Gioco Chiuso
Skyrim: Solitude risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Skyrim: Solitude è chiuso puoi provare Crash Bandicoot Zone ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Skyrim: Solitude
URL:
http://www.solitude.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Skyrim: Solitude
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Regione
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#Solitude #Skyrim #Elder Scrolls #Draghi #Fantasy #Elfi #Dovahkiin #Whiterun #Thalmor
GdrID: 5973
Data Pubblicazione: 05/02/2015
Ultimo Aggiornamento: 26/12/2023
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
02/03/2017 - Cambio Gestione
04/08/2016 - Terzo compleanno di Solitude!
08/06/2016 - L'Impero del Sangue di Drago
13/04/2016 - Nuovo record: 67 presenti!
15/02/2016 - Raduno 20 Febbraio - Bologna
10/01/2016 - Nuova mappa ed altre implementazioni
29/12/2015 - Implementazioni varie (parte VI)
19/11/2015 - Implementazioni varie (parte V)
34
2
12
Valutazione media su 48 recensioni:
7,54
15/01/2016 - GRAFICA: La grafica della land è molto pulita, curata in ogni dettaglio e precisione. Gli aggiornamenti sono in tempo reale, e vengono comunicati agli utenti dalla gestione attraverso una apposito Top.
Inoltre gli spazi sono ben organizzati, anche le diverse funzioni come schede giocatori, messaggi, documentazione e bacheche sono strutturate in modo che non disturbino la vista ed anzi siano consultabili sempre anche durante il gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è vasta e spiegata molto bene. Così come le razze e le corporazioni. Tutto è amalgamato in modo coerente sia da parte di giocatori che da parte dei membri dello staff (Master). Inoltre i Moderatori ed i Supervisori sono pronti a far rispettare, con cortesi richiami privati, chi non rispetta i parametri proposti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'unico momento in cui la land ha poca utenza è la notte fonda, verso le 3.30/4.00 del mattino, ma già verso le 10.00.10.30 del mattino si trovano utenti ben felici di giocare. Basta chiedere via messaggio o con un sussurro generale nelle chat già in gioco e si trova senza problema da interagire con altri personaggi. Inoltre anche le quest sono segnalate con largo anticipo e disponibili sia pomeriggio che sera, in base alla disponibilità dell'utenza. C'è poco spam, per non dire irrisorio, sia nelle chat di gioco che nelle bacheche in quanto i moderatori e supervisori sono sempre abbastanza presenti e pronti a controllare e richiamare anche in modo generale questi atteggiamenti poco rispettosi del gioco altrui.
SERVER: Il server è molto stabile, leggero e giocabile anche da tablet e cellulare.
Ci sono stati momenti in cui non era possibile giocare, ma grazie alla gestione il bug è stato risolto.
CODICE: Il codice è proprio. Costantemente seguito ed aggiornato. Anche le migliorie e la resa della land è in continua evoluzione per il beneficio di tutti gli utenti. Inoltre la gestione ascolta e valuta sempre i consigli degli utenti.
FUNZIONALITA': La land è in via di sviluppo ma molte funzioni sono nelle mani dei player senza bisogno dell'aiuto della gestione. All'interno della land ci si muove in modo fluido e senza trovare difficoltà di struttura alcuna. Forse in un primo momento si può venir spiazzati, ma grazie ala
la presenza costante di guide, supervisori, moderatori (segnalati con apposite icone) oltre a giocatori veterani tutto diviene chiaro in poco tempo.
Inoltre è molto ben struttura la lettere di benvenuto che spiega come muoversi ed a chi rivolgersi per ogni domanda in merito al gioco ed alla land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa e molto graziosa come grafica. Inoltre ci sono link anche esterni alla land per avere maggiori informazioni (come i nomi più adatti alle razze). Il tutto è molto curato. Ci sono responsabili a cui rivolgersi e sempre disponibili a dare ogni tipo di ulteriore indicazioni.
GESTIONE: La gestione è molto presente. Accetta le proposte e le critiche tanto da avere nelle bacheche anche dei 3d adatti a questi argomenti. Inoltre lo staff è formato da diverse figure con incarichi specifici, per soddisfare ogni bisogno dei giocatori, sia per dubbi e perplessità che per lo sviluppo di gioco, quali i master o fati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andate avanti così, non mollate mai. Il mio tempo libero non lo avrei potuto e lo sto usando nello stare insieme ad altre persone, divertendomi e condividendo con loro una avventura, che senza la land non avrei mai potuto cominciare. Grazie mi avete permesso di conoscere nuove persone, molte fantastiche, e nuovi amici.
CONCLUSIONI: Gioco in questa land dall'estate 2014, l'ho vista crescere, superare crisi e continuare a non mollare. Siamo cresciuti insieme. Ho visto sparire giocatori e tornare. Ho sempre sorriso e non mi sono mai sentita così bene come nel condividere il mio tempo in questa comunità, che per molti aspetti mi è stata vicina anche in fuori gioco quando ero in crisi. Credo che un rapporto così forte raramente si possa creare in altre comunità di gioco.
Ho imparato in questa land cosa sia la pazienza, lo scrivere senza mangiarmi le persone, perchè i toni nella conversazione testuale non si sentono, quindi si deve imparare ad adottare altri modo di passare attraverso le lettere. Oltre a poter sviluppare le mie idee e la mia fantasia coinvolgendo nelle mie avventure tantissimi altri giocatori.
sharra è iscritto dal 01/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/08/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sharra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hildegarde Caelliach"
26/12/2015 - GRAFICA: Cornici e sfondi non sono male, la grafica della parte skill in scheda è quella che salta immediatamente all'occhio soprattutto perché si discosta dall'azzurrino e grigio predominanti in tutta la land, farei comunque qualcosa per la mappa che al momento mi pare sia una spanna sotto al resto. Qui e là nelle descrizioni delle chat manca qualche immagine. Ha il vantaggio di non stancare gli occhi, per quanto non incontri molto il mio gusto ma questo è un parere personale. Voto: 6
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione NON è quella del videogioco: il videogioco e tutta la mole di elementi dei vari TES si limitano a fare da storia alla land attuale e fornire così qualche linea guida che non viene minimamente rispettata. I primi esempi che mi vengono in mente sono:
- vampirismo e licantropia dovrebbero essere considerati mostruosità abominevoli ma abbiamo vampiri con la fidanzata e mannari che si trasformano nel mezzo di una battaglia campale e nessuno li vede, si sconvolge, li attacca o anche solo si domanda cosa ci facesse un lupo mannaro a combattere dalla loro parte (ma qui potreste dirmi che è colpa dell'utenza che non gioca un giusto rapporto con le malattie);
- la Confraternita Oscura, la gilda clandestina più potente non solo di Skyrim ma dell'intero continente, è stata semplicemente sconfitta. Da un paio di pg, non di più. Capisco che una gilda di assassini non abbia molto gioco ma avrebbe avuto più senso relegarla a gilda di png sfruttabile in quest che farle fare questa grottesca fine;
- il Dovahkiin (eroe del videogioco e qui png gestionale) dovrebbe vigilare sulla regione e sedare focolai di Manto della Tempesta sul nascere ma poi si hanno ben due jarl su cinque (capi corte, che in On devono essere approvati proprio da lui) dichiaratamente Manto col risultato che anche l'utente medio si sente in diritto di potersi dichiarare tale candidamente con chiunque;
- la Skyrim della land ha una densità demografica più alta di Nuova Delhi con numeri di soldati (png) nei vari eserciti esorbitanti, quando dovrebbe essere una regione ostile con tradizioni ancora più ostili come quasi tutti i pg di razza Nord ci tengono a sottolineare.
Queste sono solo alcune delle palesi contraddizioni che mi portano a pensare che non esista alcuna ambientazione ma che la land sia solo un luogo per "cosplayers virtuali" (passatemi il termine) amanti delle armi ingombranti alla Vikings in primis gestione e staff. Voto: 0
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono, come ovunque, delle eccezioni degne di nota ma purtroppo il livello generale si aggira sul medio-basso e la quantità di gioco offerta dalla land è quasi nulla. Il gioco è esclusivamente intra-gruppo e la chiusura è incentivata dalla presenza di master interni che fanno quest unicamente ai propri simbolati. Proprio per questo ogni gruppo (che sia gilda o corte) pensa per se e le interazioni fra persone di gruppi diversi non vanno oltre il simming (inteso come chiacchiera da locanda, flirt o parentela) o la vendita di oggetti. Le gilde sono la nota dolente, i Ladri giocano come tali solo nelle quest interne o in pvt, l'Accademia dei Maghi è disponibile ma poco considerata in On (dalle stesse persone che però non si fanno problemi a farsi curare con la magia per non giocarsi la convalescenza, vabbè...), i Compagni completamente al margine non si sa bene per quale motivo essendo una gilda di guerrieri in una land di guerrieri, e i Bardi che hanno pure smesso di scrivere canzoni pubbliche e sono ridotti a far numero agli eventi ufficiali in cui vengono ingaggiati. La maggior parte dei capi gruppo non è in grado di gestire più persone ed il risultato sono altri spunti che vanno naturalmente a morire. A livello di player invece il metaplay è dilangante anche fra figure con cariche off, fortuna vuole che i gruppi come ho appena scritto siano chiusi quindi non si va molto oltre la preveggenza che ti fa intuire stralci di bg o che la ferita sotto strati e strati di abiti è stata causata proprio da una freccia. La scrittura varia, si passa da gente eccessivamente prolissa a gente troppo scarna, gente che "arricchisce" l'azione con pensieri e altri che scordano le H nel verbo avere ma nessuno li corregge se non qualche volta nei resoconti alle quest (correzioni che difficilmente vanno ad intaccare il premio in px o item). Di positivo c'è che si trova a tutte le ore con chi giocare, se non si hanno pretese sulla qualità. Voto: 3
SERVER: E' da un po', circa un mesetto, che non avvengono crash ma non so se sia fortuna o per un qualche intervento.
CODICE: Ho letto che il codice è proprietario, io l'ho visto non in una ma minimo in altre due land (forse addirittura tre, non sono esperto). Dal raffronto l'idea conclusiva è di avere di fronte qualcosa di incompleto. Al momento una utente si è offerta come programmatrice quindi anche qui bisogna rivalutare in futuro. Voto: 6
FUNZIONALITA': C'è tutto quel che serve, è tutto abbastanza intuitivo a parte i messaggi che al primo login mi hanno fatto penare un po' prima di capire dov'era il tasto. Superata questa difficoltà, nulla da segnalare né in bene né in male. Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: Nel tentativo di riassumere l'ingombrante mole di eventi storici della saga di TES il risultato è che la documentazione risulta abbastanza confusionaria per chi non mette mano al gioco da un po' quindi non oso immaginare l'impatto su chi il videogioco non lo ha proprio mai visto. La parte dedicata alle razze si perde in cenni storici che non ti aiutano a capire fattivamente cosa andrai a giocare fisicamente e culturalmente scegliendo quella determinata razza. La parte su skill e combattimento è invece spiegata abbastanza bene. Voto: 5
GESTIONE: La Gestione non fa molto altro a parte caricare item, spesso non risponde nemmeno a missive (non sempre una risposta è necessaria, è vero, ma anche un semplice "letto" o "fatto" non hanno mai ucciso nessuno) e non accetta suggerimenti che innescano una chiusura come se messi di fronte a critiche (motivo per cui critiche vere non ne ho mai fatte). Pretende di gestire tutto da se ma poi sembra scocciata o presa da altro (che sia il proprio gioco o anche solo la vita off) e non delega nulla ad altri.
Lo staff è fin troppo numeroso, gli unici a fare dei test sono i master fato generici (quelli cioè che possono masterare a tutta l'utenza) mentre master di gruppo e qualsiasi altra carica di supporto off non devono far altro che fare richiesta per essere accettati. Questo fa sì che buona parte dello staff non ha subito alcun controllo e di conseguenza loro stessi non controllano l'utenza: la moderazione è inesistente, le quest banali e alcuni master non sanno nemmeno gestire adeguatamente le skill e per evitare noie danno tutto per buono nei propri esiti. Voto: 2
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si dice che il pesce puzzi dalla testa, ed in questo caso temo sia proprio così. Lo staff andrebbe completamente rinnovato, e con completamente intendo che tutti gli attuali membri andrebbero sollevati dagli incarichi off. Tanto pur pescando a caso tra gli utenti esistenti è difficilissimo beccare qualcuno di peggiore degli attuali.
Andrebbero rinnovati anche i vertici dei vari gruppi, sia per scrollarsi di dosso l'idea di essere in una land statica e senza possibilità di crescita per i pg nuovi ma anche perché degli attuali se ne salvano solo un paio.
Eliminare del tutto la carica di master di gruppo che non porta minimamente gioco alla land ma è solo una scusa per non uscire dalla propria cerchia di amici o per avere px facili e veloci.
Consiglio pure alla Gestrice di continuare a badare solo e soltanto al proprio gioco, iniziando invece a delegare tutto il resto a chi ha più voglia di fare per questa land.
Ed infine di badare meno agli aspetti superficiali e più a creare gioco per tutti e che sia di qualità.
CONCLUSIONI: Land per nulla sfruttata, ridotta ad una piattaforma di simming in stile medievale/fantasy. Adatta solo a chi non ha alcuna pretesa in fatto di trame o qualità di gioco.
buick è iscritto dal 26/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 26/12/2015 23:30:27 da buick
Il gestore di Skyrim: Solitude ha risposto alla recensione il 26/12/2015:
Ciao!
12/12/2015 - GRAFICA: Grafica in attinenza con i videogiochi. Ben curata
AMBIENTAZIONE: Ottimamente legata vai videogiochi ma allo stesso tempo lascia abbondante margine per nuove trame
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. C'è sempre gioco e chi arriva in land per la prima volta non è mai escluso dal gioco
SERVER: Ha avuto i suoi problemi ma al momento sembra piuttosto stabile
CODICE: Proprietario
FUNZIONALITA': Ottime
DOCUMENTAZIONE: Completa
GESTIONE: Sempre presente e disponibile a chiarimenti. Chi giunge in land non é lasciato solo. Vi sono delle guide preparatissime.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ce n'é bisogno
CONCLUSIONI: La land offre davvero molte possibilità di gioco con bravi player
mattis90 è iscritto dal 11/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/07/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/11/2015 - GRAFICA: 6/10
La homepage è terribile, uno sfondo nerissimo contro il testo bianco. Dentro è più curata, ma da tablet e soprattutto smartphone dà un sacco di problemi. So che qualcuno gioca da smartphone ma non mi capacito di come ci riesca. In generale è monocromatica, con colori molto freddi e spenti. Non dà fastidio agli occhi, quantomeno.
AMBIENTAZIONE: 5/10
E' abbastanza semplice, considerata l'enorme mole di Lore che TES avrebbe a disposizione. In generale basta sapere che ci sono degli Hold, ciascuno con una Corte, e 3 Corporazioni in croce. La Confraternita è stata cancellata per qualche ragione poco chiara, stessa cosa dicasi per la Compagnia dei Commerci, mentre i Ladri fanno solamente gioco interno. Gli unici un po' più aperti nei confronti degli esterni sono l'Accademia e i Compagni. Poi ci sarebbero i Bardi, ma a parte scrivere qualche canzonetta per matrimoni e neonati non fanno altro...
La cosa più incredibile è la mancanza della Legazione Imperiale e dell'Ambasciata Thalmor del gioco: completamente assenti. Praticamente non esiste gioco politico! Tutti gli Jarl si fanno alleanze e vivono serenamente... a parte gli sporadici coinvolgimenti apocalittici di qualche invasione di draghi/draughr/cattivi a caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10
Non si può dire che non ci sia gioco... non è difficile trovare le pvt occupate fino alle 4 del mattino. Peccato che ogni spunto interessante sia destinato a passare in secondo piano rispetto alla gara di caccia indetta per l'ultimo nascituro di qualche Jarl, oppure venga proprio rovinato dal metaplay e dal backchatting che spesso viene praticato dai membri dello Staff (il che non è difficile, considerato che ottenere una carica qualsiasi è facilissimo, basta fare richiesta).
Ci sono Master imbarazzanti che non conoscono nemmeno la punteggiatura e alcune quest sembrano fatte apposta per decantare le lodi di un determinato personaggio. Peggio di tutto, ci sono quest dal finale già scritto in partenza, indipendentemente dall'influenza delle azioni, nate solo per distribuire PX e oggetti o per giustificare la salita al potere del PG di turno.
Quei pochi player che fanno buon gioco in modo tranquillo vengono lasciati al margine, per nulla premiati o calcolati come meriterebbero. Inizialmente ero rimasto piacevolmente colpito dalla quantità di gioco disponibile, poi mi sono ricreduto completamente. Giocare diventa così frustrante alle volte...
SERVER: ?/10
La gestione sta cercando di mettere pezza ai crash che accadono di tanto in tanto.
CODICE: ?/10
Non credo sia GDR-CD bensì un codice proprietario che ho visto anche in un'altra land. Non è malaccio, ha tutto quel che occorre. Comunque non me ne intendo.
FUNZIONALITA': 6/10
Sufficientemente performanti, però le finestre popup (non so se chiamarle proprio così) diventano ingestibili su tablet o su schermi di laptop un po' più compatti.
Da togliere la scritta personalizzabile nella lista Presenti, che viene usata senza criterio per lanciare frecciatine o battute o assoldare disperatamente PG nella propria Corte/Clan/Corp.
DOCUMENTAZIONE: 5/10
Abbastanza chiara ma ridotta all'osso. Tamriel è un continente gigantesco ma non si trovano indicazioni su come sia fatta Valenwood o il Black Marsh o qualsiasi altro posto esterno a Skyrim... non c'è da stupirsi se poi non si vedono Argoniani in giro o se i Bosmer sembrano figli dei fiori anziché letali arcieri cannibali. Per non parlare dei Nord che praticano la magia come se fosse acqua fresca.
GESTIONE: 4/10
Il corpo Staff è nutritissimo, ma la metà non fa nulla e l'altra metà lo fa male. Nel regolamento non è citato il metaplay o il backchatting, perciò non mi stupisco che così tanti membri dello Staff ne facciano un uso smodato. La Gestione è tremenda, prende decisioni solo se costretta, quando si è ormai giunti ad un punto di rottura tra player in disaccordo. Lasciare l'autogestione è giusto fino ad un certo punto: in un gioco ognuno porta acqua al proprio mulino. La figura del Gestore non serve solo a inserire oggetti, ma a *gestire* le persone e le situazioni prima che il gioco si rovini.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare una bella ripassata al corpo Staff, aggiungere le documentazioni mancanti e dare una scossa alle Corporazioni ed alle Corti. Strutturare un gioco politico reale, che magari non sia deciso a tavolino. Mettere un freno al metaplay e soprattutto al backchatting dilagante. Alla player Gestrice consiglio di limitare l'influenza del proprio PG, che in un modo o nell'altro si trova sempre al centro della situazione - tanto che ho capito da solo quale fosse il suo PG ancor prima che me lo dicessero i compagni di gioco. E infine consiglio di mettere un limite alle skill apprendibili: ci sono PG tuttologi, che tra magie di 4° livello e affondi di spada incantata potrebbero far impallidire anche il Dovahkiin.
CONCLUSIONI: Tanto più alte sono le promesse, tanto più grande è la delusione. Se volete evitare di vedere il vostro impegno buttato alle ortiche, evitate d'iscrivervi.
Dal canto mio continuerò a fare qualche giocata sporadica con i miei compagni di gioco, ma ho smesso di sperare in un cambiamento positivo.
dragontrainer è iscritto dal 28/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Skyrim: Solitude ha risposto alla recensione il 28/11/2015:
Ciao :)
13/10/2015 - GRAFICA: La grafica è attinente all'ambientazione, pensata nei minimi dettagli e fatta in modo da non stancare la vista nemmeno dopo role di qualche ora.
AMBIENTAZIONE: Curata nel dettaglio, ci si ritrova immersi nell'atmosfera del videogame pur tenendo conto di talune distinzioni dovute al gioco passato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è medio - alto, con possibilità di giocare ad ogni ora del giorno e della notte. La media dei presenti si aggira attorno alle 40 - 45 persone online nelle ore serali e 20 - 35 in quelle pomeridiane.
SERVER: Non saprei.
CODICE: Non saprei.
FUNZIONALITA': Molto utile il poter cliccare sul nome di una chat in presenti per ritrovarsi in quella chat. Banca e Mercato facilmente accessibili, così come ogni altra funzionalità presente.
DOCUMENTAZIONE: Ricchissima ed esaustiva documentazione. Per iniziare a giocare è sufficiente leggere le parti più importanti, così l'accesso al gioco è immediato e semplice anche per chi non ha mai giocato al videogame.
GESTIONE: La Gestione logga ogni giorno ed è sempre disponibile a risolvere problemi e dubbi dell'utenza. C'è sicuramente un grande lavoro dietro al gioco, per i numerosi oggetti caricati e le proposte che vengono sempre valutate in bacheca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio, continuate cosi'!
CONCLUSIONI: Tante trame e tanti bravi giocatori.
Non resta che provare.
yalia è iscritto dal 28/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2017
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/09/2015 - GRAFICA: La grafica è davvero ben costruita. Le immagini, le icone e le mappe sono davvero pregevoli e si abbinano perfettamente all'ambientazione del gdr
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara e ben spiegata. Originale nella sua stesura anche se figlia di un famoso videogame. Trame originali e personaggi profondi e completi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare in land è facilissimo. Ci sono numerosissimi gruppi di gioco e utenti pronti a fare una role più o meno a qualsiasi ora del giorno e della notte.
SERVER: Il sito è stabile e sempre raggiungibile
FUNZIONALITA': Il sito ha numerose funzionalità come: mappa testuale, guide e bacheche dove potersi orientare. In ogni locazione della mappa sono presenti immagini e descrizioni dell'intera zona più un riassunto della storia locale e della situazione attuale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è accessibile e di facile utilizzo.
GESTIONE: La gestione è attiva e presente.
CONCLUSIONI: Gioco da diversi mesi ormai, e non ho mai riscontrato problemi gravi e anzi, la comunità è solida e tutti ricercano il gioco per divertirsi e far divertire. Ci sono numerose quest e anche numerose trame portate avanti dagli stessi utenti.
è proprio un bel gioco!
magicmike è iscritto dal 28/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/11/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/09/2015 - GRAFICA: GRAFICA: Buona, come quella del videogioco
AMBIENTAZIONE: E' quella del videogioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediorcre. Solo che le corporazioni sono poche e così come per le corti, ai vertici ci sono sempre delle persone che giocano poco. ***MODERAZIONE***
Inoltre non è possibile dare vita ad altre corporazioni se non quelle che sono presenti nel videogioco, ma tranne lacune le altre sono state tutte chiuse e sarebbe difficie tentare di riaprirle e creare un gioco politico, che manca.
Mancano le quest fatte in estemporanea, al momento, sorprendendo i giocatori all'improvviso.
SERVER: piuttosto stabile
CODICE: codice proprio
FUNZIONALITA': discreta
DOCUMENTAZIONE: Molta e serve parecchio tempo per leggerla tutta
GESTIONE: ***MODERAZIONE***
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ***MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: 4.3
***MODERAZIONE***
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
gotham è iscritto dal 26/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2023
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 27/09/2015 19:36:24 da starbuck
Il gestore di Skyrim: Solitude ha risposto alla recensione il 26/09/2015:
Ciao!
07/08/2015 - GRAFICA: Bella , finalmente qualcosa di fatto a modino , non sarà da web designer pro ma ci sta bene .
AMBIENTAZIONE: BElla davvero , fatta bene , studiata , organizzata , ponderata e ben amalgamata
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto , tutti i PG muovono in maniera molto semplice , le azioni non sono prolisse e le funzionalità delle stesse trova spesso l'obbiettivo senza troppi fronzoli .
SERVER: Buono
CODICE: nn
FUNZIONALITA': Relativamente classiche ma fatte bene .
DOCUMENTAZIONE: Abbondante , ben studiata e molto precisa .
GESTIONE: Bravi , si sanno fare , sono organizzati e sempre presenti , pronti ad aiutare il prossimo
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate cosi , crescete e non abbiate mai timore di farlo , siete forti e siete bravi , progredite.
CONCLUSIONI: Tutto molto gradevole
manuelita_lolita è iscritto dal 05/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2015
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 0 negativi
04/07/2015 - GRAFICA: La grafica è magnifica, ricorda molto il videogioco, e la mappa è stupenda *_*
AMBIENTAZIONE: Si vede che lo staff è gente che ne sa molto dei TES. L'ambientazione è riportata perfettamente, è bellissimo giocare nelle città di Skyrim e altri luoghi con la libertà assoluta è fighissimo. Poi il fatto che le cariche più importanti sono TUTTI pg mi piace troppo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco per essere un GDRPBC è incredibile, non c'è un giorno in cui non giochi e a differenza di molte altre land nella mappa principale non c'è quasi nessuno, tutti a giocare XD Ecco una nota dolente: gioco molto spesso in land, ma ancora non mi è capitato di partecipare ad una quest. Ci si riesce a divertire anche con le giocate libere che mi stanno portando vari spunti di gioco, però mi piacerebbe partecipare anche a delle normalissime e sempre divertenti quest semplici.
SERVER: So solo che alle 3 di notte c'è un crash istantaneo del server, e non è dovuto a un backup a quanto dice il gestore. Comunque sia non mi è mai capitato di arrivare a giocare fino a quell'ora
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Le chat sono facilmente raggiungibili data anche la presenza di una mappa testuale, che le elenca tutte, è impossibile perdersi e non trovare la chat. Poi, per la felicità delle persone che non hanno mai giocato a Skyrim o non si ricordano molto bene, c'è una descrizione dettagliata di ogni luogo presente. C'è anche la spiegazione dei comandi della chat, sebbene non si capisca molto (C'ho messo tre anni e mezzo solo per imparare il sussurro a tutti -.-"), e anche sui tempi di spostamento. Ah giusto, poi c'è anche un elenco prestavolti per essere coerenti e c'è un tasto per inviare un e-mail direttamente alla gestione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è a dir poco dettagliata. Ti spiega tutto e c'è anche una sezione F.A.Q. che fa sempre comodo.
GESTIONE: Non ho avuto modo di parlare con nessuno di loro, quindi mi astengo dal dire qualcosa
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Giusto un consiglio personale, aumentate il tempo necessario per la scomparsa delle azioni, che per me è un po' fastidioso che ci metta così poco tempo.
CONCLUSIONI: Direi un bel 8/9, mi piace un casino questa land u.u
lutrax è iscritto dal 04/07/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
lutrax ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gwen"
Recensione modificata il giorno 12/07/2015 14:53:11 da lutrax
Il gestore di Skyrim: Solitude ha risposto alla recensione il 04/07/2015:
Ciao, grazie per il commento!
19/06/2015 - GRAFICA: Grafica che richiama molto il titolo da cui è preso, non ti stanca ed è davvero bella da vedere, punto di indiscutibile pregio è il menù oggetti. Ragazzi uno spettacolo!
In ogni caso tutto ben curato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e i filoni si susseguono, c'è sempre da fare ed è tutto perfettamente coerente con la saga su cui si basa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, comunque trovi sempre gente con cui giocare senza alcun problema, anche se entri così per un oretta o due! Si riuscirà comunque a trovare qualcuno con cui scambiare qualche azione e passare il tempo.
SERVER: Il Server è stabile, non me ne intendo molto, l'unica pecca è il down che riceve ogni notte alle tre... Ma tutto sommato nient'altro di rilevante.
CODICE: Non me ne intendo!
FUNZIONALITA': Sono molto cocciuta con i menù nei pbc, riuscire a orientarmi è una sfida di vita. In ogni caso su questo gdr i menù si comprendono subito dopo qualche tentativo di orientamento.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione SUPER dettagliata, ho letto la maggior parte di quello scritto nei vari manuali e ne sono stata piacevolmente colpite, avere chiare alcune cose sulle meccaniche di gioco è il primo passo per rendere il tutto più piacevole!
GESTIONE: La gestione o comunque i membri dello staff con cui ho avuto il piacere di parlare si sono rivelati gentili nei miei confronti e disponibili! Nulla da ridire.
CONCLUSIONI: Voto decisamente positivo!
cocottebob è iscritto dal 03/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cocottebob ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aleksandre"
dacchan
ha giocato come
Eleyra "Shirless" Fadokujith
berkana93
ha giocato come
Sinikka
sharra
ha giocato come
Hildegarde Caelliach
pabor
ha giocato come
Peryval Copperhart ("lo sfregiato")
fenris
ha giocato come
Fenris
caronte25
ha giocato come
Fenris
lutrax
ha giocato come
Gwen
lutrax
ha giocato come
Gwen Kha
RAID Shadow Legends: Evento Heroic Summon Pool 💎
The Coven: Before the Fall - Quest di Settembre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: Il Caso dei Romulus
War Thunder: Ottieni Mackensen nell'evento Ussaro Nero!
Hero Wars: Aumenta di livello i tuoi artefatti Titano!
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ballad of Serenity - GdR pbc space-western. Recensione tecnica (ma non troppo?) che vorrebbe essere breve e chiara!
Estate Nerd 2025 - L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Allineamenti GoT - Tu di che allineamento sei? Special guest: A Game of Thrones!
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Giochi Antica Roma - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Roma
True Calling - Intervista al gestore del play by chat fantasy True Calling GdR