Nome Gioco: Star Trek - Next Future GDR
URL:
http://thegdr.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Star Trek
Stato: Aperto
Email: scrivi
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Sistema di Turnazione: Libero
Sistema di Gioco: Diceless
Gestori Giocanti: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Anno 2385.
La ricostruzione dopo la devastante guerra col Dominio procede più lentamente rispetto alle previsioni. Le risorse disponibili sono insufficienti ad alimentare adeguatamente la ripresa e la crisi Remana ha richiamato sul confine romulano le forze migliori e meglio addestrate tra quelle disponibili. Inoltre la minaccia del Dominio, le cui armate sembrano dormienti entro i confini Breen, merita ancora attenzione.
In risposta a queste emergenze il Comando di Flotta decide di riprendere i programmi esplorativi, lasciati in sospeso per via della guerra, finalizzati alla ricerca di quelle risorse che darebbero spinta alla ripresa che tutti auspicano.
E’ in questo scenario che il giovane capitano Lamartine viene chiamato al comando della USS Sheffield, una vecchia classe Miranda aggiornata, con un equipaggio che non ha completato l’addestramento e con ufficiali, talvolta inesperti, che non hanno mai lavorato insieme.
La missione ufficiale è quella di riprendere le attività federali, sospese per lungo tempo a causa del conflitto con il Dominio, nel volume di spazio in gran parte incognito confinante con la Repubblica Talariana dove convergono gli interessi Tholiani e, si sospetta, di fazioni Cardassiane più o meno revanchiste e più o meno sostenute dal governo ufficiale.
La richiesta non ufficiale è quella di rimettere in attività una vecchia stazione K7 in disuso e trarne i profitti per finanziare la missione. La missione godrà quindi dell’appoggio della Flotta, ma dovrà sostentarsi con mezzi propri.
Il concetto di andare là dove nessun uomo è mai giunto prima è stato radicalmente rivisto.
Aggiornamento: quattro anni dopo - Anno 2389
Sfido chiunque tra voi a non provare sconforto dopo aver trascorso il turno di servizio a leggere rapporti su munizioni, vettovaglie, medicinali, commercio, ricognizioni, ispezioni su mercantili, registrazioni radio, rilevamenti e piani di volo sapendo che in questo stesso momento si stanno sfornando, freschi e fragranti, altri rapporti diligentemente redatti in triplice copia.
Profeti, quanto aveva ragione il mio vecchio istruttore dai lineamenti scolpiti nel legno quando diceva che i gradi sono come i cassetti di un armadio: più sono alti e più sono inutili.
Le porte del turbo ascensore si aprono sul livello della Passeggiata proprio di fronte ad una paratia sulla quale qualche buontempone ha scritto “vietato calpestare le aiuole”. Arriverà sicuramente un rapporto anche su questo.
Inoltrandomi nella passeggiata mediamente e ordinatamente affollata mi imbatto nel rispettoso quanto non dovuto saluto formale del giovane volontario della sicurezza civile di turno. Un sorriso non costa nulla e lo farà sentire importante come merita. Tutti sono importanti a Port Helena.
Il gruppo di pellegrini Alurdiani saliti dalla città in costruzione di Wenoevr si attarda a fare acquisti in attesa che il volo bisettimanale di collegamento con la Santuario li porti a rendere religioso omaggio a Izmunuti, una mummia chiusa in una capsula di salvataggio vecchia di 80mila anni. Anche il virus Helena K785, una devastante arma batteriologica, risale a 80mila anni fa.
Voi credete nelle coincidenze?
Poco oltre raccolgo in rapida successione i saluti dei titolari degli esercizi commerciali. L’avvenente fioraia, i fratelli andoriani del negozio di articoli musicali, il barbiere, persino l’improbabile titolare dell’”Ineluttabile”.
Quattro anni fa ci dissero che la nostra missione era quella di ripristinare nella Barriera la presenza Federale assente dai tempi della Guerra col Dominio, di riallacciare rapporti commerciali e diplomatici e di esplorare lo spazio circostante. Il tutto senza pesare sulle casse Federali ancora vuote dopo la Guerra.
Col calo delle esportazioni dei fiori di Awlo neanche le nostre casse godono di buona salute e così il risultato è che le difese di Port Helena sono costituite da quattro lanciasiluri recuperati da una nave destinata al disarmo e da un sistema di scudi alimentato da un generatore civile frutto della prima incursione su quel covo di pirati che è Ydine. Ma questo non ditelo in giro. Se le forze ostili che gravitano intorno a Port Helena lo venissero a sapere ci spazzerebbero via in un nientesimo di secondo.
Proprio per dare maggiore potenza agli scudi della stazione abbiamo tentato la missione su Necronica N6, ma ci abbiamo trovato solo le evidenze degli orrori commessi dall’asse Dominio Cardassia nel periodo di massima espansione e il complesso abbandonato, adesso, è sprofondato in un lago di lava insieme alla xenomite.
All’ingresso nel Rising Sun Lemmy, il barista, asciuga flemmatico i bicchieri con lo stesso cencio di sei mesi fa. Un buon diavolo sul cui passato è meglio non indagare. Da quando è con noi riga dritto e il suo unico pensiero è quello di tirare su da solo la figlioletta di cinque anni.
“Il solito, comandante?” mi si rivolge la voce roca dal sorriso sdentato.
Dal piccolo palco situato nel locale si levano le accattivanti note spagnoleggianti di una chitarra acustica che introducono la voce calda e morbida della cantante dalle tipiche rotondità latine.
-Do you still remember, how we used to be
Feeling together, believing whatever
My love has said to me -
A volte un sorriso sdentato e una bella canzone possono cambiare in meglio una giornata storta.
E così si riesce a guardare con una luce più nitida a quanto è stato fatto. La ricostruzione della stazione, per cominciare. O il Trattato di Kyushima con la Repubblica Talariana. O la scoperta dell’Orizzonte Azzurro e delle meraviglie, ma anche degli incubi, oltre di esso. O il ritrovamento del sito di Fossa Madden nelle profondità oceaniche di Kalten, il pianeta sotto di noi che è ancora non completamente esplorato come dimostra l’avventura a Sierra Dalnia. Ma ci sono anche aspetti negativi come il coinvolgimento ormai accertato di esponenti federali nel gran numero di attentati sventati e subìti, o la partecipazione di una fazione cardassiana revanchista nell’attività di pirateria nella Barriera.
Nel fare tutto questo abbiamo anche fatto azioni contro le regole, ma sapevamo di essere nel giusto. Erano le regole ad essere sbagliate.
- … Live forever, for the moment
Ever searching for the one… -
A volte bastano un sorriso sdentato e una bella canzone per cambiare in meglio una giornata.
Scopro una volta di più di sentirmi parte di tutto questo e leggo speranza negli sguardi dei residenti per l’opportunità che Port Helena ha dato a tutti loro. E anche a noi.
Non possiamo tirarci indietro di fronte a quelle vite che contano su di noi per essere vissute dignitosamente.
E poi, dopo quattro anni, questa stazione è diventata la nostra casa.
A onor del vero, quando tutto cominciò, nessuno ci disse che sarebbe stato facile.
Ci promisero solo che ne sarebbe valsa la pena.
“Si, Lemmy. Il solito, grazie”
Tag:
Data Pubblicazione: 07/10/2015
Ultimo Aggiornamento: 07/03/2022
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
23/08/2020 - 5 anni di ST Next Future
21/10/2015 - Problemi
13/10/2015 - Piccoli problemi
07/10/2015 - Registrazioni al GDR - precisazioni
3
0
2
03/10/2022 - GRAFICA: Molto basica, alcune immagini sono più belle di altre ma nel complesso è sufficiente. Non è il suo punto di forza ma non è nemmeno da buttare.
AMBIENTAZIONE: Delineata e piuttosto chiara, nel complesso positiva e le informazioni sono facilmente reperibili sia nella documentazione che leggendo gli articoli di giornale che vengono periodicamente pubblicati.
Non tutte le idee sono pescate dal canon star trek e ci sono influenze, minori, di altre saghe sci-fi ma nel complesso è tutto amalgamato molto bene e non si percepisce mai un chiaro scollamento con la realtà di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, nonostante un bacino di utenza ridotta è pienamente possibile trovare gioco, soprattutto serale.
SERVER: Stabile, non ho mai avuto rallentamenti di sorta.
CODICE: Credo sia una qualche versione GDRCD, un sistema sufficiente, forse non totalmente aggiornato ma fa il suo lavoro.
FUNZIONALITA': Funzioni base di un GDRCD, non ci sono moltissime funzioni ma quelle che ci sono più che sufficienti per assicurare una buona esperienza di gioco.
C'è tutto quello che dovrebbe esserci.
DOCUMENTAZIONE: Da quello che ho letto mi pare che ci sia tutto. Malgrado la land sia ambientata in una Galassia post DS9 non si sono discostati molto dell'ambientazione classica e di conseguenza tutte le informazioni sono facilmente reperibili anche con altri mezzi. Non c'è nulla, o quasi, che un player con una buona conoscenza di Star Trek non possa già conoscere.
GESTIONE: Ottima. Punto di forza della land, gestione intima che però non è mai sfociata in quest pilotate.
Da quello che ho visto è pienamente in grado di gestire quest senza mai perdere la scintilla/soffio vitale che una buona land e un buon comparto master dovrebbero avere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi sento di darne, secondo me la land, per quello che è chiamata a fare, fa pienamente il suo lavoro.
CONCLUSIONI: Giudizio positivo.
Indicata per cui cerca, più che la competizione e i grandi numeri, una land tranquilla a tema Star Trek nel quale far sviluppare a pieno un pg.
deanna è iscritto dal 27/05/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2023
e ha recensito 13 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 3 negativi
deanna ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
deanna ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Star Trek - Next Future GDR ha risposto alla recensione in data 10/10/2022:
Fa molto piacere leggere la tua recensione positiva che non nasconde i punti deboli che sappiamo di avere. Ti ringrazio per le belle parole che ci descrivono, ma quello che mi ha lasciato senza fiato sono le ultime due righe dove hai sintetizzato la filosofia con la quale, sette anni fa, aprimmo Next Future: tranquillità off e diversi filoni di avventure on dove i personaggi possono svilupparsi.
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
18/10/2017 - GRAFICA: E' pessima sotto tutti i punti di vista a partire dai caratteri che sono tutti diversi. Si tratta semplicemente di aver attaccato grafiche senza costrutto e significato, come se non ci si volesse perdere tempo
AMBIENTAZIONE: Non si capisce e pare totalmente fuori da ogni grazia divina
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi sono iscritto qualche settimana fa e durante il giorno c'è i deserto più assoluto, mentre la sera si gioca anche se le quest sono più attinenti ad altri generi che non al trek e in più ci sono 3/4 persone e qualche doppio. Mi è venuta l'orticaria quando ero entrato per giocare in una quest e ho letto giocatori scrivere in maniera abominevole uccidendo la nostra lingua senza remore! Mai più in giochi del genere
SERVER: Il server non si è mai bloccato ma è altervista
CODICE: E' il semplice gdr cd non modificato
FUNZIONALITA': Non ci sono funzionalità comprensibili in quanto tutto è messo a caso e non si trova nulla di quello che si cerca
DOCUMENTAZIONE: Totalmente insufficiente e non di supporto al giocatore
GESTIONE: Le statistiche del gioco dicono che ci sono 13 master e io vorrei sapere dove siano, visto che non ne ho mai incontrato mezzo tranne che durante la sera in cui su qualche giocatore presente c'era uno che masterava
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudete, chiudete, chiudete e riaprite con un gioco per lo meno decente
CONCLUSIONI: Non si può definire un gioco in quanto è solo una copia di gdr cd montata e con qualche grafica appena abbozzata. Mi meraviglio che ci siano persone, (molto poche) che ci giocano e non vanno altrove.
Vi consiglio di chiudere e riaprire quando avrete le idee chiare, perchè il trek è una cosa, il moderno un'altra e in fantascientifico ancora un'altra cosa, mentre voi avete messo tutto insieme sotto il nome di qualcosa che non vi si addice
future è iscritto dal 18/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 18/10/2017 13:38:47 da future
Il gestore di Star Trek - Next Future GDR ha risposto alla recensione in data 18/10/2017:
Ciao future. Ho letto con molto interesse la tua recensione ma con tutta la buona volontà non ci ho trovato niente di costruttivo a parte l'invito ripetuto ad oltranza a chiudere. Sembra quasi che tu ci tenga fortemente.
27/05/2016 - GRAFICA: Sarò abituato bene, ma qui non ci siamo. La home del sito ha 4 immagini messe lì. La home del gioco è di tipo lcars, ma non ai livelli visti durante gli anni in altri giochi le icone e le varie immagini sono poco curate, persino le gif o png dei simboli di razza sono scontornati male. 4
AMBIENTAZIONE: Bo! C'è qualche riga sull'ambientazione nella home del sito che scorre dal basso verso l'alto in stile senza avere la possibilità di mandare avanti o indietro, devi attendere lo scorrimento automatico per poter leggere tutto.
Entrando con l'utente test all'interno del gioco se clicchi su menù utente, ambientazione esce una pagina bianca.
Per il resto dovrebbe essere ambietanto nella time line originale anno 2385. 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto. entro sempre con l'utente test, ma non ho mai trovato nessuno.
SERVER: Altervista
CODICE: GDR CD
FUNZIONALITA': Quelle base del GDRCD
DOCUMENTAZIONE: Con il pg test è possibile leggere solo l'elenco delle razze, non c'è altro.
GESTIONE: Non ne ho idea anche se le statistiche del sito indicano 9 master e 7 admnin non ne ho incontrato nessuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere. Se non ci siete mai è inutile tenerlo aperto.
CONCLUSIONI: Non sono riuscito a fare o a leggere una giocata ne a parlare con qualcuno.
picasso è iscritto dal 17/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 27/05/2016 17:20:20 da picasso
06/11/2015 - GRAFICA: La grafica del gioco è ben curata ma in continua evoluzione per renderla migliore e fluida per i player. Continuate così ragazzi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è spiegata in modo chiaro e diretto, se ci sono dubbi lo staff ovviamente è ben disponibile a chiarire per evitare di ruolare fuori ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco, come normalmente è, si svolge nelle ore serali ma se si ha disponibilità si ruola anche nelle ore pomeridiane e mattutine in ottemperanza agli impegni dei player e degli eventuali master, se la giocata lo richiede. Il livello di gioco è molto buono.
SERVER: Ci sono stati problemi con il sito ma si sta già lavorando per risolverli eventualmente spostando la land su un server nel caso i problemi persistano ulteriormente sul sito su ci appoggiamo.
CODICE: So solo che si basa su gdrcd, la versione una delle ultime 5.3 o 5.4 ma non mi intendo di codice quindi non mi esprimo.
FUNZIONALITA': All'interno del sito ci si muove in modo abbastanza fluido, e si è in continua modifica per rendere ancora più fluida la navigazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente abbastanza ricca ma in continuo aggiornamento e inserimento, e anche i player possono dire la loro nel senso di proporre modifiche o aggiunte del caso.
GESTIONE: La gestione è presente e disponibile per chiarire dubbi problemi e per accogliere suggerimenti e cariche che siano costruttive. Le critiche dette tanto per dire qualcosa senza essere costruttive non vengono prese in considerazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Che dire continuate su questa strada e il gioco migliorerà sempre di più.
CONCLUSIONI: Il voto è positivo e consiglio il gioco ai vari amanti del trek, siamo ancora in beta quindi io gioco è in corso di modifica ma non per questo uno non deve giocarci.
enterprise è iscritto dal 21/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Star Trek - Next Future GDR ha risposto alla recensione in data 06/11/2015:
Grazie per il commento, siamo contenti che il gioco piaccia... E tenteremo di migliorare sempre più :D
11/10/2015 - GRAFICA: Grafica pulita e ben fatta senza ghirigori che fan concentrare su altro. Ben fatti i padd, la chat off e il computer di bordo, con ottimo accostamento di colori alla grandezza dei caratteri impiegati! Il fiore all'occhiello! 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata, offrendo tutti gli spunti necessari per poter giocare senza sosta! 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo il livello di gioco, sia dal momento dell'accoglienza e fino alle role vere e proprie dove si nota indiscutibilmente come sia la qualità a essere premiata! 8
SERVER: Sì è altervista e stabile! 6
CODICE: Credo sia gdrcd ma così ben modificato da far pensare che possa essere un codice proprietario! 8
FUNZIONALITA': E' tutto molto funzionale, facilmente raggiungibile e fantasticamente spiegato da chi accoglie, quindi direi che meglio di così non si potesse fare 9
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa quasi quanto quella vista qualche anno fa in un gdr che poi ha chiuso. Sicuramente, non teme confronti e sicuramente riesce a dare a tutti i giocatori gli spunti per poter giocare al meglio 9
GESTIONE: Presente, disponibile, simpatica nel modo di porsi! 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo suggerire di rendere leggermente meno accesi i colori delle scritte delle chat, però poi per il resto è tutto praticamente perfetto!
CONCLUSIONI: Erano anni che non vedevo alla ribalta un trek di questo spessore! Programmato benissimo, grafica perfetta, documentazione incredibile ed estesissima! Giocatori e gestori sempre presenti e che ti danno un aiuto con tranquillità quando ne hai bisogno! Storia godibilissima e qualità dei giocatori che non teme nessun confronto!
oyniros è iscritto dal 23/08/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2016
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Star Trek - Next Future GDR ha risposto alla recensione in data 11/10/2015:
Grazie mille per il tuo commento! Ci fa piacere vedere che la Land, nonostante non sia ancora completamente perfetta, piaccia già. Grazie davvero :D
deanna
ha giocato come
Jessica Maybourne
atlas ha risposto alla discussione: Una biblioteca brucia!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste