Sondaggio pubblicato il 26/04/2017
Autore: ELANDER
Risultati Sondaggio (74 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
20/02/2021 - (Altro) - Tutto quello in elenco !
27/07/2017 - Dalla mia testa no? Perché non lo avete inserito :S
abbiamo per forza bisogno di qualcosa per crearne un'altra?
XD
26/06/2017 - "Altro"
Tenendo conto che è difficile fare qualcosa senza considerare libri, film o qualunque altra cosa che sia stata vista/sentita/letta (e questo sia per trarre ispirazione, che per distaccarsi completamente ricercando qualcosa di unico), io mi baso fondamentalmente sull'ambientazione.
Infatti, sin dal momento in cui creo il background di un dato personaggio, cerco sì di inventarmi qualcosa di innovativo e relativo ai miei interessi (ho creato anche un PG cercando di costruirlo partendo da una malattia mentale, ma per vari motivi ho dovuto lasciarlo perdere; un altro esempio è relativo ad un PG per cui sono partita dal nome suo e del fratello e ci ho costruito attorno qualcosa che, per me, potesse avere senso), però ho sempre cercato di farlo tenendo in considerazione, appunto, l'ambientazione (il BG del mio PG principale -che è su Dragonball Destiny, per esempio, è stato totalmente creato grazie a ciò che ho letto nell'ambientazione).
L'aspirazione che poi mi viene via via giocando è data dagli spunti ON game che si vengono a creare.
13/05/2017 - Ho selezionato "altro" perché sono i personaggi a venire da me, a volte mi sorprendo delle creature che mi chiedono di accompagnarli all'interno della land che sto guardando
11/05/2017 - Ho votato "altro" perché selezionare più opzioni era impossibile.
Libri, film, videogiochi, musica.. tutto ciò che appartiene alle mie passioni viene utilizzato per creare atmosfera di gioco (quando mastero) piuttosto che per caratterizzare i miei personaggi (quando gioco).
Più leggo, più trovo stimoli - sia narrativi che a livello di immaginazione - motivo per cui consiglio spesso ad altri giocatori di fare magari due giocate in meno e leggere un libro in più: indifferente il genere, l'importante è farlo.
09/05/2017 - Ho messo film perchè dei libri, in genere, mutuo l'atmosfera, ma non i personaggi. Dai film e in genere dalla tv qualche spunto l'ho preso anche se, appunto, è un'ispirazione e ovviamente adatto il carattere a tutta una storia diversa che coincide con l'ambientazione e il bg.
04/05/2017 - L'ispirazione sicuramente parte principalmente dai libri, almeno per me. Poi varia da gioco a gioco ovviamente.
Delle volte si creano delle giocate splendide andando a braccio con gl'interlocutori!!
Pero' i libri sono utilissimi per venir ispirati, ovviamente per me neh!
02/05/2017 - Ho votato "altro" perché la maggior parte delle mie idee vengono da me e costruisco il mio personaggio in base agli eventi che lo circondano oltre che al mio stato emotivo. Solitamente preferisco il genere drammatico per i miei personaggi, probabilmente se potessero parlare mi avrebbero già mandato a quel paese da molto tempo, ma che ci posso fare? Adoro i personaggi che nella vita, proprio perché soffrono molto, trovano la vera emozione nelle piccole cose!
26/04/2017 - Libri assolutamente. E poi dalla musica, moltissimo, specie dall'opera lirica!
26/04/2017 - Solitamente dalla musica... amo usare le canzoni per ispirarmi nel mood del personaggio e poi dal mood nasce tutto il suo interagire con il mondo...
Storie di Esperia: Di Argento e piume di Corvo