Sesso:
Iscritto il: 16/08/2016
Ultimo Accesso: 05/12/2025
Compleanno: 12 novembre
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
"Oliver" su Apocalypse Requiem: Detroit
"Oliver" su Black Sails Chronicles
"Roy Mustang" su Fantarsya
"Axel" su Le Cronache di Raja Dunia
"Alexander von Becker" su Outlander Gdr
"Alois" su Sailor Land
"Greif" su Smoke & Sunsets
"William Lander" su The Verse
"Oliver" su The Witcher: Children Of Tomorrow
"William" su The Witcher: Children Of Tomorrow
"William" su Ynis Witrin
5
3
4
02/10/2025 - GRAFICA: La grafica si integra perfettamente con l’ambientazione proposta... ordinata, curata e attenta ai dettagli.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben definita e costantemente richiamata durante le role, sia dagli utenti che dai master, creando un contesto sempre vivo e coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è molto accessibile, c’è la possibilità di giocare spesso e, prenotandosi, si ha la certezza di trovare posto. Il livello di gioco si mantiene su una buona qualità, medio-alto, e non ho mai incontrato disturbatori o spammer. La gestione si dimostra attiva e presente, sia nell’elaborazione delle trame sia nel supporto ai giocatori, rendendo l’esperienza più coinvolgente.
CODICE E SERVER: Non ho competenze tecniche in merito a codici o server, ma non ho mai riscontrato alcun problema.
FUNZIONALITA': Il sito, oltre a essere fluido e semplice da navigare, offre diverse funzioni extra utili al gioco: in alcune chat è possibile divertirsi anche con roulette, dadi e blackjack, tutto perfettamente integrato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, completa e facilmente reperibile; inoltre, la gestione si distingue per disponibilità e pazienza, qualità che rendono l’ambiente accogliente e stimolante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari suggerimenti da dare, se non quello di continuare su questa strada. In particolare, non vedo l’ora che la componente politica del gioco venga ulteriormente sviluppata, perché è una parte che apprezzo moltissimo.
CONCLUSIONI: n conclusione, posso dire senza esitazione che questo gioco mi piace davvero tanto.
Personaggio: Oliver
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
09/03/2025 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia attinente al tipo di land proposta, i colori non guastano affatto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione in generale è chiara e ben delineata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è sulla media, con qualche giocatore veramente abile o perlomeno questo è un giudizio soggettivo. Non ho mai avuto difficoltà a trovare gioco in qualunque momento della giornata né ho mai riscontrato la presenza di disturbatori o spammer.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità essenziali per la land. In caso di domande e dubbi vi sono delle guide pronte a spiegare ogni cosa, ma in caso anche i gestori stessi sono disponibili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ma in gran parte va riaggiornata e corretta.
GESTIONE: La gestione è composta principalmente da tre persone (ufficialmente quattro, ma una di loro è sparita a fine dicembre/inizio gennaio). Sono sempre stati disponibili a chiarire dubbi, domande e perplessità di sorta, ma a livello organizzativo di quest nell'ultimo periodo hanno lasciato un po' a desiderare a mio avviso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli in particolare da dare, anche perché trovo che ogni caso sia a sé. Sono dell'idea che loro già sappiano quali siano i punti di forza e di debolezza della land e sono sicuro che ci lavoreranno sopra in futuro.
CONCLUSIONI: Mi limito a dire che per diversi motivi non mi sono trovato bene in land, complice anche un controllo smisurato della gestione in ogni aspetto del gioco. Consiglio questa land solo a coloro che veramente amano il genere.
Personaggio: Oliver
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
24/03/2021 - GRAFICA: La grafica è molto carina e gradevole agli occhi, ritengo che chiunque se ne sia occupato abbia fatto un ottimo lavoro. La mappa è qualcosa di eccezionale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è perfettamente delineata e soprattutto viene data la possibilità di interagire con essa e provare perfino a modificarla con delle azioni in on. Nulla è statico su Raja Dunia, su questo posso metterci la mano sul fuoco. Tutto cambia molto velocemente e talvolta repentinamente, non per le azioni della gestione o dei Master, ma per quelle dei players con i loro pg.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono disturbatori in land, e qualora ce ne fossero c'è comunque un buon corpo staff, nel quale sono comprese delle "guardie", che sono molto vigili e capaci.
Ci sono molti players abili e capaci, molti dei quali con anni e anni di esperienza nei GDR, capaci sempre di imbastire nuove trame con le azioni dei loro pg e senza che ci sia bisogno del continuo intervento dei Master per dare impulso al gioco.
Personalmente non ho mai faticato a trovare gioco, dacché in land ci sono davvero tantissime persone connesse dalla mattina alla sera tardi.
SERVER: Non ci sono mai stati rallentamenti di sorta, almeno da quando gioco qui in land.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Ci sono tutte le funzionalità che servono al player per poter giocare in land. So che sono previste nuove chicche dalla gestione, che da questo punto di vista non si risparmia nel dare la possibilità ai players di godere della miglior esperienza di gioco possibile.
DOCUMENTAZIONE: La trovo perfettamente completa con tutto ciò che serve sapere per poter giocare, bilanciata in un mix tra lunghezza e utilità. Eventuali dubbi sono chiariti immediatamente dalla gestione, che ha previsto una sezione apposita sia sul server Discord, che in land stessa.
GESTIONE: Il fiore all'occhiello della land. Si tratta di brave persone che amano quello che fanno, amano la loro "creatura", non solo perché ci spendono dei soldi per programmarla, ma perché sono loro i primi che si mettono in discussione e che cercano di aiutare ed indirizzare le persone. Sono loro che cercano di fare gruppo con tutti in off, anche con i nuovi arrivati, perché alla fin fine è l'idea di comunità che conta. Il gioco è fine a sé stesso, spento il pc, siamo tutte persone normali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di continuare su questa strada e di rimanere sempre con i piedi per terra. L'intero corpo staff, e qui parlo di tutti, dai proprietari alle guide, stanno facendo un ottimo lavoro, creando un gruppo di persone animate dal comune interesse di divertimento e di passare delle ore spensierate tutti insieme.
CONCLUSIONI: Non posso che dare a questa land un voto più che positivo. E' un posto dove poter mettere radici, sognare e dimenticarsi brevemente dei problemi di vita quotidiani.
Personaggio: Axel
Ruolo: Beta Tester
Recensione lasciata più di un anno fa
26/01/2020 - GRAFICA: La grafica della land si compone di diverse skin che si possono selezionare sulla home della land o sul menu apposito.
Trattandosi di un parere soggettivo perlopiù, direi che i colori non stonano, anzi le skin finora proposte sono molto carine e gradevoli alla vista.
AMBIENTAZIONE: Le città di Londra e di Bournemouth con i loro problemi quotidiani e la Brexit. Da lì si diramano varie quest a seconda del tipo di corporazione in cui si gioca. C'è anche un tocco di misticismo che non guasta mai. Insomma spunti di gioco non mancano mai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land conta circa una media di una ventina di player con punte anche di trenta a seconda delle serate. E vi è un livello di gioco medio-alto a mio avviso, con persone che creano anche spunti personali interessanti da giocare. Si gioca molto di più tra il pomeriggio e la sera, anche se mi è capitato di vedere qualcuno giocare la mattina.
I problemi causati da alcuni disturbatori che sono approdati in land in passato sono stati subito risolti dalla gestione.
SERVER: Qualche volta mi è capitato di non riuscire a connettermi o ad inviare un post. Problemi di Altervista non imputabili alla gestione, ci mancherebbe.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Vi sono tutte le funzionalità che occorrono al player per poter usufruire della land al meglio, più alcune cose interessanti che sono descritte anche nei manuali.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è esauriente per quanto concerne il sistema di gioco, il combattimento e l'ambientazione. Chiara, semplice e lineare.
GESTIONE: La gestione devo dire che è molto paziente e fa di tutto per assicurare un gioco tranquillo e divertente a tutti gli utenti. Personalmente non avevo mai visto un gestore preoccuparsi così tanto per un player da andarlo a ripescare perfino quando aveva abbandonato tutto per problemi vari. E' qualcosa che fa sempre piacere vedere, perché alla fine ciò che conta è divertirsi senza farsi il fegato amaro per ogni cosa. E su questo ammetto che i gestori sono molto più umani e comprensivi che su altre land in cui sono stato in passato. Nessuno di loro ha mai alzato i toni o imposto qualcosa, anzi sono molto tendenti al dialogo pacifico. Ascoltano e accettano anche le critiche, purché siano costruttive ovviamente, e sono sempre al lavoro per migliorare l'esperienza di gioco degli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare, se non magari cercare di incentivare i pvp tra le due corporazioni cardine: Scotland Yard e Underground Dogs, attraverso quest e filoni vari.
CONCLUSIONI: Si vede che c'è una grande passione dietro questa land e pertanto il mio giudizio non può che essere positivo. La gestione ha creato un ambiente di gioco sano e sereno e di questi tempi è sempre più raro trovare land così.
Personaggio: Greif
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
18/01/2020 - GRAFICA: Premettendo che la grafica è una questione di gusti, sinceramente non mi dispiaceva. Ci sono diverse skin da poter utilizzare e i colori non li ho mai trovati fastidiosi.
AMBIENTAZIONE: Land moderna ambientata nella città americana di Cleveland, con un tocco di esoterismo e mistero. C'è un tocco di misticismo che non è male, per quel che poco che ho visto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono players molto abili e altri un po' meno, tuttavia entrambe le categorie si chiudono in gruppi di gioco ed è molto difficile entrarci se non sei amico di uno di loro. Io ho avuto molte difficoltà a giocare con persone facenti parte di qualche corporazione, tranne che per le visite mediche. Inoltre se non fai parte di una corporazione trovare gioco e spunti è più difficile.
SERVER: Non ho mai avuto problemi col server.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: Ci sono tutte le funzionalità di base che servono.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione mi sembrava abbastanza chiara e precisa.
GESTIONE: Per il tempo che sono stato in questa land il gestore è stato completamente assente e molte decisioni soprattutto in merito al tipo di gioco che intendevo fare sono state posticipate al suo ritorno durato un paio di settimane quasi. Ho interagito per tutto il tempo con un membro dello staff, un moderatore molto gentile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerirei ai gruppi di gioco di aprirsi un po' di più verso i nuovi, altrimenti dopo poco questi ultimi si scocciano e abbandonano la land senza aver trovato gioco.
CONCLUSIONI: E' una land carina dove passare il tempo e il mio giudizio sarebbe positivo, se non fosse che i players di vecchia data (alcuni dei quali iscritti dal 2012) non sono molto aperti nei confronti dei nuovi. E questo aspetto, che io considero importante, mi ha fatto cambiare il voto in neutro e convinto ad andarmene.
Durata esperienza: Alcuni giorni
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
Quale di queste grandi saghe fantasy, spesso trascurate nel mondo del play by chat, ti piacerebbe maggiormente giocare come ambientazione? ha scelto "The Witcher"
Sareste interessanti ad un play by chat con ambientazione che fonde il fascino del Medioevo con l'epicità di quattro grandi mitologie: Greco-Romana, Nordica ed Egizia? ha scelto "Non mi interessa assolutamente!"
Saresti interessat* ad una land play by chat ambientata nella Venezia del XVI secolo? ha scelto "Forse, dovrei vedere prima il concept game"
Per le vostre giocate vi piace utilizzare mappe con griglia o senza griglia? ha scelto "Senza griglia"
Hai già avuto il vaccino anti Covid? ha scelto "No... e non intendo prenotarmi al momento"
genesis88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
genesis88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
