Sondaggio pubblicato il 01/12/2010 Autore: YOSHI
Vota o modifica il tuo voto Lascia un commento al sondaggio Aggiungi sondaggio ai preferiti Invia un sondaggio al portale
08/09/2013 - Nome GenereFisicoCarattereStoriaRapporti sociali
10/08/2012 - Poche informazioni, bene ordinate. Il background a riempire ma solo dopo l'iscrizione o sarà un vincolo enorme agli indecisi sull'iscriversi. Preferendo i giochi senza statistiche e dadi poi preferiamo la scelta più semplice.
26/01/2012 - T U T T O. Semplice. Un pg più è articolato meglio prenderà vita. L'id, la nazionalità, la famiglia, gli affetti, i viaggi, le passioni, gli amori, odi, difetti, pregi, carattere, filosofia di vita, religione, ciò che mangia, come si veste.... insomma TUTTO.
24/12/2011 - Nome,Cognome,Razza.Il resto devo meditare prima XD
26/10/2011 - Altro: nome, razza, classe. Il resto si può fare una volta iscritti ^^, ma a me l'idea della classe piace, magari se ne mettono un pò con delle belle descrizioni fatte bene bene.
01/05/2011 - SEMPLICE!!è la migliore,dal mio punto di vista!:)
30/01/2011 - Articolata!Tanto il background e l'equipaggiamento vengono definiti all'interno del gioco stesso, mentre in fase di creazione è necessario definire solo gli aspetti più tecnici della scheda del personaggio!
16/12/2010 - aggiungo inoltre che più completo è il pg all'inizio meno fraintendimenti ci possono essere dopo...anche perchè è assurdo che un pg che da background è di famiglia povera un bel giorno grazie a una donazione Off diventi l'uomo più ricco della terra... :D
12/12/2010 - Complessa
07/12/2010 - Semplice semplice, così prima vedo come viene gestito il gioco all'interno della land, poi scelgo come settare il personaggio.
03/12/2010 - Complessa, tanto per avere un'idea del pg, cosa utile al giocatore quanto al M.
02/12/2010 - Io ho votato altro perché è una via di mezzo di tutte ! Poichè dipende dal GDRComunque io prediligo questa forma: nome, eta, sesso, razza del pg in più anche gli oggetti che uno ha.
01/12/2010 - Cervellotica, ma quando il personaggio entra in una land desidero che si evolva e cresca.Scelgo il suo passato, perché non saprei come muoverlo o farlo interagire ma non il suo presente e neanche il suo futuro.
01/12/2010 - Herduk: l'ho definita "Cervellotica" solo in virtù delle altre ;)Sadqueen: avresti preferito "che modalità di creazione del personaggio preferisci?"?. Il succo non cambia!Ad ogni modo ho scelto "Semplice" perchè la determinazione dei Valori/Abilità, del Background e di tutto il resto dovrebbe collimare con le interpretazioni soggettive dei gestori del pbc in questione. Che, come si sa, variano sensibilmente da gioco a gioco.
01/12/2010 - Ho scelto essenziale: perché non tutti sono giocatori navigati e con una tale esperienza alle spalle da saper già cosa scegliere in fase d'iscrizione; e comunque anche i veterani talvolta si trovano in dubbio perché conoscono ancora poco l'ambientazione, il sistema di abilità, il tipo di gioco, etc.Far scegliere tutto subito mi pare una costrizione un tantino forzata. Preferisco di gran lunga un'iscrizione snella, essenziale e veloce, e lasciar poi il tempo necessario al giocatore di impostare con la dovuta calma e cognizione di causa il proprio personaggio.
01/12/2010 - La domanda del sondaggio è un tantino posta male =)Comunque sia ho scelto articolata ma intesa sempre all'atto d'iscrizione. Nulla vieta in seguito di arricchire il personaggio in base ad esperienze passate e/o presenti.Almeno io, l'ho interpretata così =P
01/12/2010 - Articolata: una giusta via di mezzo per dare un'impostazione al pg, ma con possibilità di un po' di elasticità in fase di creazione una volta entrati in land.
01/12/2010 - trovo quel "cervellotica" (Che è il mio voto) un po' prevenuta come definizione.Io amo un gdr ben fatto con un'ambientazione ben definita e regole chiare e precise.E, in questo ambito, la creazione del personaggio, è giusto e, a mio avviso, doveroso che sia il più completa possibile.