11/09/2017 09:37:12 e modificato da aerin il 11/09/2017 09:38:03
11/09/2017 15:14:25 e modificato da mirmidone il 11/09/2017 15:16:24
A)La puntualizzazione era su come si dovrebbe chiamare tal dei tali presso la maggioranza delle land PbC e non presso la maggioranza dei giocatori, se si parla con la maggioranza dell'utenza di gdr on line quello è il parametro da tenere a mente.
In questo forum ad esempio scriviamo in italiano (e un pò l'inglese), non in cinese anche se nel mondo vero la fuori probabilmente l'italiano non è la lingua più usata, nemmeno per i gdr, nemmeno per i PbC. Ergo "ma la maggioranza assoluta però" vale fino ad un certo punto.
B)è stata fatta un'affermazione che ritengo errata e la ho corretta. Succede, non è un dramma.
C)la domanda iniziale era di carattere tecnico, e tecnicamente cambia molto se uno ipotizza con un'idea e uno con un'altra su cosa è cosa, cambia MOLTO.
D)avere meno abilità di un altro in un dato contesto non significa sapere una ciolla ma saperne meno. Mai esagerare, parlate troppo per assoluti ragazzi ...
E)sul discorso "chi può parlare con più autorevolezza di cosa" a questo punto direi di fare un topic a parte ... ma la risposta sarà sempre "si va a fede/convenienza" temo.
I riscontri pratici si possono avere però: ad esempio ora per sapere chi ha ragione bisognerebbe segnarsi le land attive, vedere quali usano quel termine in un modo o nell'altro, calcolare una percentuale e poi vedere chi ha ragione ... ma a parte il costo in tempo/fatica immenso, chi perderebbe dubito che ammetterebbe che "quel caso" sia abbastanza significativo da far valere/confutare la mia teoria su chi è più adatto a definire un linguaggio comune.
Un linguaggio comune è basilare per far evolvere il PbC ma non sono sicuro che sia fattibile.
11/09/2017 20:25:38
Ragazzi state andando fuori argomento in maniera paurosa!
Era interessante la discussione sui pro e i contro concernenti il grappolo di gilde o il filone.
11/09/2017 21:18:00 e modificato da nimerya90 il 11/09/2017 21:18:42
11/09/2017 22:07:39
@nimeria90
Io ho portato il mio punto di vista sulla faccenda buoni contro cattivi e ti assicuro che sono una voce fuori dal coro che invece è rappresentato da chi come te pensa che sia necessario e auspicabile tenere nette e separate queste due categorie, quindi non generalizzare facendo inutile allarmismo, ti tranquillizzo io sul fatto che le cose non cambieranno mai da questo punto di vista perché così piacciono e sono comode ai giocatori e ai gestori.
Un'altra cosa che ti chiedo e di non fraintendermi, non è mia intenzione e neppure interesse intavolare una discussione sull'universo Harry Potter, io ho solo fatto presente che è un esempio di scuola unificata sotto cui si trovano sia buoni che cattivi, sei stata tu a dare per assunto che io dicessi che in Harry Potter la magia è intesa come senza colore mentre io ho messo anche un bel rigo di separazione tra i periodi per rimarcare che si tratti di concetti separati. Impariamo a leggere o al massimo a chiedere prima di attaccare, grazie.
Detto questo io non devo convincerti delle mie idee, specialmente se tu parti con i preconcetti dell'anzianità di gioco da rispettare (in un gioco ex novo come quello di cui si sta parlando in questo topic mi fa particolarmente ridere vedere usare queste argomentazioni) e altri preconcetti sul fatto che una gilda unificata con pluralità d'interessi sia chiusa e ingestibile, queste sono problematiche che devono essere analizzate e risolte dalla gestione che fa questa scelta di gioco ed ogni gioco ne ha di sue.
Quello che però posso dirti con assoluta certezza in base alla mia esperienza di gioco è che i giochi che contengono gilde separate e definite come hai esposto tu, anche se alla base hanno le migliori intenzioni di questo mondo, non riescono assolutamente a creare questo florido scambio di gioco che mi racconti tu, anzi i giocatori tendono esattamente a chiudersi nelle rispettive sedi di gioco invalicabili e divertirsi a giocare solo tra cattivi o solo tra buoni con intermezzi di piccole e inutili scaramucce via messaggi o bacheche.
Quindi no, nessun fossilizzarsi da nessuna parte, ho semplicemente esposto le mie argomentazioni sulla base di una domanda posta dall'autore del topic, non vedo perché alterarsi così tanto per questo e non ho intenzione di battibeccarci su ulteriormente, per me la questione finisce qui anche se continui a tirarmi in mezzo.
12/09/2017 01:23:50 e modificato da nimerya90 il 12/09/2017 01:24:22
13/09/2017 10:14:21
13/09/2017 14:32:15
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
