29/03/2008 20:57:25
29/03/2008 21:00:55
Auronx io comprendo cosa vuoi dire e sarei d'accordo con te, ma solo se tutti fossero seri, il problema resta, quando fai due pesi e due misure, se la dai buona a due, la devi dar buona a tutti l'esperienza di gioco in automastering (non parlo di punteggi).
Comunque, il mondo è bello perche' vario no..? Liberissimi tutti di far come vogliono, io ho semplicemente espresso una mia opinione, che sia giusta o sbagliata questo, è un altro paio di maniche, ho solo parlato per esperienza personale :-)
29/03/2008 21:24:40
29/03/2008 22:48:17
Bhe... Secondo me dipende dal tipo di azione, e da chi la sta svolgendo...
Mi sembra abbastanza logico che appartenenti ad una stessa gilda/gruppo/corporazione che si allenano, combattendo/castando/rubando in un qualsiasi modo che non caschi nel PP e nel MP possano ruolare la cosa anche in libera, senza master/fati/narratori che osservino la scena.
Mi è capitato spesso dover allenare sottoposti, oppure i primi tempi dover sottostare a maratone di allenamenti senza alcuna supervisione se non di un altro PG, mio superiore, senza alcuna carica di master/fato.
Il tutto sta nel sapere quando fermarsi.
Non tutti sono seri, certo, ma ci sono guardie e master e fati da chiamare quando qualcuno fa il PP.
Cooomunque, In Lande di shannara c'è una buona libertà di gestione del proprio destino. Nessun automastering, ma certamente c'è la possibilità di muoversi nel limite del logico senza scadere nel MP e PP.
Vuoi ribaltarti da una sedia? Prego.
Vuoi chiamare l'oste e ruolarti il png che ti serve, senza esagerare con la prestazione? Prego.
Vuoi ruolarti il combattimento con un drago per strada a mani nude? Prego, è il modo per farsi bannare xD
Scherzi a parte...secondo me avere una certa libertà di movimento dopo del tempo che si gioca è giusto...
30/03/2008 00:58:33
Da utente che rinnega i dadi perchè, a mio parere, la cavolata più stupida dei gdr online che si potesse mettere, non condivido la tua idea xD sorry
E per i due pesi e le due misure...
Sinceramente chi è capace può farlo, chi non è capace di solito chiama un fato che esiti le azioni, altrimenti questi che fanno tutti da soli (bimbiminkia) non sono altro che i soliti PP che girano in una land, quindi, da bloccare :P (Nel nostro caso specifico).
Almeno, forse sono abituato al fatto che dove gioco io, bimbi così non ci sono, o se ci sono; non si automasterano gli scontri o altro...oppure blocco sul nascere questa cosa mettendo gli esiti in chat da fato (Visto l'alto numero non è un problema).
Condivido alcune idee, ma bisogna anche dare un pò di fiducia all'utenza e sistemare quei pochi che non sanno fare nulla.
30/03/2008 01:41:19 e modificato da spongebobtheking il 30/03/2008 01:43:05
30/03/2008 12:28:02
io inizialmente ero contrario all'uso dei dadi nel gdr, ero per la sola e pura interpretazione, ma...
perchè c'è un ma, dopo aver visto in diverse land che questa regola dell'interpretazione ne duelli porta un turno a durare qualcosa come un'ora, mi sto orientando per un sistema misto dadi-azione, in questo modo si tiene anche conto del fatto on che un (è un esempio) un viandante difficilmente sarà più forte di un capogilda guerriero in on
30/03/2008 13:06:02
Si beh è un esagerazione che un turno duri un'ora (Ne ho visti anche io così).
Capisco magari se ci sono 20 o più utenti in Quest (E' sempre esagerato, massimo direi mezz'ora per questo tipo d'utenza, ma proprio MASSIMO).
Io, o almeno, ai fati che gestisco faccio adottare una cosa semplice:
Chi non scrive entro un tot perde un turno, giustificazione in ON?Lento a pensare; alcune azioni sono istintive, ma uno potrebbe anche non avere questo istinto.
Sbaglio per caso?
30/03/2008 13:09:13
Io pure sarei per la pura interpretazione, anche se negli ultimi tempi sto riflettendo su come poter gestire gli scontri, in assenza di Master, con l'utilizzo di dado/comando, nelle quali incidono le caratteristiche iniziali e le Abilità poi acquisibili.
Più che altro il sistema non dovrebbe dire se colpisce o meno, ma piuttosto con quanta efficacia; e di conseguenza ad un attacco corrisponderà una difesa. Mi lascia ancora per certi aspetti dubbioso, ma forse è l'unico modo per avere un arbitro super partes, che tenga comunque in considerazione delle abilità personali di un PG.
30/03/2008 13:49:36
Si ma esempio banale:
Pg 1 ha velocità a 30
Pg 2 ha velocità a 90
Un abisso no?
Terreno normale, non scivoloso.
Pg 1 attacca con un pugno da lontano (quindi corsa veloce e sferra pugno)
Lancio dado no?
Pg 2 lo schiva spostandosi a destra (ad esempio)
Lancio dado no?
Cioè come fa pg 1 a fare 10 e colpire pg 2 che magari fa 5?
E' una cavolata secondo me T_T uno a cui basta spostarsi un attimo che si fa colpire da uno lentissimo è stupido, non esiste questione di fortuna o meno in questi casi.
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