21/10/2018 17:00:35
Nel mio personalissimo caso da giocatore è successo che sono "migrato" da una land dove mi consideravano (e quindi mi consideravo io stesso) un bravo giocatore ad una land dove mi è bastata una sola role per capire che non era vero per nulla, spesso dipende da dove giochi e con chi giochi.
Tornare indietro non serve a nulla, una volta che ho capito che ciò che credevo di essere non era assolutamente vero mi è rimasto solo di impegnarmi a migliorare, una specie di seconda rinascita, inutile incolpare land, giocatori o gestori, se capisci che c'è di meglio non puoi che affidarti alla cruda realtà dei fatti, puoi anche nasconderli con una crisi d'orgoglio ma non serve a nulla.
Un giocatore dovrebbe avere una mente più aperta della gestione, adattarsi a quello che viene proposto e se non va bene invece che creare problemi basta andare altrove.
Ora quando qualcuno mi fa dei complimenti rispondo che non è vero, c'è di meglio!
22/10/2018 11:09:54
@Ashvin sono assolutamente d'accordo sulla differenza che tu sottolinea, saper applicare le regole genericamente alle azioni etc. non significa che il soggetto sarà anche eccelso nell'usare spunti, interagire ed intrecciare eventi tra i personaggi etc. diciamo che da una buona base e basta. Concordo anche che il nuovo utente deve legarsi all'ambientazione e alle trame giocandoci, ma questo è risolvibile con documentazioni snelle divise per categoria, non serve mai davvero tutto in iscrizione, ma serve accesso facile all'informazione, quindi qualche elemento per iniziare da chiarirsi in stesura di background, spiegazione dell'ambientazione e poi si dovrò vivere la land per campirla. Questo è tutto verissimo, ma io non parlo del nuovo iscritto che ha bisogno dell'utente meno nuovo e deve prendere per oro colato cosa dice, io parlo dell'utente, nuovo o vecchio che sia che non percepisce il suo livello e pretende riconoscimenti che magari non ci sono, ma soprattutto che a causa di questo incasina l'ongame, senza violare di fatto regole di gioco o ruolistica per cui serve moderazione o intervento di fati e narratori e master.
Scegliere l'opzione più distruttiva per le strategie di gioco degli altri PG non viola niente rovina solo il gioco agli altri, che magari come tu sottolinei vivono il PBC come un hobby e non vogliono doverlo affrontare come un lavoro per ricostruire ed anadare avanti. E' anche il loro tempo libero, il nuovo utente, che può essere neoiscritto o semplice utente che da un tipo di trame si sposta ad altre, deve comunque avere rispetto del gioco e del giocato altrui. Questi soggettoni che vedono se stessi come perfetti e si lanciano in devasto sono spesso molto difficili da gestire, e non dico certo che debbano dare solo retta a chi è da più tempo nella faccenda, o dichiara più esperienza, solo rispettare il gioco di tutti e magari farsi un po' di autocritica.
Come diceva @bordertown "gioco sano" che però non è così scontato e semplice tenere sano se bisogna fare opera di contenimento ai devasti di trama e francamente io credo che non si possa semplicemente risolverla con "staff sistema" perchè non è gestibile in lungo, ogni volta che i master salvano la situazione per evitare che tutto crolli si danneggia la valenza dell'on game e quanto pesa il risultato dato dal gioco di ogni singolo pg. Per carità sono ben conscio che ci sono land che nemmeno tengono in conto il gioco dei PG come valevole per l'evoluzione di trama, solo le quest e come queste vengono fatte andare portano a variazioni, ma dove si applica il principio che il gioco di tutti può portare a variazione diventa impensabile affrontare il danno con correzioni imposte dall'altro.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Giochi Hunger Games - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunger Games
Cavalieri dello Zodiaco - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Cavalieri dello Zodiaco
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!