Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL:
http://twcot.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#The Witcher
GdrID: 7873
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/06/2017 - Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
22/03/2017 - Calendario quests e un po' di statistiche
19/03/2017 - It's Gwent time
08/03/2017 - Calendario quests
06/03/2017 - Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
03/03/2017 - Il ritorno dell'imperatore nel nord
07/02/2017 - Progressioni nella storia e ancora records!
31/01/2017 - Ancora nuovo record presenze
54
8
7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
01/10/2017 - GRAFICA: La grafica la trovo ottima, l'intera mappa è fedele in ogni dettaglio e la schermata nella quale vengono eseguite le role è piacevole da avere davanti agli occhi. Non ho davvero nulla da dire a riguardo, persino la caratterizzazione con la quale vengono distinte le varie regioni risulta ben fatta e chiaramente distinguibile, con tanto di dettagli molto apprezzabili alla vista.
AMBIENTAZIONE: Riguardo l'ambientazione, la lista da fare è lunga. L'intera mappa, nella quale vengono esaltati in ogni caso i dettagli geografici di ogni zona, per non parlare delle descrizioni affidate ad ogni (e ci tengo a sottolineare AD OGNI) luogo nei quali è possibile ruolare. All'interno della documentazione sono presenti dettagli territoriali di ogni genere (in aggiunta a quelli specifici per ogni luogo di cui ho parlato precedentemente, e non a sostituzione), compresi quelle delle razze. Le corporazioni presenti (in questo caso denominate "organizzazioni") hanno una loro descrizione ben dettagliata nella sezione "Utilità -> Organizzazioni -> Info" la quale fornisce tutti i dettagli che un player si aspetta di leggere per poi decidere quale potrebbe calzare a pennello con i tratti specifici del suo personaggio. Riguardo invece quanto l'ambientazione rispecchi effettivamente quella del mondo di "The Witcher", anche qui non ho notato nulla di sbagliato; è stato tutto ben riportato dall'universo che tutti conosciamo riguardante i libri/il gioco per poi offrire uno sviluppo riguardante il futuro di questo in modo molto originale, senza deragliare neanche un po' e rendendo il tutto molto appetibile all'interno di quello che effettivamente deve essere un GdR.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Disponibilità? Sinceramente non so se questa potrà mai mancare. Non importa se il player a cui si faccia riferimento sia un player comune o uno staffer, la disponibilità nel giocare è sempre ottima, e per quanto abbia potuto notare personalmente (seppur non potendo giocare molto per problemi personali e assolutamente non inerenti al GdR) player di qualsiasi genere e livello sono disposti a giocare sia sul momento che su prenotazione di giocate, con un sistema di missive dotato con tanto di notifica sonora al quale si può fare tranquillamente affidamento. Riguardo il livello di gioco, a mio parere è ottimo, questo lo dico perchè non importa si giochi con un nuovo arrivato o con un "veterano" (passatemi il termine), troverete sempre una giocata scorrevole che non tiene conto della differenza di esperienza dei player. Disturbatori/Spammer? Non vorrei esagerare, ma mi sembra non esistano affatto qui, davvero.
SERVER: Personalmente non mi è mai capitato che il gioco si bloccasse, anzi, mi aspettavo qualcosa di più lento su AlterVista, ma questo GdR mi ha fatto ricredere per la sua incredibile scorrevolezza; in più non mi è mai capitato di trovare il server non raggiungibile da quando ho iniziato a giocare.
CODICE: Il gioco si trova su AlterVista, non essendo un esperto di programmazione non saprei dire di per certo quale tipo di codice sia stato applicato, ma posso dire di per certo che è stato usato in modo abbastanza ottimale, questo appunto spiegherebbe la velocità di risposta di qualsiasi azione ci si possa compiere all'interno. Nel caso di modifiche, gli utenti vengono avvisati tramite un'apposita sezione in Bacheca.
FUNZIONALITA': All'interno del gioco è presente una documentazione molto ampia, che racchiude concetti spiegati molto bene per i nuovi utenti, argomenti sia specifici sia quelli che potrebbero essere dati per scontati da qualcuno di più esperto nell'ambito. Se un utente dovesse avere dei dubbi su qualcosa, consultando la documentazione troverebbe di sicuro ciò che sta cercando, che sia qualcosa riguardante l'ambientazione o il combattimento, regole di role o skill di personaggi, chi più ne ha più ne metta; ad ogni domanda ci si può trovare una risposta esaustiva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, come già citata nel punto precedente, contiene veramente di tutto. Riguardo quella specifica al personaggio, si può trovare documentazione su: razza, specializzazione, abilità, pregi, difetti, incantesimi, religioni; i player non sono mai costretti a girare al buio rischiando di sbagliare, troveranno tutto il necessario per creare il proprio personaggio fornendogli le caratteristiche che volevano dargli già dal momento dell'iscrizione. Riguardo invece guide per il giocatore, anche queste sono presenti (sia regole on sia off) all'interno della documentazione, le quali sono molto facili da comprendere, sintetiche ma efficaci, e lo dico da player che ha imparato a giocare proprio leggendole.
GESTIONE: La gestione è praticamente onnipresente, non saprei descriverlo in altro modo. Se avete dei dubbi e avete bisogno di chiarimenti, anche se questi sono presenti all'interno della documentazione e non li avete letti per una svista magari, lo staff è pronto a rispondervi chiarendovi tutto ciò che chiedete, anche se scrivete loro interi papiri pieni di domande. Oltre ad essere sempre disposti ad aiutare i player rispondendo alle loro domande, sono anche sempre attivi per creare eventi di gioco o anche solo per ruolare con chi glielo chiede, senza mai declinare una richiesta (salvo problemi di qualsiasi natura nella vita reale ovviamente, ma chi non ne ha). La Gestione accetta proposte e critiche, tant'è che queste vengono comunque viste come costruttive per migliorare sempre di più.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi sento di dover dire qualcosa che potrebbe risultare scontato e banale, ma magari non è così per tutti: continuate a portare avanti questo GdR perchè merita davvero, e non parlo solo dal punto di vista del gioco o dello staff, ma al suo interno è presente una community di gente comune veramente disponibile e amichevole, una community che ahimè, nei GdR ultimamente si trova sempre di meno. Trovate qualcosa in cui migliorare? Fatelo, ma prendete il vostro tempo; ricevete una critica negativa? se è un troll, ignoratelo, se invece è costruttiva ed è fondata su una base allora significa che avete appena trovato qualcosa da migliorare -> Fatelo, ma prendete il vostro tempo; ci sono player che vengono e abbandonano dopo una/due settimane? E' normale, i GdR sono la tipologia di gioco che viene abbandonata più velocemente dalla nuova utenza, questo perchè parte con aspettative alte e scopre che, come in ogni GdR, ci vuole tempo per rendere il proprio personaggio come lo si vuole e quindi il tempo gioca la sua parte. Ma come ci sono player che se ne vanno, altri invece restano perchè capiscono di che tipo di gioco stiamo parlando, questo per dirvi che non importa se i nuovi arrivati abbandonano per il poco entusiasmo o no: finchè arriva nuova utenza significa che il gioco sta facendo il giro di conoscenze, e finchè questo giro rimarrà attivo allora di problemi ne arriveranno molto difficilmente. Tutto ciò che ho scritto, come già detto in precedenza, potrebbe risultare scontato e/o banale, ma è ciò che dico quando voglio far capire di continuare così, perchè state andando veramente verso la giusta direzione e ci state dedicando il giusto tempo e la giusta dedizione, andate avanti e migliorate ogni qualvolta potrete farlo.
Riguardo ai piccoli errori che ho notato, posso dirvi di curare un pizzico di più quelli di natura ortografica, i quali sono sparsi un po' qua e là insieme alla punteggiatura, ma più che errori saranno state sviste, però correggerli non farà di certo male! Un consiglio invece potrebbe essere quello di trovare un modo di incentivare la creazione di Pg con una razza poco giocata (Elfi e Nani, ma specialmente Nani).
CONCLUSIONI: Voto finale: 9/10
Assegno questo voto a "The Witcher: Children of Tomorrow" perchè, come già detto, non presenta difetti di alcun tipo all'interno degli ambiti presi in considerazione in questa recensione; ma allo stesso tempo un voto completo potrebbe dare l'impressione di potersi adagiare sugli allori, ma non è mai così. Quel 9 su 10 serve a farvi capire che state andando alla grande, ma allo stesso tempo non sarà mai possibile non migliorare, la perfezione sarà raggiunta con il tempo e mantenendo l'impegno che avete ora. Spero che nessuno venga scoraggiato da questo voto, ma anzi, spero che venga spronato fino a quando non mi pentirò di non aver scritto quel 10.
brokenneko è iscritto dal 01/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/11/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
brokenneko ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gallen Rugetar"
brokenneko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/08/2017 - GRAFICA: La grafica: la trovo attinente alla ambientazione che viene proposta e ben organizzata. Trovo bella la mappa iniziale e la scelta dei colori è stata ottima. Voto: 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione: è stata ben delineata e nelle giocate a mio parere sono alineate alla ambientazione. La documentazione spiega in maniera dettagliata le razze,gilde o corporazioni e in genere la documentazione la trovo completa e attinente alla ambientazione. Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco: Non ho riscontrato problemi per giocare in qualsiasi ora del giorno. C'è molta disponibilità da parte degli utenti a giocare. Per quanto concerne il livello di gioco quanto tale lo considero ottimo. Non ho mai avuto problemi di interuzioni da parte di disturbatori o spammer. Voto: 8-9
SERVER: Il server: Non mai riscontrato problemi di instabilità del server. Non mi è mai capitato che il gioco si blocasse e non ci sono mai stati momenti in cui il sito non era raggiungibile. Il mio parere è che altervista se l'ha sta cavando egregiamente per un servizio offerto gratuitamente. Voto: 7-8
CODICE: Il codice: Penso che si un codice proprio. L'amministrazione fa degli aggiornamenti dal punto di vista programmativo ed informa gli utenti delle modifiche fatte. Vengono segnalate proposte al fine di migliorare il gioco. Lo staff interviene ad apportare ceerte modifiche e non tutte ma questo non vuol dire che vengano bocciate, ma la amministrazione ne tiene conto e in un secondo momento potrebbe apportare le modifiche ed informa gli utenti di questo. Voto:7-8
FUNZIONALITA': La funzionalità: Trovo molto funzionale il muoversi in modo semplice e fluido all'interno del gioco avendo una struttura semplice e funzionale. La documentazione è chiara nel descrivere la funzionalità ed i giocatori e la amministrazione sono sempre gentili a spiegare la funzionalità del gioco. Voto: 8
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione: Nel gioco è presente una sezione apposita dove si può consultare la documentazione necessaria per il personaggio e per il giocatore. La sezione è di facille comprensione ed è reperibile in modo molto semplice. La amministrazione è sempre attiva a completare e migliorare la documentazione e a chiarire eventuali problemi di incompresione. Voto: 8
GESTIONE: La Gestione: La gestione è più che ottima è fantastica. Sempre presente, disponibile a chiarire qualsiasi tipo di dubbi, che siano domande o semplici perplessità o anche per dare consigli e aiuto a chi lo chiede. Molto disponibile accetta le proposte non sempre tutte. Con gentilezza spiegano il motivo per non accettare certe proposte. Spesso vengono rimandate e non scartate le proposte non accettate. La amministrazione è molto attiva sia a livello organizzativo che di gioco ed è presente in entrambi i ruoli. Siete fantastici. Voto: 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e Suggerimenti: L'unica cosa che posso dire è che mi trovo molto bene nella land e di continuare così è un ottimo gioco e una ottima land. Grazie! Mi trovo bene con tutti voi. Consiglio d'iscrivervi è un gioco divertente con tanta gente simpatica e solare. Voto: 10
CONCLUSIONI: Conclusioni: Concludo nel dire che in tutte le categorie analizzate sopra ha avuto dei giudizi ottimi e ritengo che meriti i voti dati. Grazie! Sicuramente rimarrò in questa bellissima land dove si trova una Gestione molto gentile e presente e anche i giocatori sono tutti gentili e cordiale ed aiutano con piacere chi ha bisogno di aiuto o chi si è iscritto da poco e ha bisogno di ambientarsi oltre alla Amministrazione che è sempre presente. Continuate così! Siete fantastici
commandante è iscritto dal 19/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/07/2019
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
commandante ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abbey"
commandante ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 03/08/2017:
Grazie tante per la recensione, voti molto positivi e davvero si rimane senza parole.
03/08/2017 - GRAFICA: Sicuramente curata per quello che serve, non risulta stancante anche nelle lunghe giocate e i colori sono adeguati al genere. Ottima la scelta di mettere una mappa nella schermata iniziale che permette di capire a colpo d’occhio quali sono i confini dei vari regni, aggiornata in modo puntuale. Le chat e le schede dei personaggi non sono niente di rivoluzionario ma danno con immediatezza tutte le informazioni utili (cosa che va sempre bene).
AMBIENTAZIONE: Molto familiare per chi ha letto i libri o giocato ai videogiochi The Witcher, modificata il necessario per avviare il gioco ma senza snaturarla. L’aria che si respira è sicuramente quella giusta e si impiega poco a sentire di essere parte di un mondo in continuo movimento. Che sia per iniziativa dei giocatori, dei master o di entrambi, di certo la staticità non esiste e questo contribuisce a dare vita alla land. Stimolante il gioco a più livelli, con da una parte quello avventuroso per chi è più spensierato e dall’altra quello politico per maggiore profondità ed intrighi. Ho sempre sentito molta atmosfera ed immersione, mantenuta e creata abilmente anche dai giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livelli vari ma in generale buono. Sono rimasto molto soddisfatto dalla media dei giocatori e dalla possibilità di gioco a tutte le ore. Se in fase di creazione del personaggio si sceglie categorie più difficili come il mago o la razza elfica, comunque non si rimane isolati grazie al supporto di alcune realtà costruite in gioco (a patto di essere coerenti). Anche se da regolamento si preferisce azioni veloci e snelle rispetto a quelle più lunghe e lente, si trovano giocatori di ogni genere che si adattano a questo o quello stile a seconda del caso. Comunque si è sempre aiutati dallo staff o da altri giocatori che sono sempre ben disposti. Le corti dei diversi regni, che pure raccolgono tanto gioco, a volte mi sono sembrate un po’ rigide nel trasmettere in verticale gli spunti e le occasioni, riservando molto ai sovrani all’apice e lasciando agli altri membri del regno ben poco, più che altro sviluppato sull’iniziativa personale. Però lo spazio per giocare c’è comunque in molti modi, addirittura anche per realizzare nuove idee e questo sicuramente arricchisce l’esperienza sia per i nuovi giocatori sia per quelli più stagionati.
SERVER: A memoria, mai avuto problemi.
CODICE: Non sono un esperto, lascio giudicare a persone ben più competenti.
FUNZIONALITA': L’interfaccia di chat è funzionale e si presta comodamente alla scrittura diretta. Molto azzeccato il calendario con tutte le giocate segnalate e la mappa da usare durante le quest, che possono diventare molto caotiche. Ottima anche la mappa iniziale, già citata. Le descrizioni di ogni luogo sono poi un vero toccasana per capire bene dove si muove il pg e avere spunti. Come se non bastasse, c’è anche un gioco di carte interno al sistema! Se dovessi per forza trovare qualcosa di negativo, direi che mi sembrano scomode le varie finestre: quando aperte con Firefox, compaiono tutte nello stesso punto ed essendo di dimensioni diverse per me è un po’ caotico gestirle, l’una sopra l’altra. Ma si è sopravvissuti a molto peggio.
DOCUMENTAZIONE: Abbondante, copre tutto quello che c’è da sapere. Credo ci sia lo spazio per migliorare, soprattutto l’ambientazione che non è immediata per chi è a digiuno dei libri/videogiochi. Lo staff e anche gli altri giocatori coprono con il loro aiuto e in generale il tempo per assimilare c’è, quindi può scombussolare, magari rallentare nella creazione del bg ma alla fine tutti riescono a orientarsi tranquillamente.
GESTIONE: Uno dei gioielli di questa land. Presenza costante, supporto assicurato, sempre gentili e disponibili, devo dire uno dei migliori esempi del campo. Quando mi sono iscritto c’erano “altre facce” ma sono stato aiutato fin dal primo istante con supporto, risposte a tutte le mie domande e stimoli a giocare. L’atteggiamento nel tempo non è cambiato, nonostante io sia una di quelle persone che tendono a riempire di domande i capi, e questo vale anche di più. A livello di gioco le quest non mancano, sia singole che in serie o globali, spesso influenzate da spunti raccolti dai giocatori. Devo dire che apprezzo il loro approccio cauto e ragionato verso i suggerimenti di miglioramento, purtroppo ho visto la fine scassata che fanno le land troppo veloci nel fare cambiamenti e realizzare proposte. Meglio mantenere il progetto stabile, procedendo con metodo e le idee chiare (cosa non facile, visto il numero di proposte che arrivano ogni mese).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c’è molto da dire. So che chi di dovere è attento e legge sempre la bacheca dei problemi e delle proposte, quindi non so cosa potrei aggiungere. Credo che in futuro bisognerà cercare di favorire la nascita di mestieri stabili, che ora nascono e muoiono senza riuscire a catturare davvero l’attenzione di molti giocatori. Altri punti sono il combattimento (forse un po’ svantaggiato per categorie come i guerrieri pesanti ma ognuno ha il suo parere sull’argomento) e un sistema commerciale che potrebbe dare maggiori incentivi.
L’unico vero consiglio ai gestori è questo: attenzione a non caricarvi troppo di lavoro. Sta venendo fuori un GDR straordinario ma di solito il tallone d’Achille di queste avventure è che richiedono tempo, sfiancando nel lungo periodo. Quindi riguardatevi, organizzate il lavoro, delegate quando serve e cercate di non farvi sopraffare. Per il resto, state già lavorando bene.
CONCLUSIONI: Voto: 8.5/10, abbastanza alto che si giustifica con la Beta. Siamo di fronte ad una land eccellente ma che non è ancora un prodotto finito. Dalla mia esperienza ho visto che ci sono problemi da risolvere, rifiniture da pensare, aggiunte da ideare. Eppure nonostante questo l’atmosfera che si respira è fantastica, il gioco molto piacevole e c’è spazio per tutti. Già quello che c’è a disposizione è in grado di catturare l’attenzione, facendo spendere il proprio tempo con soddisfazione e divertimento. Con queste premesse e la giusta dose di attenzione nel far crescere TWCOT, sono sicuro che si raggiungerà tranquillamente anche un voto 9 o più. Per ora mi “accontento” di quello che c’è e la consiglio caldamente: da provare!
thestrateqist è iscritto dal 23/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/09/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
thestrateqist ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Everard Kroemer"
thestrateqist ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
thestrateqist ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 03/08/2017:
Grazie e molto gentile in tutta la recensione.
07/07/2017 - GRAFICA: Per quanto mi riguarda, la grafica l'ho sempre trovata piacevole, la scelta dei colori non mi ha mai dato grossi problemi nel leggere anche le azioni più grandi.
Un unico difetto che posso trovare è l'immagine in alto a sinistra una volta loggati nella land, un disegno si carino ma che fa totalmente da "Riempitivo" e che non rappresenta nulla, piuttosto metterei il medaglione del lupo che è un po' il simbolo di The Witcher, o ancora meglio il proprio miniavatar.
8/10.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è The Witcher, con ovvie modifiche per poter giocare ma è (Come suggerisce il nome) una land basata sugli omonimi libri e videogiochi.
Però a mio avviso, proprio perché la land si chiama "Witcher" ...Li Witcher (o strigo) non hanno un particolare spazio all'interno della land, non sono per nulla fondamentali e la loro presenza potrebbe anche essere gestita da dei PNG che sarebbe totalmente uguale o forse sarebbe pure meglio, il che è assurdo.
Dovrebbero essere dei guerrieri eccezionali, temuti da chiunque e praticamente gli unici a poter gestire dei mostri e invece, in land, un umano qualsiasi potrebbe uccidere un mostro facilmente anche senza la tanto preziosa "Spada d'argento" certo, ci mette due turni anziché uno, ma il risultato sarebbe uguale.
In generale tutta l'ambientazione non mi pare particolarmente sfruttata, più un pretesto dove muovere i personaggi che un vero sfruttare l'ambientazione per creare Quest particolari o filoni.
4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Su questo fronte non ho moltissimo da dire, ci sono ottimi giocatori e giocatori meno ottimi, o anche giocatori che potrebbero essere ottimi, ma pur di arrivare al livello massimo il più velocemente possibile si scambiano azioni ridotte all'osso, così da fare più punti, cosa oltretutto consigliata all'interno della land preferendo uno stile che dire veloce è dire poco.
Personalmente non lo trovo un gran consiglio, credo che sia piacevole poter leggere una azione lunga e corposa con tanti dettagli (Di quelli utili si intende), piuttosto che una azione corta e priva di dettaglio, questione di gusti certo ma il farming di xp è sicuramente presente.
Per quanto riguarda master e eventi, sono sicuramente presenti in una ottima quantità e su quello, personalmente non me ne sono mai lamentato.
7/10
SERVER: Altervista, per quanto mi ricordi non si sono mai avuti grossi problemi di Server, è stabile e fa il suo lavoro.
7/10
CODICE: Se non sbaglio dovrebbe essere un Gdrcd3.5 molto modificato,potrei sbagliarmi ma dovrebbe essere lui.
Di certo non si urla al miracolo dal punto di vista programmativo ma è un ottimo lavoro non di meno, con qualche piccola chicca come il Gwent riproposto direttamente in land che sono certo è stato un lavoraccio non da poco e di questo, bisogna assolutamente farne un plauso.
8/10
FUNZIONALITA': Non è particolarmente complessa come land, si riesce ad avere tutto il necessario a disposizione facilmente e velocemente, ottima la scelta di lasciare il box scrittura ampio in modo per chi, come il sottoscritto, non scrive su un programma a parte ma all'interno della land, possa avere sempre d'occhio la propria azione potendo correggere nel caso di errori.
7/10
DOCUMENTAZIONE: Sicuramente la documentazione potrebbe essere molto più corposa, per chi non ha la minima conoscenza dell'ambientazione potrebbe essere difficile capire a sufficienza come l'intricato mondo di The Witcher sia.
Certe voci sono un po' spoglie e prive di approfondimento ma, (Forse per la mia già conoscenza a grandi linee dell'ambientazione) non credo precluda a qualcuno di giocare e sapendo della disponibilità del corpo staff a fugare dubbi, non dovrebbe essere un problema così insormontabile.
6/10
GESTIONE: Qui arriviamo al punto che per me è il vero nocciolo del voto neutrale. La gestione c'è, eccome! Presente e disponibile ad aiutare (con educazione e anche simpatia) ma, solo in quello.
In più di un anno che gioco in land ho visto tanti, tanti, tanti suggerimenti consegnati alla gestione in modo che potessero valutare e approvare ma, credo si possano contare sulle dita di una mano i consigli che sono stati effettivamente accolti, per lo più è la gestione che decide e i giocatori si devono adattare, tranne in rarissimi casi.
4/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Uno dei suggerimenti che potrei dare è cercare di aggiungere magari qualche specifica sulla documentazione, ma come prima cosa iniziare ad ascoltare i suggerimenti dei player, non tutti dicono cavolate e ogni tanto ci si potrebbe fidare.
Dare più spazio alla razza dei Witcher, non perché siano più belli, ma per rispettare l'ambientazione.
Disincentivare il farming di XP con un cap di esperienza giornaliero o settimanale e in ultimo lasciare la possibilità alle botteghe dei pg di crearsi i loro oggetti unici, suggerimento già dato dalla closed alpha e mai considerato, è un lavoraccio per il corpo staff ma rende più gratificante l'esperienza per pg che si dedicano al commercio.
CONCLUSIONI: In conclusione, il mio voto è esattamente a metà, ci sono cose che mi fanno adorare la land, tenendomi "legato" ad essa potendola considerare una delle pochissime land in cui mi sono soffermato per parecchio tempo, il gioco c'è e parecchio ed è una cosa che fa guadagnare sicuramente punti. Ma ci sono lati negativi, che non riesco a non considerare e segnalare.
Sperando ovviamente di essere stato d'aiuto alla land e alla gestione.
solidsniper è iscritto dal 19/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/04/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
solidsniper ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sif Blacksword"
solidsniper ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
solidsniper ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/07/2017 16:08:49 da solidsniper
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 07/07/2017:
Grazie per la recensione, e rispondo punto per punto, quantomeno quello che nonostante giocassi con noi da un anno ti ha lasciato piu l'amaro in bocca e ci spiace.
06/06/2017 - GRAFICA: Ottima
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata e richiamata alla perfezione dagli utenti
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è decisamente molto alto ma molto spesso soffocato da cambiamenti in corsa del regolamento, ci sta che il regolamento non sia ancora completo ma non ci sta che questo venga cambiato alle volte a piacimento o comunque modificato per il "proprio svolgere"
SERVER: Nessun problema
CODICE: Non me ne intendo quindi lascio un voto neutro
FUNZIONALITA': Organizzato bene, di sicuro ci si può muovere senza alcun problema e va bene così.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è di facile comprensione
GESTIONE: La gestione è presente e per l'amor di Dio si da da fare, disponibile ecc ecc ma, a parer mio, dovreste accogliere le critiche che vi vengon fatte e non respingerle, piazzandovi subito sulla difensiva e intestardendovi solo sulla vostra opinione... Si, siete i gestori e il vostro giudizio è "insindacabile" ma dovete capire il perchè di tale critica invece di soffocarla con ogni mezzo :) parere personale e non prendete a male questa critica
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come suggerito sopra per lo staff e più nulla.
CONCLUSIONI: voto 7/10
Il 7 è per tutto il lavoro che è stato fatto e per le role di alto livello, per la grafica ma di sicuro quei 3 punti che mancano posso essere recuperati senza alcun problema.
gilgameshhhh è iscritto dal 06/06/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/06/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
gilgameshhhh ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gilgamesh Demetrius"
gilgameshhhh ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 06/06/2017:
Il regolamento non è stato modificato sostanzialmente da ... mh... 3-4 mesi. Ogni modifica è stata ampiamente giustificata e a oggi il numero di lamentele sul regolamento sono inferiori a un anno fa.
19/05/2017 - GRAFICA: 9/10:
La grafica è stata ben curata, delineando i confini e le diverse regioni tramite colori differenti oltre agli stendardi di appartenenza...che dire..Davvero un bel lavoro!
AMBIENTAZIONE: 8/10:
Si, ad ogni giocata non sai mai chi aspettarti, esci da una taverna e trovi elfi o nani ubriachi...ogni razza ha un territorio, gli umani hanno la maggior parte della land per esempio, ma nulla toglie il fatto che manie espansionistiche non possano andare a cambiare questo fattore ;)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10:
Che dire...uno starebbe ore ed ore a giocare a questo fantastico GDR, la community non è amichevole ed aperta...Di Più!!! Gentili e sempre disposti ad aiutare in qualsiasi momento
SERVER: Sinceramente non mi è mai capitato che il server si bloccasse, sempre stato raggiungibile
CODICE: Da quel che ne so il codice è proprio, lo staff interviene appena si presenta un problema senza temporeggiare
FUNZIONALITA': Molto fluido,
Ci sono guide e non solo pronte ad aiutare i novizi nell'ambientarsi
DOCUMENTAZIONE: La documentazione o "scheda del personaggio" è facilemnte comprensibile, a primo impatto una bella visione del prestavolto nonchè il personaggio giocante del gioco con le caratteristiche base(età, altezza,sesso) per poi dare il via libera all'immaginazione nello scrivere la propria storia, il passato del personaggio
GESTIONE: Si molto presente,
Le critiche se sono costruttive certamente
Molto attiva in entrambi i ruoli
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così !!
CONCLUSIONI: 8.5/10
Ho già espresso il mio parere soprastante, è un gdr fantastico con una gestione/community aperta e molto amichevole, le giocate che farete saranno memorabili!
wolverine17 è iscritto dal 19/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wolverine17 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Davion"
wolverine17 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wolverine17 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
18/05/2017 - GRAFICA: Buona
AMBIENTAZIONE: Interessante e vasta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco alto, c'è la possibilità di giocare con tutti, quando vuoi
SERVER: Mai riscontra problemi con il server
CODICE: Si presenta uguale, ma variegato se richiesto allo staff
FUNZIONALITA': Il sito è molto ben organizzato, in tutto
DOCUMENTAZIONE: Si, è presente una documentazione, molto soddisfacente
GESTIONE: Gestione molto presente e sempre disponibile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Creare una sezione apposita del mercato, per poter vendere
CONCLUSIONI: Lo ritengo un ottimo gioco, forse un dei migliori text role game
assassininja è iscritto dal 18/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
assassininja ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Gresh"
assassininja ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
assassininja ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
16/05/2017 - GRAFICA: Apprezzo la scelta di lasciare il maggior spazio possibile alla mappa e quella dei colori utilizzati. Tuttavia la grafica è sicuramente migliorabile, attualmente è essenziale all'osso e con l'aggiunta di dettagli potrebbe avere un aspetto più gradevole e meno "vecchio".
AMBIENTAZIONE: Sono una profana dell'ambientazione, non avendo nè letto i libri nè mai giocato ai videogiochi. Nonostante ciò è intuibile l'attenzione che vien portata sia dalla gestione che dai giocatori stessi all'essere il più fedeli possibili all'ambientazione stessa, pur rendendola giocabile e fruibile a tutti. Mi è venuta voglia di leggere la saga, il che è indicativo di una buona riuscita nello sviluppo dell'ambientazione!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è orario in cui non si riesca a trovare qualcuno con cui giocare e questo è positivissimo specie per chi, come me, non può dedicare la classica sera al gioco di ruolo. Gli stili, come è ovvio che sia, sono diversi e variano dal essenziale (breve e veloce) al più descrittivo (da provetti scrittori). La vera bellezza è vedere come questo non sia affatto un muro invalicabile fra i giocatori, che si adattano al gioco altrui senza difficoltà.
SERVER: Il classico altervista. Non ho mai riscontrato problemi da quando gioco (circa sei mesi) quindi direi ok.
CODICE: E' un codice proprietario che permette un'evoluzione delle funzionalità e una eventuale correzione dei bug stabile e costante. Quindi tanto di cappello per distinguersi, in questo, dal mare di land tutte uguali!
FUNZIONALITA': Le funzionalità di base sono ben strutturate e, inoltre, vi sono piccoli dettagli che rendono il gioco più ricco e di facile approccio. Dal semplice box di testo dove scrivere l'azione, lasciato largo e non ridotto ad una fessura alla mappa di collocamento pg utilizzabile nelle quest. Che dire poi del minigioco interno, gwent? E dell'inserimento calendario? Ottimo così!
DOCUMENTAZIONE: Fra tutte questa è la nota più dolente. La documentazione c'è è ampia ma secondo me non sufficiente e a tratti dispersiva. Ci sono cose che ancora oggi fatico a capire e che, di fatto, mi rendono più insicura nel gioco, nel timore di sbagliare. Le mancanze sono certamente sopperite dalla disponibilità dello Staff, sempre pronto a rispondere sia privatamente che in bacheca. Ma una documentazione più completa (a livello regni-ambientazione stessa e magia) eviterebbe anche le continue domande e darebbe allo staff stesso maggiore respiro. Ho visto comunque alcuni punti migliorati e modificati, quindi -comprensiva di quanto tempo ci sia da spendere nelle documentazioni- sono fiduciosa che prima o poi sarà tutto completo.
GESTIONE: La gestione non è solo presenta ma anche attiva a livello di gioco e questa è una bella cosa. Lavora dietro le quinte per migliorare la land e interviene prontamente e sempre con cognizione di causa nelle proposte che vengono fatte in bacheca.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare riguarda, per l'appunto, la documentazione. Potreste delegarne la stesura dando delle semplici linee guida a qualcuno dello staff affine all'argomento (Master di gilda, Regnanti, ecc..) e dedicarvi alla sola correzione della stessa. In questo modo si snelliscono i tempi e non vi sobbarcate di lavoro e non arrivate ad implodere. Per il resto, continuate così!
CONCLUSIONI: Anche a chi è estraneo dell'ambientazione, consiglio di provare la land. Ne vale davvero la pena soprattutto per l'accoglienza che viene data e il gioco sempre vario e duraturo che viene proposto!
eisheth è iscritto dal 01/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/11/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
eisheth ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kenna"
eisheth ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
eisheth ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
02/05/2017 - GRAFICA: Semplice ed elegante sia nella scelta di colori generale che nella grafica della mappa, davvero gradevole.
AMBIENTAZIONE: Riesce ad immergere con facilità nello spirito del gioco, adeguata a chi già conosce questo mondo e a chi invece vi si approccia per la prima volta. Ho anche notato che ultimamente sono stati fatti degli approfondimenti sulle razze e sulle religioni oltre che sulla politica e la geografia in generale e questo non può che essere positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da regolamento sono preferite le azioni con meno caratteri e più veloci ma si può trovare davvero una varietà di stili differenti che tuttavia non vincola l'utente a sceglierne obbligatoriamente uno solo. Non ho trovato distinzioni sbilanciate all'interno della land. In linea generale i player sono molto aperti e propensi a giocare anche con i nuovi utenti, i master poi sono molto attenti a coinvolgere i nuovi nelle quest e questo è sicuramente un grosso punto a favore.
SERVER: Il server è stabile e veloce. Non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: Non me ne intendo ma noto che tutta la land è molto funzionale e che spesso, anche in questo campo, vengono applicate costantemente delle migliorìe.
FUNZIONALITA': Tutto il sito è strutturato in modo semplice, intuitivo, chiaro e fluido. Inoltre la land si avvale di uno staff molto disponibile e che risponde prontamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto coerente con l'ambientazione, facilmente consultabile sin da prima dell'iscrizione ed in continuo aggiornamento e sviluppo sia per quanto riguarda la documentazione on-game che per quella off-game.
GESTIONE: La gestione è presente e sempre disponibile per dubbi e/o domande, sia via messaggi privati che sulle bacheche pubbliche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglierei solamente di incentivare il gioco delle varie razze. C'è una buona varietà sia razziale che di spunti giocabili legati anche alle varie religioni su carta, ma poi attivamente coloro che scelgono altre razze (Come nani ed elfi) latitano. Credo che se questo lato fosse coltivato maggiormente offrendo qualche spunto mirato, si potrebbe compensare questa piccola "falla" e spronare l'utenza stessa a non concentrarsi solo su Witcher e Umani. D'altronde è un gioco in pieno sviluppo ed è normale e più che comprensibile che si abbiano altre priorità soprattutto per sistemare principalmente quelli che sono i punti cardine del gdr. Sono fiduciosa che i lavori su questa parte continueranno, aver visto la documentazione svilupparsi moltissimo sia per le Razze che per le Religioni è già un ottimo segno. Ad maiora.
CONCLUSIONI: Una land assolutamente gradevole, che evolve e muta seguendo il gioco dei player in un buon compromesso tra il gioco "politico", quello mistico e quello prettamente combattivo. Lo consiglio ad ogni appassionato del genere Fantasy, sia esso appassionato del mondo di The Witcher o meno.
morwentw è iscritto dal 02/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
morwentw ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Morwen"
morwentw ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
morwentw ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
20/04/2017 - GRAFICA: 4 Un po' troppo rozza per essere gradevole. Spartana, pratica ma stanca troppo rapidamente (parlo dell'occhio, non del gusto)
AMBIENTAZIONE: 8 Parliamo di The Witcher, l'ambientazione è un capolavoro. Opportune semplificazioni la rendono più fruibile anche a chi non conosce i libri o i giochi. Cosa che non preferisco, ma effettivamente ritengo necessaria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5 Ci sono bravi giocatori, ma la maggior parte per quanto scriva decentemente (neanche sempre) non riesce per me ad entrare nel contesto, spesso e volentieri sembra di avere a che fare con personaggi presi da una land moderna che interpretino alla bell'e meglio delle parti
SERVER: 8 Mai avuto problemi
CODICE: - non mi ritengo in grado di poterlo valutare
FUNZIONALITA': 7 Funzioni piuttosto basilari ma facili da rintracciare e da utilizzare
DOCUMENTAZIONE: 5 A mio parere c'è poco equilibrio: alcuni passaggi andrebbero approfonditi, specie quelli riguardanti le religioni e la società. Altri invece sono troppo dettagliati, come la storia che risulta onestamente inapprocciabile per una persona nuova. L'unica diventa giocare prima di leggere tutto, ed è un peccato.
GESTIONE: 7 Gentili, cortesi e disponibili, da questo punto di vista non si può dir niente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Innanzitutto per me il materiale va risistemato, sfoltito nella storia e meglio adeguato nelle descrizioni del modo di vivere.
C'è un grosso problema di cui non avevo dove parlare nei punti precedenti: il gioco è troppo dispersivo, e l'espediente di ignorare i tempi di spostamento non funziona, crea troppi problemi di coerenza che non vengono risolti, si sceglie solo di ignorarli. Per me sarebbe opportuno ridurre il campo.
CONCLUSIONI: La land è bella, ci si può anche giocar bene nonostante tutto, ma ci sono dei difetti su cui personalmente non riesco a passare. Però è una delle migliori nel suo genere, questo non posso negarlo.
clover è iscritto dal 20/04/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2017
e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 4 negativi
lycos
ha giocato come
Lycos
hidra
ha giocato come
Aleksandra Callahan
toniuccio
ha giocato come
Auron
halexander
ha giocato come
Halexander
sirinox
ha giocato come
Kaedras
palmer
ha giocato come
Cecil
alpha morion
ha giocato come
Nissa
pabor
ha giocato come
Geremia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Evoluzione Grafica - L'evoluzione grafica nei GDR-online. Abuso di Photoshop contro gioco. Chi vincerà la sfida?
D&D Next - Diamo uno sguardo in anteprima al nuovissimo Dungeons & Dragons Next!
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Gdr e Mobile - Scopriamo assieme come e quando è aumentato il traffico da dispositivi mobili e tablet fra i giocatori di GdR Online!