Sondaggio pubblicato il 22/08/2018
Autore: SERALIA
No, in nessun caso
37,78% (34 Voti)
Sì, ma solo se avessi un png fisso con scheda (che terrei fuori dalle trame) da usare per giocare quando non voglio "masterare"
12,22% (11 Voti)
Sì, ma solo se potessi usare lo screen master o qualche png per fare qualche giocata più "scialla" del fare solo quest impegnative
13,33% (12 Voti)
Sì, ma solo se tutti i Master fossero ugualmente obbligati a non avere pg giocanti
12,22% (11 Voti)
Sì, assolutamente
20% (18 Voti)
Sì, ma solo se... (inserire motivazione diversa dalle precedenti nei Commenti)
4,44% (4 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
15/02/2019 - Suppongo si tratti di una questione di approccio. Generalmente, in un gioco, l'indicazione tipica che si ha all'iscrizione è quella di giocare il proprio personaggio e farsi la propria storia. Il ruolo del Fato risulterebbe così un qualcosa in più, quindi facilmente leggibile come un sacrificio, un impegno, rispetto allo scopo ludico. Entrare in un gioco e decidere di fare il master fato senza pg sarebbe un po' come in una partita di un qualche sport, uno decidesse di fare l'arbitro. Quello è il gioco, il suo divertimento. Muovere png di ambientazione e fare delle role più leggere sicuramente riescono a dare un po' di leggerezza al tutto, rendendo variegato quanto giocare la possibilità di svolgere questo tipo di partecipazione al game. Non sarebbe malvagio avere un piccolo corpo di questo tipo di giocatori, ovvero che siano solo fati. Sicuramente potrebbero dare, nei momenti decisivi della trama e delle giocate importanti, un contributo di base fondamentalmente oggettivo, sebbene le influenze esterne sono difficili da aberrare totalmente. Bisogna trovare il giusto pensiero per fare una scelta di questo genere; ma non penso sia totalmente impossibile.
11/09/2018 - Io penso che lo farei volentieri, ci si risparmia un mucchio di grane che ho visto e rivisto in tutti i GDR in cui sono stata ("eh lui/lei è master e quindi l'altro l'ha avvantaggiato" "non è giusto è master, non potrebbe partecipare al loro evento anche se l'ha creato l'altro master", blablabla).
Senza contare il fattore tempo. Mi sono ritrovata una volta a fare da co-gestore, e con la mole di incarichi per le mani non ce la facevo a muovere il mio pg. Mi piace giocare e volevo sicuramente un modo per rilassarmi, ma il tempo a disposizione mi mancava, e ho finito per far occupare al mio personaggio un incarico importante che non ho potuto sfruttare al meglio, tanto che lo stesso gioco ne ha risentito.
No, preferisco lasciare ad altri l'incarico. Se proprio, mi costruirei un personaggio di nicchia da giocare solo per rilassarmi stando fuori da qualsiasi quest di trama, anche se la probabilità di starne fuori al 100% è bassa, la trama è il cuore pulsante di una land, e per forza di cose in un modo o nell'altro ci si scontra con esso, per cui il rischio rimarebbe piuttosto alto.
04/09/2018 - solo se l'impegno di master si rivelasse troppo impegnativo per permettermi di giocare.
25/08/2018 - Anche riguardo al PnG fisso ci sarebbero tante cose da stabilire.
Il PnG andrebbe mosso esclusivamente ed esplicitamente per esigenze di trama, non certo per il "relax" di chi lo muove.
Il fatto di prendere o no PX, oppure usarlo per role da simming/relax con la scusa che "potrebbero evolvere in altro" son solo scuse per avere un PG di fatto ma non di nome.
22/08/2018 - Sì, ma solo se l'avessi scelto io. Se potessi avere la possibilità di avere Master e pg, qualora volessi sperimentare entrambi i tipi di gioco.
World of Warship: Gameplay: Monmouth
nihal ha aperto un annuncio di ricerca: Rifugio 42 ricerca Staffer
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di garaliel
Dallas Black Gold: [Trame] contenziosi, esplosioni e nuove diatribe
Star Wars Forum: Notte degli Oscar del Forum
La categoria Browser Game raggiunge i 3.100 giochi catalogati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Ikariam: Promemoria: sicurezza dell'account
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Offensivi
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Shadow Scape: ✨ Nuovi Mestieri!
foxmccloud ha recensito La Tana del Ladro
il viandante ha recensito La Tana del Ladro
silverhand ha recensito Dominion Gdr
Ragnarok Online → Entra mondo immaginario di Rune-Midgard, un mondo con un ambientazione fantasy mitologica ispirata alla mitologia norrena!
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Giochi di Calcio - Lista completa dei giochi di ruolo online nel mondo del calcio
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?