Elfi! Elfi everywhere! postato il 28/05/2020 22:36:17 nel forum giochi e dintorni
Ho usato gli Elfi perchè nel mio caso è quella la razza, ma immagino che per le altre Land possa essere diverso.
In ogni caso abbiamo riscontrato un particolare interesse per una razza specifica, tralasciando le altre.
Non è chiaramente un problema, in fondo ogni persona gioca di ruolo appunto per interpretare quello che più desidera.
Mi chiedevo tuttavia, se qualcuno ha mai trovato un modo efficace e che non deludesse le persone per "incanalare" o suddividere al meglio le varietà delle Razze in gioco.
E' semplice fare un codice o un filtro che permetta solo determinate razze al momento del login in base a quelle già presenti, spingendo a creare nani piuttosto che hobbit, il mio dilemma è però diverso, io non voglio obbligare il player a scegliere una razza che io da gestore avrei bisogno, preferirei che il giocatore possa scegliesse da solo ma con in modo da "soddisfare" le necessità della Land.
Nel mio caso, da Ambient, dovrebbero esserci pochi elfi... Beh, diciamo che a livello di registrazioni non è esattamente cosi.
Può bastare un semplice count dei registrati con quella Razza a incentivare un gioco razziale diverso? L'unica via è limitare le razze in base a una percentuale (se ci sono almeno il 60% di umani allora si puo scegliere gli elfi)?
Oppure è impossibile soddisfare sia i giocatori che le necessita di coerenza della Land?
Se qualcuno ha mai trovato una soluzione saprebbe darmi una dritta a riguardo?
Pagine → 1 2
28/05/2020 23:00:57 e modificato da quod il 28/05/2020 23:02:43
Sinceramente l'idea delle razze a numero chiuso non mi è mai piaciuta molto (gli elfi saranno anche pochi, ma non così pochi da essere un problema se i PG elfi sono quattro invece di tre... vorrà semplicemente dire che di quei pochi elfi, tanti sono PG).
Noi di razze ne abbiamo 56, quindi non ci siamo mai preoccupati troppo di riempirle tutte. Per favorire la diversificazione, però, è stato introdotto quello che chiamiamo "bonus dell'esemplare alfa", cioè un +1 gratuito ad un singolo punteggio di caratteristica per il primo PG che prende una razza vacante (da noi ha senso perchè con così tante razze già solo ad avere un esemplare ti sembra che la razza esista, non so quanto potrebbe funzionare laddove le razze sono tre o quattro).
Comunque una tabellina in home dove metti il conteggio dei PG divisi per razza (e inviti a scegliere quelle meno usate) è sicuramente una buona idea.
28/05/2020 23:19:35
28/05/2020 23:58:16 e modificato da mirmidone il 29/05/2020 00:24:11
29/05/2020 00:26:46
29/05/2020 08:56:38
29/05/2020 09:22:00
31/05/2020 19:03:23 e modificato da quod il 31/05/2020 19:03:33
Dalle comunicazioni vedo che alla fine avete messo comunque le razze a numero chiuso... vabbè, peccato (l'utenza come l'ha presa?).
31/05/2020 20:46:38
31/05/2020 21:50:06
31/05/2020 23:04:40
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
UberSuggest - Ubersuggest come funziona e come sfruttarlo? Scopriamo qualcosa di più su questo tool gratuito!
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006