A volte ritornano postato il 14/03/2022 23:21:20 nel forum giochi e dintorni
Ciao a tutti, provo a tornare dopo oltre 5 anni di pausa.
Non ho il tempo né la forza (lato oscuro!) per mettermi a provare tutti i pbc attualmente aperti o in fase di betatesting, quindi vi dirò cosa cerco e vediamo se trovo qualcosa.
Scrivo questo messaggio (in bottiglia) solo per capire se attualmente esiste qualche pbc, o progetto di pbc, che possa fare per me. Solo questo, se esiste magari provo a rientrare.
->Cerco uno gioco con tempi umani e con ciò intendo un invio ogni 10 minuti al massimo, soprattutto se stiamo giocando in più persone o siamo in quest. Possono esserci eccezioni o situazioni che richiedono un approccio differente ma diciamo che la regola generale deve essere quella esposta.
(Quando si gioca in 2 si trova una linea comune che possa soddisfare entrambi e se non si è compatibili e non disposti a trovare un compromesso ci si saluta e si cercano altri giocatori).
->Evito volentieri quello stile di gioco nel quale per giocarsi una semplice chiacchierata dove non succede nulla devi leggere wall text di 20 righe che rendono necessarie ore per fare 3 azioni. Se è la norma, quindi la maggioranza dei giocatori preferisce tale stile, io passo.
Cerco equilibrio, il che significa che se posso scegliere scelgo la via di mezzo tra i wall text e le descrizioni di una riga.
->Cerco un pbc dove se il master non è presente posso comunque giocare, quindi che il gioco in assenza di master non si riduca a: non puoi fare nulla oltre chiacchiere da bar e simming. Questo perché, per me, un pbc aperto al pubblico è un gioco dove entri e giochi con il fascino dell'imprevisto, se invece diventa: prenotiamo e giochiamo quando c'è il master non è più un pbc pubblico ma diventa un gioco di ruolo da tavolo e questo genere di gioco lo posso praticare con i miei amici in ambito privato.
(Per soddisfare questo punto occorre un regolamento funzionale e giocatori pronti a giocare a 360°. Non potrà funzionare se la maggior parte delle persone che popolano il pbc preferiscono muovere bambole che non possono subire cambiamenti, tranne quelli desiderati/previsti dal giocatore, e non possono nemmeno trovarsi in situazioni "svantaggiose/impreviste").
->Cerco di conseguenza un pbc nel quale quando ho qualche ora libera entro, vedo chi c'è e gioco.
Non sono interessato a pbc dove per giocare occorre sistematicamente prenotare, la prenotazione per me è la morte del gdr pbc aperto al pubblico se diventa la regola, mentre rientra nell'ordine del gdr se occorre mettersi d'accordo per portare avanti una quest.
->Cerco un pbc dove per giocare non sia necessario entrare in gruppi/forum/adoratori di bestie meravigliose/veterani del Vietnam/canali vari esterni al gioco.
I punti sopra sono per me fondamentali e sono quelli che rappresentavano la media dei pbc ai quali giocavo. Al tempo tutto ciò non era nulla di straordinario, era la norma in una parte dell'offerta perché anche allora esistevano giocatori che preferivano stili di gioco differenti e di conseguenza differenti tipologie di pbc.
(Non utilizzo lo strumento delle recensioni, se un gioco mi piace rimango, se non mi trovo bene e non vedo margini di miglioramento me ne vado senza tante chiacchiere. Credo che una gestione, e più in generale un pbc, si ritrovi con il tipo di utenza che attira e ognuno riceve ciò che offre. E non mi presenterò in gioco dicendo sono quello del forum.)
Grazie dell'attenzione : )
Pagine → 1
15/03/2022 11:51:05 e modificato da mikee il 15/03/2022 11:54:44
Abbiamo molti punti da te indicati.
Ultimamente andiamo molto di più su prenotazione perchè il periodo ce lo richiede. Non siamo dei ragazzini, siamo gente grade (dai 30 in su) ed è un periodo intenso di impegni off e ci ritagliamo un tempo definito.
Ma se c'è tempo e circostanza, si gioca con chi c'è.
Potresti provare e vediamo se c'è un punto di incontro fra quello che cerchi tu e ciò che cerchiamo noi.
Come te non vogliamo perdere tempo e ci interessa creare una squadra affidabile di giocatori che giocano in modo regolare senza troppe fisime e che gli piace sul serio quel che proponiamo.
15/03/2022 12:06:52
15/03/2022 12:24:51
Abbiamo anche noi diversi punti in comune, ma come hanno scritto più su dipende anche dal genere che stai cercando!
Riguardo al poter interagire anche senza master presenti noi abbiamo inserito la possibilità di interazione con l'ambiente circostante (es. PNG di location) in tutte le chat tramite parametri molto semplici e fruibili da chiunque abbia voglia di andare oltre il puro "simming".
Buona ripresa e bentornato :D
15/03/2022 13:36:08
15/03/2022 19:02:31
L'ambientazione non l'avevo specificata perché prima volevo capire se esisteva ancora qualche pbc compatibile con i punti elencati.
Avete risposto in quattro, pensavo peggio, tipo nessuna risposta, e quindi zero pbc papabili.
Grazie!
Ovviamente rimango sempre in attesa e se qualche pbc volesse rispondere anche tra 6 mesi ben venga, magari la risposta potrà essere utile anche per altri giocatori che si trovano nella mia situazione.
p.s. Quod, D&D 3.5 per me è il regolamento più complesso e completo del mondo GdR, è quello che ho utilizzato di più in vita mia e Sigil insieme a Ravenloft sono da sempre le mie ambientazioni preferite di D&D ma ho spaziato da Cyberpunk 2020 a Warhammer fantasy/40.000 alla Masquerade a Cthulhu, a roba molto più underground :)
15/03/2022 19:05:14
Ho il tuo stesso trascorso, la tua stessa voglia di tornare a giocare ed i tuoi stessi problemi nel trovare un Gdr che possa soddisfare tutti i punti che hai elencato.
Mi fa piacere che qualcosa sembra muoversi verso una rinnovata voglia di semplicità.
16/03/2022 18:05:43
16/03/2022 18:08:34
Sfondi una porta aperta.
Sul mio profilo puoi anche prendere il mio contatto Skype, sono aperto a qualsiasi tipo di progetto/idea!
16/03/2022 23:39:00
20/03/2022 11:34:59
Io trovo tutti questi punti su Roma i Triumviri. www.romaitriumviri.altervista.org
Provare per credere!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Fuoco e Sangue - Intervista alla gestione di Fuoco e Sangue il GdR play by chat ambientato nel mondo di Martin!
Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!
Cyberpunk Oggi - Il futuro è adesso. Aspetti della società contemporanea nella narrativa cyberpunk!
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
PayPal NFT - PayPal deposita una domanda di brevetto nel mondo NFT.. scopriamo assieme la novità!
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?