/03/2017 19:18:25
31/03/2017 19:42:09 e modificato da wingsofmemories il 31/03/2017 19:45:59
A saperlo!
Onestamente sono d'accordo sul fatto che il genere della land non c'entri assolutamente nulla con la possibilità di comicità o meno: se la comicità ha un senso, credo sia bene accetta a prescindere ovunque.. Ma la comicità è "Tizio scivola su una buccia di banana" (che ha senso On), non "Tizio si ritrova d'improvviso ospite di Maria de Filippi" (che non ha senso On)!
Però, in via generica, non penso che la comicità sia più o meno accettabile su un genere o sull'altro.
Noi, tecnicamente, siamo una land di stampo semi-demenziale, ma siamo stati costretti a far levare quella specifica dalla scheda perché si iscriveva gente a chiederci apposta "che senso ha una land di stampo comico scusa??? o.O".
O vogliamo parlare di casi meravigliosi come il giocatore che chiese "l'immediata cancellazione dell'account" perché, durante una Quest, una delle guardie PNG del palazzo si era tolta l'elmo rivelandosi Bluto di Braccio di Ferro?
O quell'altro che chiese furioso "immediati provvedimenti verso il tot Master" perché il Master in questione aveva masterato una sbronza magica in locanda?
O un altro che se ne andò da una gilda perché "una gilda in cui si può ottenere come Famiglio Cosmo&Wanda dei Fantagenitori???? scusa ma preferisco impiegare il mio tempo per cose importanti, imparate a fare le persone serie e poi se ne riparla xD"?
O la più bella di tutte in assoluto, "scusate ma io mi iscrivo nelle land per commuovermi e piangere un po' e sfogarmi così, non certo per mettermi a ridere :) che senso ha mettersi a ridere se il mondo va così male? io voglio che una land mi faccia riflettere e piangere un po', non certo ridere :)" !
Al di là del genere di appartenenza della land, la triste verità che ormai da tanti anni abbiamo appurato è che semplicemente parecchi di noi giocatori hanno un po' la scopa nel sedere e, se si vedono rovinato lo psicodrammone per via di una risata di troppo, ciao ciao e tanti saluti.
E se dopo circa 10 anni siamo stati costretti a levare la dicitura di "land di stampo demenziale" (lasciando la natura comica e leggera della land come una cosa che si nota solo una volta dentro il GdR) perché parecchia gente si iscriveva apposta per chiederci "ma perché???? ma che senso ha???? o.O''' ", allora qualcosa vorrà dire insomma.
31/03/2017 19:56:48
Dipende da diversi fattori: Il tipo di pg principalmente, poi c'è da tener conto della situazione.
Le giocate "leggere" mi piacciono, il pg spensierato che non si prende sul serio l'ho giocato spesso e tutt'ora ne ho uno alquanto scanzonato. Diciamo che tutti i miei personaggi possiedono un lato ironico o sarcastico, dipende, appunto, dal carattere. Ammetto che mi vien spontaneo adottare un atteggiamento del genere, quando mi ritrovo a confrontarmi con i pg che hai descritto nel tuo post, quelli troppo pieni di sé, super-fighi, che sono meglio di tutto e tutti; automaticamente scatta quella cosa di volerli "umiliare", rendendo il tutto grottesco, rimanendo, ovviamente, nei limiti della giocabilità e soprattutto senza offendere nessuno. Ecco, per quanto riguarda quest'ultimo punto, mi è capitato troppo spesso di trovarmi contro roler che si prendevano eccessivamente sul serio, riflettendo il tutto sul loro pg, in questo caso, se la sono presa inevitabilmente, ovviamente è un atteggiamento sbagliato a monte, per non parlare della noia. Chiudendo questa piccola parentesi, se un pg mi fa ridere, ben venga.
31/03/2017 20:59:16
io ne trovo parecchi seri, o chi ruola con me prende all istante il pg come cretino da evitare booooo
31/03/2017 21:46:56
Beh credo che la cosa dipenda da pg e Player. C'è chi vuole fare le Role prendendosi sul serio, chi invece no, chi va a momenti ecce... Ad esempio per quanto mi riguarda ho un pg su una Land che è terribilmente disagiato. Con lui le Role, senza volerlo, mi escono di un grottesco incredibile xD ma ci sono anche le situazioni in cui sono uscite Role cariche di feels e dove ho giocato cose più "serie"
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
NosTale: È arrivata la grande NosTombola!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
DarkOrbit: Affronta la Luce Nera! ✨
Dallas Black Gold: [Trama] Natale Esplosivo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Esperia: Un amaro Lungo Vespro
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: Festa alle Terme di Aquileia
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Urbe Aeterna - Intervista al gestore del play by chat ambientato nell'Antica Roma Urbe Aeterna
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter