Sondaggio pubblicato il 11/03/2015
Autore: OSCAR
Power Players (PP)
18,24% (29 Voti)
Meta Players
51,57% (82 Voti)
Min-maxing Players
1,26% (2 Voti)
Players Killer (PK)
8,18% (13 Voti)
Niubbi
1,89% (3 Voti)
I giocatori esperti
3,77% (6 Voti)
I giocatori di passaggio
6,92% (11 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
8,18% (13 Voti)
Torno al Voto Lascia Commento Proponi Sondaggio
11/03/2015 - quelli che hanno più "note off" che scheda tutte con "io distinguo on da off, io non sono il mio pg, se lui fa qualcosa non prendetevela con me...".
Sono i primi a confondere on e off, a credersi il loro pg osannando quel/quella pv offendendosi se non lo trovi altrettanto figo/a e che ti fanno paturnie se succede on game qualcosa che non li aggrada
-.-
in pratica il 78% dei players. Ossia gli ipocriti.
(o.o mi sono svegliata ottimista stamane, noto)
11/03/2015 - Mi accodo a chi e'ignorante sul "Min-maxing Players".
Per il resto i metaplayer (assieme ai lamer che mancano all'appello) sono quelli che creano piu danni nei tipi di gioco che frequento.
11/03/2015 - Per min-max player a meno che non sia uscita qualche nuova definizione si intende quei pg che massimizzano dei parametri del pg a scapito di altri parametri ridotti al minimo prendendo come spunto l'iscrizione del gdrcd 5 statistiche con punteggi massimo di 10 e 40 punti da spenderci distribuirle così
Forza 10
Robustezza 10
Destrezza 10
Intelligenza 4
Saggezza 3
Percezioni 3
e fare così anche sugli altri parametri del pg, tipo abilità ecc.
11/03/2015 - Ho segnato altri perchè mi infastidiscono tanto i metaplayer quanto i PK (nell'accezione di coloro che, facendosi forti delle loro skill/abilità/livello/oggetti, spingono il gioco di chi si ritrova un pg più basso verso due sole possibilità: prostrarsi ai loro piedi o ritrovarsi in uno scontro impari).
Tra le categorie non citate quoto invece Melblake: BASTA Off in scheda! Posso accettare l'immagine/link ironico una tantum (purchè resti in scheda per un tempo limitato) ma tutti quei finti avvisi sono ridicoli.
11/03/2015 - Giocando attualmente solo al genere play by chat, ho scelto "meta player"; tuttavia, in altri frangenti, ho incontrato spesso PP e PK che avrei volentieri rinchiuso in un bunker sotterraneo in off, per poi gettare la chiave.
11/03/2015 - Min-Maxing è la pratica di giocare un gioco di ruolo, wargame o videogioco con l'intento di creare il personaggio "migliore" per mezzo di minimizzare tratti indesiderati o non importanti e massimizzare quelli desiderati
11/03/2015 - Min-Max, minima spesa e massima resa ^.-
11/03/2015 - Dannati Metaplayer.
Cercano sempre di fare quello che vogliono con ogni mezzo...
Spiano le giocate altrui per poterne trarre profitto personale e se glielo fai notare optano per una semplice negazione, anche quando è totalmente evidente.
11/03/2015 - Ho votato i Metaplayers perché a mio parere sono i più lesivi e difficilmente arginabili in un gioco.
Un power players puoi sempre arginarlo on game mettendogli davanti un png più grosso, un player killer puoi bloccarlo on game con resurgo, arresti o png più grosso (vedi pp), un min-max puoi metterlo nei guai infilandolo in una quest dove servono le abilità che lui non ha messo... ma un metaplayer non lo trovo il modo di arginarlo on game...
Sarà un limite mio, ma non riesco a trovare una formula che me ne protegga limitandolo direttamente in gioco
11/03/2015 - Quei personaggi che sono mossi da player che non capiscono la distinzione fra loro stessi e il loro pg. E sono gli stessi che sono stati master-moderatori-tutor-admin in altre mille land, tranne che in quella dove sono attualmente, perché quella particolare gestione è brutta e cattiva.
Quei personaggi che sanno giocare tutto, in qualsiasi situazione, ma si giocano solamente il pg strafigherrimo e pseudo vichingo, perché attizza, e giocano solamente con donnicciole...
*riferimenti a pg realmente esistenti sono puramente casuali*
11/03/2015 - E' difficile scegliere una sola opzione... diciamo che principalmente non sopporto chi si autocelebra, tacciandosi di essere un giocatore eccelso, di essere un fato spettacolare, un master insuperabile... ma poi se gli chiedi di giocare glissa e rimanda sempre....
A questo punto preferisco un giocatore alle prime armi ma con tanta voglia di imparare.
12/03/2015 - Metaplayer.
Tra tutte le varie categorie elencate sono quelli che maggiormente me li fanno girare anche a causa - come ha detto qualcuno precedentemente - della difficoltà che si trova nel contrastarli spesse volte.
Quotone inoltre per gli ipocriti citati da melblake, altrettanto detestabili.
12/03/2015 - Power player.
Anche se mi rendo conto che c'è di peggio, tipo i metaplayer, i pp mi fanno innervosire da morire molto più degli altri. E' più forte di me xD
13/03/2015 - la categoria peggiore è il meta-player... con una sola azione potrebbe distruggere mesi di gioco.
non vado per il sottile con coloro che si sentono esperti, e forse lo sono anche, ma poi si proteggono dietro a questa aurea di lucentezza per fare come meglio credono in un gdr.
I migliori player esperti sono coloro che passano il loro tempo a divertirsi e aiutare i nuovi iscritti anche nello scrivere un'azione.
16/03/2015 - Anch'io ho votato i meta players perché col tempo e l'esperienza mi sono resa conto che sono quelli che rovinano più di tutti l'atmosfera del gioco, lo rende finto, non credibile.
19/03/2015 - Mi è difficile votare i Metaplayers. Se si intende il vero metaplayer sì, e scocciante, ma allo stesso tempo succede che a volte si venga a sapere di una cosa che rende davvero difficile per un giocatore fare un azione col proprio PG, soprattutto in lande senza resurgo o pietà per farsi male in quest.
Detto questo, il mio voto và a tutti i Player "nocivi" che chiamano i nuovi in chat e poi giocano il loro PG menefreghista e figo che potrebbe stenderli in un colpo. Sarà che a me piace persino creare situazioni dove fazioni opposte possano confrontarsi, perchè no rompere la monotonia di parlare sempre con gli stessi...
Ma dio come odio quelli che entrano in un gioco con l'idea che il loro PG deve essere "ti sei avvicinato troppo, ora ti stendo" quando prima, soprattuto agli inizi, facevano i lustrascarpe a quelli più forti.
02/05/2015 - Altro: i Power Players, Meta Players e players Killer in primis ma secondi vengono: ruffiani, insolenti e maleducati se poi includiamo nella lista l'incivile, il vile, il cafone e lo scorretto.. Mumble, mi rendo conto che qui abbiamo un classico esempio di giocatore PBC.
07/03/2021 - I mobbing Player.
Trattasi di una categoria di soggetti che animano una sorta di "violenza psicologica", subdola o più evidente, al confine col Cyber bullismo.
Le istigazioni ed i soprusi non avvengono solamente nei social che comunemente conosciamo, e di cui abbiamo sentito parlare nei telegiornali.
Purtroppo, la protezione delo schermo, il senso di sicurezza e di invincibilità che deriva dalla distanza e l'anonimato garantito dalla rete, non protegge le persone che subiscono come vittime questo genere di fenomeno, che si fa sempre più diffuso: e, spesso, le gestioni non sanno affrontarlo, dato che diventa difficile "intervenire" quando i canali di comunicazione vanno oltre la competenza degli staffer, poiché spesso sono attraverso vie non interne alla land che si consumano questi episodi.
Essendo sostenitore dello spirito di community, che per me è il vero senso del giocare di ruolo (conoscere persone, fare amicizie, socializzare, condividere, intessere rapporti che coinvolgano, creino rapporti sani e positivi, che non debbano essere un deterrente on o off; dato che, altrimenti, si può giocare benissimo ad atro tipo di console ed in maniera individuale) oltre che consapevole quanto sia difficile evitare contatti extra-land nell'assoluto, il mio appello è rivolto a non ignorare queste nuove forme di scorrettezza e insidia per le utenze.
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Sanguine Maria! 🩸
python ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Chi è il Titano più forte del reame? 👀
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
delhila ha recensito Shadow Scape
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Crossout: Halloween è alle porte 👻
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Consigli per i PG - Alcuni utili consigli per gestire al meglio il tuo pg
Giochi Supereroi - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei supereroi
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Into the Wild - Intervista al play by chat post apocalittico ambientato in Italia: Into The Wild!