Sondaggio pubblicato il 22/08/2018
Autore: SERALIA
No, in nessun caso
37,78% (34 Voti)
Sì, ma solo se avessi un png fisso con scheda (che terrei fuori dalle trame) da usare per giocare quando non voglio "masterare"
12,22% (11 Voti)
Sì, ma solo se potessi usare lo screen master o qualche png per fare qualche giocata più "scialla" del fare solo quest impegnative
13,33% (12 Voti)
Sì, ma solo se tutti i Master fossero ugualmente obbligati a non avere pg giocanti
12,22% (11 Voti)
Sì, assolutamente
20% (18 Voti)
Sì, ma solo se... (inserire motivazione diversa dalle precedenti nei Commenti)
4,44% (4 Voti)
Vota Lascia Commento Proponi Sondaggio
22/08/2018 - Sì, ma solo se l'avessi scelto io. Se potessi avere la possibilità di avere Master e pg, qualora volessi sperimentare entrambi i tipi di gioco.
25/08/2018 - Anche riguardo al PnG fisso ci sarebbero tante cose da stabilire.
Il PnG andrebbe mosso esclusivamente ed esplicitamente per esigenze di trama, non certo per il "relax" di chi lo muove.
Il fatto di prendere o no PX, oppure usarlo per role da simming/relax con la scusa che "potrebbero evolvere in altro" son solo scuse per avere un PG di fatto ma non di nome.
04/09/2018 - solo se l'impegno di master si rivelasse troppo impegnativo per permettermi di giocare.
11/09/2018 - Io penso che lo farei volentieri, ci si risparmia un mucchio di grane che ho visto e rivisto in tutti i GDR in cui sono stata ("eh lui/lei è master e quindi l'altro l'ha avvantaggiato" "non è giusto è master, non potrebbe partecipare al loro evento anche se l'ha creato l'altro master", blablabla).
Senza contare il fattore tempo. Mi sono ritrovata una volta a fare da co-gestore, e con la mole di incarichi per le mani non ce la facevo a muovere il mio pg. Mi piace giocare e volevo sicuramente un modo per rilassarmi, ma il tempo a disposizione mi mancava, e ho finito per far occupare al mio personaggio un incarico importante che non ho potuto sfruttare al meglio, tanto che lo stesso gioco ne ha risentito.
No, preferisco lasciare ad altri l'incarico. Se proprio, mi costruirei un personaggio di nicchia da giocare solo per rilassarmi stando fuori da qualsiasi quest di trama, anche se la probabilità di starne fuori al 100% è bassa, la trama è il cuore pulsante di una land, e per forza di cose in un modo o nell'altro ci si scontra con esso, per cui il rischio rimarebbe piuttosto alto.
15/02/2019 - Suppongo si tratti di una questione di approccio. Generalmente, in un gioco, l'indicazione tipica che si ha all'iscrizione è quella di giocare il proprio personaggio e farsi la propria storia. Il ruolo del Fato risulterebbe così un qualcosa in più, quindi facilmente leggibile come un sacrificio, un impegno, rispetto allo scopo ludico. Entrare in un gioco e decidere di fare il master fato senza pg sarebbe un po' come in una partita di un qualche sport, uno decidesse di fare l'arbitro. Quello è il gioco, il suo divertimento. Muovere png di ambientazione e fare delle role più leggere sicuramente riescono a dare un po' di leggerezza al tutto, rendendo variegato quanto giocare la possibilità di svolgere questo tipo di partecipazione al game. Non sarebbe malvagio avere un piccolo corpo di questo tipo di giocatori, ovvero che siano solo fati. Sicuramente potrebbero dare, nei momenti decisivi della trama e delle giocate importanti, un contributo di base fondamentalmente oggettivo, sebbene le influenze esterne sono difficili da aberrare totalmente. Bisogna trovare il giusto pensiero per fare una scelta di questo genere; ma non penso sia totalmente impossibile.
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Iscrizioni ufficialmente riaperte!
Pandora Upside Down High School: Ritornano... I Nephilim
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di enigmatrix
Road to Hamartia: QUEST: Un Trono per i miei pensieri
RAID Shadow Legends: Drop Michelangelo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Riapertura iscrizioni per lunedì 25/8
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di onestamente
lowen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!