14/10/2007 18:36:51
Concordo pienamente con Pistacchio. Le land che sono fatte più da Romeo Gentile o da Faber che dai gestori hanno davvero rotto le scatole.
Inoltre golars vorrei farti notare una cosa.
Gdr= Gioco di Ruolo, quindi interpretare un ruolo. Va interpretato in tutte le sue sfaccettature. Quindi se un tizio riesce a diventare "Sovrano del Pianeta XY" non potrà solo fare il fighetto in giro a dire "sono il Sovrano del Pianeta XY", ma dovrà anche gestire le cose riguardanti quel pianeta. Ecco perchè per forza di cose ci va qualche spruzzo di altri generi per rendere interessante e realistico il gioco
14/10/2007 18:44:11 e modificato da pistacchio il 14/10/2007 18:51:58
14/10/2007 19:02:04
Pistacchio: A parte il fatto che sei riuscito a dimostrare che le land fatte col gdr-cd si assomigliano in appena mezza pagina (Bravo!!! Senza di te non ci saremmo mai arrivati!!!) il fatto che io dica "per me" è solo dovuto alla mia temporanea gentilezza, se non ti fa piacere la elimino e ti dico direttamente quello che penso: "Stai diendo un mare di CAZZATE"
Vedi che siamo finalmente arrivati al punto, non c'entra niente altervista, non c'entra niente il gdr-cd. Perchè bisogna sempre puntare il dito sul codice OS? Le land con codice proprietario sono forse più innovative? Quante di quelle land di diverso hanno solo il nome, gdr-cd o meno?!
Se un gestore vuole innovare non sarà di certo l'esistenza degli OS ad impedirglielo, se invece non ne ha nessuna intenzione è liberissimo di utilizzare gdr-cd e nessuno dovrebbe potergli dire niente, purchè faccia un buon lavoro. L'innovazione non è una necessità assoluta, a molti le cose paicciono così come sono.
Gdr-online è un portale che raccolgie i PBC. Play by CHAT. Ti è chiaro il concetto? Tu credi forse che non ci sia differenza tra tavolo, live, MMORPG, PBC, PBF? (mi auguro di non doverti spiegare le sigle)
Appartengono tutti alla grande famiglia del gdr, ma ci sono profonde differenze, per questo trovo estremamente sbagliato che un PBC cerchi di assomigliare ad un MMORPG e nemmeno mi piace quando è troppo simile al gioco da tavolo. Io abolirei subito tutti i punteggi, le abilità, i dadi, le classi etc, perchè nel contesto del PBC li trovo inadatti. Ogni tipo di gdr ha le sue esigenze e non vedo di buon occhio le commistioni di generi. Certo, possono esistere, ma da qui ad affermare che sono necessarie, o peggio, che un PBC non è altro che un MMORPG impoverito, un videogioco..Mi viene da ridere, è un'assurdità!! Non cercare di trattarmi come una cretina, qaundo sei tu il primo a non capire di cosa stiamo parlando. Io me ne infischio di cosa dice wikipedia, ho giocato ai PBC abbastanza a lungo da sapere cosa siano e quali siano le loro esigenze ai fini del gioco, cosa che a te a quanto pare sfugge.
Condannare il gdr-cd solo perchè non favorisce le somgillanze fra i diversi generi di gdr, che non dovrebbero avere nulla a che fare l'uno con l'altro è un'idiozia, per non parlare del solito discorso sul dominio che, come dici, è solo un simbolo. Se una land ha un'utenza ridotta e fila bene anche su altervista chi glielo fa fare di spendere anche quel poco, solo per il gusto di vedere un .com nel dominio?! Conosco modi migliori per spendere i soldi...
Ma come dicevo, non è questo il punto. Gdrcd e altervista non hanno nulla a che vedere con la mancanza di idee da parte di chi li uppa, possibile che tu non te ne renda conto?
14/10/2007 19:04:27
14/10/2007 19:06:01
14/10/2007 19:13:23
14/10/2007 19:19:50
14/10/2007 19:38:11
14/10/2007 19:46:58
E' da un po' che non mi faccio sentire. Purtroppo non ho avuto il modo di leggere tutta la discussione, ma credo e spero di aver colto l'essenza della stessa.
Quante fesserie. Attaccare un sito, in questo caso una comunità, solo perché è programmata con un OS e risiede su altervista. Stiamo quindi generalizzando che tutti i siti messi su con un qualsiasi os (wordpress, joomla, phpbb etc) siano da scartare e mettere al rogo.
Molti webmaster di siti che mi è capitato di visitare risiedenti su altervista si sentiranno fischiare le orecchie senza motivo.
Come in ogni cosa umana è l'intelligenza delle persone a determinare la riuscita di un progetto. L'OS nasce per venire incontro a chi non può permettersi sere e sere sopra una guida o cospicui pagamenti a programmatori di fiducia per tirar su un buon sito.
Quindi è il dominio a fare il bel sito? E chi non può permettersi o non vuole spendere soldi per un dominio, perché fa un sito per passione, magari avendo un buon risultato? E anche dopo che acquisti un dominio a 6 euro su Tophost? Tanto ci sarà sempre un ritorno ad altervista, allora sono soldi buttati.
Mi dispiace, ma state delirando.
14/10/2007 19:51:34
U-uh.. Qualcuno ha cominciatoa divagare, aggrappandosi a qualsiasi pretesto pur di dimostrare che ha ragione, ignorando tutto il testo?
Se c'è una cosa che mi irrita è la gente che non risponde ai post o che ignora la questione principale per cavillare.. Bah.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
