Gioco Chiuso
Supernatural Rebirth risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Supernatural Rebirth è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Supernatural Rebirth
URL:
http://www.snrebirth.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Supernatural Rebirth
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Supernatural #Demoni #Occulto #Cacciatori
GdrID: 1565
Data Pubblicazione: 05/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 02/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/07/2013 - Manutenzione
28/04/2012 - Appena fatta una pulizia di tutti i personaggi in
17/11/2011 - Variazione dell'organico Gestionale: è stat
14/09/2011 - Chiuse le Corporazioni U.C.L.A. e C.M.C. per inat
10/09/2011 - Si ritorna in piena attività! Modificate alcune v
17/08/2011 - Avviso di vacanza: data la partenza di buona part
13/07/2011 - il Beta Test, continua! Risolti alcuni dei bug se
13
6
10
Valutazione media su 29 recensioni:
5,86
30/09/2011 - Premessa: è un voto neutro, applicato a 4 mani da due player rivali ongame (tutt'ora giocanti) che si sono trascinati l'un l'altro in questo GDR.
Il voto "neutrale" suggerisce apparentemente "indifferenza" con punti sia negativi che positivi che si delucideranno via via, descrivendo punto per punto la nostra visione da (attuali) giocatori.
Grafica > Nulla da dire. Per quanto ci riguarda supera ampiamente la sufficienza; ci piace particolarmente, poco casinara, pochi fronzoli, è chiara e lucida. Per certi versi è anche "minimal", con una dose abbondante di nero che rilassa gli occhi, è elegante, essenziale e attira il viandante di passaggio, lo cattura e lo fa rimanere.
Codici/Server > Stiamo parlando di un GDR in beta test, quindi non ci stupiamo che (ad es.) con Chrome è quasi impossibile interagirci. Diciamo che devi essere Mozilla Addicted per non avere problemi, ma non ci focaliziamo su queste inezie risolvibili con qualche pigiamento di tasti. Va bene così.
Ambientazione > Sebbene porti il nome del famoso telefilm e si appoggi su altri anche ad ispirazioni (Streghe & Co.) il novellino che ci entra e conosce solo un tipo di Winchester (il fucile, non i tizi della serie -quelli sono Whincester!-) non viene tagliato fuori. L'ambientazione di questo GDR è FATTO-PER-ADESCARTI. Propone un ventaglio di razze con skill e descrizioni veramente golose e potenti, la possibilità di giocare con tutti e, sopratutto (non dimentichiamocene) un'utenza abbastanza corposa per avere l'imbarazzo della scelta su chi contattare per giocare (poi ovviamente chi se la mena e ti scaga al primo SMS-OFF c'è sempre).
Se dobbiamo cominciare a spiegare il nostro voto neutrale, quindi, partiamo proprio da qua: la grafica e l'ambientazione ti "cattura" e ti tiene lì. Apparenza, roba forte, miliardi e miliardi di cose da studiare, imparare (com è giusto che sia). Alcuni sono terrorizzati dalla "serietà" con cui vengono affrontati i provini e quant'altro, insomma, pare proprio un GDR coi controcazzi. Pare.
Livello di gioco interno > Supernatural non è il GDR che adocchi appena approdato nel favoloso mondo dei GDR. No, se c'arrivi è per sentito dire o perchè Ciccio e Sempronio ci giocano e hanno la coda a pesce (sono Tritoni!!) e quindi ti incuriosisci e lasci il tuo vecchissimo gdr by mail o sulla noiosissima storia di Twilight per approdare in qualcosa di più new-age. Il livello quindi è medio/alto, con spruzzate (ci sono sempre) rare di persone che effettivamente azzardano l'iscrizione senza essere 'veterani' e poi abbandonano per fatti loro o per soggezione magari, chi lo sa. Insomma, sono tutti gran poeti ad SN, tutti bravi scrittori, nulla da dire.
Corporazioni/Razze > Se fino ad ora il voto "neutrale" è rimasto -effettivamente- neutrale con picchi di "neutrale-positivo", ora pende lievemente verso il "neutrale-negativo" e andiamo a spiegarlo, infondo, vi parlano due razziati:
per quanto ci riguarda, in un gdr del genere FONDATO sulle razze (sono ben 10 razze -11 con gli umani- per cosa, altrimenti?!) è quasi ovvio che le Corporazioni scendano in secondo piano, quindi a nostro avviso, su Supernatural le Corporazioni hanno un ruolo poco rilevante (e ci pare pure giusto) di modo da lasciar libero sfogo alla rivalità/rapporti fra le altre razze... cosa che, effettivamente, coff, non avviene. Spesso e volentieri i Caporazza (tutti, nessuno escluso e nessuno si senta offeso -e se ci si sente: vi benediamo con amore, è un gioco) a turnazione e per problemi off (viva la vita offgame!) si "siedono" sulla loro poltrona e.. spariscono, puff, semplicemente! Noti CR entrare ed uscire, entrare e non giocare, entrare e fare la civetta su giocate altrui per mettere il becco e poi torna a farsi gli affari suoi quando magari la razza che tiene sotto i piedi ha pochi elementi e sono lì ad aspettare il cibo in bocca. Di rimando, ci sono razze dove bene o male si imperticano in soluzioni/trame quantomeno intriganti che subiscono un flop colossale perchè, dall'altra parte, non si legge l'imput necessario per giocare qualcosa di effettivamente razziale.
(e se qualcuno ci venisse a dire il contrario, abbiamo una lista d'esempi contestuali ATTUALI da fare, in armonia e civilità eh)
Insomma, gira e rigira quando hai il simbolino da fatina, angioletto, cane, gatto, briccone o dio sa le cose smetti di giocarti le cose "per cui ci sei entrato, in razza" e cominci a giocarti le sit-com amorose, inciuci bestiali fra razze nemiche, protezioni inesistenti, prezzemolate allucinanti per avere la meglio sulla chat privata o, perchè no, semplicemente avere il primato di "super-fidanzato in on"; CHE PER CARITA' sappiamo tutti che è anche bello spaziare con le giocate e farsi la giocatina relax dove nessuno entra in chat e ti spara contro l'ira di Dio, ma a quel punto -se devo solo giocare quello- rimango umano e tanti saluti.
Quest > Sinceramente, è un punto che nei gdr ci preme poco. Ci vanno bene come sono sebbene di Master presenti (e validi) ce ne siano pochi. Non siamo accaniti di quest, preferiamo il gioco. (si vede?). Nulla da ridire.
Gestione > Anche qua, apparentemente nulla da dire. Non abbiamo mai avuto battibecchi con la gestione o comunque non ci sono mai sembrati scortesi o sgarbati (sopratutto in pubblico). L'unica cosa che però abbiamo notato è che la gestione tende a tergiversare sui problemi reali e grossi come elefanti che circolano ad SN. Vige più la legge del "trovo una pezza momentanea" che un "trovo una soluzione vera e propria". E' un continuo "si ma da settembre.." e poi "si ma da ottobre.." i problemi vengono spostati, costringendo (da prendere con le pinze, la questione) la gente che effettivamente 'attende' di vedere cambiamenti ad aspettare.
Conclusioni: Neutrali, (con pennellate dove è giusto che ci siano di negatività e positività) e abbastanza indifferenti.
Indifferenti, vuol dire che giochiamo volentieri senza badare troppo a cose che prima avremmo guardato con occhio da faina. E' un bel GDR, ci sono elementi che valgono e sono validi, persone con cui giocare è divertente.
Un consiglio per tutti, se approdate in questo GDR (come in tutti gli altri) accaniti e con una borsa di egocentrismo/ambizione, cambiate GDR. Non infervoratevi, piuttosto soprassedete, fate gli indifferenti e vivrete bene. Al di là di quanto può sembrare, noi siamo entrati con questo elmo "ambizioso" in testa e siamo finiti con "alzare le spalle" la maggior parte delle volte ad amici o amiche che in msn ci venivano ad elencare cazzate e problematiche (incoerenze varie ed eventuali) che al tempo c'avrebbero fatto storcere il naso.
Siamo in un GDR e di politica ne abbiamo abbastanza, non fatevi il sangue amaro per gente che, in fin dei conti, non è nessuno, esattamente come voi (su un GDR) :)
Penne&Piume per tutti
Fil & Flà.
Angelo Nero & Angelo Bianco
(perchè noi valiamoh)
dez è iscritto dal 13/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
15/09/2011 - GRAFICA ; semplice, essenziale ed ordinata. Sono abbastanza impedita nell’utilizzo di internet ma mi sono trovata benissimo quasi istantaneamente.
SERVER/CODICE ; non me ne intendo sull’argomento ma non ho avuto alcun tipo di problema fino ad ora e spero di non averne mai.
AMBIENTAZIONE ; Mi è sempre piaciuta un’ambientazione moderna-fantasy, mi trovo molto bene (anche se ci sono svariati gdr di questo tipo) perché la land offre spunti di gioco molto interessanti che possono facilmente entrare in contatto con qualsiasi indole che si scelga di avere per il pg.
LVL DI GIOCO ; alto, viene richiesta particolare attenzione alla lettura e alla comprensione del regolamento (come è giusto che sia) inoltre, sia lo staff che gli utenti sono disponibilissimi ad aiutare in caso di difficoltà (non sono una veterana, anzi, però grazie a diversi consigli ho fatto progressi in poco tempo). E’ apprezzato il fatto che ti spieghino quali errori vengano fatti nel gioco piuttosto che lasciar passare tutto, rendendo le giocate confusionarie e poco coinvolgenti. Ne sono molto soddisfatta.
CORPORAZIONI/RAZZE ; Ho giocato solo ad un altro gdr in corporazione e devo dire che qui ne sono un po’ delusa per la scarsa attività (ma come è stato già detto, essendo un gioco in beta test è anche comprensibile il dover ottimizzare ancora qualche cosa). Per quanto riguarda le razze sono documentate in modo chiaro ed esauriente, entrare a far parte di una razza spesso richiede una maggiore capacità di gioco, più presenza e sicuramente la totale conoscenza delle regole di land: insomma la razza bisogna meritarsela ;)
QUEST ; Ce ne sono di tutti i tipi, sia per umani, sia con elementi di paranormale che aiutano sicuramente nello sviluppo di una storia più interessante del proprio personaggio. Facendo le quest inoltre spesso vengono mossi altri tipi di giocata, quale per esempio una intervista al giornale, in modo da informare l’intera città di ciò che accade. Insomma offrono sempre nuovi spunti di gioco per tutti.
GESTIONE ; molto disponibili, sono in grado di aiutarti in caso si abbia un qualsiasi dubbio, anche stupido. Gentilissimi a mio parere, non ho ancora incontrato nessuno che mi tratti male e con poco rispetto. Sono anche molto pazienti, insomma, tanti utenti magari sono abituati già ad un gdr, io per esempio, non essendo un asso, sono stata aiutata e i miei dubbi chiariti sempre con il massimo rispetto. I polemici se ci sono, non li ho ancora incontrati e spero di non farlo mai: questa land è bella perché si punta al divertimento.
IN CONCLUSIONE ; Ne sono molto soddisfatta, continuerò a giocarci il più possibile, non solo è rilassante passare del tempo su questa land ma si possono conoscere persone simpaticissime con cui non solo interagisce il personaggio, ma anche chi ci sta dietro. Da un punto di vista tecnico, stimola anche la creatività, ti apre la mente e aiuta a migliorare le proprie capacità espressive (grazie alla costante attenzione prestata alla comprensione delle regole). Chi ha qualcosa da ridire, probabilmente non si è nemmeno sforzato di leggere la documentazione o di giocare con qualcuno: sicuramente si sarebbe ricreduto.
laciu è iscritto dal 15/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/09/2011 - GRAFICA ; semplice e diretta, senza troppi fronzoli che - ahimè - spesso e volentieri risultano superflui e pacchiani. mappa, regole e varie utility semplici da utilizzare. non si impiegano mesi per ricordarsi 'dove avevo visto cosa'.
SERVER/CODICE ; non me ne intendo, quindi evito di esprimermi. ad ogni modo, seppur altervista sia demonizzato, posso dire con sincerità che a me non ha mai dato alcun tipo di problema, quindi..
AMBIENTAZIONE ; forse già vista e rivista, ma comunque anche per questo semplice da capire, interpretare e - si spera - giocare. ambientazione moderna mista al fantasy che, dunque, offre più che volentieri numerosi spunti di gioco. basta saperli cogliere ed avere un minimo di passione ed inventiva.
LVL DI GIOCO ; alto. ovviamente c'è chi gioca meglio e chi gioca peggio, ma con piacere ho notato la disponibilità di tutti ad insegnare e dare consigli proprio riguardo al metodo descrittivo e - quando serve - all'ambito più tecnico ( a me in primis ). in tutta franchezza non comprendo chi, ancora oggi, si ostini a dire 'giocano solo quelli già nella cerchia e basta': le persone sono disponibili a giocare con tutti ed il gioco si trova, basta creare un personaggio interessante ed essere abili a fornire - anche all'interno di giocate - spunti di gioco a sè stessi e agli altri. ovvio che i personaggi 'insipidi' riscuotano minor successo di altri, ma questo succede un po' ovunque ( e per 'insipido' non intendo 'con una brutta scheda' ). io sono partito da zero ed ora ho un mucchio di amici che - fortuna ha voluto - sono addirittura riuscito ad incontrare in off. meglio di così..
CORPORAZIONI/RAZZE ; attualmente - essendo in beta test - da quello che ho capito si sta studiando un metodo per ottimizzare il funzionamento delle corporazioni. al momento non sono funzionanti ( se non per un paio di esse ). questo è un punto in suo sfavore. le razze sono descritte alla perfezione, equilibrate e con un buon ventaglio di abilità e poteri.
QUEST ; ci sono. non sono esageratamente lunghe e trattano sia di argomenti 'umani' ( una rapina, un omicidio, un attacco di animali selvatici ecc ) che di argomenti paranormali ( fantasmi, demoni, mostri vari ecc ). lo staff di fati è stato rimpinguato da poco, il che ha fatto sì che aumentasse il numero di quest presenti.
GESTIONE ; le persone all'interno dello staff sono selezionate tramite provini teorici e pratici: è dunque impossibile trovare persone tra le fila della gestione inserite semplicemente 'sulla fiducia' o 'per simpatia'. chi tiene i fili della land è competente e disponibile. da quello che ho visto è spiccato il desiderio di evitare le polemiche e di puntare tutto sul divertimento - giocatori permettendo..dato che gira che ti rigira ci sono sempre quelli perennemente insoddisfatti e sempre disposti a dare aria alla bocca.
IN CONCLUSIONE ; io sono soddisfatto. ho girato molto e ho trovato in questa land un passatempo piacevole e coinvolgente. chi resta insoddisfatto a parer mio è perchè in primis non sia in grado di cogliere al meglio i numerosi spunti offerti. i creatori ci mettono del loro, ma un vero giocatore non deve semplicemente godere in silenzio dei servizi a lui offerti, no?
c'è creatività, voglia di fare e un qualcosa di PENSATO alle spalle di questa land. una buonissima partenza.
stilton è iscritto dal 10/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/09/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/09/2011 - Grafica: Scura, piacevole, rilassante. Non devasta la retina consentendo di starci per tutto il tempo che uno vuole, in più il nero sta bene su tutto no? Ottimo.
Server: Mai avuto problemi, veloce a caricare senza intoppi di sorta.
Codice: Mai avuti drammi di malfunzionamenti. Mi pare sufficientemente leggero da non occupare una mole inconsulta di risorse. Avendo anche un computer un po' vecchiotto non me lo obera di lavoro, quindi buono.
Funzionalità: E' tutto racchiuso nel menù laterale, dopo una prima esplorazione di quello si raggiunge qualsiasi ambito del gioco senza problemi. Per le prime necessità di gioco c'è il pratico tastino per l'aiuto in chat, senza contare l'utenza che è pronta ad aiutare sempre.
Ambientazione: Ho più esperienza nell'ambito del fantasy classico, ma ho trovato l'ambientazione molto piacevole, ben esposta e completa. Premetto che non ho mai visto il telefilm, per cui non so se ci siano discrepanze, ma ben vengano. Le fotocopie non sempre escono bene, è meglio qualcosa di originale. Il meltin' pot di idee è ben armonizzato e ben equilibrato.
Livello di gioco interno: Assolutamente più che buono! Lo standard è alto, le azioni sono generalmente lunghe e ben dettagliate. Non ho incontrato nessuno che faccia azioni a tirar via fino ad ora, la caratterizzazione dei personaggi è buona e se devo essere sincero anche il fatto che vengano scritte azioni molto lunghe è di mio gradimento. E' rilassante, nessuno mette fretta e si può comodamente fare anche altro mentre si gioca.
Ormai sono quasi due mesi che sono su questa città virtuale, mi sono trovato bene fin dall'inizio. La creazione della scheda non è stato un grosso scoglio, ci sono pochi campi da compilare e il resto è tutto dato alla creatività del giocatore. Da subito i vari utenti con cui ho giocato si sono prodigati in consigli oltre che in aiuti concreti (tipo farmi la scheda direttamente). C'è una valida sezione di aiuto sul come rendere la propria scheda più completa, consigli sui siti da utilizzare per la musica e lo storage di file. La documentazione è completa sia sulle norme basilari che sulle razze speciali. Non è necessario doversi subito studiare numeri, cifre e tiri, si può tranquillamente abbordare il gioco e diluire con calma l'apprendimento del sistema, senza contare che in qualsiasi momento l'utenza o i master suppliscono a eventuali lacune.
C'è molto gioco, sia libero sia quest (io personalmente le ho evitate molte di quest per motivazioni mie, tipo continuare a giocare il mio pg ovunque dovesse essere). Basta lanciarsi e domandare, nessuno scappa o tratta male il prossimo, anche se sei entrato da due minuti nella land.
Ho visto poche polemiche, la filosofia generale è che tutti sono lì per giocare e divertirsi, sia il personaggio semplice sia il master, i drammi è bene lasciarli altrove. I gestori sono sempre disponibili a rispondere per qualsiasi idiozia ti passi per l'anticamera del cervello, soprattutto i dubbi che si possono avere sulle meccaniche più complesse del gioco (ad esempio interazione tra poteri di razze differenti).
In definitiva la considero una bella land che io consiglio a tutti, appassionati del genere sovrannaturale o meno. E' possibile crearsi il proprio gioco anche lontano dai prodigi o addentrarsi nell'occulto quanto si vuole. Posso dire che a distanza di nemmeno due mesi mi sono affezionato al posto e alla gente con cui ho avuto il piacere di giocare o anche solo chiacchierare fuori dal gioco. E' una comunità virtuale vera e propria di gente autentica, non solo un posto dove giocare un personaggio fittizio.
jjdam è iscritto dal 09/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/08/2011 - Grafica: Piuttosto semplice, nel complesso piacevole pur non essendo nulla di eccezionale.
Server: Il solito Altervista, con tutto ciò che ne consegue.
Ambientazione: Tratta dall'insieme di varie serie tv che in teoria dovrebbero servire solo come input per un'ambientazione che poi dovrebbe prendere vita da sé, ma che puntualmente non lo fa, o, al contrario, si distacca completamente da ciò che è il punto di partenza.
Livello di gioco interno: Come in tutte le land ci sono player più o meno validi e come in tutte le land il gioco è fermo e circoscritto ai soliti gruppi formati da player più o meno simpatizzanti gli uni degli altri costituendo in realtà un vero e proprio freno all'evoluzione stessa dell'ambientazione.
Corporazioni/Razze: Corporazioni esistenti solo sulla carta, e lo stesso si può dire per le razze che tuttavia vengono distribuite secondo parametri apparentemente giusti, ad eccezione di quei player fantasmi a cui però viene lasciata la carica per non si sa bene quale arcano e curioso motivo.
Quest: Poche, e quelle che ho visto si concentravano più che altro sul taglio moderno del gioco di ruolo piuttosto che su quello fantasy che sarebbe potenzialmente anche più interessante ma che non viene minimamente valorizzato.
Gestione: Onestamente non me la sento di esprimere un parere se non in maniera piuttosto marginale. Ai miei occhi ho visto solo una gestione che arrancando da uno specchio all'altro in conclusione ed in più occasioni, si è dimostrata incline a favoritismi in maniera palese e poco opportuna.
Per questi motivi, il mio giudizio è altamente negativo. E' una land con una sua storia alle spalle, una land che dietro le quinte ha più difetti che pregi, e per quanto ci si sforzi di regalare una nuova, seconda, terza o quarta che sia, opportunità, puntualmente viene rimesso in gioco quello che "in gioco" non dovrebbe starci.
Nascondersi dietro la consapevolezza che in giro ci sia molto peggio a parer mio non fa, quindi, di questa land, una land consigliabile.
bruji è iscritto dal 07/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Supernatural Rebirth ha risposto alla recensione il 18/08/2011:
Ciao!
16/08/2011 - Dopo quasi due mesi di frequentazione più o meno costante della land mi trovo a lasciare un voto positivo. C'è da dire che non è un gioco semplice soprattutto data l'enorme quantità di documentazioni - fatte da dio - e la varietà di razze e soprattutto non è un gioco che si può "giudicare" alla leggera solo dopo qualche giorno dall'iscrizione. Passiamo ai punti
GRAFICA E' molto semplice, scura e si addice all'atmosfera del gioco, sebbene sia scura non mi ha mai dato problemi come moooltissime altre land, quindi evidentemente le combinazioni di colori sono azzeccatissime.
LIVELLO DI GIOCO come tutti in tutti i giochi play by chat, naturalmente, ci sono quelli che scrivono 1 rigo magari solo di parlato e ti verrebbe voglia di prendere a testate il muro, ci sono quelli che scrivono bene e rispondere alla loro azione ti viene spontaneo e ci sono quelli in mezzo, as usual. L'unica cosa negativa che ho riscontrato in questi due mesi è stata la tendenza di qualche utente che ha cercato di alzare polveroni inutili-e-assurdi che fortunatamente, dopo le prime risposte della gestione, almeno nelle bacheche in land non hanno attecchito un granchè. Qualcuno si era lamentato di gioco chiuso e di altre cosine del genere, ma davvero non le ho riscontrate. Magari sono io la fortunata, ma qualcuno a cui chiedere di giocare o che ti chiede di giocare c'è sempre a meno che naturalmente non si logghi alle 4 di mattina e le persone sono un filo stanche per giocare. Il pazzo psicopatico stalker o quello che se la tira perchè convinto di essere la reincarnazione di Shakespeare c'è sempre in tutte le land, è naturale, ma c'è tanta gente simpatica che ti permette tranquillamente di lasciar perdere i soggetti sopracitati.
AMBIENTAZIONE Un po' supernatural, un po' streghe e un po' la fantasia di chiunque sia stato dietro alle documentazioni/ambientazione/ etc etc. All'inizio alcuni particolari possono spiazzare se si è dell'idea di trovare una land che ricalchi per filo e per segno le serie tv, ma dopo il primo istante ci si accorge che i piccoli cambiamenti sono serviti solo per rendere il gioco più fruibile.
SERVER Non mi ha mai dato problemi.
traendo le conclusioni consiglio questa land a tutti perchè è davvero fatta come si deve e consiglierei ad alcuni giocatori di calmarsi, tranquillizzarsi fino a che non realizzeranno che è un gioco (e che molti non vogliono sapere di beghe fra players)
d_eideann è iscritto dal 07/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/04/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Supernatural Rebirth ha risposto alla recensione il 16/08/2011:
Ciao e grazie mille per il commento!
08/08/2011 - Grafica: piacevole, nulla di particolare ma curata
Funzionalità: mai avuto particolari problemi
Server: mai avuto problemi
Codice: non ne ho idea
Ambientazione: bene, una quantità di materiale non indifferente che però non ho respirato mentre giocavo.
Quest: mai viste
Staff: bene o male sempre disponibili, avevano ben chiaro il regolamento.
Nota negativa...ho il dubbio che anche qui i pg caporazza siano in realtà pg giocanti (anche doppi)
Giocatori/utenza: livello di gioco medio, i punti dolenti sono altri.
-Chiesto e richiesto a varie persone che hanno confermato, per giocare ci vuole la scheda fatta con photoshop o a volte manco rispondono ai tuoi pm
-se scrivi meno di cinque righe ad azione "testato" con una scusa la gente evapora dalla role con le scuse piu impensabili
Altre note negative:
-schede piu che in vista...oltretutto che importa sapere che l'altro è bisex ama fare le corna al patner è single ecc ecc?
Queste cose alla lunga sviluppano il gioco social nella loro componente piu morbosa.
Voto neutro tendente al negativo dopo circa un paio di settimane di passaggio.
In bocca al lupo!
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 13 negativi
Il gestore di Supernatural Rebirth ha risposto alla recensione il 08/08/2011:
Ciao, grazie per il commento!
18/07/2011 - Bien...partiamo dal voto.
Mi dispiace tantissimo, ma il giudizio è neutro, nonostante la land mi piaccia un casino, forse, per via dell'ambientazione, che è basata su un telefilm, che, ormai, è diventato un cult, a livello mondiale.
Intanto, facciamo una premessa. Il gdr, è in beta-test e da quanto ho capito, è successo un bel trambusto col cambio gestione ed ha appena riaperto i battenti...diciamo che le fondamneta per creare qualcosa di "BELLISSIMO" ci sono tutte, ma adesso, mi attengo ai vari punti e do un mio modestissimo giudizio.
GRAFICA: Beh, più o meno, sono tutte sullo stesso genere, in queste land. Questa, diciamo, che riesce a rendersi un tantino più particolare. Non e' difficile spostarsi, all'interno delle varie documentazioni, anche se, personalmente, quando devo giocare con qualcuno, impazzisco a trovare un luogo preciso, per via della mappa che forse, è l'unica cosa confusa (parere soggettivo)...in ogni caso, chi ci ha lavorato, sa il fatto suo, perchè, nella sezione "utility", c'è la mappa testuale e lì, le cose, sono mooolto più semplici :D..adatte ad uno che è rincoglionito per definizione, come me.
Le documentazioni, a livello di razza e di regolamento interno, sono ampie e scritte in italiano corretto e scorrevole, con qualche erroruccio che è palesemente di "battitura", quindi, passabile. :)
TECNICA: ???? BOH...lascio il commento a chi sa il fatto suo xD
LIVELLO GIOCO INTERNO: qui, sorrido, perchè, da quanto vedo, la gente gioca e gli utenti connessi in "cerco gioco", si trovano facilmente e non si deve impazzire a suon di missive... cavolo, poi contattano, pure *_*...insomma, se volete giocare e passarvi 2 orette in santa pace, è il luogo ideale. Qualcosa, però, manca ... Il gioco di corporazione (da quanto ho visto in queste due/tre settimane). La gestione, sta ripassando le corporazioni a puntino e quelle riaperte, portano ancora poco gioco...questa è una pecca, ma sono ancora in BETA-TEST, ricordiamolo. Per le razze, invece, il discorso, è diverso. Sono tutte attive e i reclutamenti, sono aperti nella maggior parte di esse. Il gioco c'è e ho assistito anche a scontri fra angeli e demoni, ad esempio :D. Per quanto riguarda la qualità di gioco, cioè, di utenti che sanno scrivere in italiano, beh, penso lo siano tutti, nessuno escluso...forse sono io il più scarso ç.ç...ho trovato, fino ad ora, gente preparata che usa bene la grammatica e ti fa capire ciò che scrive, senza farti smadonnare al pc. Inoltre, non scrivono neanche tantissimo...dalle 5, alle 10 righe, così da non farti scazzare a leggere tutto :D, dalla serie: non bisogna scrivere papiri, per essere ottimi player.
AMBIENTAZIONE: Praticamente, "supernatural", con qualche elemento di "streghe", se non sbaglio, e, sicuramente, con un pò di fantasia e di ricerca da parte di chi l'ha scritta. Los Angeles, è una bella città, ma non credo, faccia la differenza...la differenza la fa, se è condita in maniera giusta e sembra lo sia.
SERVER: Sai che non lo so? -.- ...non me ne intendo xD...però, a me non cade..quindi, o è bravo il mio broswer, o è bravo il programmatore.
CODICE: si mangia?
FUNZIONALITA': Credo ottima...anzi, senza credo...pochi bug..anzi, un solo bug, fino ad ora. Piccola segnalazione: quando si va in "documentazioni > Corporazioni" da l'errore di altervista, ma questo, forse, lo sapete già. Magari, dovete rivedere tutte le documentazioni per poi postarle in quella sezione ^^
UNA BELLA CRITICA: la critica va ai player (mooolti player) e ai moderatori. LA FINIAMO DI SCRIVERE ASSURDE CAZZATE SULL'INDOLE, SULL'ETA', SULL'ORIENTAMENTO SESSUALE, SULL'INDOLE E SULLO STATO CIVILE????? ...ogni volta resto così ---> o.O...che i moderatori li "mazziano" xD...picchiateli, fate qualcosa..se leggete le schede, a volte non hanno affatto alcun senso ç.ç...mettete dei menu' a tendina cone le apposite scelte, invece, di lasciare certe cose..adesso sono in linea..ve ne dico qualcuno..tanto lo trovo...u.u
Stato civile: discretamente civile -.-
Orientamento sessuale: si orienta a naso -.-
stao civile: lost in dark -.-
non continuo, altrimenti riempio la pagina...ma fidatevi, potrei continuare all'infinito, prendendo quella 30ina che ci sono presenti adesso xD
Quindi, a parte la critica, voto neutro, tendente al positivo. Se continuate così, diventerà presto un bel + ...
PS:
Aggiungo una piccola cosa che ho dimenticato.
DISPONIBILITA' GESTIONE: Beh, non posso dare un giudizio preciso, perchè non sono, uno di quelli che rompe le balle ai master, guide e admin, ogni 2x3, se non è questione di vita, o di morte. Ho contattato solo uno di questi, per l'ingresso in razza e devo dire, che è stato gentile :). Adesso, vi do un consiglio, che quando leggerete, direte, come tutti: "viva il c****". u.u
Vi raccomando alla gentilezza...se qualcuno, che ha la coppa accanto (chi è dentro la land, sa di cosa parlo xD) usa dei toni, poco carini con qualche player, ci sono 3 possibilità, esistendo 3 tipi di player u.u.
- il player se ne sbatte e continua a giocare tranquillo (player modello)
- il player, si scazza, perchè viene trattato male e preme il tastino esci, senza ripremere più il tastino "ENTRA" (io, ad esempio xD)
-il player, risponde sgarbato, ne fa un affare di stato ed inizia a lasciare insulti a destra e a manca nelle bacheche, turbando gli altri player, che, magari, ad alcuni comportamenti ci passano sopra, e succede il putiferio..."esperienza personale in mooolte altre land" (player bastardo)
Detto questo, vi saluto e auguro a tutta la land, buon game e consiglio agli altri di iscriversi e di vedere come va :)
Alberto/Dicon
neptuns è iscritto dal 15/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Supernatural Rebirth ha risposto alla recensione il 18/07/2011:
Anzitutto, grazie per il bel commento.
06/07/2011 - Voto più che positivo!
Sono da un po' di giorni, devo dire che questo è il mio GDR preferito! Senza alcun dubbio.
Grafica: 9. mi piace tantissimo, non stanca gli occhi ed è fatta molto bene.
Server: Non me ne intendo molto, ma non ho riscontrato alcun problema.
Gioco Interno: 9. C'è sempre gente che ruola, e soprattutto c'è gente che ruola bene.
Staff: Molto disponibile. O almeno a me hanno dato quest'effetto.
Ambientazione: 10. Mi piace davvero tanto.
Server: Non me ne intendo D:
Utenza: Tanta, tanta gente! Tantissima, altalenante tra i 50 e 60 online!
VOTO POSITIVO.
Sà, player di Austin! (:
Lo consiglio a tutti!
russianroulette è iscritto dal 11/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Supernatural Rebirth ha risposto alla recensione il 06/07/2011:
Ciao Austin!
hellobombshell
ha giocato come
Winter
wirdavonomael
ha giocato come
Hanna
cbahng
ha giocato come
Chandra
matvek990
ha giocato come
anja
damnedqueen89
ha giocato come
Roxanne
alaineforks
ha giocato come
Aki
alexandre_n
ha giocato come
Mikael
melblake
ha giocato come
Keisha
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
LOTR dal Testo al Cinema - Tesi di laurea sul Signore degli Anelli: dal testo allo schermo
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Cookie Law - Cookie Law Europea: come adeguare velocemente il proprio gioco grazie ad Iubenda
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!