13/04/2018 16:38:34
@night
a)io penso che 400 caratteri siano davvero pochi per un'azione, se poi c'e' di mezzo anche il parlato ci arrivi subito, il fatto di prendere punti solo nel range è giusto per spronare tutti ad un gioco più possibile omogeneo, evitando azioni superflash da 50 caratteri.
b)per quanto riguarda la mole di cose in gioco, è vero, sicuramente con il tempo le cose andranno a migliorare, per il momento sto pensando a fornire un prodotto buono ma basico, per quanto riguarda la rete e il piano astrale in questa prima fase avranno due funzioni, la prima "offline", per offline intendo che i personaggi potranno collegarsi in queste due dimensioni, descrivendo in un post cosa si vuole fare, esempio indagare su un magazzino, bucare un server ecc, poi verranno fatti tutti i tiri appunto "offline", la seconda in gioco, magari durante una quest, il pg verrà prelevato e portato in un'altra chat, si eseguiranno i tiri e le azioni rapidamente, che sò per un tempo massimo di 5/10 minuti, poi potrà tornare nella chat principale. per quanto riguarda i combattimenti, gurps è molto semplice e sfruttabile facilmente anche in assenza di master, certo inseriro delle tabelle di riferimento, per i ripari, tiri mirati ecc, ma anche qui c'e' del lavoro da fare, ma sono certo che la cosa è meno complessa a farla che a dirla :D
14/04/2018 23:31:45
Shadowrun è stato il mio primissimo cartaceo <3
E quotando altri:
- fantascienza non hurban fantasy, che anche se ha razze "fantasy" presente, l'ambientazione rimane fantascientifica (un mix con peso maggiore sulla fantascienza per le atmosfere cyberpunk che la fanno da maggiore)
- almeno 1500 caratteri, almeno, per un'azione buona tra parlato e azione
Non mi piacciono i vampiri anche se virus ecc, tutto comprensibile, ma diffido delle dinamiche che si possono creare con certi tipi di giocatori troppo legati al vampiro woah woah.
Suggerimento > magari fate una prova con un paio di personaggi e controllate cosa ne viene fuori, secondo me è importantissimo mantenere alto l'effetto fantascientifico che rischia di decadere con certi cliché ormai conosciuti (e posso dire di parlare per esperienza <.<).
In bocca al lupo *_*

14/04/2018 23:44:15
15/04/2018 10:43:16 e modificato da darkblade il 15/04/2018 10:46:44
@cronacheinsane per un'azione buona non servono poi troppi caratteri, si può essere sintetici ma avere lo stesso un'azione buona e comprensibile.
Il discorso principale sul quale ho valutato questa scelta è più un discorso di tempo, oramai tra mille impegni il tempo che rimane per giocare è sempre più scarso e la gente magari se dispone di un paio d'ore vorrebbe passarle a giocare, qualche turno piuttosto che fare 1/2 turni, in media per scrivere 1000 caratteri ci puoi mettere 4/5 minuti.
Per quanto riguarda i vampiri come ho detto, và letta la descrizione e giocarsi il vampiro nel contesto in cui ci si trova, non farlo e giocarsi un qualcosa di diverso non farà altro che portare il suddetto pg ad una morte prematura.
15/04/2018 17:34:46
Per rispondere aprendo e chiudendo il discorso, non dico che il num. caratteri debba essere la base su cui basare un buono o cattivo gioco o addirittura i px, ma che in un dilagante andare verso i papiri con azioni da troppi minuti per dirsi "azioni", 1500 è un buon compromesso, secondo me tra l'uno e l'altro eccesso :)
Non ne voglio fare una discussione, è un parere come gli altri, punto, poi farete quel che farete e andrà bene.

15/04/2018 19:50:09
15/04/2018 22:16:55

15/04/2018 23:08:20
30/04/2018 16:16:01
anche se non ho fatto aggiornamenti, il progetto sta continuando a svilupparsi, al momento ho terminato lo sviluppo del modulo d'iscrizione, diviso in step, tra anagrafica, attributi e abilità, alla fine viene mandata una mail con il nome account e la pass, ogni step viene memorizzato sul database, così un personaggio che avrà inserito nome del pg ed email potrà risalire alla sua registrazione ripartendo dal punto da dove aveva interrotto.
Grazie a al prossimo aggiornamento
30/04/2018 19:28:32 e modificato da urf il 01/05/2018 18:10:13
Ragazzi, direi di non ritornare direttamente a scontrarsi sulla lunghezza ideale delle azioni.
Dopo anni di discussioni dovremmo sapere che non ce n'è una, per qualcuno un'azione da 1500 caratteri è un papiro noioso ammazza atmosfera (coff coff presente, anzi suggerirei di mettere il minimo a 300 o 200, ma evito di farlo perché mi sembra che la gestione abbia le idee chiare su ciò che ha intenzione di portare) per qualcun altro è un'azione sintetica.
La cosa auspicabile è che ogni land avesse il proprio stile, cosicché l'utenza si possa smistare negli ambienti di gioco che più predilige e ciò è possibile se sono effettivamente diversi.
Sul genere Urban Fantasy... devo concordare. La parte "fantasy" è una parte molto importante, dovrebbe essere "cyberpunk fantasy" ma non essendoci come classificazione ci si accontenta di quel che si ha.
Ricordo che ci stanno gli zombie ninja, draghi alla testa di megacorp, spade magiche, grandi antichi e sciamani che parlano con i morti, eh.
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
