Sondaggio pubblicato il 16/04/2014
Autore: ASOIAF-ILGRANDEINVERNO
Risultati Sondaggio (126 voti) Lascia Commento Proponi Sondaggio
16/04/2014 - io ho quasi
16/04/2014 - Il mio "Altro" è dovuto al fatto che avrei potuto selezionare più di una risposta: molti (non tutti) giocatori giovani hanno oggettivamente limiti di scrittura e cultura, così come spesso sono più soggetti a fare confusione tra on e off (perché si fanno coinvolgere di più, almeno nei primi tempi) e capita che quelli immaturi finiscono per rovinare il gioco non capendolo o disturbandolo... ma sono abbastanza facilmente integrabili e, se debitamente seguiti, possono rivelarsi delle perle. D'altra parte, penso che siano linfa vitale irrinunciabile per portare avanti il pbc e che ogni land dovrebbe fare del proprio meglio non solo per integrarli, ma anche per "educarli" al tipo di gioco che si vuole in quella specifica land: quando si cambia gioco si è tutti niubbi, indipendentemente dalle esperienze pregresse in altri giochi.
16/04/2014 - Il mio pensiero sarebbe rappresentato da un misto delle risposte 2, 3, 4 e 5, ma data la mia scarsa pazienza con i virgulti ho finito per scegliere la 2 :D
17/04/2014 - Effetivamente trovo che ci siano piu risposte da dare.
Sebbene sia l'eta giusta per accostarsi al gdr (cartaceo/live)
... tutto il resto presenta problemi (nel contesto pbc ma anche videogiochi con spiccata natura di ruolo).
O vengono fatte land con caratteristiche specifiche per farli divertire/insegnare/tutelare oppure troveremo sempre problemi.
17/04/2014 - Vi è una variegata tipologia di adolescenti non farei di tutta l'erba un fascio ho visto giovani giocare benissimo come ho visto giovani mostrare inabilità, credo dipenda dal singolo individuo come chiunque ma sta di fatto che un età eccessivamente giovane scateni pregiudizi. Sta a chi gestisce il gioco e agli aiutanti di quest'ultimo integrarli come dovere ma senza "avvantaggiarli" perchè poverini sono piccoli.
17/04/2014 - Peraltro è anche l'età giusta per approcciarsi ad internet e a trarne le prime delusioni. Chi si scandalizza lascia, chi resiste persevera.
18/04/2014 - Ho votato altro per un semplice motivo: è una questione individuale. Ci sono quindicenni maturi, e venticinquenni che sia on game che off game sono di un'immaturità allarmante.
20/04/2014 - Noi crediamo la domanda sia mal pensata.
La fascia 13/17 è estremamente variegata ed inoltre "tagliata" dalle restrizioni più comuni (14+, 16+).
Estremamente differente è l'impatto di un tredicene, che merita una considerazione particolare o di un utente 16+, assolutamente più simile, se non identico, a qualsiasi altro giocatore.
22/04/2014 - Altro, perché escludendo alcuni rarissimi casi di tolleranza pro-merito, in genere, al di là dei giochi di ruolo, tendo a dar fuoco a creature in quella determinata fascia di età proprio a prescindere. Sarà che ho avuto a che fare con persone di classe generazionale inferiore e non solo in fatto di classe generazionale ma credo che insegnargli sia deleterio per se stessi oltre che dannoso per il futuro dell'umanità.
La Nonna.
24/04/2014 - Ho incontrato spesso giovincelli nei giochi, specialmente su extremelot. Secondo me seguono spesso i consigli e non han problemi nell'integrarsi, anzi. Gli piace il gioco puro. Gli piace divertirsi senza cavolate varie.
L'unica pecca che ho riscontrato era la confusione on ed off. Ma quella spesso c'e' anche nei grandi dunque largo ai giovani ^^
27/04/2014 -


Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: 🏟️ Inaugurazione di Accessori per il Quidditch!🧹
Fabula Arcana: Fabula Arcana inizia l'Alfa Test
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Potenziamento Evocazione Fusione Lady Mikage
Enlisted: Saldi per il quinto anniversario!
Articolo → Play by Chat con Abbonamento. Possibile soluzione per il futuro?
Sondaggio → Saresti disposto a sottoscrivere un abbonamento per un Play by Chat?
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Eroi Leggendari Gdr: Evento di Natale - Eroi Leggendari
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Aggiornamento: Pozioni e Pozionario
New Orleans: Nuovo Upgrade al mercato - Gli Shop Definitivi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Coven: Buon Compleanno a noi!!
Roma I Triumviri: Novembre 2025 su RiT
Horonigai: Chiusura temporanea
New Orleans: Modifica del personaggio Test
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
GdR e Multi-Esistenza - Il Gioco di Ruolo ed il delirio della multi-esistenza
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Giochi Horror - Lista completa dei giochi di ruolo online horror
Google Analytics 4 - Universal Analytics va in pensione... lunga vita a Google Analytics 4!
Film Supereroi - Cinque film di supereroi che avreste dovuto vedere, ma ne dubito!
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
