Gioco Chiuso
Sakura No Unmei risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Sakura No Unmei è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Sakura No Unmei
URL:
http://astragonia.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Sakura No Unmei
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Tecnologia #Magia #Shojo #Giappone #Anime #Moderno #Razze #Fantasy #Shonen
GdrID: 1841
Data Pubblicazione: 20/12/2011
Ultimo Aggiornamento: 09/01/2017
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
24/12/2016 - Chiusura Land
19/12/2016 - Manuale della Magia Fai da Te
16/12/2016 - 5 lunghi anni...
14/12/2016 - 16°Puntata Filone: Dirty Snow
01/12/2016 - Liste Dettagli chat: Criminali,Magici,Ricerche
23/11/2016 - Revisione Statuti Razza
11/10/2016 - Kanagawa Times
21/09/2016 - Filone 15°Puntata:Si Va in scena - The War show
47
5
3
Valutazione media su 55 recensioni:
9,05
03/10/2013 - GRAFICA: 8/10:
Devo dire che per quanto concerne i miei gusti personali, pur non essendo l'apoteosi di cosette in flash e similari, è piacevole e curata.
Consona all'ambiente, reca piccole differenziazioni giornaliere/mensili che danno il senso dell'evoluzione dell'anno e dell'attenzione messa da chi l'ha creata anche al piccolo dettaglio.
Apprezzabilissima.
AMBIENTAZIONE: 9/10:
Chiara, esaustiva, nonchè con una nota che ho trovato piacevolmente innovativa e controcorrente.
Se ci si prende il tempo di leggere ogni cosa, si trova assolutamente la risposta a come funzioni il mondo e l'ambientazione di "Sakura" e non se ne rimane assolutamente delusi, tutt'altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10:
Le giocate che ho visto o a cui ho partecipato fino ad ora le giudico oltremodo piacevoli, con player capaci e un range utenza molto alto.
Il parcheggio non è favorito e anzi, vi sono spunti giornalieri da seguire anche senza essere seguiti passo passo dal master di turno, favorendo iterazione fra i personaggi e il gioco sostenuto.
Davvero complimenti.
SERVER: 8/10:
Fin'ora non mi ha dato alcun problema.
Magari solo un leggero problema nel caricare le azioni in chat, ma niente che non si risolva nel giro di qualche minuto scarso o con un bell'aggiorna!
CODICE: 7/10:
Un buon codice con modifiche ad arte che implementano piccole particolarità non presenti in ogni gdr online.
Lo trovo di certo passabile e interessante.
FUNZIONALITA': 8/10:
Funzionalità studiate con cura e anche relativa immediatezza allo spostarsi nelle varie mappe di zona del gioco. Se malauguratamente non trovate chiarezza nei nomi dei luoghi, vi vengono in aiuto gli utenti e non vi trovate mai da soli in mezzo al mare con un remo e neanche un faro attorno.
Mi è piaciuto molto anche questo, devo dire.
DOCUMENTAZIONE: 9/10:
Come per l'ambientazione, la documentazione fornita è ampia, varia e aiuta a capire ogni singolo "punto" del gioco.
Ottimamente trattati i regolamenti di "razza" e quelli base per giocatori appena giunti.
In pratica, ci si può tranquillamente trovare a dire che di cose oscure, difficilmente ne verranno portate all'attenzione.
GESTIONE: 9/10:
Cortese, disponibile, presentissima.
Insomma, non si può dire di moltissimi posti, ma l'accoglienza non si limita al primo giorno per tenersi l' "utente".
C'è sempre allegria, gentilezza e non manca mai la risposta ai quesiti che si possono avere come neo iscritti.
Continuate così.
CONCLUSIONI: 8,5/10 arrotondato:
Un gioco che vale la pena di provare.
Si ruola senza problemi con i temi di "giornata", con le quest e anche come trame libere.
L'ambiente è cortese, sereno e piacevole da frequentare.
Ottimo per dedicarsi uno svago ed alcune ore di sano gioco di ruolo!
mariaclesio è iscritto dal 07/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2024
e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
mariaclesio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arawn"
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 03/10/2013:
..io posso solo dirti a nome di tutto lo staff: Grazie =) un grazie sincero di un utente che si è soffermato a spendere del suo prezioso tempo per comprendere sakura prima di emettere sentenza,grazie davvero per aver in poche parole descritto un lavoro e sono realmente contenta che abbia avuto impatto positivo ,Non posso ribattere nulla anzi apprezzo il tuo aver letto ambientazione,documentazione,l'aver notato come ci siano modifiche radicali del pacchetto gdr che sono nostre , il tuo aver ''esplorato'' la nostra piccola comunità virtuale sperando di fornire a te e a chi come te resta con noi ancora gioco divertimento e disponibilità ^^
06/06/2013 - GRAFICA: grafica che non stanca troppo gli occhi e permette di giocare senza ritrovarsi poi un paio di buchi al posto dei bulbi oculari. Ed inoltre è sempre in continuo, e sempre migliore almeno per quanto visto finora, cambiamento. Yeah !
AMBIENTAZIONE: qualcuno potrebbe arricciare il naso vedendo tutta questa roba insieme, nessuno lo vieta. Personalmente però ho trovato questo insieme di cose piuttosto interessante, all'inizio, e via via ho scoperto come il tutto si sia mescolato molto bene dando risultati davvero particolari: decisamente un lavoro ben fatto, si vede che c'è gente dietro che ci mette tutta se stessa perché tutto funzioni al meglio e porti divertimento a tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il gioco viene fuori come i funghi ed è dei generi più vari: quando si vuole si può prendere e mettersi a giocare praticamente di tutto, alla fine i player non mancano mai visto che sono attivi praticamente a tutte le ore del giorno e della notte assieme ai master che non mancano di donare continui spunti a tutti. Per la maggiore i player sono molto bravi, poi è ovvio che qui come dovunque si trovino anche quelli che d'imparare proprio non ne vogliono sapere.
SERVER: giusto una bizza una volta su un milione, o quasi, ma son cosettine da nulla.
CODICE: qui sinceramente non ho davvero idea di cosa dovere scrivere. Sì, insomma, un codice riscritto praticamente dalle sue ceneri e neanche. C'è davvero altro da dire oltre ai complimenti?
FUNZIONALITA': è praticamente tutto a portata di click, credo non vi sia altro da aggiungere.
DOCUMENTAZIONE: molto chiara, tutto viene descritto sotto ogni aspetto possibile. Certo,qualche volta c'è una virgola mancata ma alla fine sono cose su cui si può soprassedere perché tutto nel complesso si comprende senza particolari problemi.
GESTIONE: sono pochi ma riescono davvero a fare un sacco di cose: instancabili, gentilissimi, pronti a rispondere a qualunque domanda e riescono a fare tutto quel che si prefissano nel modo più preciso e migliore possibile e si ha prova di ciò anche dal fatto che non vi sono delle lamentele su di loro.
CONCLUSIONI: "stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia"(cit.)
hashne è iscritto dal 06/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/04/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 06/06/2013:
che c'è da dire? Beh il commento nelle conclusioni finali è stupendo fa molto uscita di classe con il detto XD
18/03/2013 - GRAFICA: Mi piace! Seppure ad alcuni potrebbe apparire caotica, credo renda l'ambiente allegro, con il suo essere piena, senza troppi spazi vuoti -mi deprimono, non so perché(?)-. Lo sfondo ed il colore dei caratteri delle azioni sono stati adattati affinché non diano fastidio al lettore, le immagini per quanto semplici sono sempre molto varie e simpatiche. Voto 9/10
AMBIENTAZIONE: Come han detto molti, è un minestrone! Ma questo non vuol dire che sia negativo, affatto. Vi siete mai chiesti cosa potrebbe accadere se i personaggi di un manga si incontrassero con quelli di un altro, se le trame si fondessero? Beh, qui si può vedere! L'ambientazione non è una, sono mille, e tutte così variegate tra loro, combinate da creare mille spunti, se ben sfruttate. Dalle razze, ai club, alle corporazioni. Puoi creare qualsiasi storia tu voglia per il tuo PG, e fargli fare la parte del protagonista o dell'antagonista, dell'eroe o del cattivo. Voto 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sia alto che basso, quindi diciamo medio. In ogni caso -e questa è la cosa più importante- vi sono pochi casi di metagame, PP e PK -questi ultimi sono praticamente nulli-, i player sono tutti brave persone. C'è poco PvP, magari, ma nemmeno è particolarmente richiesto, dato che in questa land preferiscono il puro e sano gioco ON a diecimila combattimenti e quest. In sintesi, una land tranquilla dove puoi trovarti benissimo che tu sia un giocatore esperto che no. Voto 9/10
SERVER: Non mi ha mai dato problemi.
CODICE: E' in rielaborazione da quel che so. Non sono un amante del BBcode -essendo cresciuto con l'HTML-, ma ci si adatta senza problemi. Le bacheche funzionano bene come il mercato -seppur questo andrebbe sistemato un pochino u.u'. Adoro la radiolina. Voto 8/10
FUNZIONALITA': Il funzionamento è facilissimo, anche i neoiscritti possono capire come muoversi al suo interno. Voto: 10/10
DOCUMENTAZIONE: La trama della land va avanti man mano che si gioca, con l'aiuto di TUTTI, tra staff e player. La documentazione è fornita oltre che dalla gestrice anche da chi propone nuove idee, quindi è una specie di enciclopedia scritta a più mani. Voto 9/10
GESTIONE: Che posso dire: amo lo staff. Ti fanno sentire a casa, prendi subito il via anche se sei iscritto da poco.
I Master non sono tutti espertissimi, qualcuno sta ancora imparando, ma quel che conta a mio parere è il modo con cui si approcciano all'utente, sempre gentile, spiritoso e disponibile. Le quest non sono tantissime, ma ringraziando il cielo in questa land non ci sono nemmeno cacciatori di quest, quindi non credo si ponga il problema. Gli eventi organizzati sono tutti carini e divertenti. Vi sono sempre spunti ON per giocare con tutti.
La gestrice è pazza(?). Ma la amano tutti per quel che è xD per nulla montata, sempre gentile, disponibile ad ascoltare chiunque e sempre in agguato per salutare i nuovi giunti ed organizzare quest. Non credo si possano trovare gestori del genere in altre land, che si sobbarcano di lavoro solo per far piacere agli utenti, sempre presenti e pronti a tutto. Voto 15/10. Ah, non va bene? Allora 10/10
CONCLUSIONI: C'è altro da aggiungere a quanto detto sopra? Spero che questa land duri per sempre^^
grell è iscritto dal 18/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 18/03/2013:
*O* Oh chi sei tu? Un fatino dei denti buono?
02/11/2012 - Dopo mesi di militanza sul Sakura, eccomi qui a dir la mia.
Questo è il mio primo commento ad un gdr, spero quindi che possa offrire un buon feedback allo staff della land e un motivo in più ai player per farci un salto.
Si, se non si fosse intuito il mio voto è positivo.
Ma andiamo con ordine...
- Codice:
Non ho grandi competenze nel campo di grafica e codici, ma tale comparto mi sembra di buon livello, privo di orpelli e funzionale. Ovviamente può piacere come non risultare di proprio gradimento, ma è innegabile come sia in tema con l'ambientazione.
Nulla di particolare da segnalare da parte di un profano come me.
- Ambientazione:
A mio parere, uno dei punti di forza di questa land. La grande libertà concessa ai giocatori permette ai partecipanti di vivere la propria avventura in un contesto però delineato dalla loro fantasia. A primo impatto la situazione potrebbe sembrare un po' caotica, ma ogni nuova razza o corporazione tenta di legarsi con buona parte di quelle già esistenti amalgamando sempre più il tessuto sociale di gioco. Vari tipi di stili si intrecciano in questa land, tutti più o meno supportati e tollerati allo stesso modo. E' ancora presto per dire con sicurezza se questo "esperimento creativo" risulterà vincente (la land compierà tra qualche mese un anno e al momento vi sono molte modifiche in atto), ma per ora, a parte qualche piccolo intoppo, mi sembra che stia andando tutto molto bene grazie anche ad uno staff sempre attento e ad un'utenza partecipe creativamente.
- Gioco:
Una land di simpatici timidoni, così potrei definirla. Far di tutta un'erba un fascio è sbagliato, ma se proprio vogliamo dare un commento sull'utenza e sul tipo di gioco presente... diciamo che molti giocatori attendono spesso che qualcuno faccia il primo passo verso di loro chiedendogli di ruolare ! Il livello di gioco risulta essere abbastanza variegato (il che è un bene, a mio parere) e, seppur si tenda a giocare in coppia o piccoli gruppi, gli utenti risultano generalmente ben disposti ad accogliere nuove e volenterose leve. Spammer, troll e elementi particolarmenti molesti per ora sono del tutto assenti (seppur qualche mela marcia c'è ovunque...) e l'ambiente generale risulta davvero molto amichevole.
- Documentazione:
Sono dell'opinione che il regolamento andrebbe un po' rivisto. Alcune parti potrebbero essere omesse, altre modificate e in generale c'è qualche errorino di battitura qua e là. Non si tratta di un problema particolarmente fastidioso, anzi... la documentazione ora come ora risulta essere esaustiva.
Semplicemente... si potrebbe fare di meglio per rendere il tutto più accessibile e ordinato !
- Gestione:
Presenti, disponibili, cortesi. Tralasciando meri pareri oggettivi sulla loro bravura, mi sento di poter affermare una cosa: lavorano con passione. Contest di vario tipo, eventi, lezioni, aiuto, accoglienza... insomma, il gdr è fortemente seguito. Dal punto di vista delle quest forse si potrebbe fare un po' di più aumentando l'offerta all'utenza, ma sono sicuro che questo avverà molto presto.
In definitiva, Sakura No Unmei è una land che attualmente (novembre 2012) sta attraversando un periodo di transizione. A quasi un anno dalla sua nascista sta crescendo molto e lo sta facendo con grossi cambiamenti che richiedono però tempo e lavoro per essere attuati.
Il mio consiglio personale è: dategli fiducia, buttatevi in gioco e probabilmente non ne rimarrete delusi.
zerothedog è iscritto dal 22/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 02/11/2012:
Intanto un sentito grazie per il commento :) leggere qualcosa di reale e coerente con cio che sakura è fa sempre piacere. Perfetti ahimè non siamo ma insomma se lasciamo qualcosa di positivo ci da soddisfazione. La passione c'è,ci sarà sempre,cosi come alti e bassi ma in un anno siamo riusciti a costruire qualcosa di bello e tranquillo. Quoto sulla questione quest e documentazione si . di quest Ce ne sono poche ma solo per evitare i cacciatori di quest sebbene un po di piu non guasterebbero ^.^ provvederemo :)
17/07/2012 - Mi sono iscritto solo ieri a questo gdr, ho giocato solo una volta (peraltro, una giocata molto semplice, di quelle per iniziare insomma), eppure non posso esimermi dal dare un commento POSITIVO alla land.
Il motivo per cui, principalmente, lo ritengo ottimo, è per l'atmosfera che riesce a creare. Tutto sa di nipponico, l'impressione di trovarsi in un manga o in un anime è immediata e costante.
Grafica: A meritare una menzione particolare, è la Home Page, dove il nome giapponese è seguito da un sottotitolo in italiano, decisamente caratteristico e poetico; la musica, poi, è a dir poco emozionante e coinvolgente. All'interno, la grafica è ottima, ogni elemento è curato minuziosamente, le mappe sono tutte belle così come le immaginette "mangose" sparse qua e là. Per non parlare del menu con ogni voce tradotta in ideogrammi giapponesi: splendido. La struttura non maschera moltissimo quella del gdrCD, ma in fondo non è così importante, quando il lavoro svolto su ogni singolo elemento è così visibile e di buon livello.
Ambientazione: Volutamente generica, ed è la cosa che mi piace di più. Permette di vivere una vera e propria vita parallela in un giappone tipico dei manga e degli anime. Veramente un'ottima idea e un'ottima, a mio parere, realizzazione.
Livello di gioco: Come già detto, ho giocato solo una volta; per il resto, ho assistito ad un paio di giocate. Il livello che ho riscontrato è accettabile. Essendo abituato a land a tema fantasy, ero abituato ad azioni più ricche e dal tono un po' più altisonante, ma è naturale che qua non sia così, trattandosi di land moderna. Da una parte, è anche meglio, così il gioco è più veloce e meno faticoso.
Server: Questo proprio non lo so. Vedo che i connessi sono in media una ventina (ne ho visti 13 a notte fonda, 29 nel tardi pomeriggio) e non ho riscontrato problemi, ma non posso dire altro in merito.
Codice: Non ho approfondito le implementazioni nel dettaglio, ma quello che ho visto funziona bene ed è ben realizzato anche dal punto di vista grafico. Insomma, ho l'impressione che non ci siano parti tralasciate, quello che c'è è più che sufficiente per rendere il gioco un signor gdr.
Documentazione: Non ho approfondito la questione.
Gestione: Non so chi siano i gestori, fatto sta che, appena entrato in chat, una pg mi ha offerto il suo aiuto se avessi avuto dubbi sul gioco. Non so se si trattasse di un gestore, ma se anche così non fosse, in land c'è una grande disponibilità verso il prossimo, ambientarsi non è difficile.
Giudizio complessivo: Veramente un lavoro come si deve, e l'utenza lo dimostra (20/25 presenti costanti non sono pochi). fa piacere trovarsi di fronte a lavori come questo, dove è palpabile la passione degli sviluppatori per il tema trattato, ed encomiabile il lavoro svolto anche dal punto di vista grafico (essendo un grafico, mi viene spontaneo insistere su questo punto, che ritengo piuttosto importante). L'atmosfera che si respira ti trascina nel mondo nipponico con efficacia, e questo è il primo, e non unico, punto a favore di questa land.
alvest è iscritto dal 02/07/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2015
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 17/07/2012:
Ti ringraziamo per il commento lasciatoci sperando di non deludere le aspettative :) e sperando di farti divertire con noi!
30/06/2012 - Grafica: 8
Gli altri potranno non essere d'accordo ma personalmente a me piace molto, è un perfetto miscuglio tra il moderno ed antico, un ossimoro direte? Infatti per certi versi si può percepire la modernità ma anche l'attaccamento a quello che è il tradizionale stile giapponese.
Con il tempo ci si migliora sempre più non bisogna mai portare fretta.
Livello di gioco:10
Il top! Ho avuto modo di giocare con molti player e mi sono ritrovato in una moltitudine di situazioni diverse, insomma potrei azzardare dicendo che c'è del potenziale in molti di loro.
Codice:8
Soddisfacente anche qui, credo sia stato implementato abbastanza da poter favorire agli utenti un gioco piacevole e scorrevole.
Gestione:10
Disponibili ogni volta che avevo qualche dubbio o domande da fare, lasciano ampia libertà di pensiero e parola accettano critiche e consigli, credo che questo sia un punto di forza senza ombra di dubbio.
Sono un tipo all'antica, ho sempre creduto che un buon gioco si basi sull trama e sulla capacità di questa di coinvolgere il giocatore, come si dice in giro non giudicare mai un libro dalla copertina...leggilo prima di giudicare!
Per questo motivo consiglio questa land a chiunque sia alla ricerca di qualcosa di più che colpisca solo per l'ambientazione in cui ci si ritrova.
sieg_hart_9901 è iscritto dal 30/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 30/06/2012:
Ringraziamo infinitamente per il commento lasciatoci :)
21/05/2012 - Grafica: La grafica fa molto "manga", con i suoi toni un po' pastellosi, è ben curata ed omogenea nell'insieme.
Ambientazione: L'ambientazione della Land è stata ben delineata.
Livello di Gioco Interno: mi è parso buono, probabilmente con alti e bassi, c'è comunque una buona scelta di giocatori, visto che il numero di presenti è piuttosto alto.
Codice: gdr 5 o 5.1, ma ben adattato alle esigenze :).
Funzionalità: semplici ed intuitine, carine le previsioni, la chattina off e la radio :D
Documentazione: presente.
Gestione: La Gestione è presente e disponibile a chiarire dubbi, l'accoglienza, quando ci si iscrive è ottima.
cleveland_staff è iscritto dal 06/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 21/05/2012:
Ringraziamo vivamente per il commento lasciatoci :)
14/05/2012 - Mi sono iscritto mesi addietro, e ci ho pensato bene al commento, alla fine lo lascio neutro, ma devo dire che per me siamo sul negativo andante, nonostante mi piacciano alcune delle serie da cui hanno preso spunto non mi aspettavo un ministrone così caotico, mi rendo conto che però può piacere e quindi non mi sento di mettere il voto negativo.
Grafica> esteticamente caotica e a volte dispersiva, non è niente di eccezionale visivamente, è facile perdersi quando si cerca qualcosa e non molto intuitiva, l'effetto casino lo da, ma la praticità in favore di questo effetto lo si perde, ci sono poi davvero troppe locazioni a mio avviso anche visto il numero di giocanti in chat e non in mappa.
Codice> gdrcd che ha subito la pesante modifica di HTML della mappa, chepuò piacere come no, non trovo praticissime nemmeno le chat ma va a gusti.
Ambientazione> nota dolente è un casino, io credo che il troppo stroppia e purtroppo qui c'è troppa roba, ci si perde, non importa quante documentazioni mettono sono troppe troppo disperse, troppo attaccate a troppi anime e manga noti ma non presi in forma integrale.
Livello gioco> non molto alto, ci sono pensieri in azioni confusioni interpretative di skill, razze, abilità, alcune moderate altre non, le azioni spesso sono lunghe e di troppe righe, a volte leggendo una giocata mi viene male non perchè non ci fossero argomenti ma perchè era troppo elevato lo stacco tra un'azione e l'altra, inoltre il punto dominante è il gioco di coppia gay che sembra essere la scelta di gioco primaria. Lo yaoi ad ogni angolo è tediante, poi nessuno che si gioca mezza incertezza, qui sembra che essere gay è la normalità gli etero sono esseri rarissimi. Questa è una cosa legata anche al fatto che sono al 90% giocatrici donne anche dietro il pg maschio e il livello interpretativo delle figura maschile è molto bassa.
Gioco> giocare è difficile, dopo settimane entrare in chat è comunque difficile e non c'è esattamente un'apertura verso i nuovi, se chiedi di giocare a due che avevano in mente la pomiciata non ti dicono no ma te lo fanno capire molto bene che preferirebbero che non li scocciassi, e questa cosa capita spesso non sporadicamente. Online tra l'altro c'è la sagra del parcheggio e io ho provato a mandare richieste off per giocare e ottenere anche risposte zero per ore.
Le trame sono disperse come è dispersa l'ambientazione quindi se uno della trama A finisce a giocare con gente che non ha una trama o con uno di una trama B non ha gioco reale e questo è abbastanza brutto.
Gestione> abbastanza disponibili anche se la frase più amata è leggiti tutte le documentazioni, si ok, ma vi rendete conto che la documentazione è lunga come la divina commedia? E spesso le informazioni che ad uno servono sono in 10 righe sperse nel mare di informazioni?
Non mi sento di consigliarlo come gdr ma nemmeno di affossarlo in toto, qualche spunto meritevole c'è e poi sicuramente alle ragazzine con la perversione per lo yaoi piacerà un sacco.
ulisse56 è iscritto dal 14/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 1 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 14/05/2012:
Ho modificsto appena il commento per evitare altre incomprensioni.
10/05/2012 -
Uno dei primi iscritti a questa land a cui, attualmente, non posso giocare.
Consiglio di provarla per:
- Ambientazione e Storia: Meritano, all'inizio, quando aprì era davvero poco ordinata ed aveva tanto potenziale. Ora è ordinata ed ha comunque tanto potenziale non espresso. Collegare fantasia, tecnologia, mitologia e tante altre storie senza produrre una chimera non è facile.
- Gestione: fa da perfetta Mecenate, senza mai scomporsi, tra le varie teste del gioco ed i giocatori (senza distinzioni tra veterani e nuovi arrivati). Insieme all'ambientazione è uno dei punti forti della land.
- Grafica: Non solo è esteticamente da apprezzare ma anche funzionale ai giocatori. I nuovi iscritti non possono perdersi.
- Regolamento e regole: una quantità industriale di documenti e regole, divisi per settori e paragrafi, rendono la lettura più agevole. La divisione in settori è cosa utile.
- Livello di gioco: non lo valuto mai.
Una land anime da provare, aperta alle nuove idee, che ha bisogno di qualcuno con esperienza che possa dirigere qualche trama. Un prodotto perfettibile che presenta, comunque, un alto grado di giocabilità e divertimento. Entrate e non rimanete delusi.
Shinku.
blackdumdardas è iscritto dal 09/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/08/2025
e ha recensito 13 giochi di cui 5 positivi, 8 neutri e 0 negativi
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 10/05/2012:
Ehehe un veterano sei te!! come sai credo nel progetto e continueremo a portarlo avanti sperando sempre in bene :D
07/05/2012 - Ci tengo a modificare il mio commento, dopo tanto tempo, per capovolgerlo in seguito a varie osservazioni future.
- Grafica: Inizia a darmi fastidio il nero. Non mi piace lo sfondo e i stanca sinceramente gli occhi, è pesante tutto sto cupidume vario.
Elaborata, forse fin troppo e con elementi che confondono ( i numerosi cartelli, le bacheche con font che non mi piacciono e tutto stipato in un angolino ).
Le varie giff non sono nulla di elaborato, le schede sono un tripudio di cose a caso e con le nuove versioni son diventate elaborate a confusionarie. Non mi piace. [ 5 ]
- Ambientazione: L'ambientazione della land è sempre stata una dei punti forti, sebbene si vada ad incasinare diventa pesante dopo un po' avere tutto un miscuglio di cose a caso.
Il fatto che poi l'area abitata sia così piccola mi risulta difficile da immaginare.
Demoni, vampiri, cyborg, tutto insieme alè!
Potrebbero esserci spunti di gioco un sacco grandi su questa cosa ma boh, non è sfruttata a dovere. [ 5 ]
- Livello di Gioco Interno: Ho trovato spesso difficoltà a giocare, una volta non era così.
Prima c'ero mente gente più aperta, ora c'è più gente chiusa nel proprio guscio e restia a voler giocare con i nuovi.
In ogni caso, il livello di gioco è spesso insufficiente, è sceso di molto.
Ho visto premi ( le razze sono premi no? ) dati a gente le cui azioni erano un brodo di cose completamente a caso!
Se c'è una cosa che veramente non sopporto sono i finti colti che usano parole, citazioni, latinismi a caso nelle azioni giusto per far vedere quanto si è fighi.
Codesta mano. Ginocchia simbiotiche. Rotazioni imperpetrabili.
Che robe sono?
C'è da dire che poi la stragrande maggioranza dell'utenza scrive poemi di 6-7 mila caratteri, ci mettono pure una ventina di minuti per farlo rallentando clamorosamente la giocata ed annoiando il player.
Io voglio veder un interazione, non mi interessa come brilla la Luna mentre lo sguardo intenso del vampiro cade sul viso implorante di lei...troppa carne al fuoco e gestita male!
Come se non bastasse gran parte dell'utenza è parcheggiata e il gioco, eccetto quei pochi che lo san fare, si limita alla free. Ridicolo [ 6/10 ].
- Server e Codice: non so dare il mio parere.
- Funzionalità: ci son troppe cose.
C'è la radio in alto a sinistra, le schede che sono una land a se stante, i gruppi aperti clamorosamente random...ah non dimentichiamo Haruhi Suzumiya che canta ogni qualvolta uno ti scrive facendoti impazzire!
Troppa roba e gestita male!
- Documentazione: essendo la land una fusione di diversi manga/anime la guida è infinita e lunghissima, qualcosa di immenso che fa passare la voglia di leggerla tutta.
Un lavoro ben fatto, si, ma che risulta pesante.
- Gestione: lei simpatica, nulla da ridire.
- Considerazioni finali: una volta mi piaceva, c'era un bell'ambiente ma ora si è rovinato un po' tutto quanto. Non lo consiglio.
tyranitar è iscritto dal 31/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2023
e ha recensito 6 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 5 negativi
tyranitar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alec"
Il gestore di Sakura No Unmei ha risposto alla recensione il 07/05/2012:
Premessa,leggendo il nome del tuo pg,comprendo quanto poco tu abbia vissuto,giocato,sakura.
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
planethos_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Planethos GdR ricerca Giocatore
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Agosto 2025 ⚙️
World of Tanks: Missioni Personali - Settore 3
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Enlisted: Pre-ordine: squadra di carri armati Heavy Assault
AlterEgo: Il Respiro della Montagna (Quest - Red Morg)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: 28 Agosto 1585
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Armi Giapponesi - Quattro armi “dimenticate” tornate di moda grazie ad AC Shadows: kusarigama, tanto, naginata e kanabo! Scopriamole assieme!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Poteri delle Pietre - Le proprietà e i poteri delle Pietre!
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Esport Stats! - Esports: il report 2021 sul Business del Centro Studi Nazionale Esports
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Giochi Kingdom Hearts - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Kingdom Hearts
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!