Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:


Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL:
http://twcot.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#The Witcher
GdrID: 7873
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
Calendario quests e un po' di statistiche
Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
Il ritorno dell'imperatore nel nord
Progressioni nella storia e ancora records!
54
8
7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
![]()
15/12/2016 - GRAFICA: Ben strutturata e non fastidiosa, nonostante si tenga sulle tonalità scure. Rende positivamente l'ambientazione un po' dark/noir alla The Witcher, il che è perfetto.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione che riprende il gioco di The Witcher, di cui io sono assolutamente digiuna. I Documenti sono tuttavia esaustivi e facilmente comprensibili anche a chi come me non sa nulla di quel mondo videoludico.
Sarebbe molto carino se nell'ambientazione venissero spiegate anche la nascita di tutte le corporazioni presenti perchè attualmente si toccano solo alcune - le più importanti, mi rendo conto, per comprendere meglio come e in seguito a cosa si sono sviluppate. La parte relativa alla Politica è ben dettagliata e molto affascinante, lasciando spazio a notevoli tipi di gioco d'intrigo e d'intrallazzo, così come le quest e le avventure per chi ama menare le mani.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La disponibilità degli utenti è totale, sono tutti squisiti e gentili, non esiste il "parcheggio" e dunque c'è sempre una facilità di comunicazione fra utenti e altri utenti/moderatori/master/admin. Di gioco ce ne è a tutte le ore e i presenti sono molti. Il livello di gioco è, come in tutte le land, variegato anche se sono molti di più quelli con un alto/medio livello, almeno da che ho potuto vedere io.
SERVER: Ottima esperienza, mai avuto problemi finora.
E considerando che il Dominio è Altervista è anche un miracolo.
CODICE: Non me ne intendo, passo parola.
Non ho riscontrato errori di script o cose del genere, finora.
Lo Staff è presente e tiene monitorate le avvertenze dell'utenza, attivandosi subito per correggere o fixare gli errori riscontrati. Essendo in beta test, è possibile che si verifichino.
FUNZIONALITA': Funzionalità fluida ed immediata, sia per raggiungere le locazioni che per il sistema di gioco. Accontenta sia gli amanti del puro interpretativo sia gli amanti del tiro di dado, ammettendo solo il dado fortuna e quello di difesa.
Il tutto è spiegato per bene, anche se si lasciano un po' per scontate alcune nozioni sulla Magia che suggerisco invece di spiegare nel dettaglio, in maniera "idiot proof" onde poter permettere ai giocatori meno esperti del sistema di The Witcher di comprendere come funzionano certi meccanismi.
DOCUMENTAZIONE: Ben descritta e curata il giusto.
Come detto, suggerisco di implementare il sistema magico con qualche dettaglio in più (esempio, spiegare meglio come funzionano i Punti Magia, come usarli, da cosa sono determinati etc. sia da quando si parte a livello 0 sia quando si sale) e di spiegare un po' meglio le varie corporazioni. Se il lato politico è molto ben spiegato e strutturato, il lato delle corporazioni - a parte quelle principali - ha poco rilievo nella storia ed è un peccato a mio parere.
GESTIONE: Uno dei punti di forza della land.
E' presente, affabile, gentile e disponibilissima, attiva sia sul piano organizzativo che di gioco. No, davvero, non si può volere di meglio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come già spiegato, a parte quelle piccole migliorie sulla documentazione, non ho altri suggerimenti al momento. Continuate così!
CONCLUSIONI: E' una land che ha molti punti di forza e davvero pochissime pecche. Consiglio a tutti gli amanti del genere di farci un salto, perché merita davvero!
jill è iscritto dal 01/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 1 negativi
jill ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aster Victaaga"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 15/12/2016:
Grazie per il commento positivo.
![]()
03/12/2016 - GRAFICA: Non molto pesante, anzi, leggera e sopportabile
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben strutturata, nella documentazione fortunatamente c'è scritto tutto il necessario per permettere a chiunque, chi già navigato nel gioco (per console/pc) e chi, come me, non ha mai giocato a "The Witcher" di poter creare la propria storia senza problemi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Decisamente alto, spesso però, anche chi è più navigato, si perde in azioni di due righe per spiegare una cosa davvero importante e questo fa calare di molto la validità del gioco.
Per il resto però, non ci si può assolutamente lamentare.
SERVER: Ultimamente è capitato che il Server laggasse un bel pò ma dopo qualche minuto si è sempre ripreso, il problema è che ultimamente sta accadendo sempre più spesso.
CODICE: Non me ne intendo assolutamente ma mi toccherà seguire le opinioni degli altri utenti.
FUNZIONALITA': Sono tutti propensi a dare una mano e a spiegare ai nuovi se c'è qualcosa che non li convince, comunque il sito è strutturato in maniera semplice e intuitiva, nulla da dire su questa cosa.
DOCUMENTAZIONE: Sulla documentazione avrei in realtà da dire qualcosa... da raggiungere è semplice, c'è un tasto apposta ma, personalmente, la aggiornerei, alcuni appunti riguardo la magia per esempio sono un pò lasciati a se stessi. Questo era un esempio ma preferirei che fosse aggiornata.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente e cerca di aiutare come può, per dubbi o problemi, loro hanno sempre una soluzione a tutto. Gentili ed educati, nulla da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto sopra, aggiornare un pò la documentazione, soprattutto ora che si sta arrivando a dei punti, importanti.
Per il resto, state andando alla grande! Continuate così!
CONCLUSIONI: Se dovessi dare un voto da 1 a 10, direi 8 e 1/2, gioco valido, staff valido, utenza valida, tutto è al suo posto e tutto è in regola, lo consiglio vivamente a tutti!
Continuate così!
morganius è iscritto dal 21/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
morganius ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nicolas Artiel"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 03/12/2016:
Grazie tante per la recensione positiva.
![]()
04/11/2016 - GRAFICA: La grafica è poco pretenziosa, semplice. Si può sicuramente migliorare ma non è fastidiosa, ho visto decisamente di peggio.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è palesemente derivata da una saga videoludica, da dei romanzi. Tuttavia non conosco abbastanza bene questi per poter giudicare al meglio. Personalmente l'approfondirei maggiormente, caratterizzerei meglio le razze in gioco, la magia etc.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' facile trovare gioco e da quando ho effettuato il primo login non ricordo di aver mai trovato le chat vuote in orari consueti. Il livello di gioco è mediamente buono, alcuni giocatori sono molto validi, altri meno. Non sono presenti disturbatori.
SERVER: Non mi è mai capitato che la land andasse in crash. In genere mi è sempre risultata disponibile e raggiungibile.
CODICE: Non ho le competenze sufficienti per valutare il codice, ma è palesemente un codice open source.
FUNZIONALITA': Il sito ha tutte le funzioni di base richiesta dal pbc. Alcune pecche sono l'impossibilità di cancellare le missive in blocco, il dover impostar manualmente le missive come "lette".
DOCUMENTAZIONE: C'è un menu apposito dedicato alla documentazione. Tuttavia questa, dal mio punto di vista è un po' scarna. Come ho già detto per l'ambientazione andrei ad approfondirla in alcune sue parti. Se mi fossi dovuto basare solo su di essa prima di registrarmi probabilmente non l'avrei fatto.
GESTIONE: La gestione è molto presente, sempre disponibile a rispondere a dubbi, a dare chiarimenti. Si preoccupa di seguire il gioco in modo diretto o a mezzo del suo staff. E' aperta ad ascoltare le proposte degli utenti, mi è parsa talvolta restia ad effettuare modifiche ad alcune "funzioni" e documenti, ma ha sempre motivato il tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sono delle buone basi per creare qualcosa di realmente valido. Ma non bisogna fermarsi lì, dovete puntare a un continuo miglioramento. La facciata della land è molto importante, curate maggiormente l'ambientazione, tutta la documentazione leggibile a chi esterno ad essa per rendere il pacchetto più intrigante.
CONCLUSIONI: Per adesso mi mantengo sul neutrale. La parte OFF della land non mi piace particolarmente, sono abituato a qualcosa di più preciso e curato e delle solide basi OFF danno modo ai giocatori di muoversi più agevolmente, con maggiore sicurezza. Tuttavia mi piace l'ON che è sicuramente molto importante.
claymore è iscritto dal 25/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
claymore ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blaine"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 04/11/2016:
Non è affatto open source, il codice. È pero copiato da altre land sempre da me gestite e da sempre son stata programmatrice. Non è il codice più bello del mondo, è vero, ma dopotutto non è il mio lavoro principale facendo tutt'altro in real.
![]()
30/10/2016 - Dopo un anno sento che è arrivato il momento di modificare il mio commento.
GRAFICA: (invariato) 8 : Funzionale, con colori adatti, abbastanza semplice e non fastidiosa. Piacevole alla vista e che non presenta grossi problemi. Non è un "graficone" ma fa la sua bella figura.
AMBIENTAZIONE: 6 : E' The Witcher, già questo basterebbe. Infatti a mio avviso è l'unico motivo, ad ora, che ha fatto fare grandi numeri a questo gdr in passato (inesorabilmente calati ora). Di fatto il mondo è quello di TW, con (più o meno) i suoi regni e le sue città, più una gilda di strighi, fine. Il resto, ciò che si vede nel gioco e in quello che dovrebbe essere la sua ambientazione, non esiste. Nessuno che si gioca la xenofobia verso le altre razze e l'odio verso i maghi, sovrani giocati come se fossero gli ultimi dei viandanti, con ubriacate in taverna e elicotteri con l'uccello. Gente che ricopre 2-3 ruoli insieme e che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6 : Di base non si hanno problemi a trovare buoni giocatori, così come si trovano gli sgrammaticati e quelli che ne sanno poco di gdr, ma come succede ovunque. Il mio voto si assesta su un 5 più che altro perchè c'è poco da fare. Il gioco si basa fondamentalmente su due cose: Quest estemporanee fini a se stesse e piani di conquista del mondo da parte di qualcuno, che poi puntualmente non vanno ovviamente mai a segno. Sbuca fuori ogni tanto il personaggio di turno che crede di poter rigirare gli "equilibri" col suo pg, poi si rende conto di non poterlo fare e sparisce..
Il resto sono tutti meccanismi, è tutto automatizzato, alla lunga scoccia.
SERVER: // : Su queste cose mi astengo sempre. Comunque è altervista. E non mi è capitato di notare blocchi del sito in generale per ora.
CODICE: // : Come sopra, mi astengo anche qui nel dare un voto non essendo esperto di codice.
FUNZIONALITA': 6 : Nella norma, niente di esaltante. La cosa più carina è il gioco del gwent che però non mi pare così sfruttato. Per il resto ha veramente le cose base.
DOCUMENTAZIONE (invariato): 2 : Scritta male, manca di vari punti, regolamenti fatti veramente a caso.
GESTIONE: 4 : Per me il gdr è gestito male. E non è un attacco questo, ma un parere. All'inizio c'era più attenzione e un admin più capace, col tempo ci sono stati alcuni "cambi" discutibili e sono state messe persone a mio avviso non in grado di adempiere al loro ruolo. Il gestore e uno degli admin inoltre ricoprono ongame ruoli troppo importanti e vanno a braccetto in gioco, la cosa a mio avviso condiziona molto in un gioco dove dovrebbero esserci scontri e guerre, che puntualmente loro se fanno, fanno insieme, con due dei regni più grandi del gioco, modificando subito gli equilibri. Un gestore che permette in un gdr una guerra fatta da 5 stati vs 1, portandola a suo favore così, per me non è un buon gestore. Gruppi di gioco smantellati perchè il gestore decideva di "invadere" quelle terre con guerre fini a se stesse e col risultato già scritto a suo favore. Cose che comunque ho sempre fatto presente anche a loro, ma non mi è stato mai dato troppo ascolto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho provato già a darne quando lo ritenevo opportuno, ma come detto, sono sempre stati abbastanza ignorati. Al gestore piace circondarsi di Admin e persone che siano d'accordo con llei e che la seguano in ogni scelta, quindi difficilmente si possono cambiare le cose. Spero per loro che con il millantato "supermegaaggiornamento" di cui si parlava mesi fa le cose migliorino. Per ora è un gdr destinato a calare molto secondo me se non si cambia un po' la rotta.
CONCLUSIONI: 5.5 : In generale do un 5.5, un insufficienza, per i motivi sopra citati.
toniuccio è iscritto dal 03/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2018
e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 5 negativi
toniuccio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Auron"
toniuccio ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
toniuccio ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 03/01/2018 18:03:14 da toniuccio
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 30/10/2016:
Grazie davvero per la recensione, è un orgasmo per gli occhi (si può dire?) Leggere tutto questo piacere nel giocare con noi. La ambientazione abbiamo sempre cercato di renderla variopinta e chiaroscura, quanto basta per fare capire che non esiste bene e male ma solo interessi personali e quelli sono a volte peggio del male. Apprezziamo che questo messaggio arrivi alla utenza.
![]()
29/10/2016 - GRAFICA: Grafica molto semplice e di facile comprensione, immagini non pesanti e di immediato caricamento.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e precisa, permette un gioco ben definito ma che permette di spaziare in più rami. Tutto è spiegato fin nel dettaglio. Le razze sono illustrate e diversificate in maniera sensata e ognuna presenta dei giusti bonus/malus, tutti equilibrati tra loro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovare qualcuno con cui giocare è molto facile, tutti disponibili nel farlo, inclusi i vari pg a livello alto non mostrano superiorità o arroganza, ma anzi sono anche ben disposti ad aiutare in caso di necessità. Il livello di gioco risulta essere molto buono a mio avviso. Nessun disturbatore o spammer, lo staff è sempre presente e molto attivo.
SERVER: Mai accaduto che il gioco si bloccasse e per ora mai il sito è stato irraggiungibile.
CODICE: Non ne capisco molto di codice, ma a mio parere risulta essere funzionale e sempre migliorato per essere tale. Qualora ci fossero delle proposte da utenti, lo staff interviene prontamente ad apportare le modifiche proposte sia con discussioni sia a livello pratico.
FUNZIONALITA': Il sito è chiaro e conciso, di facile apprendimento e molto immediato. E' funzionale e la struttura è molto semplice e intuitiva.
Sono presenti sia giocatori che documenti per spiegare le meccaniche di gioco, sia la struttura, sia le funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco ci sono Documentazioni dettagliate sia per il pg e la sua caratterizzazione, sia per il Giocatore dove vengono spiegate nel dettaglio tutte le meccaniche di gioco, l'ambientazione, il Regolamento e via discorrendo.
Ogni documento è di facile individuazione e di facile comprensione.
GESTIONE: La Gestione risulta essere sempre presente e disponibile a spiegare e risolvere eventuali dubbi. Accetta di buon grado le proposte e le critiche costruttive, operandosi sempre per risolvere la situazione.
Gestione sempre attiva sia a livello organizzativo che di gioco, si dedicano ad entrambi senza mostrare difetti in entrambi gli ambiti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, siete bravi e ci sapete fare!
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo, in quanto l'ambiente risulta essere molto stimolante e "pacifico".
Mi sento di consigliare questa land a chi cerca un gioco tranquillo , ma che da la possibilità di crearsi un gioco personale che possa influire anche di molto sull'andamento degli eventi.
elysa è iscritto dal 29/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
elysa ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Luthien Dauleghart"
![]()
28/10/2016 - GRAFICA: Grafica molto curata, sempre aggiornata, non complessa, ma anzi piuttosto immediata. In continuo aggiornamento. Gli admin sono sempre disponibili ad ascoltare i consigli e le proposte degli utenti.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione stimolante sia per chi conosce libri e videogiochi, ma accessibilissima per chi non ha mai approdato alle suddette fonti da cui si ispira il gioco. Guide e master sono sempre gentili e pronti ad aiutare i nuovi iscritti anche nei giorni o settimane dopo l’iscrizione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I livelli di gioco sono solitamente molto più che buoni, ma non escludono giocatori con proprietà descrittive meno fantasiose o con meno esperienza.
SERVER: Il server non si blocca praticamente mai per quel che ho potuto constatare, anche in chat con diversi giocatori contemporaneamente. Tutto è sempre fluido.
CODICE: é in continuo miglioramento
FUNZIONALITA': È possibile muoversi all’interno del gioco in maniera fluida e serena senza incappare in blocchi o bug. Qualora ve ne fossero vengono repentinamente dissipati.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è oltremodo abbondante,a volte può spaventare,ma se la si affronta con calma vi si trovano praticamente tutte le istruzioni per qualsiasi cosa. Se non si dimentica qualcosa,o non la si trova guide e master aiutano costantemente a fugare ogni dubbio.
GESTIONE: La gestione è corretta, ligia e al contempo non inaccessibile. Cortese e sempre pronta a dare una mano o risolvere tensioni eventualmente insorte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli allo staff…. Che dire…continuate così e non vi scoraggiate mai!!!
CONCLUSIONI: Ottimo!
ombra è iscritto dal 05/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ombra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Marbeth"
Recensione modificata il giorno 28/10/2016 15:43:46 da ombra
![]()
26/10/2016 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia semplice e ben funzionale, gradevole per gli occhi e non stancante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e per gli amanti del genere potrebbe essere molto piacevole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è molto buono, vi sono players veramente esperti e altri un po' più sulla media, ma finora mai avuti problemi di sorta.
SERVER: Non me ne intendo di queste cose, ma posso dire che il server non ha mai dato problemi.
CODICE: Anche qui non posso dare un giudizio oggettivo, non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Trovo che la land sia perfettamente funzionale, ci sono tutti i tasti che servono e non vi sono rallentamenti di sorta. Per eventuali problemi ci sono comunque le guide o gli admin stessi che sono sempre pronti a spiegare la struttura e le funzionalità della land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplice ed efficace. Vi è una trama di base che spiega cosa è accaduto dopo gli eventi del terzo gioco, poi vi è un BG dove è spiegato per filo e per segno tutto quello che è stato giocato dall'apertura della land.
Il manuale non è pesante né prolisso o troppo sintetico, lo trovo invece funzionale, atto a spiegare tutto ciò che c'è da sapere senza perdersi in inutili chiacchiere.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e disponibile a spiegare qualunque dubbio, perplessità o problema, senza voler imporre il proprio pensiero. Accetta critiche costruttive ed è abile a creare trame di gioco molto interessanti, grazie anche al supporto di master esperti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo ci sia molto da dire, il mio unico consiglio sarebbe di rivedere un po' il rapporto stipendi/prezzi del mercato, poiché secondo me c'è un dislivello. Ovviamente è un pensiero mio, magari a tutti gli altri sta bene così.
CONCLUSIONI: Do un giudizio positivo, perché questa land è molto ben fatta, ed è unica nel suo genere. Dietro c'è un lavoro intenso fatto con passione e tanta pazienza, pertanto i risultati si vedono.
[Edit 26/05/2017] Dopo oltre un anno di permanenza in land devo purtroppo rivedere il voto positivo. A mio avviso la land è diventata troppo statica, si ha la sensazione che qualsiasi cosa si faccia o si voglia fare, sia ininfluente ai livelli di gioco, come se la gestione avesse già un copione scritto predefinito e le cose dovessero andare in una certa maniera. Credo fermamente che la land abbia perso un po' del suo brio iniziale purtroppo... Spero che in futuro la land si riprenda, che la gestione operi qualche modifica, e torni ad appassionarmi come faceva prima.
[Edit 7/05/2018] Dopo un altro anno il mio giudizio diventa drasticamente negativo. La land ha un ottimo potenziale, ma purtroppo la gestione dell'admin principale è così pessima che interi gruppi di gioco sono andati via. Gli altri membri della gestione fanno un discreto lavoro, ma purtroppo tutto ciò viene oscurato dalla pessima gestione dell'admin principale, la quale non accetta critiche e banna chiunque non la pensi come lei, inventandosi il più delle volte ragioni false e assurde. Le quest sono sempre fini a sé stesse e il gioco è diventato così statico che dopo poco ci si annoia, dato che ormai si è ridotto perlopiù al mero simming. I player connessi sono in media tra la quindicina e la ventina, comunque meno della metà rispetto ai tempi migliori.
genesis88 è iscritto dal 16/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/10/2025
e ha recensito 12 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 4 negativi
genesis88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Oliver, William e tanti altri"
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 07/05/2018 19:20:22 da genesis88
![]()
26/10/2016 - GRAFICA: semplice e pulita. Vero quanto si dice nella recensione precedente: non c'è una ricercatezza estrema, ma la cosa davvero positiva è che non stanca e non risulta pacchiana, specie in un periodo in cui il trend generale di molte land è quello di riempire la schermata iniziale a tal punto da disorientare chi vi si approccia per la prima volta.
AMBIENTAZIONE: per gli appassionati di The Witcher questa land è la cuccagna. Nella documentazione è riassunto tutto con molta chiarezza, così che anche un utente non a conoscenza della lore possa avviare il gioco con facilità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è buono; la frequenza è alta. Mi spiego meglio: qui non ci sono "papiromani", come può accadere altrove, ma tutti hanno una buona capacità espositiva e descrittiva; mai trovati giocatori che scrivessero davvero male. Anche se io ho fatto parte di una corte che non ha molto seguito (ragazzi, sostenete i poveri nani!) posso dire che l'attività in chat c'è ed è costate. Non mancano mai le quest e i master con cui ho avuto a che fare si sono tutti dimostrati competenti e pazienti. Il sistema di combattimento per come è impostato è una delle cose che ho apprezzato maggiormente.
SERVER: zia Altervista, cara e vecchia amica... Non sarà il meglio del meglio in assoluto, ma io in quasi quattro mesi non ho mai riscontrato problemi.
CODICE: non posso esprimermi con certezza, non essendo neppure un'esperta e non avendo chiesto a chi di dovere. Di sicuro, ci sono ancora lavori in corso per migliorarlo (e considerato come si impegna la gestione, migliorerà di sicuro).
FUNZIONALITA': nulla da eccepire. Ci si muove con facilmente per tutto il gioco. In caso di dubbi, ci sono i giocatori veterani e i membri dello staff, con tanto di "I" di infopoint, a soccorrere chi non si raccapezzi.
DOCUMENTAZIONE: chiara, esaustiva e non eccessivamente prolissa. Qui sì che si può davvero avviare un pg in giornata, senza doversi prendere due o tre giorni per leggere e capire tutto a fondo.
GESTIONE: non ho avuto molti contatti con l'admin, ma sa il fatto suo ed è molto precisa, nonchè disponibile. Non avendo avuto praticamente contatti off con i giocatori, non posso parlarvi di casi di disturbatori o della gestione di casi difficili, perchè, da "esterna" e giocante non ne ho proprio accusato. Anche se ci fossero stati players turbolenti o attriti, non sono fioccati flames o polemiche in qualche bacheca off; anzi, spesso si discute con civiltà delle migliorie da apportare al sito alla luce del sole, nelle teche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: questa è la parte più difficile. Che diamine scrivo? Scherzi a parte, so che c'è ancora tanto lavoro da fare e vedo l'impegno profuso quotidianamente da parte di chi ha creato la land e di chi la anima. Per essere ancora in beta, è un lavoro ben fatto, che può benissimo arrivare all'eccellenza una volta terminato.
CONCLUSIONI: anche se temo di doverla salutare temporaneamente per motivi miei, io mi sono divertita qui dentro. E' una bella land, dove è facile inserirsi praticamente da subito; data la sua recente apertura, c'è ancora una vasta scelta di ruoli vacanti da ricoprire, perciò invito chiunque legga la recensione a iscriversi immediatamente. :P A prescindere, una possibilità a questo progetto va data.
alrika è iscritto dal 26/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2016
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alrika ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alrika Slezhack"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 26/10/2016:
Grazie della recensione fa sempre piacere ricevere commenti positivi, specie da chi gioca con noi da molto.
![]()
23/10/2016 - GRAFICA: Piacevole, niente che faccia gridare al miracolo ma finalmente si esce un po' dal nero/begie che si vede spesso in giro
AMBIENTAZIONE: è The Witcher, se avete letto i romanzi e/o giocato ai giochi vi troverete a vostro agio. Se non avete idea di cosa sia quel mondo, provateci lo stesso, è un BG molto bello e dettagliato, fantasy poco fiabesco e molto adulto
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A me piace l'elasticità. Se ho voglia di giocate complesse, emotive, descrittive, si può fare. Se volete giocate veloci, più sintetiche ed immediate (prevalentemente in quest) si può fare. Si riesce a fare circa una quest a settimana, dopo che l'utenza si rinsalda sarebbe buono aumentare ancora il numero di master
SERVER: Altervista is the new religion, ma va bene così (edito qua, nel senso, non considero Altervista un difetto, per me è sine infamia sine laude)
CODICE: Non ne capisco quindi non so dire se è proprietario oppure no, comunque è in costante aggiornamento
FUNZIONALITA': E' facile orientarsi perché si ha tutto sotto mano, anche la mappa di gioco, sepur amplia e complessa, è molto intuitiva
DOCUMENTAZIONE: Da un lato dettagliata, dall'altro lato no, ho avuto difficoltà nel comprendere al 100% la questione della magia (per fare un esempio), c'è da lavorarci
GESTIONE: Antipatici, sgorbutici, dal pessimo carattere e.. no, dai, scherzo, BUHAHAHAH, gestori che tollerano player molesti come me mostrano di avere molta pazienza (il che è fondamentale se si cerca la costanza per tenere un gioco aperto da parte di un gestore)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare a lavorare al codice, colmare le lacune di documentazione, e questare come se non ci fosse un domani
CONCLUSIONI: La voto positiva dopo 2 mesi di gioco, il che è indicativo dato che solitamente quando un gioco non mi piace duro a stento una settimana (quando va bene)
nostos è iscritto dal 25/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2025
e ha recensito 17 giochi di cui 16 positivi, 0 neutri e 1 negativi
nostos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Xar"
Recensione modificata il giorno 24/10/2016 15:46:04 da nostos
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 23/10/2016:
Circa il numero di master e la loro preparazione, stiamo cercando di puntare sia alla quantità che alla qualità. Non nascondendoci dietro il "pochi ma buoni" ne dietro il "tanti purchè si faccia qualcosa". Al momento diciamo di essere a buon punto su entrambi i fronti in quanto nostro obiettivo non è solo "trovare" master capaci (con o senza test di ammissione alla professione master) ma anche formare chi ha buona volontà.

I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: L'Avventura di Verdoc è disponibile! 💪
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dallas Black Gold: [Trama] Il Culto dei Dimenticati
fabulazero si è accreditato come gestore di Fabula Arcana
RAID Shadow Legends: Halloween è alle porte a Teleria! 🎃
Nuovo Play by Chat Fantasy d'autore → Fabula Arcana
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Enlisted: La prima battaglia dell'M4 Sherman
camiciaambrata ha recensito Black Sails Chronicles
The Eyrie GdR: Gran Ballo in Maschera
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Nuovo regolamento scolastico.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di teo986
teo986 ha recensito Black Sails Chronicles
Raja Dunia → Scegli il tuo Percorso e avventurati su Raja Dunia: Antiche Divinità e Gloriosi Eroi sono già scolpiti nella storia. La tua Leggenda si unirà a loro?
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
