Pagine → 1 2
16/03/2018 14:17:57 e modificato da mikee il 16/03/2018 14:18:44
*guarda fargus*
Fargus noi siamo l'esempio vivente che contraddice questa tesi.
12 anni di gioco in cui siamo stati in 2.
Un webmaster e la narratrice.
Prima stavamo insieme, ora siamo amici.
Ho avuto i miei periodi di crisi che volevo abbandonare, ma poi abbiamo risolto ed ho dato una mano per quel che potevo.
Posso affermare, che la Narratrice (criticatissima per un'idea di gioco molto in teoria, distante dall'azione e dalla realtà), ha fatto tutto quanto da sola e senza il supporto morale di nessuno.
Ci sono state delle fasi di crisi emotive, le ha affrontate molto meglio di tante land che hanno deciso di mollare, non andando aldilà di un'aspettativa irrealistica sul gioco.
Ha sbagliato ma questo non le ha fatto mollare la presa.
Ha allentato quello si, ma si è impegnata il doppio, si è rimboccata le maniche, si è rialzata, l'ha presa come sfida per migliorare, ha imparato la lezione ed ha tirato avanti cercando nuovi giocatori. O migliorando la land in modo di attirarli.
C'è stato qualcuno che ci ha provato a prendere la responsabilità di una piccola parte di gioco ma...
Hanno paura di mandare gli inviti al gioco che si scocciano XD. Mille discorsi di cui gdr on line è pieno, che riversa questo atteggiamento mentale tanto fragile delle persone, mentalità e consistenza di burro.
Figuriamoci come può affrontare il resto?
I problemi di una land, da quelli piccoli a quelli grossi...
Hacking, regolamenti cancellati, gente porca, stalking, adescaggio, gente matta e i sedicenti che minacciano di denuncia.
Li abbiamo avuti, tutti e ne avete sentito parlare di PN e la cosa a riguardo? No, risolto senza fare rumore.
Ho constatato che la vita media di una land sono di 3/4 anni, puoi immaginare quindi quanto potrebbe durare uno staffer o un collaboratore.
Calcoliamo anche il rovescio della medaglio di avere uno staff.
Spesso sono persone con questa tendenza a voler sentire il potere, di valere qualcosa, anzichè servire la land, abbassare la cresta tante di quelle volte che non si contano.
Prende tanto, energie e discorsi infiniti.
Non sempre si va d'accordo e quelle energie spesso sono sprecate, quando si può dedicare in modo costruttivo alla land.
Perchè torno a ripetere, la land senza una persona che gioca, che scrive i regolamenti... in generale che FA... muore.
Lei ha scelto di fare questo, il tempo che ci impiega a spiegare, ad avere pazienza, ascoltare, non urtare la sensibilità della gente e decidere....
Ma poi di chi stiamo parlando? Gente con la mentalità di burro, fragili come bambini su qualsiasi parola mal espressa, che se non le stimoli, non sarebbero capaci da soli a stimolarsi e a trovare la voglia di fare quel che va fatto.
Questo porta via tempo prezioso e il tempo è fatto da 24 ore e i giocatori hanno bisogno di risposte tempestive tante volte...
Ha preferito potesse essere dedicato a migliorare il regolamento, qualche tecnicismo di land, fare qualche quest in più, oppure leggere tutte le giocate in land.
Guadagnandoci in tranquillità, lavorare in santapace e in salute.
Perchè come si dice, chi fa da se, fa per 3.
Ha deciso anche, di non stare lei qui a parlare con la gente che oltre a non sprecarsi neanche a leggere mezza pagina di word di regolamento (si capisce perchè io ho trovato qualche errore di battitura che gli altri non hanno mai segnalato, quindi non lo hanno letto) viene qui a giudicare un gioco che... macchene sa?
Chissà poi cosa avrà capito di quel poco che ha visto o letto a bocconi.
Di quanto tempo ha dedicato a capire...
E chissà se mai ha interpellato lei, se la conosce, ci ha parlato, se ha capito che tipo di gioco volesse portare avanti.
Lei preferisce dedicare quel tempo a leggere le giocate, che dedicare tempo a persone che non sa neanche come contattarla direttamente, nonostante sia scritto anche in ogni dove.
Se qualcuno ha voglia di un confronto, le scrive direttamente, così filtra, può capire se il giocatore ha reale interesse di un confronto, capire e contribuire, da quello che vuole solo lamentarsi e sbrodolare il suo ego fragile.
Come webmaster, in 12 anni, posso dire che ho lavorato poco alla land e poco ho messo mano al codice (avendo a che fare con una persona che ha le idee chiare, ho avuto la fortuna di lavorare molto poco al codice, se non qualche errore in anni per gli aggiornamenti del browser, ma poca roba), quindi sto qui, commento e la difendo.
Perchè trovare persone che FANNO, idee chiare, nervi saldi, è oro colato oggi giorno e in qualsiasi campo della vita.
Perchè alla fine, gira che ti rigira, chiacchere di qui e opinioni di là, lei si è tirata su la land da sola.
Grafica da sola, ha studiato e sperimentato l'html, sbagliato e riprovato, gira le land per imparare a gestire meglio da chi produce risultati, si è fatta i regolamenti da sola, ha studiato wikipedia e dopo 12 anni, almeno qualcosa ha prodotto.
I fatti contano, non sarà la migliore ma sicuramente e andata oltre a tanti altri.
In barba alle persone che hanno tentato di sabotare la land, hanno messo zizzagna ai giocatori per farli abbandonare (che lei di rimando ha scelto di perderli tutti i giocatori e ricominciare da capo. Perchè lei mette in primo piano il fairplay, l'atteggiamento costruttivo e la coerenza), i tentativi di hacking, le persone che come dispetto hanno cancellato parte di alcuni regolamenti (che in silenzio, lei li ha rifatti da zero senza l'aiuto di nessuno), il sabotaggio generale di diversi gruppi di giocatori perchè non si trovavano d'accordo con le sue scelte narrative, nonostante poi non fossero chissà quale spettacolo di giocatori... lei ha scelto la coerenza a questi giocatori, rimboccandosi le maniche e ricominciando e trovando altri giocatori.
Zitta e in silenzio, testa bassa e lavoro duro.
E se la land ha scelto di avere poca affluenza è per l'interesse di trovare gente che FA, che un pò di nervi ce li ha e anche un pò di onestà e coscienza.
Perchè attaccare lei, è follia pura alla luce del fatto che nessuno fa e avrebbe mai fatto la metà di lei. A voglia a criticarla.
Questo fargus è la realtà, nuda e cruda.
E nonostante tutto questo, al contrario di quanto sostiente nick, abbiamo durato più di altri giochi con più gente, staff da invidia ma hanno comunque chiuso prima di noi.
Perchè non è l'importante il contesto, ma l'atteggiamento mentale.
Tu ami davvero il gioco di ruolo, ami davvero la tua land?
Perchè se la ami, faresti quello che ha fatto la mia narratrice, perchè quello che la smuove è amore puro e vero per la sua creatura e per il gdr.
Senza chiacchere, senza lamentele, senza se e senza ma.
16/03/2018 17:26:32
19/03/2018 11:07:11 e modificato da cronacheinsane il 19/03/2018 11:08:44

19/03/2018 16:16:33 e modificato da mikee il 19/03/2018 16:45:56
19/03/2018 16:29:01
20/03/2018 00:06:04 e modificato da cronacheinsane il 20/03/2018 00:09:04

20/03/2018 01:41:01
20/03/2018 03:05:22 e modificato da mikee il 20/03/2018 03:07:13
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
