Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL:
http://twcot.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#The Witcher
GdrID: 7873
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/06/2017 - Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
22/03/2017 - Calendario quests e un po' di statistiche
19/03/2017 - It's Gwent time
08/03/2017 - Calendario quests
06/03/2017 - Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
03/03/2017 - Il ritorno dell'imperatore nel nord
07/02/2017 - Progressioni nella storia e ancora records!
31/01/2017 - Ancora nuovo record presenze
54
8
7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
11/03/2018 - GRAFICA: [9]
Attinente all'ambientazione, molto ben curata. Sicuramente uno dei punti forti della land, essendo questa già a primo impatto chiarissima e senza troppi fronzoli, la mappa di gioco é ben strutturata con i vari regni contrassegnati da colori diversi e sopra ogni location é presente inoltre lo stemma della nazione di cui fa parte, cosa che apprezzo molto. I colori scuri utilizzati sono gradevoli per chi gioca anche di sera, cosi si evita l'accecamento che ho riscontrato con stili grafici di altre land che non arrivano al livello ottimo di questa.
AMBIENTAZIONE: [8.5]
Ben definita e richiamata egregiamente, prende spunto sia dai libri di Saprowski che dai videogames della CD Project Red. Agli eventi dettati dall'ultimo capitolo della saga videoludica i gestori si sono permessi di aggiungere qualcosa di loro, per dare adito ai giocatori di immedesimarsi in un'ambientazione modificata e fare in modo che siano loro i veri protagonisti. Inoltre viene certamente richiamata in role, molte volte mi é capitato di prendere spunto proprio da eventi e robe varie per iniziare delle belle giocate. Insomma, gli spunti non mancano. Razze e gilde sono inserite in modo accurato, con quest'ultime anche proponibili dai player, cosa sicuramente apprezzata perché anche sotto questo punto di vista il gioco sta in mano a giocatori volenterosi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [8.5]
Il livello di gioco, per quanto mi riguarda, sta intorno al livello medio-alto. C'é chi scrive poco e chi tanto, ma la qualità é qualcosa che non manca di certo in entrambi i casi. Utenti quasi sempre disponibili, educati e amichevoli. Basta una semplice missiva per chiedere e il più delle volte ottieni una risposta affermativa. Non ho mai avuto a che fare con player assillanti, ma con admin sempre in giro anche se il problema si presentasse non ci sarebbero problemi a chiarire la cosa in modo civile con il loro aiuto.
SERVER: [8]
Altervista, stabile e di per se una garanzia. In quattro mesi che sono in land ci sono stati problemi si e no un paio di volte, ma nel giro di qualche ora é sempre stato risolto tutto con rapidità.
CODICE: Mi astengo, non ne so niente.
FUNZIONALITA': [8.5]
L'interfaccia é molto fluida e scorrevole tra una pagina e l'altra, nulla da ridire. Facile da comprendere già dopo i primi minuti di accesso. Il fatto che mentre si gioca c'é la possibilità di navigare un po' ovunque é ottimo.
DOCUMENTAZIONE: [8.5]
Presente sia per quanto riguarda l'on che l'off, sezione decisamente esaustiva e completa che veramente non ti lascia dubbio alcuno. Nel caso c'é comunque la gestione e player più esperti che laddove qualcosa non risultasse chiaro non esitano ad aiutare i nuovi arrivati.
GESTIONE: [9]
Presente quasi sempre per dubbi e richieste di qualunque tipo, molto cordiali e amichevoli. Proposte e critiche possono essere avanzate in una sezione apposita della bacheca, che quasi sempre vengono ascoltate e considerate per l'implementazione in future versioni. Gestione che oltre ad occuparsi di quest ed eventi come master é attiva anche come giocatori, cosa da apprezzare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi astengo dal dare consigli perché a mio avviso la land é già ottima di per se, lascio i suggerimenti ad altri.
CONCLUSIONI: Che dire? Land da considerare se si é appassionati di fantasy e del mondo di The Witcher. Utenza e gestione eccellenti che renderebbero una permanenza in questo stupendo pbc molto gradevole nel caso ci sia interesse. Provare per credere!
baleryonn è iscritto dal 11/03/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/09/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
baleryonn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
04/03/2018 - GRAFICA: Sulla grafica nulla da ridire. Chiara e ben leggibile, modificata in base a ciò che consegue l' on.
AMBIENTAZIONE: no
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco.
Svariato. Troppo. Tra chi non sa giocare per niente e chi gioca bene.
Tempi di attesa medio lunghi tra alcuni player.
Poter ruolare con alcuni di essi è persino impossibile, avendo loro role a prenotazioni eterne... Sembrano essere irragiungibili.
Si gioca quasi sempre con le stesse sole persone.
Gruppi chiusi. Troppo.
SERVER: Spesso.
Aggiornamenti del server che rendono non funzionante la land, anche se l' Admin è sempre pronta a gestire le difficoltà.
CODICE: Non so rispondere. Non ne capisco.
FUNZIONALITA': Funzionalità buona. Non c'è che dire. Mentre si ruola, si possono fare infinite cose, senza perder di vista la chat in questione.
DOCUMENTAZIONE: Presente. Ben comprensibile.
GESTIONE: Sempre presente, anche se sono del parere che i pg della gestione non dovrebbero giocare, essendo essi super partis, invece tra di loro, si fanno anche alleanze eterne e inscindibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: nessuno
CONCLUSIONI: 3 su 10 Perchè avanti nel gioco, vanno avanti sempre e solo gli stessi. Se hanno coroncina in testa o qualche ruolo nello staff, sono intoccabili.
misha è iscritto dal 04/03/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/03/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/02/2018 - GRAFICA: 8.5
Grafica molto bella, anche se scura non disturba anzi è gradevole agli occhi, tutto ben in vista e tutto facilmente trovabile.
AMBIENTAZIONE: 8.5
L'ambientazione del gioco è strutturata davvero molto bene, per i Witcher il divertimento c'è di sicuro, mostri, magie, pozioni, tutto ciò che ci si può aspettare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8
Il livello di gioco spazia dal roler più rapido e dunque meno descrittivo al roler più lento e molto più descrittivo, non c'è nulla di sbagliato in questo, in fondo ogni persona ruola come gli pare e piace.
SERVER: 9
Server stabile, fino ad ora mai avuto problemi di blocco o crash.
CODICE: Non saprei che voto dare, non mi intendo di codici purtroppo
FUNZIONALITA': 9
C'è tutto, non ci si può perdere in alcuna maniera, semplice, coinciso e rapido, senza troppi fronzoli.
DOCUMENTAZIONE: 8
La documentazione l'ho trovata a parer mio completa anche se avrei preferito più magie di determinate classi magiche ma tutto sommato va bene così.
GESTIONE: 9
La gestione è sempre presente, dal semplice moderatore all'admin, per il momento non ho avuto dubbi e dunque non ho avuto modo di rivolgermi a loro ma ho ricevuto un benvenuto dalla maggior parte di loro
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non me la sento di dare alcun consiglio, va tutto bene così com'è.
CONCLUSIONI: 8.5/10
Un bel gdr per chi ha voglia di cimentarsi con il mondo di "The Witcher", non troppo complesso, facile da capire e con tanti spunti di role. Lo consiglierei senza troppi problemi a tutti!
lycos è iscritto dal 28/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lycos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lycos"
22/02/2018 - GRAFICA: Grafica 8.5
Trovo adatta la grafica utilizzata nel Gdr per quanto non sia molto amante dello sfondo scuro non si può negare che la scelta fatta sia congeniale con quel particolare tocco grafico nel ricreare un immagine che non infastidisce nello sfondo del testo.
L'aprire le varie finestra in land senza perdere la chat secondo me è qualcosa di fondamentale che in questo caso pare essere abbastanza riuscito.
AMBIENTAZIONE: Voto 8
Ammetto che non conosco bene i videogames ed i libri. Però l'ambiente permette di giocare, creare il proprio pg ed immedesimarsi senza conoscere perfettamente le storie narrate appunto sui Giochi ed i Libri e per me è un qualcosa di fondamentale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5
Il livello di gioco è molto vario per questo non so dare un voto più alto. C'è chi deve imparare, c'è chi è già un esperto e quindi questo influisce sulla lunghezza e chiarezza delle azioni. Tutta via solitamente la velocità di risposta non va su tempi dilatati e questo rende il tutto fluido e più coinvolgente.
SERVER: Non ne so niente, non ne capisco ma pare che non ci siano mai stati problemi in mia presenza.
CODICE: Non ne so nulla.
FUNZIONALITA': Come detto il fatto di poter navigare tra la varia documentazione, schede e missive potendo avere sempre la chat sotto agli occhi secondo me è tra le funzionalità migliori e comunque sembra tutto molto intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: 8.5
Di facile comprensione e non dispersiva a mio avviso.
GESTIONE: 9
Sono oramai da parecchio in land e delle volte ho scritto ai membri dello staff, dalle guide ai gestori per varie faccende e dubbi, delle volte anche stupidi ed ho trovato sempre risposte cordiali ed aiuti, anche quando ho proposto qualche piccolo evento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei proprio che dire se non che spero che non si allontanino dalla strada in cui si trovano adesso :)
CONCLUSIONI: Io lo consiglio sia a chi vuole iniziare la sua prima avventura fantasy che a chi ha già esperienza. Il fatto che non serva conoscere the Witcher fa si che il gioco sia aperto a tutti.
toshiro è iscritto dal 03/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2024
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
toshiro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
toshiro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
21/02/2018 - GRAFICA: Pertinente all'ambientazione, utilizza molti elementi tratti dal videogame e si presenta ben curata, soprattutto per quanto riguarda la Mappa principale che è sempre aggiornata, chiara e ben discernibile grazie alla divisione in sezioni colorate. Apprezzo moltissimo lo sfondo nero delle chat e i caratteri colorati piuttosto che bianchi (colore riservato alle sole scritte), molto piacevole per chi come me gioca spesso di sera. [8/10]
AMBIENTAZIONE: La land riprende gli elementi della Saga sia letteraria sia videoludica proponendosi come sequel della storia e mettendo quindi in campo nuovi scenari, nuovi personaggi e gilde e organizzazioni originali. Apprezzo l'integrazione di elementi esterni per dare corpo al play by chat, così come apprezzo molto la sezione nei documenti della land che spiega bene l'ambientazione, così da dare modo anche a chi non conosce The Witcher di non sentirsi spaesato. L'unica critica che mi sentirei di fare è che si potrebbe aggiungere un po' di cinismo fiabesco che permea l'atmosfera dei romanzi di Sapkowski, ma per il resto non c'è davvero nulla da ridire. Molto carina anche l'idea di creare una storyline originale che porti avanti le vicende della Land: da identità e continuità alla trama che si viene a creare evitando il ristagno di idee. [8/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente ho avuto quasi solo esperienze positive all'interno della Land da quando sono iscritta: il livello di gioco è abbastanza alto e i player sono in genere molto disponibili a giocare. Apprezzo molto il sistema di attribuzione di XP, che prevede la stesura di azioni tra i 500 e i 700 caratteri per ottenere il massimo del punteggio attribuibile e il divieto di esprimere pensieri in chat per evitare metaplay, incomprensioni e veri e propri "wall of text". In genere viene inviata un'azione ogni dieci minuti, altra cosa che apprezzo molto perchè consente di terminare una role anche in un paio d'ore. Qualcuno preferisce comunque il simming al coinvolgimento nella storyline principale o nell'ambientazione, ma sono gusti personali in quanto lo staff e l'utenza sono più che disponibili a coinvolgere tutti nella trama globale o di regno/gilda. [7/10]
SERVER: Altervista, non è di mia competenza ma finora non è mai capitato che abbia dato problemi seri. [9/10]
CODICE: Altro punto non di mia competenza, voto comunque positivo perchè non vedo particolari pre-impostazioni o rimanipolamenti forzati da gdr-cd. [8/10]
FUNZIONALITA': La documentazione c'è, è scritta in maniera ampia e approfondita (a volte pure troppo), le sezioni sono davvero innumerevoli ma tutte raggruppate nello stesso cluster di modo da non essere dispersive. Tutto è creato e pensato anche per il giocatore che non conosce la saga di The Witcher nè le regole base del play by chat. Lo staff poi è sempre molto disponibile a chiarire o aiutare l'utenza nel combattimento, ad esempio, nel gioco del Gwent o in altri tipi di funzioni. Molto interessante il sistema di rivolte. La struttura in generale è semplice e intuitiva. [8/10]
DOCUMENTAZIONE: Come già detto, è presente una sezione piuttosto massiccia di documentazione sia on che off che parte dalle regole base dei play by chat fino ad arrivare alle regole più complesse. Le sezioni sono complete e prevedono qualsiasi tipo di situazione, dalla più comune a quella meno probabile. [8/10]
GESTIONE: Davvero un punto a favore della land: sono tutti molto disponibili, gentili, e soprattutto imparziali. Proposte e critiche vengono accettate e discusse tramite un'apposita sezione in bacheca a cui qualcuno non manca mai di rispondere. Quando mi sono iscritta sono stati tutti prontissimi a spiegarmi come funzionasse il gioco e ad aiutarmi con qualsiasi difficoltà io potessi trovare. Si vede che c'è un gruppo che prende decisioni collegiali dietro a quanto succede in Land, sia in on che in off. [9/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Spero nell'aggiornamento che arriverà a breve per l'implementazione di alcune branche di magia (avendo il pg mago), per il resto mi sentirei di consigliare solo di continuare su questa strada!
CONCLUSIONI: 8/10. Se vi piace The Witcher quanto piace a me, che sono una fan appassionata dall'uscita del primo videogame alla saga, date una chance a questa land!
byronmael è iscritto dal 07/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
01/02/2018 - GRAFICA: Curata ed intuitiva, con una mappa scorrevole che mostra la suddivisione tra i vari regni, contraddistinti anche dallo stemma di appartenenza. E' facile trovare, proprio in alto nello schermo, le funzioni con le quali interagire (bacheche, documenti, etc).
AMBIENTAZIONE: Fin dall'inizio ci si sente immersi nel mondo di "The Witcher" , sia per chi ha letto i libri, chi ha giocato ai videogiochi, ma anche chi è totalmente neofita del genere. Lo staff dedito all'accoglienza aiuta ogni nuovo giocatore ad ambientarsi fornendogli delle dritte e indirizzandolo alla parte di documentazione relativa, in caso di dubbi. Si può scegliere il regno di appartenenza fin dal principio e vi è anche la possibilità di aderire ad una gilda, in base a che tipo di gioco si vuole portare avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Considerato il numero di utenza piuttosto elevato, soprattutto nelle ore serali, si possono incontrare giocatori di ogni livello e tutti disponibili a giocare. E' preferibile uno stile di scrittura chiaro e snello, soprattutto in quest, affinché le attese tra un turno e l'altro non vadano ad incidere negativamente sul suo svolgimento, tediando i giocatori che aspettano con trepidazione di leggere la successiva stringa proposta dal fato.
SERVER: Altervista. Stabile.
CODICE: Essendo ignorante in materia, lascio la parola a chi ne sa più di me.
FUNZIONALITA': Tutto è facilmente reperibile all'interno del gioco. Vi è la presenza di una mappa e di un calendario per ricordare la data e l'ora dello svolgersi delle varie quest, ambient e quant'altro.
DOCUMENTAZIONE: Di facile lettura e per nulla pesante o troppo lunga. Se si hanno dei dubbi in merito a qualcosa si può domandare ad un membro dello staff anche se molte cose, soprattutto per i nuovi giocatori, si imparano grazie all'esperienza e al rapportarsi con gli altri.
GESTIONE: Sempre molto disponibile, presente e soprattutto paziente. Sono un bel gruppo affiatato e si vede come hanno a cuore questo progetto, mettendoci del loro e ascoltando anche le proposte che gli vengono fatte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse amplierei gli item disponibili nel mercato. Ad ogni modo so che la gestione sta lavorando per migliorare il sistema di combattimento e tutti gli altri aspetti, quindi posso solo attendere le novità che verranno proposte.
CONCLUSIONI: Voto: 8. Un ambiente di gioco interessante e stimolante. Quando sono arrivata non conoscevo praticamente nulla di "The Witcher" e ora sono arrivata ad appassionarmi ai libri, per cui direi che nel mio caso l'esperienza è stata più che positiva.
thelady è iscritto dal 01/02/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thelady ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
thelady ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
31/01/2018 - GRAFICA: La grafica è piacevole e rilassante, senza troppi fronzoli e attinente all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Premetto che non conoscevo il mondo di "The Witcher", ho avuto un po' di problemi a comprendere subito l'ambientazione. Ma lo staff è sempre stato disponibile a chiarire ogni mio dubbio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto problemi a trovare gioco. Ho giocato spesso anche al pomeriggio. Il livello di gioco mi è sembrato buono, ma ho giocato spesso con gli stessi pg.
SERVER: L'ho trovato stabile e sempre raggiungibile. Il gioco non si è mai bloccato.
CODICE: Non so dire. Non ci capisco nulla.
FUNZIONALITA': Tutto nella norma. Nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: Avrei preferito una documentazione meno sintetica, ma, come ho scritto su, è l'opinione di una profana di "The Witcher". Sarebbe stato interessante un approfondimento su alcuni aspetti legati alle religioni e cose simili, anche per dare la possibilità al profano di creare un bg più inserito nel contento, meno generico.
GESTIONE: Non ho avuto modo di interagirci molto, ma le poche volete che li ho contattati sono sempre stati disponibili ad aiutarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento è quello di sistemare un po' l'ambientazione. Per il resto, continuate così!
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare questa land a tutti gli amanti del fantasy :)
nedylin è iscritto dal 31/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nedylin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nedylin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/01/2018 - GRAFICA: Grafica molto curata, chiara e rilassante nella scrittura
AMBIENTAZIONE: Ambientazione completa quanto basta per non essere troppo dispersiva
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocatori educati e disponibili, chat tranquille.
Non c'è limite di caratteri nell'azione e questo a volte porta all'invio di piccoli poemi poco fluidi, ma sono rari casi.
Purtroppo diversi giocatori sono lenti (per il mio standard), mandando invii anche ogni 12-15 minuti, il che mi fa perdere la voglia di proseguire la giocata.
Tendenzialmente tutti usano pensieri in azione e induzioni d'esito, arrivando a raccontare interi pezzi di azioni precedenti all'arrivo in chat o addirittura a spiegare il motivo delle proprie risposte. E' una cosa che mi fa dare un voto più basso al livello tecnico di gioco, tuttavia compensato dall'educazione e dalla puntualità, che sono cose non certo da sottovalutare.
SERVER: Server stabile e funzionante
CODICE: Non lo so
FUNZIONALITA': L'accoglienza è ottima, il regolamento pecca di qualche dettaglio, ma suppliscono le assistenze dei giocatori esperti.
ci sono implementazioni di "gioco nel gioco", ma non le ho ancora provate
il "mercato" mette in vendita esemplari standard di armi, animali e utilità di gioco indispensabili da avere in scheda per giocarle.
Costi decisamente alti in monete di gioco (niente gadget a pagamento)
DOCUMENTAZIONE: I documenti ci sono ed esplorano tutto il necessario, anche se in certi ambiti mancano di approfondimento
GESTIONE: Gestione attiva e dialogante, nella mia limitata esperienza, per nulla disposta tuttavia a fare cambiamenti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non abbiate paura del PvP.
I giocatori potrebbero stupirvi per la maturità con cui affrontano gli scontri tra personaggi anche se non hanno il master ad arbitrare.
CONCLUSIONI: La land si presenta ben strutturata dal punto di vista tecnico e grafico, ha reso bene l'ambientazione dei romanzi e sistemato i punti morti in modo da renderli giocabili (per esempio ammette witchers femmine). Per quanto l'utenza sia sempre disponibilissima al gioco (non ho trovato ancora mai tempi morti, c'è sempre qualcuno disponibile) è ancora scarsa, contando una trentina di presenze nelle ore di punta.
Tuttavia ci sono tre dettagli che non mi piacciono assolutamente e che potrebbero essere il motivo di abbandono del gioco da parte mia:
-primo è il divieto tassativo di backchatting dopo il primo mese (ambientativo) del neo iscritto, che trovo invece utile per capire come giocano le persone (qualità e velocità) per capire se entrare o meno in gioco. la giustificazione è il non fare metagame, ma vi sono mille scappatoie per aggirare la cosa, dunque tale divieto lo trovo decisamente fastidioso.
-secondo è il divieto di gioco pvp: non è esplicitamente detto, ma di fatto viene fortemente sconsigliato, tanto da attribuire malus in scheda all'assassino di un pg. Non è prevista la resurgo, ma non è l'unico gioco a non averla e quindi un tale divieto, castra enormemente il gioco e l'iniziativa personale. I player sono costantemente in attesa di eventi dei master (che si aggirano sui 5 a settimana), perchè il resto sono tranquilli giochi personali.
-terzo è il non aver regolamentato le interazioni clandestine (implicitamente è un altro modo di sconsigliarle), subordinandole alla presenza di un master che arbitri la cosa e tagliando di nuovo le gambe a estemporanee ed iniziativa personale.
A pelle si sente molto la presenza delle "masse di png" ovvero popolani ed esercito che costituiscono forze da muovere in caso di assedi o guerre tra fazioni: non ho ancora approfondito la cosa, ma ogni città viene implementata di difese proprio come fosse Civilization o risiko (non so quale dei due di più). Forse è per la presenza scarsa di utenti che non possono ricoprire i ruoli di guardie o per la dispersività che una mappa regionale ha rispetto a una sola città, ma è previsto che un pg che urli "guardie!" si veda arrivare una massa di png mossi dal master che risolvono la situazione tra pg.
In conclusione è come se i gestori non si fidassero a mollare il guinzaglio ai giocatori e impostassero tutto con questa finalità di completo controllo ed arbitraggio: personalmente trovo molto castrante l'approccio e mi fa pensare che una land con ottime potenzialità venga sfruttata "sotto tono".
E' una land piacevole alla fin fine, ma si deve "volare basso".
angelo di caino è iscritto dal 06/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/01/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
angelo di caino ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
angelo di caino ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
19/01/2018 - GRAFICA: La grafica mi è sembrata molto ben congegnata nulla di troppo scuro o dark che uccida i decimi di vista. C'è un rosso scuro se ricordo bene, mai affaticante e ho trovato ben integrati gli stemmi dei regni, che confonderei ora come ora, ma sopra ogni cosa la mappa molto ben implementata con elementi di montagna, mare, foreste. Qualcosa che subito mi è sembrata quasi 3D o precursore del tutto per l'innovazione. Indubbiamente chi cura le questioni grafiche è capace, sa dove mettere le mani.
Riguardo alle immagini del mercato non ricordo grosse sbavature ma una certa omogeneità che apprezzo perchè l'ordine è sempre una buona cosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione se non erro è ispirata prima ai romanzi della saga di Gerald di Rivia e poi ai videogiochi. Ho avuto un'infarinatura dei secondi a casa del moroso giocandoci e in molte cose mi sono ritrovata. C'è di sicuro una buona fedeltà all'ambientazione ma anche la volontà di riadattare tante cose ad una giocabilità in un play by chat, che è apprezzabile. Ho trovato tante indicazioni utili su incanti, religioni -di cui non ero molto informata-, e razze. Rispetto al videogioco però le cose sono cambiate a quanto ho capito in base a quanto giocato quindi sono i giocatori a scrivere la storia. Le gilde non mi sembrano attinenti al videogioco e quindi sono state create dall'utenza, il che comunque è un segnale positivo perchè c'è modo di costruire qualcosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'ultima mia connessione risale a questa estate dove il numero di utenti superava la trentina, parlo di fascia serale. Se mancano effettivamente i doppi che dicono c'è un grande bacino di utenza, specie considerando che sono entrata nei mesi estivi-pre/estivi. Ho trovato di che giocare ad ogni ora del giorno, affacciandomi poi di mattino durante le ferie è stata una piacevole sorpresa non vedere mancare sia qualche quest che pg pronti a giocare.
Ricordo calendari zeppi di eventi masterati ma immagino che fossero per lo più pomeridiani e serali e tempo permettendo avessero maggiore spazio i player che avevano effettivamente continuità nel gioco.
Sui tempi non mi sono trovata male, nemmeno la lunghezza. Ho apprezzato il divieto di spiare le giocate come la concessione per i nuovi: a me è servito per capire la qualità nei primi giorni ad esempio. Ma spiegherò dopo cosa suggerirei.
SERVER: Non me ne intendo, finchè non ho problemi per me funziona.
CODICE: Il codice pare ben rimaneggiato e non un gdr-cd base ma qualcosa di proprietario. Potrei sbagliarmi ma da come sono impostate le schede fatico a vedere un codice pre-impostato come anche per la questione del gioco di carte interno, o il craft di oggetti e pozioni o magie.
FUNZIONALITA': Non sono arrivata al primo livello per via delle ferie troppo corte ed impegni, ma ho visto incantesimi molto stimolanti. Sulla creazione di pozioni e altro presumo servano abilità adeguate però mi è bastato vedere anche il solo gioco di carte e personalizzato con personaggi del gioco a farmi capire il livello di accuratezza verso la propria utenza.
Mi prefiggo di tornare per vedere cambiamenti ed evoluzioni.
DOCUMENTAZIONE: Ammetto candidamente di non averla letta per intero. Conosco una persona che mi ha indirizzata laddove non aiutata se non comprendevo qualcosa. Ma raramente non ho compreso dei punti salienti. Mi sono interessata alla parte elfica e poi alla specialità (?) magica -non so se così si dice-. Ho trovato molte sezioni utili nei documenti del gioco ma soprattutto persone disponibili a darmi informazioni, ed indirizzarmi in gilde a me utili.
GESTIONE: Pochi o nulli contatti, nel senso che sono stata investita da un grande benvenuto anche di semplici utenti. E invogliata a giocare, e ben accettata nonostante il mio poco tempo e disponibilità ad approfondire per appunto mancanza di possibilità dopo il mesetto, ma tutti sono stati gentilissimi.
Forse una master mi è sembrata fastidiosina nel continuare a ridere e riempire di emoticon i messaggi non al limite dello snervante ma comunque non piacevole nelle sue risatine continue. Ma mi è bastato rivolgermi ad altri per avere risposte e sentirmi tranquilla e "coccolata"
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: non sento di darne, come per commenti passati mai avuta la presunzione di poter dar suggerimenti.Forse uno: creare un'utenza Test? Magari se temete che legga le role in corso con particolari divieti sia di visionare chat di gioco che di postare nelle bacheche.
CONCLUSIONI: Una buona comunità di gioco, membri affiatati e tanta utenza.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ey"
melblake ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
melblake ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/01/2018 02:36:05 dalla moderazione
05/10/2017 - GRAFICA: Trovo che la grafica di questo gioco sia molto semplice e molto funzionale. La mappa del gioco è molto chiara ed è molto semplice distinguere i vari regni del gioco. Ottime anche le varie skin di oggetti e animali presenti in negozio.
AMBIENTAZIONE: Personalmente credo che l'ambientazione sia il punto forte di questo gioco. In tantissime partite ho visto continui riferimenti alle varie religioni e agli eventi passati (sia del gioco stesso che degli avvenimenti antecedenti il titolo). Per quanto riguarda le razze, sono state gestite egregiamente a mio avviso. I pregi che possiedono le varie razze sono ben equilibrati ed evitano di far prevalere una razza su un altra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare in qualsiasi momento al gioco e non vi sono blocchi nello spostarsi da una regione all'altra, lasciando il tempo del viaggio come semplice forma interpretativa anziché meccanica. Per quanto riguarda i vari giocatori presenti nella land questi sono sempre molto disponibili a giocare. Piccola pecca è il crafting, limitato solo all'alchimia, ma sono stato informato dallo staff che si sta provvedendo per migliorare anche quella voce.
SERVER: Non ho mai riscontrato grossi problemi con il server del gioco. E' sempre andato tranquillo, tranne qualche volta che non mi faceva ricevere le azioni inviate da altri player, ma nulla che non si potesse risolvere con l'aggiornamento manuale.
CODICE: Non so nulla riguardo il codice del gioco quindi eviterò di espormi in questa zona. Qui, però, è da fare i complimenti allo staff, in quanto sono sempre presenti alle varie proposte fatte dai vari player su possibili migliorie da applicare al gioco.
FUNZIONALITA': Credo che l'obiettivo di questo gioco fosse quello di creare una land con una struttura semplice che potesse permettere a chiunque di potersi ambientare in fretta, e questa cosa ha funzionato quantomeno per me dato che è il mio primissimo pbc a cui gioco. Inoltre complimenti a tutti i player e allo staff, che sono sempre pronti a dare spiegazioni ad ogni tuo dubbio
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di questa land non mi è sembrata particolarmente complicata, anzi l'ho trovata parecchio semplice e immediata. Per dare l'esempio dopo qualche ora essermi iscritto ho cominciato a giocare.
GESTIONE: Come ho già detto nelle voci precedenti la gestione c'è ed è sempre presente. Oltre che a chiarire continuamente i vari dubbi dei player sono anche sempre presenti nel proporre quest e feste (personalmente non ho mai visto una settimana senza che un master proponesse quest o altro). Come avevo già detto prima accettano molto volentieri le proposte dei vari player e discutono assieme a loro delle possibili modifiche affinchè le proposte possano essere applicate alla land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei veramente cosa consigliare in quanto credo che stiano già facendo un ottimo lavoro. Credo che il miglior consiglio che possa darvi sia quello di mantenere questa disponibilità a qualunque proposta o dubbio
CONCLUSIONI: Gioco che consiglio a tutti, dai neofiti del genere come me in quanto le meccaniche sono molto semplici e si imparano subito, ai veterani che avranno già alle spalle dozzine di pbc. I player e lo staff sono sempre disponibili sia a giocare che a dare spiegazioni. Detto questo, ci si vede in land.
the_rock è iscritto dal 05/10/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
the_rock ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Derek Briss"
the_rock ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
the_rock ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
commandante
ha giocato come
Abbey
pois
ha giocato come
Mita
solidsniper
ha giocato come
Sif Blacksword
claymore
ha giocato come
Blaine
morganius
ha giocato come
Nicolas Artiel
hidra
ha giocato come
Jytte Ostergaard
elysa
ha giocato come
Luthien Dauleghart
palmer
ha giocato come
Cecil
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Jedi Survivor - Star Wars Jedi: Survivor, sarà una trilogia? Leggiamo il commento di Stig Asmussen!
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City