Pagine → [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] 23
03/01/2021 12:55:03
Ah, ok. Da quel punto di vista cyberlight insegna, in effetti. Il gioco nella parte ricca della città era un po' spento a differenza della zona più povera e confermo che erano due realtà altamente separate. Però era idealmente bello e io voglio tutto il pacchetto çç*Va via ludodepresso :P*
03/01/2021 13:01:59
angel1989 ha scritto: Ah, ok. Da quel punto di vista cyberlight insegna, in effetti. Il gioco nella parte ricca della città era un po' spento a differenza della zona più povera e confermo che erano due realtà altamente separate. Però era idealmente bello e io voglio tutto il pacchetto çç*Va via ludodepresso :P*
Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart.
07/01/2021 18:52:49
Aggiungo qualche dato matematico alla discussione. Si parte dal presupposto della "moda".Cyberpunk2077 va di moda = Apriranno vagonate di giochi Cyberpunk!In realtà è un fenomeno decisamente più marcato fra il 2010 ed il 2015. Ricordate Twilight, Hunger Games e Resident Evil? Ecco.. usciva il film... decine di giochi assurdi spuntavano come funghi. Ora si tende di più a giochi "originali" e lo dimostra che, rispetto, ai successi di 5/10 anni fa, i giochi che aprano (e intendo anche forum, mmo ecc.) sono un decimo se va bene. Insomma negli ultimi anni vari successi spaventosi in termini di sovraesposizione mediatica globale non hanno poi avuto questo gran riscontro in termini di aperture di giochi.A mio avviso fanno anche bene visto che la fanbase in genere è roba davvero dura da digerire per chiunque.Ma torniamo in argomento. Il Cyberpunk è davvero la moda del momento? Si, ma sarà molto motlo breve.Su Google il "fenomeno" Cyberpunk è in forte discesa dopo un primissimo interessamento repentino. Se procede così entro 1/2 mesi torna a dati pre-uscita del gioco.
08/01/2021 00:48:22
Penso anche io che sarà una moda breve 😟Il casino attorno al videogioco non ha proprio aiutato mi sa...
Guru, Uomo Immagine, Sobillatore
24/01/2021 16:58:34
Il punto non è tanto aprire o meno una land con questa ambientazione, magari con una buona esperienza e tanto impegno sarebbe anche possibile, ma il vero punto critico sono i giocatori.Serve un'utenza abile e disposta a un gioco adulto e crudo, pochi fronzoli e tanta azione e voglia di costruire trama.Ecco, credo che questo tipo di utenza sia davvero difficile da mettere insieme.
24/01/2021 21:13:15
Penso che se ci fossero gestori decisi e capaci di offrire un gioco "crudo e adulto", si troverebbe anche l'utenza. Poi magari non sarebbe una land da 50 utenti, ma amen.
25/01/2021 01:02:02
Mi sono letto quasi tutta la discussione, è bello vedere che il tema CP trova tutto questo interesse, sembra che siamo tutti qui, me compreso, in attesa che qualcuno illuminato e coraggioso faccia il passo.Ribalto un po' la questione in modo positivo, visto che l'ironia purtroppo non sempre viene compresa mi è parso di intendere, e do il mio contributo alla discussione con "il CyberPunk PBC che vorrei":Vorrei...Una gestione che sappia prendere ispirazione non solo dallo storico manuale del gioco di ruolo ma anche dalla letteratura che ha dato effettivamente vita a questo genere, se scrivo "Neuromante" spero che chi legge sappia di che cosa sto parlando. E che conosca anche la filmografia legata a questo genere e poi, solo poi e direi in ultimo ma non del tutto necessario, che sappia anche dell'uscita del videogioco di CD Project RED, anche se trovo molto più formative un paio di ore di gioco ad Observer, se ci si vuole immergere davvero nel genere.Detto questo, vorrei che anche il giocatore medio conoscesse almeno in parte tutto questo immaginario o che per lo meno sia predisposto e disponibile ad immergersi accettando crudeltà e filosofia di un mondo che non ha niente di amichevole, che è feroce, allucinante e onirico.E se tutto questa gigantesca ambientazione sembra impossibile da mettere in un PBC è solo perché si continua a voler ficcare tutto nelle solite scatole del gdrcd: scheda personaggio tutta grafica, sei parametri sempre uguali per le statistiche, mille chat inutili messe tanto per fare numero, diciottomila razze di solito mal descritte e spesso inserite solo per pura fan art. Insomma, tutto di tutto tanto per accontentare tutti nella più completa incoerenza e povertà di immaginazione e linguaggio.Mi unisco alla catena delle Cit. la mia è LESS IS MORE, prendiamo il cyberpunk per quello che è, non serve inventare nulla, non siamo Gibson purtroppo, serve solo un po' di buona voglia di giocare davvero.E con questo, io spero tanto che qualcuno lo metta su un PBC così, con questi presupposti e con un'apertura mentale che va oltre il solito PBC, sarei il primo a iscrivermi anche se ci sono solo dieci utenti, tanto basterebbe per passare qualche ora di buon gioco.Quindi che qualcuno mi avvisi se succede. Grazie.
25/01/2021 19:37:08
nick nightingale ha scritto: Penso che se ci fossero gestori decisi e capaci di offrire un gioco "crudo e adulto", si troverebbe anche l'utenza. Poi magari non sarebbe una land da 50 utenti, ma amen.
26/01/2021 01:07:42
pallavvelenata ha scritto: ...
26/01/2021 09:31:29
nick nightingale ha scritto: Basta già mettere due regole per limitare le schede dei modelli e scappano tutti via 😄
_____
"Siamo qui per giocare di ruolo, mica per divertirci!"
Discussione seguita da: » clemence » vivi1400 » limen » palmer » agilulfo