29/07/2018 13:00:10
29/07/2018 13:03:06
29/07/2018 13:10:34
29/07/2018 13:44:03 e modificato da lom il 29/07/2018 13:44:23
31/07/2018 11:29:01 e modificato da wannabe il 31/07/2018 11:29:15
Interessante che (finalmente!) si stia scendendo a più miti consigli riguardo l'utilizzo degli smartphone per il pbc.
Per conoscere l'evoluzione del piensiero (soprattutto di grandeinverno) consiglio il mio precedente post.
https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=214370 ↗
Cari saluti e... ottimizzate! Magari torno a giocare :)
31/07/2018 12:02:01
io sono della generazione sbagliata, ma ritengo che giocare ad un PBC da cellulare non sia proprio fattibile. Nella land dove sto hanno creato la versione compatibile per cellulari per la posta, che onestamente ha senso, rispondere a missive e messaggi da cellulare può salvare tempo e aiutare nel coordinamento di quest o role generali. Però sentir chiedere a gran voce la versione per mobile a me lascia proprio basito.
Ho notato in un paio di occasioni, in cui uno dei giocatori dichiaravata di giocare da Tablet, che è la morte dei turni per i poveracci che invece stanno al pc e scrivono azioni sotto i 6 minuti, in quel caso c'è proprio il suicidio delle turnazioni veloci. I fan di tablet e smartphone non ce la fanno a stare in tempi decenti mantenendo la qualità dell'azione.
02/08/2018 12:38:48
Penso sia soprattutto una questione di com’è strutturato il gdr e di cosa ci fai con il mobile, oltre naturalmente a che tipo di mobile hai.
Per messaggistica interna e bacheche penso addirittura che il cellulare sia più indicato per svolgere l’attività: quasi sempre si tratta di essere aggiornato on e off delle ultime novità ed eventualmente organizzare il gioco. Tra l’altro mi è utilissimo poter usare il cellulare in quei casi di impedimento urgente nei quali devo avvisare che tardo o non posso giocare.
Per giocare, dipende dal gioco: in quelli da 40 minuti ad azione, puoi compensare il fatto che gli altri fanno altro tra i turni con lo scrivere da cellulare. Nei giochi con ritmi serrati, io riesco a mantenerli iniziando a scrivere da subito l’azione successiva, almeno in parte, e quindi vado già al massimo della velocità possibile: dubito quindi di possa tenere il passo da cellulare senza allungare i tempi o accorciare i contenuti.
E poi è il caso di differenziare tra cellulare e tablet: con i secondi si lavora quasi altrettanto bene che con i pc e per quelli più grandi riesco anche ad usare la scrittura a dieci dita. Probabilmente, facendoci l’abitudine, si riuscirebbe a giocarci a velocità comparabili.
In quanto al regolamento dell’uso, io suggerisco di fissare degli standard generici di tempistica e di qualità: se li riesci a mantenere, benissimo, altrimenti devi cercare di farci qualcosa e questo qualcosa potrebbe essere abbandonare il cellulare come strumento di gioco. A calcetto un ragazzo giocava con le scarpe da tennis e l’abbiamo convinto a cambiarle quando il fatto che lui scivolasse è diventato un problema per noi
04/08/2018 10:09:06 e modificato da ilgrandeinverno il 04/08/2018 10:11:01
04/08/2018 10:36:08
personalmente sto rivalutando anche io il concetto di usare internet più come ritaglio di tempo libero che come impegno fisso, ma questo è dovuto principalmente a cambi radicali delle mie possibilità di tempo libero da poter investire, che non mi permette più con facilità di avere appuntamenti fissi per quest costanti.
Per i nuovi non saprei, magari se è vero che non hanno la pazienza di stare appresso a hobby così impegnativi, si potrebbe studiare una maniera per produrre nuovi pbc che in qualche modo permettano un approccio al gioco meno costante, ma ugualmente valido.
04/08/2018 14:03:09
Rispondi alla Discussione + Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
New Orleans: Nuovo Video Land!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
joeilcondor si è accreditato come gestore di Betsu No Tamashi
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: il vero nemico non è la magia oscura
Apocalypse Requiem: Detroit: Release Nuova Versione
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Another Year Of Disaster: A Whole Year of Disaster! 🎉
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
World of Tanks: Aggiornamento 2.0.1: Linee ridisegnate
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 400 giochi catalogati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Aldebar - Recensione del gdr fantasy classico Aldebar...
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien