10/08/2007 14:46:06
Vorrei tanto capire perché si deve sempre esagerare e generalizzare. Chiunque giochi da più 4 anni ha alle spalle decine di pg diversi, questa è una cosa più che normale. Nessuno pretende che si porti avanti un solo personaggio per tutta la vita (il che sarebbe effettivamente alienante) si parla di dare la possibilità o meno ad un giocatore, a seconda dell’ambientazione e delle regole, di poter riportare in vita il suo personaggio. Come ho già ampliamente esposto nel commento precedente e come altri hanno confermato, cambiare pg di frequente è stressante.
Per quanto riguarda il binomio “tanti pg – ottimo giocatore” credo non esista ipotesi più errata. A parer mio, un buon giocatore è colui che riesce ad interpretare, a prescindere dalle conoscenze off game, il carattere del suo personaggio facendolo muovere nel perfetto rispetto dell’ambientazione e delle regole.
La resurgo è un elemento valido nel momento in cui viene moderato e limitato.
10/08/2007 15:19:58
10/08/2007 16:48:30
Faber oky, concordo che l'eccessivo attaccamento ad un pg è malattia.
ma un minimo di gioco lo devi pur fare con il tuo pg prima di abbandonarlo.
Quindi un paio di resurgo e poi la morte ultima ^_^
questo si lascerebbe spazio al divertimento e anche al gioco
essenzialmente sono d'accordo con althea ^_^
10/08/2007 16:52:48
10/08/2007 19:27:50
Si ragazzi però... non si possono stabilire le regole solo nell'ottica di proteggersi dagli psicotici che nel mezzo del cammin di loro vita rigano la macchina del master perchè ha permesso a un troll di spiaccicargli l' elfo, come se non esistessero giocatori di altra fatta. E' come se le regole di accesso, non so, a una lavanderia fossero progettate allo specifico scopo di rendere la vita difficile a Pat Bateman che vuol farsi ripulire lenzuola lorde di sangue umano. Quanti american psycho ci saranno mai?
10/08/2007 20:36:29
10/08/2007 22:04:17
Yan non mi pare di aver nominato D&D e sono ben consapevole che D&d non è l’unico gioco di ruolo esistente. Tuttavia continuo a non capire il senso del tuo discorso, in tutti i gdr o quasi c’è la possibilità che il tuo personaggio venga ucciso e appoggio Mr Faber quando dice che alle volte far morire il pg è quasi inevitabile (vedi esempio del Paladino).
10/08/2007 22:14:11
10/08/2007 23:03:48
11/08/2007 00:26:16
Ho specificato e ri-specificato.. E ri-ri-specifico ancora una volta.
*Era Un Esempio*
Non era da prendere come evento effettivo, Yan, ma come "esempio". Ovvero, come un modo per rendere comprensibile [seppur portato all'eccesso] l'argomento trattato.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
