Gioco Chiuso
Realms of Reeh risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Realms of Reeh è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Realms of Reeh
URL:
http://www.realmsofreeh.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Realms of Reeh
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Fantasy #RoR #Eroi #Realms of Reeh #Social #Netrole #Battaglie #Magia #Gratis #PvP
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Marzo 2014
Data Pubblicazione: 09/03/2014
Ultimo Aggiornamento: 02/08/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/11/2014 - Rilascio Versione 0.9.7
10/11/2014 - Rilascio Versione 0.9.6
30/07/2014 - Rilascio Versione 0.9.5
06/06/2014 - Rilascio Versione 0.9.4
25/05/2014 - Rilascio Versione 0.9.3
15/05/2014 - Rilascio Versione 0.9.2
04/05/2014 - Rilascio Versione 0.9.1
30/04/2014 - Rilascio Versione 0.9.0
16
2
3
Valutazione media su 21 recensioni:
8,24
13/03/2014 - GRAFICA: La grafica è pulita e caratteristica
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fighissima!!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una volta diventati cittadini (e ci vuole pochissimo), il gioco diventa completamente alla portata di tutti: si sbloccano molte funzioni e molti luoghi.
SERVER: Non c'è stato alcun problema
CONCLUSIONI: questo PbC è molto bello, ed è agli albori: immaginatevi come diverrà poi :)
laren17 è iscritto dal 13/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
laren17 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Peek"
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 13/03/2014:
Ciao laren!
12/03/2014 - GRAFICA: Grafica fatta per esser vista, ma soprattutto vissuta..una buona base di interattività-
AMBIENTAZIONE: Molto particolare, interessante ..incuriosisce..ed è bello scoprire nuovi luoghi giocando.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presenti molti giocatori "d'annata" ...oltre loro nuovi giunti, nessuna lamentela.
SERVER: sino ad ora alcun problema a riguardo
CODICE: sempre tutto in continua evoluzione.
FUNZIONALITA': come predetto la grafica è interattiva,pertanto tutto il gioco ,a mio avviso funge bene, consideriamo che comunque tutto è in fase di sviluppo.. non c'è mai fine al meglio!!
DOCUMENTAZIONE: vi è un apposita sezione in cui viene il tutto approfondito, ma ogni luogo ha la sua piccola descrizione contestuale come riferimento così da facilitare il gioco.
GESTIONE: gestione di certo è molto disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: un consiglio per i curiosi..
entrate e non vene perntirete!
CONCLUSIONI: il mio voto finale è 10
freud è iscritto dal 10/04/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2014
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
freud ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sibilla"
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 12/03/2014:
Ciao Freud,
12/03/2014 - GRAFICA: Voto 5
Poteva essere un 8 pieno (forse anche di più) perchè i colori, lo sfondo, i simbolini, la mappa ... tutto molto consono, suggestivo per quel che riguarda l'ambientazione e, a mio parere, esteticamente elegante. Ma ci sono due pecche davvero enormi e imperdonabili: la prima riguarda, verosimilmente un errore nella programmazione. La grandezza della finestra di gioco (quella in cui ti compare un po' tutto, dalla lista dei presenti alle bacheche e chat di gioco, tanto per intenderci) sembra essere programmata per essere visualizzata da un pc portatile, comunque da un dispositivo con uno schermo relativamente piccolo. Io, connessa da un fisso, con uno schermo discretamente grande, visualizzo il tutto praticamente fino a metà schermo. I caratteri risultano quindi piccoli e nel solo guardare due azioni in chat mi è venuto mal di testa. Ingrandendo con il ctrl e mouse le cose migliorano ma, a quel punto, le immagini (dai tasti delle funzioni, alla mappina, o all'immagine di descrizione del territorio sulla sinistra) perdono nitidezza e si sgranano.
La seconda pecca riguarda la mappa; è bellissima.. ma è troppo grande! Bisogna scorrere con il mouse o con gli appositi tastini esattamente in stile google map e, così, si fa fatica - ma tanta fatica - a cogliere la geografia del territorio; rimpicciolendola, si perde la capacità di cliccare sulle location chat di gioco e, poi, si fa fatica - ma tanta fatica - a leggerne i nomi.
AMBIENTAZIONE: Voto: 5
Le premesse ci potrebbero essere. Anzi, le premesse è ciò che c'è. Stop. Sebbene sia abbastanza ben dettagliato il "prima", ovvero il conflitto principale che ha portato alla situazione odierna, è proprio la descrizione di quest'ultima a mancare in prima istanza. E' chiaro quali nazioni siano presenti e c'è una risicatissima descrizione delle etnie (se così si può dire) ma il resto? Chi governa cosa? Che rapporti ci sono - al momento del gioco - tra le nazioni? Alleanze? Contrapposizioni? Che cosa caratterizza un territorio o una popolazione tale per cui poter decidere dove inserire il personaggio? Spero non sulla base che i nordici sono un po' dei bruti combattenti e, invece, quelli del sud sono quelli furbi. E, il tutto, purtroppo non può ricevere una risposta in stile "quello che sarà, lo lasciamo all'ongame" perchè la domanda successiva nasce spontanea: un player che tipo di gioco può pensare di fare oltre a quello di chiacchierare in una delle locande?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: non pervenuto
Di utenti connessi ne ho visti diversi ma, quasi tutti, parcheggiati. Viene il dubbio che si tratti di doppioni creati per dare l'illusione di una certa mole di giocatori. E' solo un dubbio, ripeto. I pochissimi giocanti (parlo di due giocatori sù una ventina - in media) che ho visto occupavano chat non fruibili per un non-cittadino (tra cui la piazza della capitale dell'Impero!) Non ho avuto quindi modo di toccare con mano il livello di gioco interno seppur avrei provato a giocare volentieri.
SERVER: Non ho avuto problemi.
CODICE: Non sono questa grande esperta ma credo sia un codice proprietario e, appunto, con quella grande pecca rispetto alla grandezza della finestra di gioco. Ed è un peccato, perchè si percepisce che vi sia stato un gran impegno e sicuramente passione da parte di chi ha programmato.
FUNZIONALITA': Voto: ?
Metto un punto di domanda. Di funzioni ve ne sono diverse ma molte hanno davvero poco senso. Primo su tutti il "facebook de noi artri". I personaggi hanno in scheda una sezione diario. E, fin qui, tutto ok. Non amo chi infarcisce la scheda del proprio pg con millemilla particolari ma, suvvia, qualcuno vi si può divertire - tra una giocata e l'altra - a curare la propria di grafica. Qui, il diario è una sorta di bacheca facebook dove gli altri player possono mettere un "mi piace" o commentare ciò che vi si trova scritto. Ovviamente è tutto off-game. Credo che, oltre ad incentivare metagame e a non servire a nulla per il gioco, questa funzione porti i player a trascorrere più tempo tra una scheda e l'altra, commentando o mettendo il "mi piace", piuttosto che sulle chat di gioco a giocare. (E forse ci si spiega come mai sono tutti parcheggiati). Purtroppo non è finita qui: c'è anche la possibilità che qualcuno richieda "l'amicizia" del tuo personaggio e i pg diventano "amici" come in facebook. Ora, che qualcuno ami - appunto - avere anche una sezione dove poter scrivere dei personaggi conosciuti ongame con anche qualche dedica è accettabile; che vi sia un funzionamento a social networ, ma anche no. Mentre cercavo di orientarmi e di trovare la documentazione, mi è giunta già richiesta di amicizia da un perfetto sconosciuto. Questa funzione è incontrollabile, qualcosa che nuovamente porta le persone ad "uscire" dal gioco: come si può assicurare che un pg sia amico di un altro perchè vi è stato del gioco in proposito? Pensate davvero che gli utenti non abuseranno di un meccanismo ormai così diffuso, utilizzando la land come punto di partenza per chattare piuttosto che per giocare? Vado avanti: di tastini da cliccare ve ne sono davvero tanti ma le funzioni dei vari tastini non mi sono sembrate immediatamente comprensibili dalle loro icone, forse sarebbe utile scrivere un documento su che cosa si deve cliccare per fare che cosa o, chessò, un titolo al pulsante visibile quando ci si passa sopra con il mouse. Trovando il "lavoro", non si capisce se si tratta di un lavoro giornaliero - e quindi una funzione semplicemente automatica - o qualcosa di più continuativo che va nell'ongame. Lo faccio presente perchè, in ambo i casi, le professioni disponibili le ho trovate molto peculiari, con ovvie ripercussioni sul gioco del singolo (es. tappezziere, segretario, cambiavalute etc.) Bella l'idea di differenziare i mestieri a seconda della città: tuttavia, senza documentazione, o si fa a caso o, come nel mio caso, si evita. E qui mi ricollego alla sezione seguente.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 2
Manca tutto. Manca - come detto prima - la parte più importante dell'ambientazione che è quella riguardante il presente; manca la descrizione del pantheon o comunque una parte relativa ai culti e al misticismo delle varie nazioni; manca la parte sulla magia; mancano le leggi on-game delle varie nazioni; mancano TUTTI gli statuti delle gilde (quindi ci sono delle gilde ma non si può sapere che fanno, quali scopi hanno, perchè esistono e che ruolo hanno); manca la descrizione delle funzioni; manca il regolamento di gioco nella sua totalità! Davvero manca il regolamento di gioco: ci clicchi sopra e appare una finestra vuota. Quindi turnistica per combattimento, per magia etc non è reperibile. Manca il regolamento sui mestieri; manca il regolamento sui punti e come debbano essere utilizzati e se devono essere utilizzati. Manca, banalmente, anche la spiegazione su come diventare cittadino, come si accumulano i punti e a che cosa servono. L'accumulo dei punti è direttamente proprozionale alla quantità di tempo in cui si sta connessi? Probabile. E, tra l'altro, se fosse così si tratta dun sistema che, di nuovo, favorisce parcheggio e non gioco.
GESTIONE: Voto: 7
Ho chiesto a due dei fondatori. Sono stati gentili e disponibili nonostante li abbia subissati di domande. Questo è indice di un buon atteggiamento che vi auguro di mantenere. Ho percepito che si crede in questo progetto e che vi sono comunque delle persone appassionate ma purtroppo avete avuto troppa troppa fretta di aprire. Da una parte posso comprendere che si scalpiti, dall'altra però uno scotto lo pagate se non avete i regolamenti più che pronti. Perchè non attendere un'altra settimana o un altro mese?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi soffermo sui punti più importanti:
- Fate inserire il gioco in "beta test" su questo sito perchè, altrimenti, l'aspettativa è di trovare comunque tutto abbastanza pronto
- Togliete la questione della cittadinanza, dei punti sulla base del tempo di connessione e lasciate che i personaggi possano essere liberi di giocare dove è verosimile che possano giungere, anche come semplici viandanti
- Lasciate che tutti possano scrivere sulle bacheche, soprattutto quella delle proposte, dato che vi manca così tanto
- Finite la documentazione, con particolare riguardo all'ambientazione del qui&ora, alle gilde e ai loro statuti e soprattutto al regolamento di gioco (!!!)
- Una mappa meno bella ma più funzionale non mi dispiacerebbe
- Vi prego, togliete il facebook de noi artri
CONCLUSIONI: Il voto globale non può essere che negativo. Credo che vi serva almeno un altro mese (come minimo). Non escludo di poter riprovare ad approdare su questa land, una volta che sarà più completa e, spero, senza quelle innovazioni che, invece di essere davvero innovative, sono semplicemente inutili al gioco.
Le potenzialità ci sono. Buon lavoro.
luz è iscritto dal 14/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2020
e ha recensito 23 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 12 negativi
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 12/03/2014:
Ciao Luz,
12/03/2014 - GRAFICA: La grafica è ricca segno di tempo speso per la cura dei dettagli.
Intuibile facilmente, le cose saltano immediatamente alla vista.
Una mappa "importante" occupa la parte centrale della schermata. Non pesa alla vista, anzi, risulta molto gradevole.
AMBIENTAZIONE: E' un'ambientazione nuova sotto ogni punto di vista.
Si colloca nel Fantasy Epico senza ombra di dubbio costruita facendo l'occhiolino alle saghe più in voga.
Mi piace
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Aperta da poco e si trova il giocatore 10 e lode e quello che ancora deve imparare a muoversi, alla fine i giocatori sono sempre quelli, sta poi al gioco e a chi lo gestisce indirizzare la land verso un livello l'altro
SERVER: Stabile, connesso per molte ore di seguito e mai un problema
CODICE: Inutile parlare a proposito di argomenti che sono pane quotidiano di chi ha aperto questa land.
E' perfetta, entrate e vedete
FUNZIONALITA': Fluida la mappa, facile localizzare i luoghi, tempi di reazione delle chat impressionanti.
Tutto gira come un orologio
DOCUMENTAZIONE: Presente, importante e ben scritta.
A metà tra il romanzo fantasy e una cronaca storica.
GESTIONE: Conosco la gestione per cui nutro simpatia da molti anni, sarei di parte quindi nel giudicare.
Ma è evidente che il gruppo di gestione funzione ora come tanto tempo fa
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio al momento, proseguite su questa linea e i giocatori vi seguiranno
CONCLUSIONI: Bella land, innovativa sotto alcuni punti di vista, ben fatta, bella grafica, bell'ambientazione.
In attesa che il Nord faccia la sua comparsa vi faccio i miei più sentiti auguri
arles è iscritto dal 05/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2023
e ha recensito 11 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 4 negativi
arles ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Inegard"
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 12/03/2014:
Ciao Arles,
11/03/2014 - GRAFICA: La grafica proposta la trovo oggettivamente adatta all'idea certamente "pretenziosa". Il progetto presenta a mio avviso, caratteristiche peculiari e fin troppo dettagliate che rendono la land assolutamente unica nel suo genere. Sfido chiunque a cercare e trovare, un gdr così ben concepito.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione rispecchia in toto il momento fantasy/epico che vuol esser rappresentato. Chiara e immediata è l'aspettativa cui il giocatore si propone di ottenere attraverso il semplice impatto visivo. Gioco forse all'apparenza complesso, ma ben articolato. Ideale per chi vuol giocare non annoiandosi nelle solite e scontate chat cui molti altri gdr costringono gli utenti. Su RoR vi è, a mio avviso, quella possibilità di scelta che in molti hanno da sempre sperato di trovare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' presto per definire con chiarezza il reale livello di gioco, ma è altrettanto vero che all'interno della Land esistono giocatori "veterani" che hanno unito le loro forze, la loro esperienza e la loro medesima passione, per metterla al servizio di RoR.
Quindi.. che altro aggiungere?!
Una squadra ben messa che son sicura non deluderà le aspettative e offrirà ai neo iscritti la possibilità di incontrarsi e scontrarsi in una nuova esperienza di roling piena e viva di emozioni.
SERVER: Server stabile. Perfetto. Nulla da eccepire.
CODICE: La land è nata da pochissimo e i programmatori sono in continuo e costante movimento per garantire a chiunque innovazioni e miglioramenti. Qualsiasi proposta è ben accetta e tutti i consigli e suggerimenti vengono presi in considerazione.
FUNZIONALITA': Sebbene di primo impatto RoR risulta essere un progetto davvero "grande", una volta imparato ad utilizzare la mappa, tutto diviene più semplice ed intuitivo. Tanti i Regni da visitare, ma meravigliosa è la possibilità che viene data al giocatore di avere tantissime chat a disposizione in cui muovere il proprio PG.
DOCUMENTAZIONE: In fase di elaborazione. Quel che finora è consultabile risulta certamente intuitivo e di facile comprensione.
GESTIONE: La gestione è disponibile, presenta e aperta al confronto. Sa che senza i giocatori non si va avanti e sa anche che l'unione fa la forza. Sempre.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli e o suggerimenti, ma solo un grosso in bocca al lupo da fare a tutto lo Staff per la buona riuscita di questo straordinario progetto!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è POSITIVO.
vivixsempre è iscritto dal 10/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vivixsempre ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Artemisia"
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 11/03/2014:
Ciao Vivixsempre,
italico
ha giocato come
Italico
freud
ha giocato come
Sibilla
tamir
ha giocato come
tamir
mattofurioso
ha giocato come
Madowak
sabri
ha giocato come
Asdrubale
lampone
ha giocato come
Erania
themodisnow
ha giocato come
Kian
pepper91
ha giocato come
Niamh
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Evoluzione Giochi - Com'è cambiato il mondo dei giochi negli ultimi 20 anni? Scopriamolo!