Sondaggio pubblicato il 12/05/2011
Autore: BLANCKS
Risultati Sondaggio (265 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
12/10/2011 - Voto neutro.
Però propendo più per il sì, moltissimi gdr hanno (da quello che ho visto) contenuti vietati ai minorenni e quindi non li ammettono, ma spesse volte è solo il gioco erotico.
Se un gioco mette un blocco alle chat dove si fanno giocate "rosa" e mette all'iscrizione la domanda "ho più di 18 anni?" può permettere, con una buona lavorazione di codice, di bloccare ai minorenni le poche chat dove si fa lo snu snu.
Io non me ne intendo di codice, ma si potrebbe fare.
Inoltre è sempre meglio che non tutti leggano queste chat, penso che quelli che fanno gioco romantico siano un po' a disagio con il pubblico di guardoni XD
13/10/2011 - No.
Non solo perchè il sesso on line è una cosa tristissima, ma perchè sono un pà la patria dei metagame.
Secondo me.
14/10/2011 - Le stanze private servono spesso al gioco non c'è molto da dire, e sonod accordo che siano presenti, 'unica però è che debbano essere regolate dai master e non dai player.
Mi spiego meglio
Io sono contrario, ad una locazione tipo rocca dei venti di lot (cito loro perchè sono l'esempio più conosciuto) che clicchi sopra scrivi un nome, e hai una stanza non controllabile.
Preferisco altri sistemi in cui tu contatti un master, e lui crea la stanza di cui hai bisogno, e tu puoi giocarvi liberamente
15/10/2011 - Preferirei di no.
Ho visto troppe giocate basarsi su quanto fatto in chat non raggiungibili/verificabili.
Aggiungo che per giocate in posti particolari o si invoca l'aiuto del M che te la crea sul momento o comunque basta mettere in tag il luogo della giocata e fine.
Parliamo di giocate erotiche? i pg hanno i loro normali bisogni/desideri ... ma almeno se scrivi in pubblica ti limiti implicitamente/lasci sottinteso per paura del giudizio altrui, cosa non proprio negativa tirando le somme.
16/10/2011 - Assolutamente contrario. Il metagame non si combatte nascondendo le prove, ma educando i giocatori. Ogni utente deve essere libero di leggere quel che vuole, perché si gioca, non si fa una guerra in OFF. E soprattutto, come già qualcuno ha ribadito nei commenti prima di me: il Gioco di Ruolo non deve essere il ritrovo di donnine e omini arrapati che non possono fare altro se non sfogare i loro istinti sessuali su uno schermo, ma qualcosa di molto più profondo, solare e divertente.
01/11/2011 - Io direi che ognuno è libero di fare quello che vuole... nei limiti del possibile ovvio.
Secondo me non c'è assolutamente niente di male in:
- 2 pg che si conoscono, fanno amicizia, si innamorano e vanno un po' a... come dire... rendere concreto il loro amore!
- 2 o 3 amici/colleghi/cospiratori che devono discutere di una cosa ultrasegreta che nessuno deve sapere nemmeno solo in off per evitare il metagame
L'importante è non abusarne. Bisogna usare le stanze private solo quando la situazione lo richiede e solo quando è proprio necessario per giocate di sesso oppure di cospirazione, ma non ci penserei nemmeno a vietarle... sarebbe come se io facessi in modo di vietare la vendita e il consumo del cocco solo perchè a me il cocco non piace! XD
Insomma... relax, take it easy! ;)
06/11/2011 - Ho sempre dato la possibilità agli utenti di poter avere stanze private, non hanno mai creato problemi, se si trattavano poi di giocate per evitare metagame venivano anche controllate dalla gestione ed infine non ne hanno mai realmente abusato. In una settimana quelle stanze vengono usate si e no 2/3 volte
29/12/2011 - secondo me deve essere data la libera scelta al giocatore se ruolare determinate situazioni in privato o no.
sono anche d'accordo sul fatto di "concretizzare l'amore" di due pg
Sta all amaturità e ai gusti della gente decidere se ruolare determinate cose, ovviamente pg che stanno sempre chiusi in chat private non servono a nulla quindi secondo me sarebbe comodo aggiungere un limite settimanale all'uso di determinate chat.
12/01/2012 - Credo che sia necessario fare un piccolo appunto, dato che ho votato un bel No.
Bisogna aprire una piccola parentesi per un semplice motivo: quel no è con una determinata riserva.
Ossia: sono assolutamente contrario a lasciare tutto in mano ai player, perché se no si vedrebbe un abuso, anche di più nei casi, di questo "servizio" quale andrebbe invece a creare nicchie su nicchie, quali una più chiusa dell'altra.
Nicchie di pg che non andrebbero a confrontarsi minimamente con altri, non riuscendo così a creare un filo conduttore che possa unire tutta una land. Le trame sono proprio fatte per questo, unire i pg di una land così da creare un obbiettivo comune, caso mai non fosse presente già da prima.
Però, ovviamente, come dissi all'inizio, sono certo che alcune volte la presenza di stanze private sia necessaria. Di fatti, è sempre bene che tutto ciò sia gestito all'opinione dei master e gestori, così che possano decidere se concederla o meno.
17/01/2012 - Io sono favorevole, ma non troppo.
Da una parte la chat privata permette di ridurre enormemente il metaplay, questa bestia immonda che ogni buon master combatte quotidianamente.
Dall'altro restringe il gioco.
Bisogna dire una cosa, e adesso non prendetemi per l'erotomane di turno! E' giusto che nelle land non over18 ci siano chat ptv per chi vuole giocarsi sesso, e scene di violenza.
In una land over 18, se non in funzione antimetaplay, non credo che il ptv serva, perchè non ci dovrebbero essere restrizioni.
20/01/2012 - A parer mio, se trascendiamo dal solito utilizzo che gli viene attribuito, la chat privata può essere un utile strumento:
- per i master, per valutare eventuali giocatori che hanno fatto specifiche richieste off game per cariche e ruoli on game (dunque per testarne il gioco al di fuori della storia del proprio pg);
- in assenza di chat, nel caso in cui la chat richiesta sia momentaneamente occupata da terzi e non si voglia infastidire il gioco altrui con l'inserimento nella medesima chat di una role separata;
- per tutelare eventuali minorenni, nel caso di quest più violente;
- e alla fine anche per coloro che vogliono sviluppare tutti gli aspetti del rapporto fra due pg. Non necessariamente deve essere giocato l'atto in se e per se, ma ci si può fermare prima. Tuttavia, sempre per tutelare eventuali minori, anche in questo caso sarebbe appropriato usufruire di questo servizio.
26/02/2012 - Non è che si tratti di qualcosa di indispensabile, ma credo che in fondo l'utente debba sentirsi libero di andare anche a giocare in una chat privata se lo ritiene opportuno e poi, queste locazioni, hanno svariate possibilità di utilizzo, al di là di quanto si pensi comunemente. :-D
02/07/2012 - Ogni tanto c'è l'esigenza di giocare una qualunque situazione (che sia sesso o complotto contro qualcuno o rivelazione di un piano ultrasegreto per la conquista del mondo!) in cui non si vorrebbe essere spiati da qualcuno. Se io giocassi in un gdr senza stanze private e avessi l'esigenza di dire ad un pg che voglio uccidere la regina e ho bisogno del suo aiuto, ci sarebbe un'intera chat piena di azioni come:
GENOVEFFA: La donna si avvicina al messere e gli sussurra qualcosa nell'orecchio annuendo poi convinta.
PABLO: Ascolta ciò che la donna gli sussurra all'orecchio e annuendo con il capo sussurra a lei qualcos'altro.
GENOVEFFA: Ride al sentire le parole del messere e subito gli sussurra ancora qualcos'altro!
09/08/2012 - La chat privata è stata una delle prima funzioni "secondarie" ad essere discussa quando abbiamo deciso di aprire. L'abbiamo sempre trovata utile per organizzarsi e per tenere la comunità in collegamento tra giocatori senza necessariamente imporre lo scambio di sistemi di chat esterna. Molto più pratico peraltro come strumento per contattare un giocatore senza invadere il suo spazio msn o skype.
03/03/2013 - Voto Espresso: Assolutamente No!
La considero tra i principali motivi del fallimento di una land. Sarò drastico, ma è la mia visione delle cose.
Il primo motivo è dettato dall'OFF imperante, la chat privata lo promuove. E non serve spiegare oltre...
30/11/2013 - Assolutamente Si!!
Per prima cosa c'e' un preconcetto di fondo nei confronti delle chat private.
Non e' il luogo sbagliato ma casomai dipende dal giocatore e dal suo stile di gioco che crea quest'odio nei confronti delle chat private.
Ultimamente le usavo spesso, non solo, come ha detto qualcuno, per organizzare complotti ed altro, vuoi riunioni ecc. (infatti in qualche gioco esistono chat private in ospedale per effettuare visite in santa pace. Idem in tribunale ecc.)Ma anche per evitare i guardoni.
E' l'unico modo per evitare quei giocatori spia, ovvero quelli che non si palesano ma te seguono ogni dove. A volte si giocano cio' che han letto, altre fan scenate ai fidanzati on game senza motivo ovviamente mettendo in mezzo cio' che han saputo dalla giocata letta. (Si, la gestione dovrebbe intervenire ma ahime' non sempre lo fa' ma non dico altro o vado fuoritema ^^)
Dunque si, benvengano le chat private. :-)
07/12/2013 - Personalmente la chat privata, oltre alla questione che si possano fare sconcerie all'interno, può essere molto utile. In land dove l'utenza ha un livello di età minore dei 18 anni, a volte può capire che qualche maggiorenne possa usare delle frasi un po' volgari o fare allusioni. Questo ovviamente te lo moderano (giustamente anche), solo che è anche nella persona che è maggiorenne, non ci fa caso di quello che scrive.
E allora, anche in quelle cose che si pensa che non urtino la sensibilità degli altri, sarebbe bello farle in una chat privata dove non stai a vedere che qualcuno ti spia e possa rimanere sconvolto se il pg dice che gli piace essere graffiato a sangue.
Poi sono molto utili anche per far prendere male le persone che hanno il pg fidanzato con uno dei due in privata, quando magari la role è privata solo perchè si sta cazzeggiando con l'altro player proprio per scherzo. O per complottare cose contro altri pg, ben sapendo che i player di questi determinati pg hanno la brutta abitudine di fare Metagame.
02/03/2014 - mi piace ma preferisco le chat generali che magari hanno la possibilita' di fare una chat privata al suo interno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
True Crime - True Crime: viaggio nel genere che ha conquistato tutti i media
Creare un PNG - Come creare un PNG realistico e ben fatto?
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali