14/10/2007 19:54:57
Esiste il libero arbitrio: puoi provare una land, decidere di continuare a giocarci dentro o andartene perché la consideri una cacca.
Nessuno obbliga nessuno. Aprire un topic come questo è la cosa più inutile del mondo: NON risolve il problema, NON dice nulla di nuovo e NON aiuta a riflettere (c'è solo tanto bla bla bla che non sono riuscita a leggere oltre la metà della seconda pagina, tante erano le cose dette e ridette).
Possiamo parlare all'infinito... ma che barba! Le risposte sono sempre le stesse:
- Perché tanti gestori sono niubbi e usano gdr-cd? Perché nella maggioranza dei casi i gestori hanno meno di 15 anni e perché con gdr-cd c'è meno da programmare
- Perché ci sono tante land fotocopia? Perché nella maggioranza dei casi i gestori hanno meno di 15 anni e seguono la moda del momento, e perché la maggior parte delle land sono sviluppate su open source
- Perché non si vieta la diffusione di os per creare gdr? Perché è immorale, stupido, inutile e infantile, e nella migliore delle ipotesi, porterebbe solo alla nascita di tanti topic di protesta
- Perché non ci sono land con flash, giochini interni, filmatini, grafiche 3d, calcolatori automatici ecc. ecc.? Perché questi sono videogiochi, e per programmarli ci vuole gente capace :P
Purtroppo, al momento le cose vanno così. E' un circolo vizioso, ci sono tante land scadenti uguali a se stesse e male organizzate e questo fa rabbia, però una soluzione come la tua non risolve una cippa, anzi, alla fine l'unica cosa che cambia è un'iscrizione in meno. Capirai!
L'unica cosa seria che ho letto, tanto per cambià l'ha scritta Mr.Faber, seppur in maniera ironica: il F.L.C.O.S.L. XD
Io però provo a rilanciare: popolo degli aspiranti programmatori, degli smanettoni e dei niubbi, unitevi! Se vogliamo DAVVERO cambiare qualcosa, confrontiamoci... non serve creare una miriade di topic per ogni domanda tecnica, basta un'unica sezione dedicata all'o.s. che spieghi per filo e per segno come funziona ogni minimo particolare, una sezione dove ognuno può aggiungere del suo... ma questa sezione dobbiamo farla noi!
Orsù smanettoni incalliti, avanti amanti del gdr... fondiamo il C.A.P.O.S. (Club Amatoriale Programmatori Open Source)!!!
[Se siete interessati, messaggiatemi in privato, no perditempo XD]
15/10/2007 00:43:49
Questo Thread come prevedevo non è costruttivo per nulla....e l'ho detto nei primi tre post:D
...è solo per portare a degli schieramenti di Idee, sulle valutazioni dei GDR meno elaborati ai più elaborati.
Alla fine non c'è un discorso costruttivo per il sito, ma solo un modo per proibire le idee alla gente, perchè la maggior parte dei GdR sono fatti col copia e incolla.
Ma non credo che servi a qualcosa....
I diretti interessati sono e rimangono i creatori di quei siti, che VOI definite "scaciosi"..u.u
15/10/2007 01:49:39
15/10/2007 10:05:51 e modificato da pistacchio il 15/10/2007 10:41:13
beh, visto che mi sento in vena polemica anche stamattina ora faccio un post generico con un po' di risposte:
15/10/2007 10:31:00
15/10/2007 10:44:55
15/10/2007 10:50:12
Lo so..non l'ho mai negato infatti ... buahahah!
Siccome ho tempo da perdere come te allora mi divertivo pure io a farti "giustificare"...
Ci siamo compensati alla fine u.u
15/10/2007 11:34:44 e modificato da pistacchio il 15/10/2007 11:44:05
sai cosa mi fanno morire dal ridere (e anche preoccupare)? tutti quelli che, un post sì e un post no, dicono:
"beh, perchè ti scagli contri gli os? se uno non sa programmare come fa mettere su una community?"
risposta: non lo fa! è lo stesso motivo per cui non ti fanno operare in un ospedale se non ha una laurea in medicina e una specializzazione in chirurgia o non ti fanno guidare una macchina se non hai la patente. se non sai fare una cosa:
1. non la fai
2. impari a farla e poi la fai
non ci sono (e non ci dovrebbero) essere scorciatoie, perchè, prendendo la metafora con le pinzette, non vorrei essere operato da un medico che si è laureato al cepu e mi spaventano agli incroci quelli che hanno comprato la patente, perchè sulla carta sembra che tu abbia il mezzo (la tua community os su altervista / la patente comprata) ma sulla carta non hai idea di quello che gestisci (se vuoi implementare i sussurri e l'os non ce li ha, non sai neanche dove mettere le mani per iniziare a programmare / sulla rotonda non mi dai la precendenza e mi entri nella portiera)
15/10/2007 11:50:20 e modificato da pistacchio il 15/10/2007 11:53:22
15/10/2007 11:58:39
Il punto è esattamente che Romeo Gentile (e altri dopo) ha rilasciato il proprio codice (per quanto male possa essere stato scritto) proprio per dare la possibilità a chi non sa programmare ma che ha le idee di creare il proprio gdr. Se poi il codice viene sfruttato in molo modo la city che aprirà chiuderà in tempi brevi (come è già successo per molte city).
Non vedo poi cosa ci sia di male da mettere il proprio gdr su altervista. Avere un hosting gratuito con cui partire è la cosa migliore che si possa fare, se il progetto va in porto allora si potrebbe prendere un hosting a pagamento che sicuramente regge meglio la mole si dati da gestire. Non ci vedo tutta questa mancanza di serietà da parte dei gestori (è sicuramente vero il contrario, ovvero chi ha il dominio .it .net ecc allora da segni di serietà di ben avviamento del gdr)
Queste discussioni si fanno da moltissimo tempo e non si è mai arrivati da nessuna parte. nessuno ha intenzione di togliere il gdrcd (o altri Os meno usati) e quello che è successo è che rispetto a prima aprono meno gdr e ne chiudno di più quindi stiamo andando livellando la qualità.
La mancanza di idee è un problema che secondo me (e altri che hanno già risposto) è da imputare alla bassa età di chi apre certi gdr (tipo dragon ball e Naruto) ma questi gdr credo non durino tanto e se davvero tolgono utenza a qualcuno vuol dire che vanno via da altri gdr dove non si trovano bene in cerca di cariche facili in gdr appena aperti (e questo tipo di utenza io mi auguro che vada via dal mio gdr a prescindere)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🦉 Gazzetta del Castello – Speciale nomine!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Aggiornamenti Tryouts
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Sea of Conquest: Vi presento Fung! 🐼
Hero Wars: Guadagnare Catalysts nella Totem Fusion
Star Trek Horizon: Questlog: Il mondo fantasma
enigmatrix ha recensito Cleveland City
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di hhhh
enor_staff ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
onestamente ha recensito Cleveland City
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Sea of Conquest: Nuovo Eroe: Alonso, la Lama d'Ombra!
Hero Wars: Lara Croft è ora disponibile per il preordine!
La Tana del Ladro: Ser Gnic e Lady Gnac
Le Cronache di Raja Dunia: Fiera Maggiore - Domogt Aral
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Teen Wolf - Lista dei giochi di ruolo ad ambientazione Teen Wolf. Scatena il lupo mannaro che è in te!
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia