Grandi difficoltà nel trovare gioco, non UN gioco postato il 30/01/2024 09:28:11 nel forum giochi e dintorni
Specifica doverosa: nella statistica la propria esperienza personale non ha valore statistico, appunto, ma una riflessione mi viene di farla.
Bloccato a casa con l'influenza (brutta devo dire, non ve la auguro) ma non abbastanza male per stare sdraiato a letto moribondo (in barba a chi dice che i maschietti sono lamentosi TIE'!) rispolvero alcuni PG su land che mi sono sempre interessate ma su cui non ho mai giocato in maniera pesante.
Sia come sia, sabato e domenica, entrambi i giorni, dalle nove di mattina a oltre mezzanotte, sei GDR aperti, sei PG diversi, sei ambientazioni diverse, decine di PM e zero giocate.
Vorrei dire "ho chiesto a chiunque" ma sembra brutto, un minimo di selezione all'ingresso l'ho fatta, più che altro non sulla grafica o sulle fotine fighe (sono troppo vecchio per cadere in questi tranelli) ma almeno sul mood del PG che mi risultava interessante.
Il nulla cosmico.
Non sono riuscito a mettere piede in chat e a dedicarmi ad un paio d'ore di sana scrittura.
Tralasciando le motivazioni più fanciullesche "sono di passaggio (per poi stare in mappa)", "ho già una role (salvo poi uscire senza giocare)" ho ricevuto appuntamenti ad 8 giorni, rifiuti di varia specie, non risposte (la cosa peggiore) e alla fine, mestamente, domenica sera ho trovato rifugio in un libro arretrato desistendo.
Mi sono ovviamente interrogato sul fatto che magari faccio PG poco interessanti, o che li faccio tutti noiosi e uguali, ma non mi sembra cadere in questa casistica.
Volevo sapere se anche altri player più occasionali come me abbiano riscontrato questi stessi problemi o sto solo cercando nel posto sbagliato...
30/01/2024 10:07:52
che generi di land hai provato? Giusto per mera curiosità
30/01/2024 10:11:38
Questa cosa a volte capita anche a me. Non con sei land aperte, ma capita.
Non so a cosa sia dovuto.
Hai detto che era un weekend quando hai passato la giornata a chiedere gioco... beh... forse è proprio quello ad aver influito. Nei weekend ho notato che si gioca sempre un po' meno...
30/01/2024 10:22:55
30/01/2024 10:48:54
Probabilmente il motivo di diversi rifiuti sta nel fatto che a molti players non piace giocare con "giocatori più occasionali" (o casualties) perché sanno che, a parte una bella one shot, non possono ricavarne un gioco continuativo 👀
30/01/2024 12:00:22
30/01/2024 12:16:39 e modificato da agirlhasnoname il 30/01/2024 12:33:16
Io questa problematica la riscontro in tutte le teen, moderne, uf dove entro, una volta può capitare che il personaggio per qualche ragione (che non comprenderò mai perché a mio avviso non ci si può basare su scheda o prestavolto o sulla musica che si sceglie, come criterio per decidere che con quel giocatore non ci si giocherà, period) non ispiri a primo sguardo, ma non sempre, perché è impossibile, facendoli diversissimi.
Le persone non chiedono, se chiedi perché hanno la disponibilità per giocare è possibile che trovino le scuse più pittoresche ed improbabili, chiedendoti di prenotare, con tempi di attesa che nemmeno da Cracco hanno.
Secondo me non è chiaro che in questa specifica tipologia di gioco è praticamente doveroso giocare con chiunque, ciò non significa intrattenerci rapporti o scambiarsi contatti off (ho giocato 6 mesi con una migliore amica del personaggio e ci siamo scambiate discord le ultime due settimane).
Sinceramente per me è assurdo anche pensare che con un determinato personaggio il tuo non abbia nulla a che fare da quello che leggi nella scheda, perché probabilmente quelle differenze ti porteranno ad altro gioco e restando nel generico, se anche dovesse essere una giocata a sé, non è normale in una realtà dove siamo tutti over 20 (e molti over 30 e 40), ci siano questo genere di esclusioni basate sul nulla cosmico.
Comunque anche chiedere di continuo "Ciao, giochi?" e ricevere sempre risposte negative, oppure mettere ricerche d gioco (sulle bacheche che supportano il metodo) ed avere zero contatti o venire addirittura ignorati da ricerche con la stessa disponibilità, è molto demotivante, uno dei principali motivi che fanno passare proprio la voglia di inserirti nelle dinamiche di gioco.
30/01/2024 12:28:43
comunque se pur io sia esterno da certe meccaniche da anni ormai provo a lanciare una ipotesi basandomi sul mood che leggo tra le righe ormai da un po': La gente ha paura di ruolare con i nuovi o con chi sia estraneo alla propria safe zone perchè...teme che ormai sia matematico che i nuovi siano sempre lo stesso psicopatico della porta accanto che cambia mille mila identità o comunque che sia sempre il solito player che pianta bordelli e patemi off alla prima occasione. Una sfiducia nel prossimo totale e tombale.
30/01/2024 12:32:42
30/01/2024 12:50:55 e modificato da gdr-online.com il 30/01/2024 16:39:42
30/01/2024 16:12:02
Ciao, attualmente sto giocando in una land dove non siamo molti, quindi ci possono essere delle fasce orarie meno coperte, però dove l'impostazione del gioco porta tutti a giocare con tutti. Le trame avanzano solo con la collaborazione tra PG dove ognuno porta avanti i suoi obiettivi dati dalla storia e dall'ideologia che un personaggio abbraccia. C'è dunque spazio sia per il PvP ma anche per lo sviluppo delle trame.
Se vuoi provare la land di cui ti dicevo è Piume Nere.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
neworleans ha aperto un annuncio di ricerca: New Orleans ricerca Giocatore
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Storie di Esperia: Fiori cremisi
Nuovo Browser Game Calcio → Masters League
Sea of Conquest: Evento con The King of Fighters XV! 🌊
Il genere Fantasy Orientale raggiunge i 700 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!
Casinò Online - Come scegliere i migliori giochi da casinò online
The Black Eye - Intervista al gestore del play by chat storico-piratesco The Black Eye! Ahoy!
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...