12/04/2018 14:28:05 e modificato da musicamusa il 12/04/2018 14:28:36
12/04/2018 19:12:49
Aggiungo qualcosa sul piano astrale:
Lo Spazio Astrale o il Piano Astrale è un piano di esistenza di pura energia magica che rispecchia il mondo fisico. Tutti gli oggetti fisici creano rappresentazioni oscure di se stessi nello spazio astrale.
Le cose viventi hanno forme più luminose sul piano astrale, che è chiamata aura, un mago può leggere queste auree e carpire importanti informazioni, come stato d'animo, stress e via dicendo.
In un piano astrale non esistono barriere fisiche, e il mago può percorrere 6000 km ogni ora, e può rimare nel piano astrale un numero di pare pari alla propria volontà.
Entrare nel piano astrale è molto utile, ti permette di vedere cosa c'e' dentro una stanza senza nemmeno aprirla, tranne nel caso in cui non ci siano protezioni magiche.
Ma c'e' un però, entrare nel piano astrale è molto pericoloso, primo perchè ci sono creature spiritiche che si nutrono dell'essenza magica dei maghi astrali, con una possibilità del 50% di individuare l'essenza, secondo entrare nel piano astrale potrebbe spezzare anche la volontà più forte, ogni volta che si esce dal piano astrale si dovrà effettuare un tiro di volontà se fallito si perderà umanità, diventando con il tempo sempre piu alienato.
I magi nel piano astrale possono fare magie come se fossero nel mondo reale, ad esempio si potrebbe capitare di vedere comparire dal nulla una sfera infuocata.
12/04/2018 19:45:06 e modificato da nick nightingale il 12/04/2018 19:45:21
Ok per la media caratteri ma io toglierei la cosa che prendi punti bonus solo se resti dentro il range.
Ottimo per i PNG!
Vampiri e licantropi non fanno impazzire manco me. A sto punto almeno gli cambierei nome... Immagino che sia coerente chiamarli così nella realtà di gioco ma potrebbe fuorviare.
Per quanto riguarda i decker e la rete? Come sarà gestito il tutto?
Riguardo il sistema di gioco, come Gatto temo anche io che non sarà facile infilarlo in un PbC perché ci sono tante cose in ballo: magia, spazio astrale, combattimenti di ogni tipo (armi bianche, armi da fuoco, etc.), la rete, etc. Ma a maggior ragione sono curioso di vedere cosa uscirà fuoci ;-).
13/04/2018 16:38:34
@night
a)io penso che 400 caratteri siano davvero pochi per un'azione, se poi c'e' di mezzo anche il parlato ci arrivi subito, il fatto di prendere punti solo nel range è giusto per spronare tutti ad un gioco più possibile omogeneo, evitando azioni superflash da 50 caratteri.
b)per quanto riguarda la mole di cose in gioco, è vero, sicuramente con il tempo le cose andranno a migliorare, per il momento sto pensando a fornire un prodotto buono ma basico, per quanto riguarda la rete e il piano astrale in questa prima fase avranno due funzioni, la prima "offline", per offline intendo che i personaggi potranno collegarsi in queste due dimensioni, descrivendo in un post cosa si vuole fare, esempio indagare su un magazzino, bucare un server ecc, poi verranno fatti tutti i tiri appunto "offline", la seconda in gioco, magari durante una quest, il pg verrà prelevato e portato in un'altra chat, si eseguiranno i tiri e le azioni rapidamente, che sò per un tempo massimo di 5/10 minuti, poi potrà tornare nella chat principale. per quanto riguarda i combattimenti, gurps è molto semplice e sfruttabile facilmente anche in assenza di master, certo inseriro delle tabelle di riferimento, per i ripari, tiri mirati ecc, ma anche qui c'e' del lavoro da fare, ma sono certo che la cosa è meno complessa a farla che a dirla :D
14/04/2018 23:31:45
Shadowrun è stato il mio primissimo cartaceo <3
E quotando altri:
- fantascienza non hurban fantasy, che anche se ha razze "fantasy" presente, l'ambientazione rimane fantascientifica (un mix con peso maggiore sulla fantascienza per le atmosfere cyberpunk che la fanno da maggiore)
- almeno 1500 caratteri, almeno, per un'azione buona tra parlato e azione
Non mi piacciono i vampiri anche se virus ecc, tutto comprensibile, ma diffido delle dinamiche che si possono creare con certi tipi di giocatori troppo legati al vampiro woah woah.
Suggerimento > magari fate una prova con un paio di personaggi e controllate cosa ne viene fuori, secondo me è importantissimo mantenere alto l'effetto fantascientifico che rischia di decadere con certi cliché ormai conosciuti (e posso dire di parlare per esperienza <.<).
In bocca al lupo *_*
14/04/2018 23:44:15
15/04/2018 10:43:16 e modificato da darkblade il 15/04/2018 10:46:44
@cronacheinsane per un'azione buona non servono poi troppi caratteri, si può essere sintetici ma avere lo stesso un'azione buona e comprensibile.
Il discorso principale sul quale ho valutato questa scelta è più un discorso di tempo, oramai tra mille impegni il tempo che rimane per giocare è sempre più scarso e la gente magari se dispone di un paio d'ore vorrebbe passarle a giocare, qualche turno piuttosto che fare 1/2 turni, in media per scrivere 1000 caratteri ci puoi mettere 4/5 minuti.
Per quanto riguarda i vampiri come ho detto, và letta la descrizione e giocarsi il vampiro nel contesto in cui ci si trova, non farlo e giocarsi un qualcosa di diverso non farà altro che portare il suddetto pg ad una morte prematura.
15/04/2018 17:34:46
Per rispondere aprendo e chiudendo il discorso, non dico che il num. caratteri debba essere la base su cui basare un buono o cattivo gioco o addirittura i px, ma che in un dilagante andare verso i papiri con azioni da troppi minuti per dirsi "azioni", 1500 è un buon compromesso, secondo me tra l'uno e l'altro eccesso :)
Non ne voglio fare una discussione, è un parere come gli altri, punto, poi farete quel che farete e andrà bene.
15/04/2018 19:50:09
15/04/2018 22:16:55
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Il gestore di Raxhodya Yaoi GdR ha risposto alla recensione di hestiasama
nightvale ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: Evento speciale di Celeste e Brawl 💥
Enlisted: Il ray tracing arriva su Enlisted!
londondrama ha aperto un annuncio di ricerca: London Drama ricerca Programmatore
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di flabutterfly
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di gonzo_chef
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di gonzo_chef
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | La Ricostruzione
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
violetvalerii ha recensito Contractors GdR
gonzo_chef ha recensito Serenity Island
gonzo_chef ha recensito Miami Gdr
gonzo_chef ha recensito Cleveland City
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico