Sondaggio pubblicato il 21/02/2018
Autore: LUIGI
Viverlo in prima persona reagendo adeguatamente agli input degli altri giocatori
 5,06% (4 Voti)
Viverlo in prima persona reagendo adeguatamente agli input degli altri personaggi
 27,85% (22 Voti)
Recitarne la parte a soggetto, cercando di tenere sempre il nostro IO lontano da quello del personaggio
 59,49% (47 Voti)
Recitarne la parte a soggetto, cercando di trasmettere il nostro IO al personaggio
 0% (0 Voti)
Andare a braccio, di volta in volta, a seconda degli eventi
 2,53% (2 Voti)
Altro (specificare nei commenti)
 5,06% (4 Voti)
Torno al Voto Lascia Commento Proponi Sondaggio
21/02/2018 - Stavo per rispondere "Recitarne la parte a soggetto, cercando di tenere sempre il nostro IO lontano da quello del personaggio " ma poi ho pensato che è incompleto. Anche il riversare il mio IO nel personaggio è incompleto... più che altro credo che Interpretare sia tentare di vivere l'IO del personaggio tenendo conto che non è l'IO del giocatore. Ma perché l'interpretazione sia interpretazione e non scimmiottaggio, è necessario che ci sia un po' di scambio bidirezionale, emotivo, tra IO del personaggio ed IO del giocatore. Tenerli separati rischia di rendere il pg "poco vivo" a mio parere
22/02/2018 - Altro: recitarne la parte a soggetto, reagendo adeguatamente agli imput degli altri personaggi. E quoto Seralia:
26/02/2018 - Opinione personale,e pertanto opinabile.
Io non sono il mio personaggio, ma non ho altre basi per farlo muovere che le mie emozioni. 
Quindi di norma, cerco di immedesimarmi nel mio pg senza dimenticare però la situazione, il contesto, in cui sono. Ossia un gioco. 
26/02/2018 - Avendo un forum che si basa proprio su questo concetto non posso che rispondere " Viverlo in prima persona reagendo adeguatamente agli input degli altri personaggi".
Mi piace proprio questa idea di emozione e se ruolo con persone coinvolte quanto me ma soprattutto razionali off game, non ho alcuno strascico e nessun problema. Come siamo soliti dire "Il Pg fa tutto da solo". :)
11/03/2018 - Altro.
Recitare nei panni del personaggio è fondamentale proprio come si trattasse di un ruolo teatrale o di un ruolo cinematografico o operistico.
Il punto è "quanto divergente può essere l'interpretazione di un ruolo?"
Ci sono diversi modi di recitare: c'è chi si attiene roboticamente al copione, lascia fare tutto al personaggio e si estranea da se per diventare un altro e c'è invee chi interiorizza a diversi gradi il perosnaggio muovendolo entro i canoni (questo è mandatorio) ma con libertà.
Perché ci sono attori bravi e attori non bravi, o differentemente bravi? Perché due attori che recitano lo stesso ruolo lo fanno in modo diverso. C'è chi usa il personaggio in un certo modo e chi ne fa un uso diverso. Chi nella stessa storia e con lo stesso copione si comporta in maniere differenti, come potrebbe fare Tim Curry nel seguito di Home Alone. Stesse situazioni e reazioni, diverse peculiarità.
____________
Allo stesso modo si può decidere di muovere un personaggio in maniera estraneata, interiorizzata, immedesimata. Non c'è un modo giusto, un modo che significa quello; l'importante è che sia il carattere del personaggio per come è stato deciso a emergere e che non si cambi niente in corsa una volta dettate le proprie regole.
16/04/2018 - Mi "appassiono" a quello che succede al mio personaggio, ma cerco -spero- di non mettermi troppo in mezzo, come se stessi assistendo alle varie scene da dietro alle spalle del personaggio.


 World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
 Extremelot: Challenge delle Zucche!
    
    FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
    
    Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
    
    Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
 morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
    
    Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
        
 Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
    
        
 Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
    
        
 Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
    
        
 Ambientazioni GdR - Le ambientazioni migliori per i GDR e il loro potenziale!
    
        
 I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
    
        
 NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
    
        
 Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
    
