Gioco in Beta Test
Royal Cruise è attualmente in fase di Beta Test. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti e alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate!
Nome Gioco: Royal Cruise
URL:
https://royalcruise.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Discord: Royal Cruise
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Backchatting: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#ghost #supernatural #sopravvivenza #horror #fear #paranormal #nave fantasma #mostri
GdrID: 1828
Data Pubblicazione: 30/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 04/04/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
17/01/2024 - Nuovo Bollettino
21/11/2023 - Bollettino e Aggiornamenti vari
15/11/2023 - Inverno Royal: abiti invernali
02/11/2023 - Nuovo Bollettino di Bordo
19/10/2023 - Nuovo evento: Inverno Royal
03/10/2023 - Aggiornamento Bollettino di Bordo
18/09/2023 - Nuovo Bollettino e nuovo Gruppo
06/09/2023 - Bollettino Aggiornato
13
2
2
Valutazione media su 17 recensioni:
8,35
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
19/09/2012 - Grafica:8/10 Direi che è molto,ma molto carina ed originale,mi piace che ci sia finalmente la differenza tra i soliti zombie mangia teste!
Ambientazione:11/10 PIENISSIMO La cosa che mi ha colpito di più.Qualcosa di nuovo ci voleva proprio e la cosa migliore che dopo i mostri,bisogna lottare con il cervello dei nostri pg che si stanno esaurendo.Bello bello bello!
Server: Stabile,ora che è cambiato non l ho mai visto buttarmi fuori una volta 10/10
Codice: Anche qua non ho trovato nessun problema.Tutto è facile da trovare senza essere particolarmente ingegnosi,che tanto non serve a niente.La creatività è da premiare.9/10!
Gestione: Allora per quanto riguarda la gestione,sono tutto molto gentili e non c'è niente da dire.se gli si chiede di risolvere un problema lo fanno.manca qualche master ma a questo si può sempre rimediare con il tempo!
Utenza: OH! Finalmente gente che scrive tanto! Io sono un'amante dei paragrafi che leggo con molto piacere! Come si suol dire,pochi ma buoni RAgazzi ve lo consiglio perché da un sacco di spunti di gioco e venite a fare i cattiFI!
shalenrum è iscritto dal 24/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
shalenrum ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sofie"
15/06/2012 - Sono costretto a dare un voto neutro a questo gdr perché mi è piaciuto moltissimo al primo giorno di iscrizione e poi... mi è stato impossibile rientrarvi.. Comunque:
Ho trovato la grafica abbastanza accattivante seppur bisognosa di cambiare qua e là qualcosa. Il codice non ho potuto analizzarlo abbastanza e così il server, ma non sembrava avermi fatto riscontrare problemi durante il mio accesso. Il livello di gioco non posso valutarlo, per i motivi di cui sopra, ma nota di valore è il coinvolgimento dei nuovi da parte di altri giocatori che fa sempre piacere. L'ambientazione è una bellissima idea, sebbene forse vada limata leggermente, è molto buona l'idea del passeggero imprigionato, ma non si sposa bene con il sistema di equipaggiamento che credo dovrebbe partire da un accurato confronto sul bg e un discorso master-player al fine di attribuirgli quelle cose che è lecito che abbia dalla partenza, senza che debba comprarle (senza alcun senso) a bordo (di li in avanti, ovviamente prende più senso il mercato). Presenta funzionalità tradizionali, abbastanza facili da trovare, purtroppo sempre con la sovrapposizione alla chat che non mi aggrada (ma che come sottolineo sempre è la mia scuola di pensiero, è un commento di mera recensione per chi volesse entrare e preferisse i pop up alla sovrapposizione). La documentazione essenziale era presente, ambientarsi non è difficile. Tasto "dolente" l'amministrazione. Nel gioco è veloce a risponderti. Fuori da esso... non c'è. I canali di comunicazione da loro segnalati (email) o presupposti (gestore gdr online) non ci sono.
VOGLIO tornare a giochicchiare se non giocare attivamente e VOGLIO rivalutare questo commento... frattempo invito gli appassionati dell'horror, quello del brivido sotto le coperte non lo splatter o l'action/horror, a provare questa land. (sperando che non incappino nel bug che ha colpito me)
Voto: C
hypnos è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/05/2025
e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 6 neutri e 2 negativi
hypnos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
Il gestore di Royal Cruise ha risposto alla recensione il 15/06/2012:
Mi scuso immensamente, come in via privata ho già fatto, per l'assenza di questi giorni in land e in mail. Purtroppo ho avuto problemi di lavoro ed extra e non sono entrato spesso, ne io ne Erin (altra gestrice) in questo portale. La Mail mi dava come spam..insomma un casino generale e mi sono perso le tue richieste.
28/05/2012 - Grafica: adatta al genere e ben studiata; kitsch, ma perfettamente in linea con le altre land della categoria. Sicuramente meno spaventosa del rumore prodotto dalla casella di posta quando arriva un nuovo messaggio. Voto: 6-/10
Server: voto neutro-
Codice: gdrcd modificato, semplicissimo.
Ambientazione: Da grande amante del genere horror, ho apprezzato moltissimo l'idea di ambientare la land su una nave. Francamente è uno spunto che non avevo mai visto, e al quale non avevo neppure mai pensato. Mi dicessero che è una moderna, io risponderei che non ci giocherei mai. Ma come horror, beh, fa il suo effetto c'è da dire. Molto spaventosa anche nelle descrizioni e soffocante (in senso positivo) nelle possibilità di gioco. Voto: 7,5/10
Gestione: piuttosto gentili e disponibili, seppure nella norma.
Utenza: livello piuttosto alto, ma quantità ridotta di utenza. Pochi personaggi giocanti, il che non sarebbe neppure troppo male considerando che la land è ambientata su una nave da crociera maledetta, ma tristemente poco presenti. Voto: 5/10
Land che meriterebbe il suo sviluppo, mi riservo per il futuro anche se purtroppo la vedo brutta.
entheogen è iscritto dal 01/02/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/08/2025
e ha recensito 15 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 9 negativi
Recensione modificata il giorno 03/01/2021 01:18:41 da entheogen
05/01/2012 - Sono iscritto da qualche mese nella land ma non ci ho giocato molto. Ciononostante ho avuto la mia possibilità di giudicare un po' tutto l'ambaradan che la compone.
Gestione : disponibile, cordiale, cortese. Ciò di cui ha bisogno un player che vuole divertirsi. Ti rispondono sempre e lo fanno sempre con i toni giusti, senza mai darti a vedere che forse, dopo quattro volte che chiedi la stessa cosa, li stai leggermente seccando. In una scala da 1 a 10 direi un 9 pieno.
Grafica : molto azzeccata al contesto horror. Scura al punto giusto ma non per questo "pesante " alla vista. Nonostante l'ambientazione sia un po' restrittiva ( si tratta di una nave da crociera, non di un quartiere o di una città ), il sistema immagini/luminosità/contrasti fa la sua gran bella figura. 8/10
Livello di Gioco : alto. I player che giocano sono tutti bravi e quelli che arrivano giorno dopo giorno si integrano al meglio. 7/10
Master : non ho mai partecipato ad una quest, ma mi è capitato di vederne qualcuna stando in backchat. Gran fantasia e gran voglia di fare. Bravi. 8/10
Il commento è senza dubbio positivo, con una media che va oltre l'8 pieno. Se posso permettermi però un paio di consigli, direi che :
- le chat : molto utile il sistema che differenzia i colori tra parlato e azione di movimento, ma questa è un'arma a doppia lama dato che può indurre player poco attenti ad ignorare le parti di movimento, soffermandosi solo sul parlato, e peggi oancora può mettere in difficoltà alcuni player che magari usano parentesi o caratteri particolari che gli creano difficoltà ad uniformarsi agli altri ( mi è capitato di usare diversamente le parentesi "<" e ">" e mi sono trovato ad avere il parlato in bianco e l'azione di movimento in blu quando a tutti gli altri avveniva il contrario O.o )
INFINE UNNA NOTA DI MERITO : finalmente un gdr dove per avere premi quali items o abilità non sono necessari dei click ma è necessario giocarsi tutto.
Bravi bravi bravi.
vforvendemmia è iscritto dal 10/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/01/2012 - Grafica : Partiamo dal presupposto che questo è un punto decisamente soggettivo , come per altro l'ambientazione . In modo obiettivo , comunque , posso dire che il livello grafico e le immagini di per sè sono state scelte con criterio rimanendo nell'horror o adattandole appunto a quello che concerne il tema . E' semplice , senza troppo fronzoli ma intuitiva e non stanca per niente la vista . Chi ci ha lavorato sopra , senza dubbio sà il fatto suo , oltre che ad essere piuttosto bravo nel gusto e nello stile . Un 8,5 più che meritato.
Programmazione : E' pur sempre un GDRCD e come tale : funzionale e basilare . L'adattamento e l'amplificazione del codice però , sono stati fatti da qualcuno che ci sapeva certamente fare , mascherando bene le cose classiche e alterandone l'utilità in modo creativo ed efficiente . Un bel 7,5 !
Livello di Gioco : Senza dubbio è un punto a favore . Il livello di gioco è alto , le trame che si intrecciano fra i vari pg sono tante e ben strutturate , dando spunti a dir poco notevoli anche per chi ( come me ) non ha mai giocato nei termini di quest'ambientazione . Le quest ci sono , e via via sono in fase di crescita man mano che la gente continua ad iscriversi . Tutti attivi e presenti , pronti per una nuova avventura ogni giorno ... come dice "vesperstar" qui sotto , ogni tanto , c'è da attendere parecchio tra un'azione e l'altra , con un pò di papiri che rallentano il ritmo della role , ma questo perchè non essendoci un limite di caratteri ed essendo quindi LIBERI da limitazioni a volte i players tendono ad esagerare . Tuttavia , non ci si può di certo lamentare che manchi il gioco ! Anzi !! Un bel 9 , specialmente perchè ho notato che i nuovi players rimangono affascinati anche dalle semplici role e si buttano subito in gioco senza pensarci due volte per inserirsi subito nell'ottica dell'ambientazione . Ottimo , veramente.
Ambientazione : Come per la grafica , è del tutto soggettiva . Può piacere o meno , ma c'è da dire che l'idea della Nave "Maledetta" attira parecchio creando un certo alone di mistero non indifferente . Non è troppo intricata e quindi non stanca a leggerla . Le razze interne sono adatte e ben strutturate al tema e sinceramente , a mio parere , chi c'ha lavorato ha senza dubbio avuto un'idea grandiosa . Insomma , è una novità , non c'è che da provarla !! Un 9 tondo tondo .
Gestione : Come qualcuno qui sotto ha scritto "Punta di diamante" , non posso che dargli ragione . I due Admin sono senza ombra di dubbio notevoli . Non è facile trovare gente come loro : disponibile , aperta e che non ti fa mai sentire "al di sotto" del loro livello solo perchè sono i responsabili di tutta la baracca . Si mettono sempre in discussione , giocano con i player TUTTI , anche se ho sentito dire il contrario . Beh , non è affatto vero . Sono sempre disponibili a nuove idee ; spesso e volentieri gli spunti di gioco che danno a noi "popolo" sono interessanti . Animano la fantasia . 9
Server : Altervista è quel che è . Lo sappiamo tutti . Ma c'è da dire che fin'ora non è mai saltato ne tantomeno ha fatto mai qualche scherzetto di cattivo gusto . Speriamo continui cosi !
Codice : GdrCD modificato , ma come scritto sopra per la programmazione è stato ampliato e adattato all'utilità e all'innovazione . Non mi posso esprimere comunque più di tanto ; lascio l'argomentazione a chi sicuramente ne sà di più in questo campo .
Consiglio : ISCRIVETEVI !!!!!! Il Divertimento è assicurato per tutti !!!
kyr è iscritto dal 30/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2021
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 2 negativi
05/01/2012 - Ed eccomi qui anche io, a lasciare la mia impressione su questo GdR dopo un paio di settimane di gioco.
Grafica: Mi piace, semplice, ma curata al punto giusto, non stanca assolutamente gli occhi e rispecchia pienamente quel leggero alone di mistero che aleggia sempre all'interno della land, integrandosi e contribuendo a renderla sicuramente esteticamente più piacevole.
Programmazione:Anche se si basa su gdrcd, se non altro ci sono state quelle modifiche necessarie a in parte mascherarlo ed arricchirlo, facendomelo digerire decisamente bene. E' chiaro come io da sempre preferisca i codici completamente nuovi, ma questo, così strutturato, non mi dispiace affatto e sono convinta andrà migliorando.
Livello di Gioco: Sono entrata in land con una quest e non è stata l'unica ad esserci. C'è buona presenza di persone (che spero cresca ancora, ma già così è ottima) e tutti molti disponibili, gentili. Il livello di gioco è decisamente buono, con picchi di grande bravura e spunti estremamente intriganti. Sono davvero molto, molto soddisfatta.
L'unica nota è che, nonessendoci un limite di caratteri (che potrebbe anche essere ampio, ma almeno porrebbe un limite massimo) c'è da attendere un ondo tra un'azione e l'altra, con un po' di papiri che rallentano il ritmo di role.
Ambientazione:A parte l'iniziale smarrimento che colpisce sempre, è tutto molto intuitivo e ci si destreggia bene tra le varie pagine. L'ambientazione è innovativa e moooolto intrigante. Che altro dire, mi piace davvero, complimenti per l'idea!
Gestione: Molto disponibili ai consigli, alle spiegazioni, non saccenti nelle correzioni. Amichevoli e molto umili, non sembrano ergersi al di sopra dei ppl, ma anzi collaborano a stretto contatto, chiedendo pareri e dando i loro. Forniscono molti stimoli nuovi e sono molto disponibili a giocare con chiunque, sfruttando qualsiasi tipo di spunto venga fornito o emerga in una role. Che dire, continuate davvero così, perchè è estremamente importante.
Server: Altervista per ora s'è comportato bene, la speranza è continui a fare così il bravo. Non ha mai creato problemi al momento. Quindi anche qui, valutazione positiva.
Codice: GdRCD ma modificato, anche se non radicalmente, in modo da renderlo graficamente molto più gradevole, più snello a mio avviso, meno schematico insomma. Spero che vengano apportate nuove modifiche per farlo il più dissimile possibile, ma è una cosa che verrà col tempo.
C'è da dire altro? Ah si, iscrivetevi e provate la landa, c'è da innamorarsene!!!
vesperstar è iscritto dal 05/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/11/2011 - Vorrei lasciare anche io un commento....Spero di poter dire tutto...
Grafica: Beh a me piace ma è relativa può piacere come non piacere,quindi per me va bene sono colori molto tranquilli e non stancano alla vista.
Programmazione:Ben fatta,ci sono cose carine e innovative,certo è pur sempre un base di gdrcd ma comunque è ben fatta e per il momento non ci sono stati intoppi,a me no che appunto non ci si lavora sopra.
Livello di Gioco:Un gdr che ha iniziato come Alpha ed è arrivata in Beta ed ora ha aperto i player ci sono e sono bravissimi sono sempre disponibili a giocare,i gestori fanno quest ed io ho anche partecipato ad una di queste quindi il gioco c'è e anche tanto.Il fatto che si è su una nave non delimita il gioco anzi...C'è più sulla nave che nella terra ferma.
Ambientazione:Ben fatta e molto intuitiva,si vede che ci hanno lavorato molto,spero che essendo una land almeno a mio avviso mai vista o mai giocata,spero che questo appunto non spaventi i player,ma anzi...
Gestione:Penso che sia uno dei punti più forte di ogni gdr,il punto forte,il cuore della land...Ti danno il cuore,disponibili e gentili...Li conosco e sono delle ottime persone quindi vi auguro che questa land spicchi.
Server:Altervista non c'è nulla da dire,per ora non ha lasciato tutti a piedi quindi per il momento funziona
Codice:gdrcd ma sono state fatte molte cose,molte aggiunzioni ed è ben fatto,come la programmazione qui sopra.
Insomma hanno appena aperto e già due voti positivi ve lo meritate <3<3<3
therosered è iscritto dal 21/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
lemoncookie
ha giocato come
Nova
izirah
ha giocato come
Ginny
jackinblack
ha giocato come
Hjalmar
caronte25
ha giocato come
Niklas
malkcontent
ha giocato come
Helen
cavajerenero
ha giocato come
Anastasiya
jaalus
ha giocato come
Justyna Dziubek
jaalus
ha giocato come
Justyna Dzubiek
RAID Shadow Legends: Infografica Michelangelo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di gabbagabbajay
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
kumohira ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di sparhawack
Bewitched GDR: Corri al Binario 9 e 3/4
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Salvation GDR ha risposto alla recensione di baldrytrick
kasa ha aperto una nuova discussione: Cambio Licenza GDRCD
Ultima Espiazione Gdr: Aggiornamenti Espiazione 2025
Sea of Conquest: 🌊 Primo Concorso Video!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
sparhawack ha recensito Dallas Black Gold
Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
Tesi sui M.u.d. - Tesi di laurea dal titolo: I M.u.d. come ambiente interattivo testuale un'analisi multidimensionale
Kyoto Chronicles - Intervista alla gestione del play by chat sperimentale a tema hentai Kyoto Chronicles!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea