20/07/2017 12:06:03
20/07/2017 12:27:02 e modificato da tyki il 20/07/2017 12:28:28
20/07/2017 12:39:16
20/07/2017 12:50:39
20/07/2017 13:59:49

20/07/2017 15:40:31
Trovo una certa similitudine con il topic delle razze in iscrizione o meno ...
Ad avere risorse abbondanti (tanti staffer presenti e con forte intesa sulle modalita di gioco) userei un sistema che faccia comprare all'iscrizione la nobilta di nascita indipendentemente da altri fattori (un po come gurps o WoD, non come D&D dove la classe delnobile e' una vera e propria classe).
"Facciamo finta che" la scaletta sociale si debba adattare a GoT (quindi la nobilta e' un principio cardine, concetto diverso da quanto possa essere inciviva la nobilta in un VDA):
0) nessuna parentela altolocata
1) bastardo o cavaliere di una famiglia nobile minore
2) bastardo o cavaliere al servizio di una famiglia nobile maggiore oppure nobile di una casata minore
3) nobile di una casata maggiore
4) capocasata di famiglia nobile minore
5) capocasata di una casata maggiore
In questo caso ipotetico farei pagare un costo via via maggiore in modo esponenziale a certe condizioni:
A) al massimo inizi da 3 e se proprio ti giochi la scalata
B) al massimo il PG potra avanzare di due gradi, poi basta
Detto questo:
- il discorso "se si gioca male il Lannister "muore male" mi sta bene ... ma poi in realta ci sono tanti modi di sbagliare e uno Stark che uccide il cugino perche si e lasciato a dubbie dichiarazioni dopo essere stato ubriacato/drogato ... faccio piu fatica.
- non tutte le casate saranno piene di PG. Questo significa che se l'unico (o quasi) PG nobile di non so quale casata merita di finire male in ON ... lo staff non si aspetti che lo facciano altri giocatori.
Dovra essere lo staff ad intervenire mediante PnG e oltre all'impegno che richiede questa cosa sia prima (il monitoraggio) che dopo (il lamento delgiocatore se c'e qualcosa di dubbio).
E' una bella fatica ...non e' che i provini vengono fatti senza motivo, ma che ci si e' dimenticati che questi provini che imbi ariano e appiattiscono il gioco, sono fatti anche per liverare lo staff da parte dei problemi che sorgono a dar catena lu ga ai giocatori.
Di quante risorse e di quale contesto specifico stiamo parlando?
20/07/2017 16:19:15
Concordo sull'idea di usarla tipo il pregio "fama" del wod, ma di contestualizzarla nell'ambientazione milanese (è la Milano del '400 giusto?).
Es:
1) Bastardo famiglia feudale cadetta
2) Esponente di un ramo cadetto di famiglia feudale o bastardo famiglia patrizia cadetta.
3) Esponente di famiglia feudale cadetta o bastardo di famiglia patrizia feudale.
4) Capo famiglia feudale, esponente di famiglia patrizia.
5) Capo famiglia patrizia.
20/07/2017 16:24:27
20/07/2017 16:26:55 e modificato da urf il 20/07/2017 16:27:41
Beh ci starebbe pure, ma chi spende 5 punti per essere capofamiglia?
Ricordiamoci che è un'arma a doppio taglio, è facile esporre la propria natura vampirica stando in una posizione simile.
:D
Il mio era solo indicativo.
20/07/2017 16:32:38
Nel VDA esiste proprio il pregio che riguarda la nobilta umana del PG.
E' un tratto minore (significativo per gli umani, mentre molti anziani non si lasciano influenzare da cariche nobiliari umane che spesso sono state assegnate quando loro erano gia vecchi) in quanto diversamente che in GoT dove tutto e semplificato/accorpato, se nel WoD non hai speso punti in risorse o alleati, tu hai solo un titolo nobiliare E BASTA.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
