Sondaggio pubblicato il 14/08/2013
Autore: ELANDER
Risultati Sondaggio (228 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
14/08/2013 - Ho provato solo per interpretare dei png maschili, ma come pg non ho mai creato un pg di sesso maschile, non lo sentirei mio.
14/08/2013 - Sempre avuto pg Maschili, sino a quando per "Noia" non provai ad impersonificarne uno femminile.
Partì tutto per scherzo ed all'inizio mascheravo addirittura il mio sesso in off, spaventato forse dal "giudizio ottuso" di alcuni Player "nontroppomaturi".
Poi... mi appassionai a comprendere la meccanica del PG Femminile, dandole un carattere (Forse stereotipo: Classica ragazza Acida e Ribelle, un po' alla Nami di OP), sviluppandone una trama e, soprattutto, dei sentimenti.
Da allora in poi ho capito che mi riesce quasi meglio giocarmi il pg Femminile di quello maschile(Ed ho ricevuto parecchie lodi per questo, anche da ragazze stesse che stentavano a credere che dietro le mie "Donnine" ci fosse un Bisteccone di 186cm con la barba xD) ed ho deciso addirittura di provare a giocarmi il PG Transgender (nella mia attuale land), giusto per variare sempre il mio gioco e non mettermi mai degli stupidi paletti.
Che dire... mi piace, mi diverte e mi ci trovo bene.
14/08/2013 - Ho sempre mosso pg femminili e credevo di non essere in grado di sentire uno maschile altrettanto bene. Una volta per sfizio ne ho mosso uno e da allora, devo dir la verità, non riesco più a divertirmi muovendo pg donne. Ci tengo a precisare, comunque, che i miei pg uomini non sono i classici uke.
14/08/2013 - ormai sono anni che non muovo donne - a meno che non siano doppi, png o 'gente di passaggio'. dovessi razionalmente darne una motivazione non ne sarei in grado, ma di fatto i pg femminili mi annoiano a morte. non durano mai più di un mese, al massimo, quando tento di muoverli come pg principali.
14/08/2013 - non trovò differenze tra giocare questo o quel sesso... maschile, femminile, terzi sessi alieni LOL... risulta più difficile immedesimarsi, ma avendo la fortuna di avere molte amiche nei giochi di ruolo cartacei con il tempo ho imparato a mettere da parte lo stereotipo e giocare bene il PG...
14/08/2013 - Aspetto pazientemente i commenti delle giocatrici yaoi solo per ridere un po'.
Ho provato comunque: non mi è piaciuto, non lo trovo credibile né tantomeno gradevole a vedersi. Spesso e volentieri ho trovato questi personaggi "a metà", senza mai la reale concezione di cosa voglia dire essere un uomo o una donna.
14/08/2013 - Ogni tanto un pg femminile lo faccio, non è male cambiare ogni tanto:
coltivi sfumature diverse del gioco che normalmente si tende ad attribuire all'altro sesso.
(Non ho mai coltivato la vita amorosa del pg in simili situazioni, devo essere onesto)
Andrò oltre dicendo anche che muovendo tali personaggi sono stato scambiato per donna in OFF più di una volta ... e finche non veniva chiarito il malinteso, generalmente ricevevo un trattamento migliore nel OFF.
14/08/2013 - Ho provato ma non sono capace. Però ammiro molto chi ci riesce anche perchè spesso lo fa tremendamente bene :)
15/08/2013 - Scegliere un personaggio dell'altro sesso non è ne più ne meno che scegliere la razza, la classe, la sezione, o quel che sia altrimenti opzionabile. Come si gioca seriamente un ruolo con il personaggio dallo stesso sesso se giocato con rispetto anche l'altro non è ne più ne meno che normale gioco di ruolo.
Il problema... è che molti non giocano seriamente la cosa. Eccedono negli stereotipi e trasformano la cosa in una farsa.
15/08/2013 - Creo solo pg di sesso opposto da anni.
Non so, quando penso ad un pg lo immagino maschio e non femmina, è una cosa automatica.
I miei due primissimi pg furono donne, poi me ne creai uno uomo per cambiare un po' e da quel giorno il mio cervello è diventato maschilista alla creazione pg xD
15/08/2013 - Altro: NON MI RIESCE ç_ç
16/08/2013 - Ho provato, ma non ero proprio a mio agio.
Quando , dopo un po', dichiaravo il mio vero sesso agli altri player ho visto che più di qualcuno è sparito.
Infine: ho visto che quando gestisco una PG donna i player maschi sono gentilissimi... e quando gestisco un PG maschio sono più gentili le player.
Ho scoperto l'acqua calda?
17/08/2013 - Trovo che scegliere il genere del personaggio abbia la stessa importanza della scelta della Classe o quant'altro. E' una maniera per personalizzare il proprio personaggio, mi diverto moltissimo a fare personaggi del sesso opposto rispetto al mio, più che altro perché tendo a farli completamente diversi (ovviamente xD) rispetto al mio carattere o anche solo al mio modo di ragionare.
18/08/2013 - Assolutamente sì, haha! La caratteristica dei miei PG maschi è che o sono nella fase pre-adolescenziale/adolescenziale oppure sono PG vecchissimi che prendono solo le sembianze di giovani uomini, haha!
Però i miei primi PG sono state donne, e sto seguendo la stessa *regola* adesso che sono sui PBC :P
18/08/2013 - Sono anche un po' sorpreso dal vedere quanti giochino un PG di sesso diverso (almeno tra gli utenti di gdr-online) personalmente anche io ho sempre prefito giocare delle donzelle, un po' perché mi piace giocare qualcosa di diverso da quello che sono nella realtà (se gioco un ruolo mi piace che sia diverso e mi offra spunti di gioco anche nei contesti di giocate "normali" come può essere la chiacchierata al bar/locanda per esempio) altrimenti rischio che in tutti queste giocate prevalga la noia assoluta...
E poi, cercare di entrare in una mentalità opposta è appassionante!
18/08/2013 - Sì, anzi io ho iniziato creando pg maschi -quindi di sesso opposto al mio- perchè riuscivo a muoverli meglio! Solo dopo un po' ho provato a creare anche delle ragazze, e ho visto che non è male! Anche se i miei pg migliori, quelli che preferisco, sono maschi :)
19/08/2013 - Non mi trovo a mio agio. Ho provato varie volte ma non ci riesco, almeno per quanto riguarda i play by chat. Per gli mmorpg invece è tutta un'altra storia, le cortesie da parte di chi muove personaggi maschi sono infinite, e senza dire o fare niente.
D'altronde si sa che noi maschi siamo esseri semplici..fin troppo.
20/08/2013 - Ho molta fantasia, e quando creo un pg femmina questo è particolare, difficile da trovare in qualche land, però.... mi annoiano...
in troppo poco tempo =-=°
per quanto ci provi, e ci tenga realmente... niente.
Felice, di far parte della generazione Yaoi (semo o uke)
Giocare un maschio è più divertente, forse perchè è un gioco, e come tale giocarsi una persona simile di aspetto fisico al mio m'annoia solo l'idea.
è un gioco, che senso ha NON mutare radicalmente il nostro pg?.
20/08/2013 - Il mio personaggio più longevo è maschio. Non ho mai avuto difficoltà con le femmine più grandi o più giovani di me. Se il personaggio mi intriga, il resto non conta.
21/08/2013 - Mai provato, ma ho in progetto di tentare quanto prima. Non credo dovrei avere troppi problemi, ma aspetto di collaudare una eventuale piggì prima di trarre conclusioni!
24/08/2013 - Gioco sia personaggi maschili che femminili, certo la difficoltà negli ultimi per me è maggiore, ma il divertimento che si ricava è impagabile :P Gioco secondo il mio umore del momento XD L'ultimo personaggio del sesso opposto che ho provato a giocare è stata una bambina un po' inquietante, è stato bellissimo :D
26/08/2013 - Manca una risposta: HO PROVATO MA NON CI RIESCO!
XD
07/09/2013 - Sì in realtà lo trovo molto divertente il fare un pg che sia maschio e devo dire che mi è uscito anche discretamente xd
però dipende dall'ambientazione , ci sono ambientazioni che mi si prestano maggiormente di altre
17/09/2013 -
Non ho mai provato, seppure ne abbia creati un paio in cartaceo. Boh, è uno scoglio che non riesco a superare, immedesimarmi in una donna mi sembra veramente troppo un casino (senza offesa, fanciulle).
Prima o poi proverò.
18/09/2013 - Non ho mai provato...anche se la tentazione è tanta!Vorrei non essere sempre vista per la donzella in cerca di aiuto o dato che sono femmina avere una qualche attenzione in più. Vorrei mettermi alla prova entrando nei panni di un qualunque utente maschio e mischiarmi alla folla per poi crearmi un percorso molto più difficile di quello di una donna a mio parere.
Ma come detto è una tentazione, quello che mi frena è l'essere credibile come maschietto xD
19/09/2013 - Mi piace molto variare e provare non è mai costato nulla a nessuno, c'è chi ci riesce e c'è chi sfortunatamente ha dei problemi e non ci riesce proprio per natura, però ci sono quei casi anche dove una persona riesce a muovere pg diversi dal proprio sesso ma non quelli dello stesso, è una cosa che va da "pelle a pelle" però una volta bisognerebbe sempre provare, almeno per vedere com'è e come ci si sente.
21/09/2013 - Non ho mai giocato un personaggio con sesso diverso dal mio.
In compenso ho avuto modo di notare altri giocatori/trici che giocavano un personaggio con il sesso diverso dal loro.
Mi spiace ma si riconosce velocemente se il giocatore ed il pg han sessi diversi. Trovi uomini lunatici che sembrano avere il ciclo o con la lacrima facile che van in pvt con altri uomini e donne mascoline che cercano altre donne per divertirsi e partoriscono senza nemmeno un dolore e non san impersonare minimamente il pensiero femminile. Per carita', qualcuno prova a giocarsi questi personaggi in modo coerente ma tanto c'e' sempre una sfumatura ben diversa. La donna non comprendera' mai la psiche maschile e viceversa.
Dunque proprio no. (Ovviamente e' il mio parere.)
05/11/2013 - Ho smesso di interpretare personaggi del mio stesso sesso quando il carico di rottura di cocomeri a causa delle spudorate, e tal volta stalkeranti, manie di persecuzione compulsive di alcuni utenti esasperavano la resa dei miei personaggi e la mia già scarsa sopportazione dell'umanità. Un giorno mi svegliai e creai un pg maschile, da allora è diventato sempre più raro che ne ideassi di femminili. Ne ho ampiamente guadagnato in credibilità. "Preoccupante" ma vero.
23/11/2013 - Non ho giocato molti personaggi di sesso opposto al mio ma le rare volte in cui è capitato mi sono divertita moltissimo. ^_^
05/06/2014 - Ho provato... ma onestamente non è stata una gran prova: non riesco a rendere bene la complessità della sfera personale di una donna.
05/08/2015 - si, ho giocato pg di sesso maschile e mi sono divertita da morire. Ho sempre ruolato in play by chat.
Il più problematico da gestire è stato un ammiraglio 60 enne, che comandava una nave in una situazione post apocalittica.
Il più divertente è stato un marine super pompato con attrazioni omosessuali ( ho purtroppo smesso di ruolarlo perchè è morto il pretavolto che usavo e non me sentivo più di usarlo)
Con nessun tipo di personaggio sono riuscita però a "giocare tutto" insomma le eventuali relazioni andavano concludersi con la poetica "chiusura del sipario"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Vhexlyn - Aggiornamento Ascensione
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
saint seiya project ha aperto un annuncio di ricerca: Moscow Chronicles ricerca Staffer
miamigdr ha aperto un annuncio di ricerca: Miami Gdr ricerca Giocatore
ophelia ha aperto un annuncio di ricerca: The Coven ricerca Giocatore
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni - Back to school!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Fumetti Manga - Quali sono i fumetti manga più letti in Italia? Scopriamolo!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!